Archman 716 – Recensione

Principale vantaggio

Le forbici da potatura Archman sono dotate di un’asta telescopica che raggiunge un’altezza di circa 3 metri. È utile anche per chi ha frutteti o oliveti. Il pratico sistema “taglia e tieni” permette di trattenere foglie e altri materiali per non farle cadere a terra. La testa si inclina di 45 gradi a destra o a sinistra per rendere più facile il taglio.

 

Principale svantaggio

Le forbici riescono a potare solo i rametti e quindi non sono adatte per rami più grossi.

 

Verdetto: 9.5/10

Le forbici da potatura Archman sono una buona soluzione per chi non vuole correre rischi nel tagliare parti di piante poste troppo in alto. Il fatto che sia regolabile in altezza rende più facile raggiungere anche i rami più nascosti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Altezza regolabile

Se hai un folto giardino o una campagna con alberi da frutto e ulivi cercare di potare ogni volta con precisione diventa un’impresa abbastanza difficile senza una scala. Finché le piante sono piccole il problema non si pone ma se hanno già un po’ di anni devi trovare una soluzione alternativa.

Devi pensare infatti alla tua sicurezza e stare in bilico per raggiungere il ramo più alto non è certo un’operazione poco rischiosa.

Scegliere delle forbici con asta è una soluzione che risolverà i tuoi problemi di equilibrio. Questo prodotto Archman è allungabile da 1,5 metri fino a 3 metri e ti permette così di raggiungere anche il rametto più nascosto.

Una volta raggiunta la posizione desiderata puoi bloccarla a quell’altezza e iniziare a potare la tua pianta. Puoi regolare anche l’impugnatura in alto o in basso per rendere ancora più comodo il tuo giardinaggio e non sforzare troppo la mano.

Sistema “taglia e trattieni”

Uno degli svantaggi di dover potare delle piante troppo alte è la difficoltà di individuare con precisione il punto esatto da tagliare.

Se si tratta di alberi molto folti con foglie di ogni dimensione farsi strada con le forbici non sarà molto facile soprattutto se non vuoi rimuovere anche quelle parti che poi sarai costretto a raccogliere.

La Archman si serve del sistema “taglia e trattieni” ovvero di alcune piccole prese situate vicino alle lame che permette di trattenere tutto ciò che non vuoi tagliare di modo da non praticare rimozioni non necessarie.

Mentre usi questo accorgimento puoi regolare e inclinare la testa fino a 45 gradi se hai bisogno di raggiungere punti laterali a destra o sinistra per fare recisioni più precise.

L’unico appunto riguarda la dimensione dello spessore dei rami che possono essere rimossi: gli utenti sottolineano che queste forbici possono eliminare elementi sottili e non fatti di legno troppo duro.

 

Materiali resistenti e sicurezza

Il costo medio di questo prodotto è dovuto non solo al plus dell’asta telescopica ma anche ai buoni materiali con i quali è realizzato.

Prima di tutto la lama e la controlama che sono in acciaio per cui resistenti all’usura e alla ruggine. Il rivestimento antiaderente permette ai materiali che si poggiano sulla sua superficie di non restare attaccati. L’asta è invece in alluminio anodizzato che è in grado di non piegarsi e tenere bene gli urti.

La maniglia è in nylon ed è facile da impugnare e maneggiare senza sforzare troppo la mano.

Quando intendi riporle un attimo e non vuoi rischiare di incapparci accidentalmente o tagliarti puoi usare il blocco di sicurezza che permette di tenere le lame in posizione chiusa con un solo gesto. In questo modo puoi fare una pausa senza rischi anche stando vicino alle tue piante.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...