fbpx

La migliore dash cam Wi-Fi

Ultimo aggiornamento: 19.11.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori dash cam Wi-Fi del 2019?

 

Niente più litigi a causa dei sinistri, finalmente, grazie all’avvento delle dash cam per auto. Se avete deciso di comprarne una da montare in auto e volete scegliere un modello dalle buone prestazioni, magari a basso costo, ecco alcuni utili consigli per scegliere la migliore dash cam Wi-Fi del 2019.

La dash cam Wi-Fi per auto è lo strumento ideale per tutelarsi quando si usa l’automobile, per i lunghi viaggi ma anche nel traffico quotidiano; inoltre è particolarmente adatta da usare sugli autoveicoli di servizio.

Il funzionamento di questo tipo di dispositivi, infatti, è molto semplice. Una volta installata nell’autovettura, la dash cam si attiva quando il mezzo viene messo in moto e si disattiva quando viene spento, in maniera automatica.

Una volta attivata registra in loop ininterrotto, in caso di sinistro quindi, la registrazione funge da testimonianza per la compagnia di assicurazione e aiuta a dirimere le controversie e a sveltire le pratiche di indennizzo.

La quasi totalità delle dash cam presenti sul mercato offre la possibilità di registrare video in HD di ottima qualità in qualsiasi condizione di luce, anche di notte. Alcuni modelli però sono arricchiti dall’opportunità di orientare l’obbiettivo, e quindi di poter effettuare riprese anche da altre angolazioni, o dell’interno del veicolo. Altri includono anche il microfono e sono capaci di fornire registrazioni comprendenti l’audio.

Prima di procedere all’acquisto, bisogna verificare che sia integrata la connettività Wi-Fi, in modo da poter agevolmente controllare la cam dallo smartphone o dal tablet, tramite l’applicazione.

Altro elemento da verificare è la capacità di supporto delle schede di memoria interna, in genere le dash cam lavorano usando schede di tipo Micro SD, alcuni modelli lavorano anche con le schede di tipo SDHD, ma spesso il processore non supporta una capacità adeguata.

 

Prodotti raccomandati

 

Goluk LYSB01EY1JIUI-ELECTRNCS

 

La T1 Goluk registra video in HD 1080p in loop ininterrotto, memorizzando i file su una scheda Micro SD da 64 GB; quando la scheda si riempie le nuove registrazioni vanno a sovrascrivere le più datate.

È dotata di Wi-Fi per connettersi a dispositivi con sistemi iOS/Android, G-Sensor per le registrazioni di emergenza, microfono e altoparlante integrati. Essendo orientabile a 360°, la T1 offre anche il vantaggio di poter fare riprese video dell’interno dell’autovettura se si hanno necessità in tal senso.

Secondo gli acquirenti, la T1 è compatta e facilmente occultabile dietro il retrovisore, ben accessoriata, con prestazioni video accettabili e un prezzo competitivo.

Alcuni ci tengono a sottolineare, però, che la batteria interna ha una breve durata e il software lascia un po’ a desiderare dato che ci sono molte parti non tradotte, mentre altre sono tradotte in modo grossolano, ma è comunque abbastanza intuitivo da non creare problemi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Toguard Telecamera per Auto WiFi

 

La dash cam Toguard ha il vantaggio di possedere anche un display LTPS da 2,45 pollici che le permette di riprodurre i filmati registrati.

Integra lo stesso un sistema Wi-Fi per offrire accesso a dispositivi iOS/Android, un sensore per la rilevazione del movimento e un sistema di blocco delle funzioni.

È capace di registrare, in loop, file video HD a 1080p della durata di 3, 5 o10 minuti, in formato MOV, e foto in formato JPG, memorizzandoli su una scheda Micro SD da 32 GB.

La confezione include la Toguard Dash Camera, un caricabatteria da auto, un cavo USB, un kit di installazione, una piastra adesiva 3M e il manuale di istruzioni.

Secondo le opinioni degli acquirenti è una cam facile da installare e da usare. Alcune persone hanno riscontrato problemi con il collegamento Wi-Fi, ma nel complesso le riconoscono un buon rapporto qualità-prezzo e ne consigliano l’acquisto agli interessati.

Acquista su Amazon.it (€59,99)

 

 

 

Emish DVR

 

La dash cam della Emish possiede la CPU Hisilicon Hi3516C_V200, della Huawei, particolarmente versata per la compressione delle immagini video in HD e Ultra HD.

È alimentata tramite un cavo che si connette all’accendisigari e registra video della durata di 3 minuti, memorizzandoli in loop su una scheda di tipo MicroSD SDHD; è dotata anche di Wi-Fi, GPS e microfono a tenuta ermetica con una potenza audio in uscita di 0,5 watt.

La confezione include due strisce adesive fissanti, un cavo di alimentazione USB, un cavo di connessione per l’accendisigari e il manuale d’uso.

Il settaggio si effettua tramite un’app per smartphone con sistemi iOS/Android, scaricabile tramite il codice QR presente sulla confezione.

Secondo gli acquirenti si tratta di una dash cam affidabile, funzionale e di poco ingombro, facile da configurare nonostante l’app sia solo in cinese e inglese, capace di registrare video in alta definizione a 1080p di buona qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Dash cam Garmin

 

Dash cam per auto confronta prezzi e offerte

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status