fbpx

Il miglior caricatore solare per cellulare

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori caricatori solari per cellulare del 2019?

 

Sono appositamente studiati per chi pratica sport particolari, trekking, escursionismo e campeggio. Parliamo dei caricatori solari per cellulare, maneggevoli, resistenti, impermeabili e soprattutto dotati di cellula fotovoltaica. La nostra guida introduttiva vi aiuterà fornendovi informazioni importanti e potrete trovare anche tre utili le recensioni di modelli che offrono caratteristiche interessanti.

Chi pratica regolarmente attività di tipo outdoor, come per esempio l’escursionismo e il trekking, il running o la camminata nordica, passa molte ore all’esterno in luoghi dove è difficile, se non impossibile, reperire una presa elettrica.

Ne consegue che la durata delle batterie e l’alimentazione dei dispositivi mobili, e di eventuali attrezzature tecnologiche che richiedono energia elettrica per funzionare, diventa una questione di fondamentale importanza.

Ecco perché sono stati creati i caricatori solari, caratterizzati da un design “rugged”, da campo, in modo da resistere agli urti e all’acqua, e dotati di pannello solare, per offrire il mantenimento delle prestazioni anche in assenza di un collegamento diretto alla rete elettrica.

Anche la fascia dei prodotti a basso costo offre modelli veramente interessanti, basta verificare che quelli scelti siano in possesso di alcuni requisiti, fondamentali ad assicurare un buon rapporto qualità-prezzo, e cioè: la qualità dei materiali che formano il corpo principale del caricatore, ABS, policarbonato e silicone preferibilmente, per garantire robustezza e impermeabilità; unità fotovoltaica in silicio monocristallino, la cui potenza si aggira tra 1 e 2 watt, ricordando che a una maggior potenza corrispondono prestazioni migliori; e diversi LED, alcuni con la funzione di indicatori di livello e altri utili come torcia e luce di emergenza.

Gli acquirenti hanno apprezzato molto tre modelli in particolare; che hanno tutti un buon rapporto qualità-prezzo e, date le opinioni della clientela, abbiamo ottime ragioni per ritenerli i migliori caricatori solari per cellulare del 2019, disponibili in questa fascia di prezzo.

 

Prodotti raccomandati

 

X-DNENG DN25

 

Il caricatore solare per cellulare DN25, prodotto da X-DNENG, utilizza una unità fotovoltaica prodotta dall’americana Sunpower, una delle aziende di punta nella produzione di tecnologia solare.

È fabbricato in ABS, policarbonato e silicone, in modo da garantirgli un’adeguata protezione da pioggia, umidità, polvere, sporco, urti improvvisi e cadute accidentali; e utilizza una batteria ai polimeri di litio, della capacità di 15.000 mAh, fornita di un sistema di protezione contro il sovraccarico.

Le persone che l’hanno acquistato ne hanno apprezzato molto sia la robustezza sia il design “da campo”, con i bordi rinforzati e il pannello degli ingressi USB coperto da una protezione di gomma impermeabile.

Gli riconoscono un ottimo rapporto qualità-prezzo e lo ritengono ideale per l’uso in esterno grazie alla batteria solare, che contribuisce a mantenere le prestazioni del caricatore anche quando non è possibile collegarlo alla rete elettrica, e alle due potenti luci LED che fanno da torcia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hiluckey 10000mAh

 

Il caricatore solare per cellulare di Hiluckey è un modello ultrasottile e leggero, del peso di soli 200 grammi, dotato di unità fotovoltaica monocristallina da 1,5 watt.

La sua batteria ai polimeri di litio offre una capacità di 10.000 mAh, inoltre è dotato anche di gancio con bussola, cavo USB e luce LED con doppia modalità di utilizzo: come torcia a illuminazione continua, e come luce stroboscopica intermittente per segnalazioni di emergenza. Il guscio, invece, è fabbricato in plastica e silicone morbido, per renderlo impermeabile e resistente agli urti.

Secondo gli acquirenti, il caricatore solare per cellulare di Hiluckey è affidabile e ha un buon rapporto qualità-prezzo.

Essendo un prodotto di fascia economica, però, le sue prestazioni sono più modeste: il dispositivo offre due o tre di ricariche complete, oppure fa da supporto per mezza giornata, grazie al suo pannello solare, per questo gli acquirenti lo consigliano a chi pratica escursionismo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Mastore T011

 

Il caricatore solare per cellulare T011, prodotto da Mastore, ha un’unità fotovoltaica da 1,2 watt, una batteria ai polimeri di litio da 5.000 mAh e un piccolo LED che può funzionare da torcia di emergenza.

È fabbricato in polimero ABS, policarbonato e silicone morbido, in modo da garantire solidità, resistenza e impermeabilità; le sue dimensioni sono compatte e contenute, e gli permettono di essere trasportato con molta facilità in tasca, o appeso allo zaino, grazie al pratico moschettone di cui è dotato.

Le persone che lo hanno acquistato lo hanno definito robusto e ben assemblato, comodo da portare e molto funzionale, ma la sua capacità di soli 5.000 mAh gli consente al massimo un paio di ricariche complete.

Il pannello fotovoltaico compensa e gli permette di mantenere un certo livello di prestazioni, si tratta di un caricatore solare per cellulare economico, modello consigliato specialmente per i runners e i trekkers.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status