fbpx

Il miglior compressore portatile per auto

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori compressori portatili per auto del 2019?

 

Spesso ci si trova davanti alla necessità di dare una gonfiatina alle gomme del proprio veicolo, o magari a qualche altro oggetto come un canotto o piscina gonfiabile. Per questo potresti essere interessato ad acquistare un compressore portatile per auto, in modo da avere questa comodità a portata di mano. Consulta la nostra classifica dei migliori compressori portatili per auto del 2019 per farti un’idea migliore su quale prodotto acquistare.

Quante volte capita di avere le gomme un po’ a terra? E non stiamo parlando dell’umore, ma degli pneumatici del tuo veicolo. Di solito si va dal benzinaio o dal meccanico e si controlla la pressione delle gomme, gonfiandole nel caso queste abbiano perso aria. Con un buon compressore portatile per auto potrai fare tutto da solo, così potrai sempre tenere sotto controllo le gomme della tua macchina.

Un oggetto simile può essere davvero ideale se viaggi spesso per lavoro e ti sposti in autostrada. In questo modo terrai sempre le gomme del tuo veicolo in uno stato ottimale. Vediamo quali sono le caratteristiche da considerare prima di acquistare questo oggetto. Occorre sapere che sul mercato esistono sia i compressori per uso occasionale che quelli professionali.

Solitamente quelli portatili sono stati pensati per un uso sporadico e sono ovviamente poco ingombranti a differenza di quelli professionali che devono essere tenuti in un’officina o un garage. Tieni conto che nella media un modello portatile ha una capacità di 5-6 litri, più che sufficiente per gonfiare le gomme dell’automobile o magari anche con palloni, canotti, materassi e piscine gonfiabili.

Per questo potresti tenere conto del numero di adattatori in dotazione con il modello, in modo da poterlo usare con diversi oggetti. Tutti i modelli hanno un display che mostra la pressione, alcuni lo hanno analogico, altri digitale. A livello amatoriale non ci sono grandi differenze, se non una questione di gusto estetico.

 

Prodotti raccomandati

 

Suaoki G7 Plus Arancione

 

Ti presentiamo questo set di Suaoki che potrebbe essere un vero e proprio kit di pronto soccorso per la tua automobile. L’avviatore di emergenza ti permette di riavviare la tua automobile nel caso questa rimanga ferma con la batteria scarica, inoltre potrai anche usarlo per caricare diversi dispositivi tramite le porte USB.

Sono inclusi anche i cavi per il collegamento del booster alla batteria della macchina, per avere davvero tutto il necessario e non rimanere mai a terra. Il compressore ultraleggero ti permette di tenere sotto controllo la pressione delle ruote, così oltre alla batteria potrai anche dare una gonfiata agli pneumatici e ripartire in tutta sicurezza.

Quando non utilizzi i due utensili potrai riporli nella comoda valigetta insieme ai cavi, in modo da tenere tutto in ordine e portare con te il necessario più facilmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Suaoki RCP-C43L

 

Se non ti interessa comprare un kit completo per l’automobile, puoi sempre optare per acquistare il compressore Suaoki singolarmente. Potrebbe essere anche una soluzione più economica dato il basso costo al quale viene venduto. Oltre alla sua funzione principale di compressore per gli pneumatici dell’automobile, potrai usarlo anche con altri oggetti.

Infatti viene venduto con diversi adattatori che ti permetteranno di utilizzarlo anche per gonfiare ruote della bicicletta, palloni, materassi e canotti gonfiabili. Il display analogico fornisce diverse unità di lettura per poter gonfiare ruote e oggetti in modo preciso e affidabile.

Per farlo funzionare occorre collegarlo alla porta dell’accendisigari tramite un cavo di 3 metri, una volta fatto basterà premere il bottone per iniziare a farlo lavorare. Potrai usarlo anche al buio grazie alla luce LED che si accenderà non appena lo collegherai. Alcuni utenti hanno dichiarato che nel gonfiare gli pneumatici di un’auto potrebbe impiegare parecchio tempo e che è piuttosto rumoroso nel processo.

Acquista su Amazon.it (€23,12)

 

 

 

SNAN CE-TI-001

 

Si tratta di un compressore portatile per auto con un bel display digitale e vari tasti grazie ai quali potrai settarlo per gonfiare le gomme in modo ottimale. La caratteristica più interessante è la luce LED che può essere usata anche per avvisare gli altri automobilisti della tua presenza.

Premendo tre volte sul pulsante si potrà attivare una luce rossa intermittente per segnalare un SOS, molto utile se avrai la sfortuna rimanere fermo in autostrada o superstrada di notte. Il display digitale mostra con precisione la pressione corrente in modo da poter gonfiare pneumatici e altri oggetti senza rischiare di farli scoppiare.

Funziona collegandolo all’accendisigari della macchina e, sebbene non sia veloce come quelli professionali, gli utenti sono rimasti comunque ampiamente soddisfatti dei risultati ottenuti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Se questo ti è piaciuto, crediamo che tu non possa proprio perderti i prossimi articoli:

 

Compressori portatili confronta prezzi e offerte

Compressore portatile Stanley

 

 

 

1
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
0 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
1 Gli autori dei commenti
Mario Passoni I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (25 voti, media: 4.75 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status