Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Si tratta di un compressore estremamente apprezzato dagli utenti. Campione di vendite online, spicca per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e per la possibilità di collegarlo alla normale presa di corrente e a quella accendisigari dell’auto. È disponibile anche la versione col solo attacco 12 V.
Naturalmente parliamo di un modello senza serbatoio che va bene per piccoli lavori. La velocità di apparecchi come questi non è certamente eccezionale.
Compressore compatto e leggerissimo, ha due cavi di alimentazione, di cui quello per l’auto è lungo 3,1 metri ed è sufficiente per raggiungere tutti e quattro gli pneumatici. Ottima la possibilità di impostare un valore, al raggiungimento del quale il compressore si spegne da sé. Sono inclusi diversi ugelli.
La seconda opzione
Questo compressore è davvero particolare perché alimentato a batteria: si rivela quindi decisamente comodo da usare in qualunque situazione. È comunque possibile collegarlo alla presa da 12 V della vettura grazie al cavo incluso nella confezione. Anche la batteria è già inclusa.
Serve qualche ora per caricare completamente la batteria, quindi è meglio partire di casa preparati.
Il compressore dispone della funzione di spegnimento automatico quando la pressione impostata viene raggiunta. Ci sono due modalità d’uso per gonfiare camere d’aria piccole e più grandi. 11 bar la pressione massima raggiungibile.
Da considerare
Qui i sistemi di alimentazione sono tre, infatti il compressore può essere collegato a una normale presa da parete, a quella da 12 V del veicolo e può essere alimentato anche a batteria.
Il problema è che batteria e caricabatteria non sono inclusi, quindi chi pensa di averne bisogno dovrà acquistarli a parte.
È un apparecchio molto piccolo e leggero. La pratica maniglia di gomma permette di trasportarlo con comodità. La pressione massima è di 11 bar; sono presenti anche qui le funzioni di spegnimento automatico e le due modalità d’uso in base all’oggetto da gonfiare.
Come scegliere i migliori compressori portatili Black & Decker del 2024?
I compressori portatili sono strumenti molto utili che possono essere impiegati in diverse occasioni. Se però non avete ben chiaro la tipologia o il modello da acquistare, veniamo in vostro aiuto con questa guida che ha lo scopo di rendervi più facile l’identificazione del miglior compressore portatile Black & Decker del 2024 per le vostre esigenze.
Abbiamo scelto di recensire due modelli di compressori portatili realizzati dal famoso brand Black & Decker. Come molti di voi sapranno è un noto marchio americano che produce elettroutensili e accessori per la casa di fama internazionale, apprezzato per la varietà di strumenti che produce e per la loro qualità.
Prima di analizzare però i compressori raccomandati è bene chiarire quali siano le caratteristiche fondamentali da ricercare in questa tipologia di prodotti in modo da rendervi più semplice la scelta.
Bisogna innanzitutto, come spesso accade per qualsiasi tipo di acquisto, valutare le proprie esigenze. Se avete bisogno di un compressore potente con un serbatoio capiente, superiore a 40 litri, dovreste orientarvi su prodotti più costosi di tipo professionale. Se invece state cercando alternative a basso costo per hobbistica o situazioni d’emergenza un compressore portatile Black & Decker è la scelta ideale.
Il vantaggio dei compressori portatili è la leggerezza e la comodità di trasporto che li rendono ideali da portare sempre con sé. Molti acquirenti ne hanno sempre uno a portata di mano per emergenze che possono insorgere mentre si è in auto, come per esempio una ruota sgonfia che ha bisogno di raggiungere la giusta pressione. Se anche voi amate viaggiare sicuri vi consigliamo di tenere in considerazione dimensioni e peso del prodotto che sceglierete in modo da avere abbastanza spazio per collocarlo nella vostra vettura.
Infine tenete presente anche funzionalità aggiuntive che alcuni prodotti, specificamente pensati per gonfiare ruote di veicoli, potrebbero avere. Un esempio è il sistema di spegnimento automatico una volta raggiunta la pressione desiderata per evitare sprechi di energia.
Prodotti raccomandati
BLACK+DECKER ASI300-QS
Il modello ASI300-QS di Black & Decker è molto compatto e pesando solo 2,5 kg è perfetto da portare con sé. La possibilità di alimentazione è doppia, si può infatti alimentare tramite presa a 230 V CA, come le comuni prese di corrente casalinghe, o tramite presa 12 V CC, come quella dell’accendisigari dell’auto.
Non essendo dotato di serbatoio, non è adatto per lavori impegnativi ma gli utenti sottolineano come sia particolarmente utile in situazioni d’emergenza o per gonfiare piccole camere d’aria come quelle dei palloni.
Il cavo di alimentazione, assicurano gli utenti, è sufficientemente lungo da raggiungere tranquillamente le due ruote su ogni lato della maggior parte dei veicoli, anche quelli superiori a 4 metri di lunghezza.
Il funzionamento è molto semplice e il compressore è dotato di display retroilluminato che fornisce dettagli sul livello di pressione della camera d’aria a cui è collegato, permettendo di controllare il gonfiaggio fino al valore desiderato. In alternativa è possibile impostare un valore prestabilito, raggiunto il quale il compressore si spegnerà automaticamente.
Il prodotto è fornito di accessori aggiuntivi: tre ugelli per gonfiare attrezzi sportivi e un adattatore per gonfiare le gomme dei veicoli. Questo vi permetterà di utilizzarlo immediatamente su diversi oggetti e di risparmiare ulteriormente, nonostante l’articolo abbia già un basso costo.
Gli utenti lamentano unicamente una poca precisione del prodotto per quanto riguarda gli strumenti di misura della pressione.
Clicca qui per vedere il prezzo
BLACK+DECKER ASI500-QW
ASI500-QW è un modello singolare perché cordless, munito quindi di batteria interna da 12 V. La comodità di un modello privo di ingombranti cavi è notevole ma se vi preoccupa la possibilità di un livello della batteria troppo basso nel momento del bisogno, non disperate.
Il prodotto è infatti fornito anche di un cavo lungo circa 3 metri per collegare il compressore alla presa dell’accendisigari dell’auto, in modo da garantire l’utilizzo in qualsiasi situazione.
Molti acquirenti sono soddisfatti della batteria al litio inclusa e in base alle proprie esperienze confermano la semplicità e la velocità di utilizzo di un prodotto che non ha bisogno di collegamenti a una fonte di energia elettrica.
Anche l’ASI500-QW, come il modello precedente, è dotato della funzionalità di spegnimento automatico al raggiungimento della pressione desiderata che può essere precedentemente impostata. È dotato inoltre di una doppia modalità. La prima denominata ad alta portata che ha poca pressione ma emette una quantità d’aria ideale alla rimozione di polvere e per gonfiare piccole camere d’aria. La seconda, ad alta pressione, emette meno aria ma alla pressione di 11 bar, permettendo così di gonfiare ruote di bici o di automobili.
Sottolineiamo che la ricarica della batteria interna, effettuabile tramite collegamento alla rete elettrica, è eccessivamente lenta. Quindi, consigliamo agli acquirenti di caricare preventivamente la batteria durante periodi di inutilizzo come le ore notturne.
Clicca qui per vedere il prezzo
BLACK+DECKER BDCINF18N-QS
Questo modello si differenzia dagli altri per il triplo sistema di alimentazione: infatti può essere collegato alla normale presa di corrente, a quella da 12 V delle vetture oppure può essere utilizzato in qualunque situazione con batteria. Lo svantaggio è che batteria e caricabatteria non sono inclusi, quindi chi è interessato a questa modalità d’uso dovrà acquistarli separatamente.
È un modello da 11 bar di pressione massima; anche questo è leggerissimo, compatto e, anzi, ha una pratica maniglia di gomma che rende il trasporto particolarmente comodo. I diversi ugelli in dotazione possono essere riposti nell’apposito vano.
Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:
Compressore portatile a batteria
May 10, 2020 at 6:02 pm
Salve, volevo saper se è possibile fare piccoli lavori di verniciatura con questo piccolo compressore?
Risposta
May 12, 2020 at 6:39 pm
Salve Danilo,
purtroppo no, questo compressore va bene giusto come ausilio nel gonfiare gomme, pneumatici, materassini e per altri utilizzi che non richiedono l’uso intensivo; l’unica eccezione per la quale il Black+Decker potrebbe andar bene è la verniciatura ad aerografo dei modellini.
Se invece devi verniciare le pareti di casa, anche se si tratta di una sola stanza, è meglio affidarsi a un compressore un po’ più potente e soprattutto dotato di bombola, in modo da assicurare non solo una maggiore autonomia, ma anche la continuità del getto al fine di evitare risultati “a chiazze”.
Saluti
Team BeE
Risposta