Il miglior decespugliatore Oleomac

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori decespugliatori Oleomac del 2024?

 

Guida all’acquisto

Avere un giardino sempre in ordine non è semplice, soprattutto se è grandicello. Fare i consueti lavori di manutenzione a mano rischia di diventare un compito troppo arduo, ecco perché bisogna procurarsi attrezzi come il miglior decespugliatore Oleomac del 2024. Per aiutare il lettore nella scelta, abbiamo realizzato una guida ricca di consigli.

Per questo particolare tipo di attrezzo da giardinaggio, abbiamo deciso di puntare su Oleomac. Si tratta di un marchio che fa parte del gruppo Emak, azienda divenuta punto di riferimento sia per i professionisti sia per gli hobbisti del giardinaggio.

Il catalogo è davvero vasto con centinaia di modelli che rispondono a ogni tipo di esigenza, dal piccolo giardino a quello grande.

A grandi linee possiamo individuare due tipi di decespugliatori, che si differenziano per il tipo di alimentazione che può essere elettrica o a carburante. Bisogna determinare quale dei due tipi sia il più adatto.

Secondo il nostro punto di vista, per un giardino piccolo, un decespugliatore con motore elettrico può andar bene ma, nel caso di giardini grandi e con conseguente maggior mole di lavoro, è consigliabile scegliere il miglior decespugliatore Oleomac con motore a scoppio.

Il decespugliatore con motore elettrico può essere alimentato sia mediante il cavo elettrico sia a batteria. Quest’ultimo offre il vantaggio di una maggiore mobilità perché non limitato dalla lunghezza del cavo, ma modelli di questo tipo, in genere, non sono molto potenti. Il motore elettrico ha il vantaggio di essere più silenzioso e leggero di un motore a scoppio che però, ha come freccia al suo arco, una potenza maggiore.

Tra le caratteristiche più importanti, oltre alla potenza, c’è la maneggevolezza: è importante che il decespugliatore sia il più leggero possibile e ben bilanciato così da lavorare senza grossi affanni, anche per qualche ora. Da questo punto di vista, non va sottovalutata l’ergonomia dell’impugnatura così come la presenza di un sistema efficiente di ammortizzazione, che ha lo scopo di ridurre le vibrazioni. Quanto ai prezzi, sul mercato c’è ampia scelta e dunque non è difficile trovare decespugliatori in vendita a basso costo.

 

Prodotti raccomandati

 

Oleomac Sparta 440 S

 

Lo Sparta 440 S è un decespugliatore compatto e leggero, dotato di un motore a 2 tempi con cilindrata da 40 cm³. Il motore è alimentato da una miscela al 2%, il serbatoio ha una capacità di 0,87 litri. L’avviamento è a strappo e il decespugliatore parte al primo colpo. Le vibrazioni sono contenute grazie all’opera svolta dalle bronzine autolubrificanti poste sulla trasmissione e al buon isolamento tra il motore e il manico.

Il motore e la biella sono in acciaio: tale materiale regala una lunga durata e buone prestazioni nel lungo periodo. Per quanto riguarda gli attrezzi da taglio, nella confezione c’è una testina semiautomatica di tipo “batti e vai” e una testina tap n’ go con diametro da 130 mm.

Ma spieghiamo un attimo in cosa consiste il batti e vai. In pratica, se il filo si rompe, basta accelerare e battere a terra l’estremità per far uscire del nuovo filo. Sempre nella confezione è compresa una bobina di filo con diametro da 3 mm e una tracolla che aiuta a sostenere il decespugliatore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Oleomac BC 350 S

 

Si tratta di un decespugliatore che dà il meglio di sé nel piccolo giardino di casa, non è adatto ai professionisti ma chi vuole avere cura delle aiuole, resterà piacevolmente sorpreso.

Ha un motore a 2 tempi con potenza di 36 cm³ e vanta una leggerezza che consente di lavorare ininterrottamente per qualche ora, senza affaticarsi. L’impugnatura ha una buona ergonomia ed è rivestita da materiale soft grip: caratteristiche che vanno tutte a vantaggio del comfort.

Sempre dal punto di vista della comodità d’uso, i comandi sono facilmente raggiungibili: basta una sola mano. Il sistema antivibrazione funziona in modo efficace.

Il filtro dell’aria è di carta, con una considerevole capacità filtrante. Vist le sue caratteristiche, inoltre, non necessita di molta manutenzione e si fregia di una lunga durata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Oleomac Sparta 250 S

 

Questo decespugliatore prodotto da Oleomac ha un motore a 2 tempi di tipo Euro 2, di conseguenza rispetta gli standard sulle emissioni inquinanti.

Tuttavia, dobbiamo avvertire che nel frattempo l’asticella di questi standard è stata alzata ma ciò non comporta nessun problema nel possedere un decespugliatore del genere che risulta in regola. Il motore ha una cilindrata da 36,3 cm³ mentre il serbatoio ha una capacità di 0,6 litri.

Il corpo del decespugliatore è abbastanza leggero: il suo peso netto sfiora i 7 chili e vanta una buona manovrabilità. L’impugnatura è comoda, concepita in modo tale da garantire una presa salda e sicura. Forse il decespugliatore è un po’ rumoroso visti i 106 decibel di emissione sonora.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Decespugliatori confronta prezzi e offerte

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status