La migliore casa di Barbie

Ultimo aggiornamento: 19.03.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Case di Barbie – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

È una tra le più classiche ambientazioni di gioco ed è perfetta per ricreare un ambiente confortevole e ricco di stimoli per le bambine. Parliamo delle case delle Barbie, sempre in forma smagliante e oggetto dei desideri di tante bimbette da oltre cinquant’anni. Ma come fare a scegliere il modello più adatto a questa speciale bambola e alle dimensioni della stanzetta in cui verrà montata? È bene confrontare le proposte che si trovano in circolazione prima di essere certi di stare facendo il giusto acquisto, prodotti che si rompono presto o che non hanno le giuste caratteristiche rischiano di non catturare l’attenzione delle bambine. Per questo è meglio scegliere con cura e decidere come investire il proprio denaro in maniera furba. Se vi manca il tempo per spulciare tutti i cataloghi dei prodotti in commercio, eccovi una interessante selezione dei modelli più interessanti di quest’anno. In particolare segnaliamo Barbie Casa dei Sogni che è un vero e proprio oggetto del desiderio, viste le dimensioni e la presenza di otto stanze, garage e piscina. Anche Barbie FFY84 offre tante stanze e dettagli che permettono alla bimba di realizzare in scala tutti i desideri della piccola bambola.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore casa di Barbie

 

Non tutte le case delle bambole sono compatibili con le Barbie per questo è importante scegliere quelle originali. Se si preferisce qualcosa di completamente diverso è bene accertarsi che sia compatibile con l’altezza di queste speciali bambole. Vediamo in questa breve guida a cosa prestare attenzione quando si sceglie una casa per le Barbie ed essere certi di fare l’acquisto giusto.

 

 

Guida all’acquisto

 

L’altezza è importante

Prima ancora che guardare al prezzo, per scegliere una buona casa per le Barbie è importante valutare quale deve essere l’altezza minima tra un piano e l’altro. Non tutte le case delle bambole vanno bene per queste particolari versioni snodate. Un modello standard, quindi senza considerare quelle che indossano vestiti particolarmente sontuosi, ha un’altezza base di 43 cm. Una gran bella stazza, dunque. E non tutte le casette sono perfettamente compatibili con questa caratteristica. Il rischio, per cercare di risparmiare qualche decina di euro è di deludere la piccola che non potrà usarla con le sue bambole preferite. Chi confronta prezzi dovrebbe tenere in grande considerazione questo aspetto perché potrebbe trasformarsi facilmente in motivo di cattivo investimento.

 

Stanze e ambientazioni

La recensione delle casette deve anche mettere in luce il numero e la tipologia degli ambienti ricreati. State attenti a valutare l’età e le esigenze della bambina cui la casa è indirizzata. La necessità di scendere in dettaglio e rappresentare tutti i particolari si matura nel tempo, quindi le piccolissime di 3/5 anni potrebbero non avere bisogno di troppi accessori. Le bimbe più grandette che vanno già alle elementari, invece, potrebbero trovare affascinante ricreare in dettaglio quello che vedono fare in casa, o nei cartoni animati preferiti.

Sul mercato esistono risposte specifiche per le numerose esigenze, basta armarsi di pazienza e confrontare i modelli alla ricerca di quello più adatto.

 

 

L’importanza dello stile

La migliore marca in questo caso è decisamente la stessa che produce le Barbie, non c’è gioco. Le dimensioni delle stanze e dei mobili sono perfettamente compatibili con questa bambolina e anche lo stile è decisamente in linea con la trend setter più famosa degli ultimi 60 anni.

Nella classifica che segue, però, abbiamo provato a offrire anche soluzioni alternative che potrebbero conquistare le bimbe che hanno già gusti ben identificati e chiari.

Il fratellino è appassionato di Guerre Stellari? Allora non può mancare in casa una spada laser Star Wars, non credete?

 

Le migliori case di Barbie del 2024

 

Prima di mettervi a giocare, ecco la carrellata di cinque soluzioni tra le più interessanti da usare come casa per la collezione di Barbie della vostra piccola. Sono state scelte tenendo conto dei risultati nelle vendite e delle opinioni degli acquirenti e rappresentano le migliori case di Barbie del 2024.

 

Prodotti raccomandati

 

Barbie Casa dei Sogni

 

Principale vantaggio:

Questo modello di casa di Barbie è ricco di stanze, ben otto, e di particolari come lo scivolo, la piscina e il garage. Non mancano in dotazione 65 oggetti, che rendono ancora più reale l’ambiente e garantiscono un’esperienza di gioco completa per le vostre bimbe.

 

Principale svantaggio:

Un prodotto non solo bello ma anche ben fatto e resistente come questo, non può che avere un prezzo alto, per cui non è pensato per aiutarvi a risparmiare.

 

Verdetto: 9.8/10

Le vostre figlie entreranno in un mondo nuovo e versatile, tanto che alcuni oggetti possono trasformarsi e quindi modificare la destinazione d’uso di un ambiente. Per esempio, il camino diventa una scrivania.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Come una vera casa

Se la vostra intenzione è quella di far divertire le bambine con un gioco che le tenga occupate, con questa casa di Barbie farete centro. La struttura è infatti articolata in tre piani, ognuno composto da stanze che potranno far vivere alle bambole varie situazioni.

I must di questo prodotto sono sicuramente elementi come lo scivolo, che parte dal terzo piano e arriva al secondo, direttamente nella piscina, che può essere riempita e svuotata molto facilmente, come fanno notare gli utenti che hanno acquistato il prodotto.

Non manca neppure l’ascensore, che può ospitare fino a quattro Barbie, ma soprattutto convince la possibilità di giocare sfruttando la struttura a 360 gradi, visto che entrambi i lati sono accessibili.

Si tratta quindi di un modello curato nei dettagli e ricco di particolari che non potranno far altro che aiutare le bimbe a inventare storie nuove e a occupare un bel po’ di tempo nel gioco.

Ricca di accessori

Considerando il prezzo di partenza, di certo questo articolo non brilla per convenienza. Tuttavia agli utenti piace non dover spendere un euro in più per acquistare tutti gli accessori utili a rendere questa casa vivibile.

All’interno della confezione, infatti, troverete tutto il necessario per creare la giusta ambientazione: oltre alla mobilia, sono inclusi molti oggetti, come la spazzola o lo spazzolino da denti, per un totale di oltre 65 pezzi, grazie ai quali il divertimento sarà garantito.

Considerando che molti sono piccoli, l’azienda ne consiglia l’uso a bimbe a partire dai 3 anni in su, anche se è sempre bene prestare attenzione i primi tempi, quindi affiancarle fino a quando non si può stare tranquilli.

Un aspetto molto apprezzato è la facilità con la quale si può montare e la solidità delle plastiche rende questo acquisto un investimento, visto che ha una durata nel tempo assicurata.

 

Versatile e completa

Altre caratteristiche che fanno di questa casa un piccolo gioiello sono, per esempio, le varie possibilità di trasformare gli ambienti. Alcuni mobili, infatti, possono modificare la loro funzione, come il camino che diventa una scrivania e quindi da salotto, la stanza, diviene uno studio.

Questo aspetto è ideale per non far annoiare mai chi gioca, in quanto può creare nuove storie e rinnovare l’arredamento senza che siate costretti a nuove spese. Molto apprezzata anche la presenza delle decorazioni alle pareti, che conferiscono alla casa un aspetto ancora più realistico.

Non mancano luci e suoni: il forno, per esempio, si accende grazie a delle pile (non incluse) e il WC emette veri rumori. Completa il tutto il garage, che può davvero accogliere tutti i mezzi originali targati Barbie.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Barbie FFY84

 

Non è un giocattolo per indeciso, questo, ma per chi sa già bene quale casa di Barbie comprare. Rappresenta il top della categoria e anche la fascia di prezzo in cui si colloca è piuttosto alta, con o senza offerte.

Eppure per gli amanti del genere rappresenta un oggetto di culto davvero strepitoso, tre livelli di ambientazioni, con tante stanze ammobiliate e accessoriate per non lasciare mai la Barbie con le mani in mano. In più, c’è una ricca dotazione di elettrodomestici funzionanti e che riproducono suoni, vibrazioni e movimenti come quelli veri.

Sembra chiaro come scegliere una buona casa di Barbie possa essere impegnativo quasi quanto decidere quale sia la migliore residenza per tutta la famiglia.

È alta ben 120 cm, quindi anche di più di buona parte delle bambine cui potrebbe essere destinata ed è larga quasi un metro. C’è spazio a sufficienza per ricreare il set di gioco per molte bambole, tutte impegnate in attività molto interessanti e divertenti.

Il design curato in ogni piccolo dettaglio fa di questa casa delle bambole un gioco completo che non lascerà spazio a delusioni di nessun genere. L’unica pecca è il costo abbastanza elevato, ma tutto sommato in linea con quanto offerto dal prodotto.

Pro
Completa:

Una casa, o per meglio dire una villa, per le Barbie completa di ogni comfort, dalla sala per gustare il tè delle cinque al garage per l’auto; non mancano all’appello un’ampia cabina armadio per gli abiti e una stanza da bagno con tanto di vasca.

Tre piani:

L’abitazione prevede tre piani per un’altezza complessiva di ben 120 centimetri e gli abitanti potranno accedere ai vari livelli utilizzando l’ascensore azionabile tramite l’apposita levetta.

I dettagli:

Ogni area della casa è stata curata nei minimi dettagli per riprodurre fedelmente una villa in perfetto stile hollywoodiano, piena di accessori ed elettrodomestici con luci e suoni molto realistici e completa di graziosi balconi in ferro battuto con l’inconfondibile logo della bambola più famosa al mondo.

Contro
Prezzo esorbitante:

Non è che per acquistare questa casa di Barbie bisogna accendere un mutuo ma quasi, perché da come si può facilmente dedurre il prezzo per il suo acquisto è abbastanza proibitivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Barbie DLY32 

 

Nella comparazione con gli altri modelli presenti in classifica, questo si fa apprezzare per la sua maggiore portabilità. È, in effetti, la casa delle vacanze sulla spiaggia di Malibu mica la tenuta di campagna.

La forma più compatta e le dimensioni ridotte, però non si traducono in minori possibilità di stimolare la fantasia delle più piccole che possono contare su quattro stanze distribuite su due livelli e sul terrazzino per prendere il sole sul tetto. Gli adesivi svolgono buona parte della funzione decorativa, qui i mobili sono un po’ di meno ma lo stile dell’arredamento strizza l’occhio all’estetica contemporanea con sedie di design e poltrona sospesa per un momento di puro relax.

Facile da montare e ripiegare su se stessa, occupa poco spazio quando si decide di rimetterla al suo posto quando è ora di fare ordine nella cameretta. Gli accessori in dotazione con la casa di Barbie Malibu, dicevamo, non sono tantissimi ma lo spazio per le Barbie è abbastanza e consente alle piccole di farle muovere negli spazi infilando il braccio.

Se l’intenzione è quella di acquistare una casa di Barbie che offra un buon rapporto tra prezzo di vendita e qualità complessiva, questo nuovo modello potrebbe essere la soluzione che stavate cercando. Leggetene attentamente i vantaggi e gli svantaggi prima di decidere.

Pro
Richiudibile:

La casa è abbastanza spaziosa con quattro grandi stanze dove vivere la quotidianità, e quando arriva il momento di metterla via basterà ripiegarla su sé stessa per chiuderla, così da riporla in un angolo della stanza occupando pochissimo spazio.

Con terrazzo:

Il tetto si apre a libro per svelare un meraviglioso terrazzo con piscina e ombrellone dove Barbie potrà rilassarsi e prendere il sole in compagnia delle amiche.

Prezzi bassi:

Questa proposta si distingue dalle altre in classifica per via del suo costo molto contenuto, non il più economico in circolazione, ma comunque proporzionato alla qualità e alle dimensioni del prodotto.

Contro
Meccanismi:

In base ai pareri degli utenti, alcuni meccanismi implementati nella casa, come quello per issare l’ascensore, sembrano essere difettosi e dopo qualche tempo tendono a bloccarsi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

KidKraft 65944

 

Tra i nostri consigli d’acquisto includiamo anche questo modello, forse non perfettamente compatibile con l’altezza delle Barbie ma che è possibile adattare facilmente a questa esigenza.

È realizzata in legno massiccio, alcuni accessori sono incassati all’interno e altri sono rappresentati con i disegni delle pareti. Si tratta di un gran bel giocattolo composto da cinque stanze distribuite su tre livelli. Una buona maniera di intrattenere le piccole che resteranno di certo colpite dalla minuziosità dei dettagli e lo stile romantico che predomina in ogni stanza.

Lo stile un po’ art nouveau delle decorazioni è molto abbondante e le decorazioni sono curate in ogni particolare. Tanti mobili, compreso il pianoforte che suona davvero, completano la ricca dotazione della casa. Si estende in altezza, raggiungendo ben 120 cm e si presta bene a essere usato con bambole alte fino a 30 cm. Forse le dimensioni abbondanti la penalizzano e per questo non è tra i modelli più venduti online, ma la sua buona fattura di certo entusiasma chi la sceglie per la propria bambina.

Anche se la nostra è una guida per scegliere la migliore casa di Barbie, abbiamo voluto includere anche questo modello che, pur non essendo prodotto da Mattel, si adatta bene anche alle misure delle celebri bambole statunitensi.

Pro
Tanti accessori:

Una casa composta da tre piani e cinque ampie camere, completa di sedici accessori ed elettrodomestici con luci e suoni. Chiaramente non poteva mancare un comodo ascensore per consentire a Barbie di raggiungere i vari piani.

Materiali:

È realizzata interamente in legno, molto più solido e resistente della comune plastica utilizzata per le tradizionali case a marchio Mattel.

Dimensioni:

Anche se non è pensata appositamente per le Barbie, le dimensioni sono congrue e si prestano bene per bambole alte fino a 30 centimetri.

Contro
Ingombrante:

Le dimensioni generose, penalizzate dal fatto che il modello non è richiudibile, ci spingono a sconsigliarla a chi dispone di spazi limitati in casa.

Ascensore:

Il meccanismo dell’ascensore, secondo quanto riferito da alcuni genitori, tende a incepparsi di continuo e per sbloccarlo è necessario l’intervento di un adulto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Barbie DVV48

 

Tra i modelli più venduti troviamo anche questo decisamente più semplice e accessibile. È venduto con una Barbie inclusa nella confezione e consiste nel ricreare solo tre stanze.

Ma nel bilocale non manca nulla, come in ogni appartamento urbano che si rispetti i comfort sono ben studiati per ottimizzare lo spazio. Come per il televisore ultrapiatto e la simpatica poltroncina per guardare la TV. Non manca infatti la terrazza per prendere il sole, o la vasca da bagno per godersi il meritato relax. Tanti gli accessori in cucina e nel bagno per ricreare diversi contesti di gioco. La cucina è ben dettagliata e non tutto è relegato agli adesivi, ci sono il lavabo e il piano cottura insieme a un buon numero di accessori per preparare ottimi manicaretti.

Le dimensioni ridotte non sono un limite per quanto riguarda le possibilità di gioco, qui possono entrare più Barbie per inscenare le tipiche dinamiche della vita in famiglia.

Tutte le recensione dei prodotti presenti in questa guida sono corredate di un link utile per chi vuole sapere dove acquistare il modello di proprio interesse. Stesso discorso vale anche per l’articolo appena esaminato.

Pro
Un grazioso bilocale:

Il modello riproduce un piccolo appartamentino di città, composto da due sole stanze con bagno ma dotato di tutte le comodità, come una TV a schermo piatto e una simpatica mansardina completa di letto e radiosveglia.

Rapporto qualità-prezzo:

Il prodotto è offerto a un costo davvero conveniente; questo aspetto, unito alla buona qualità dei materiali e a un design ben curato, farà felice non solo la bambina ma anche i suoi genitori che potranno farle un regalo gradito spendendo una cifra ragionevole.

Con Barbie inclusa:

Compresa nel prezzo anche una Barbie per iniziare subito a giocare e a dare vita alle proprie fantasie.

Praticità:

La casa si chiude con estrema facilità diventando una pratica valigetta con tanto di maniglia per trasportarla ovunque si desideri.

Contro
Pochi accessori:

Visto il prezzo economico, non dovrebbe sorprendere che all’interno della confezione sono inclusi pochissimi accessori; meglio regalarla alle bambine più piccole perché quelle più grandicelle potrebbero rimanere deluse da una dotazione così striminzita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Barbie Casa dei Sogni

 

Perfettamente in linea con la tradizione delle case di Barbie anche questo modello da sogno si caratterizza per la solidità e la buona qualità dei materiali impiegati. Diverse ambientazioni e pretesti per cambiare ambientazione del gioco consentono di dare libero sfogo alla fantasia e creare sempre nuove avventure.

Le stanze sono otto, tutte molto curate nei dettagli e quindi molto vicine alla quotidianità che vive chi gioca con la casa. Mega scivolo e piscina al piano a parte, ma questi sono gli elementi del sogno per l’appunto.

Tanti mobili in stile contemporaneo arricchiscono la dotazione della casa che comprende anche il garage e gli ambienti esterni. In totale sono tre i piani a disposizione e l’accesso ai vari ambienti è reso semplice dall’ampiezza delle stanze. Alcuni elementi intercambiabili stimolano la curiosità e la voglia di scoperta, per esempio la scrivania ruota e si trasforma in camino all’occorrenza.

Le plastiche hanno colori decisi ma molto gradevoli, quindi la casa risulta anche un bell’elemento d’arredo da mettere in bella mostra nella cameretta.

Pro
Tante ambientazioni di gioco:

Tanti mobili e dettagli arricchiscono le otto stanze che si hanno a disposizione per creare giochi sempre diversi e stimolanti. Scivolo per le Barbie, piscina e garage sono i fiori all’occhiello di questo modello extra lusso.

Curatissimi i particolari:

Oltre ai tanti mobili destinati ad arricchire ogni ambiente, non mancano le decorazioni disegnate alle pareti e anche la possibilità di trasformare alcuni ambienti in maniera versatile.

Solida e robusta:

La plastica usata e il tipo di incastri promette lunga vita alla casa delle Barbie che durerà negli anni.

Contro
Molto costosa:

Appartiene decisamente ai modelli della fascia di prezzo più alta, dunque potrebbe non essere alla portata di tutti i budget.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Come utilizzare una casa di Barbie

 

Avere in casa una fedele ricostruzione di una villa o di una tenuta della propria bambola preferita è il sogno di alcune bambine legate alla figura di Barbie. Per queste ragioni, scegliere e utilizzare al meglio un supporto di questo tipo consente di godere appieno delle funzionalità e dell’ambiente ricreato. Nelle righe seguenti facciamo il punto su quegli aspetti e pratiche che migliorano il gioco dei più piccoli e fanno stare tranquilli gli adulti.

 

 

Procedete con cura al montaggio

La scelta di un modello porta con sé la capacità da parte di un adulto di mettersi insieme ai propri figli, capendo come sistemare i pezzi e combinare il tutto così da ottenere una casa rispondente al modello che si è scelto. Per ottenere questo risultato è opportuno armarsi di pazienza e procedere a una lettura attenta delle note contenute nelle istruzioni. In questo modo si procede con ordine avendo pian piano il quadro della situazione.

 

Verificate che la grandezza sia compatibile

Non tutte le case delle Barbie consentono di ospitare un gran numero di queste bambole. Alcuni ambienti infatti si prestano maggiormente allo scopo, divenendo teatro di scene e giochi creati di volta in volta dai più piccoli. Abbiate cura di capire dove e come si può sfruttare al meglio ogni singola bambola, evitando danni e rotture alle strutture e agli arredi della casa.

 

Trovate un posto sicuro per la casa

Una volta terminato il montaggio, è bene posizionare tutta la struttura in una zona della camera o della casa libera da rischi e da urti. Gran parte dei modelli fondono materiale plastico con altri elementi più morbidi realizzati in cartone pressato. Per queste ragioni è indispensabile verificare la tenuta della casa e far presente ai più piccoli l’importanza del rispetto per un oggetto con cui divertirsi ma da preservare e di cui prendersi cura.

 

Attenzione alle parti rimovibili

In tanti modelli presenti sul mercato sono inclusi componenti come piatti, posate e piccoli accessori che vanno a riprodurre in scala ridotta elettrodomestici e tipologie tipiche di una villa o di una casa in cui regna lo stile. In base all’età dei vostri bambini, vi suggeriamo di controllare quanto riportato sulla confezione, così da evitare che alcune di queste parti possano venire accidentalmente ingerite o si perdano per casa.

 

 

Conservate scatola e istruzioni

Una volta completata la casa, vi suggeriamo di verificare che tutte le parti siano ben fissate. Prendetevi cura dell’oggetto, specialmente anche per quel che riguarda la confezione. Sistemare il tutto quando i piccoli non vorranno più giocare con la casa e conservarla in un luogo asciutto, vi consentirà di conservare un ricordo che magari acquisterà valore nel tempo, specie per i collezionisti.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Howa 70102

 

Vi presentiamo la migliore casa di Barbie, in grado di conquistare solo pareri positivi, rappresenta una delle soluzioni più interessanti attualmente in commercio.

È l’alternativa alla più comune plastica questa casa per Barbie di legno, curata in ogni dettaglio e con ambienti ben ricostruiti per rappresentare un interessante set di gioco sempre diverso. I mobili sono tanti e ricreano le diverse stanze, bagno compreso. Le dimensioni sono compatibili con le famose bambole statunitensi e non ci sono grossi problemi di compatibilità: potranno bere un tè tutte insieme nel salotto con il comodo tavolo.

I tre livelli della casa consentono di identificare con chiarezza le stanze e le azioni corrispondenti, il simpatico ascensore con carrucola consente alle Barbie di raggiungere il piano giusto. Un terrazzino all’esterno permette di prendere il sole in tranquillità ed estrema discrezione grazie alla tenda parasole.

Gli utenti apprezzano questa alternativa alla classica casa proposta da Mattel alle tante generazioni di bambine che hanno avuto modo di giocarci.

Il modello appena recensito è una splendida casa delle bambole interamente realizzata in legno con cui le bambine potranno divertirsi a inventare giochi sempre diversi. Andiamo a rivedere nel dettaglio le sue caratteristiche principali.

Pro
Legno:

Tutte le componenti, mobili compresi, sono realizzate con questo materiale e molti pezzi sono lasciati nel colore originale per rendere il design degli interni più avvolgente, quasi a ricordare i vecchi manufatti artigianali di un tempo.

Colori:

È piaciuto molto l’accostamento di colori che rende il tutto più vivace e dinamico, così da permettere alle bambine di dar sfogo all’immaginazione e alla fantasia.

Per giocare in compagnia:

La casa è molto grande e si compone di varie stanze e mobili per consentire alla piccola di poter giocare in compagnia delle amichette o della sorellina.

Contro
Montaggio:

Le istruzioni di montaggio non sono sempre chiare e inequivocabili, quindi bisognerà armarsi di tanta pazienza per riuscire ad assemblare correttamente alcune componenti.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status