fbpx

Il miglior detersivo monodose per lavatrice

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

 

Detersivo monodose per lavatrice – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Oltre ai classici detersivi liquidi per lavatrice, da qualche anno trovate in commercio delle capsule monodose che assicurano un uso pratico e attento all’ambiente: contenendo una quantità precisa di detersivo, riducono gli sprechi tipicamente attribuibili ai formati liquidi e in polvere e rendono più facile l’operazione di caricare la lavatrice. Infatti, non dovrete più destreggiarvi tra le varie vaschette per il sapone e l’ammorbidente e potrete predisporre il lavaggio in un attimo. I primi due prodotti che analizzeremo sono Dash PODS 3in1, con 117 unità ad alto potere pulente che donano brillantezza ai tessuti e aiutano a rimuovere le macchie, e Sole Perle Di Pulito, in una confezione da 156 monodose, potenti contro l’azione delle macchie, soprattutto quelle di cibo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori detersivi monodose per lavatrice del 2019?

 

I detersivi monodose, conosciuti anche come “ecodosi”, hanno fatto la loro prima comparsa sugli scaffali dei supermercati qualche hanno fa e a poco poco si stanno ritagliando una nicchia tra i prodotti più acquistati dai consumatori. All’inizio erano visti con scetticismo, a causa dell’innovativo formato e della plastica che li circonda, ma man mano che l’informazione ha chiarito alcuni dubbi, si sono convertiti in un must irrinunciabile per quelle persone che sono attente all’ambiente e desiderano un bucato impeccabile. Ma scopriamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo nuovo prodotto.

 

 

Il pubblico medio pensato per le ecodosi è indubbiamente giovane e non vanta grande esperienza in materia di economia domestica: magari non sa regolarsi con la quantità di detersivo per lavatrice, oppure non riesce a gestire le varie vaschette per quello in polvere, e quindi è alla ricerca di una soluzione comoda, rapida e intuitiva. In effetti, usarle è davvero semplice: basta prelevarne una dalla confezione e inserirla direttamente all’interno del cestello prima di riporvi i panni da lavare. Non preoccupatevi, dell’involucro in plastica non resterà traccia sui tessuti perché pensato appositamente per sciogliersi già a 30 gradi, quindi è compatibile anche con un lavaggio a basse temperature.

Maneggiate le capsule sempre con le mani ben asciutte, per non compromettere la plastica, e facendo attenzione a non bucarle o romperle, inserendole integre nel cestello. Ogni ecodose è sufficiente per un carico di 5-6 kg, indipendentemente dalla temperatura dell’acqua, quindi cercate sempre di rispettare questo rapporto, altrimenti potreste rischiare il sovradosaggio o il sottodosaggio: se il carico è troppo o troppo poco, meglio ricorrere al detersivo liquido tradizionale, al fine di non sprecare una capsula e di non inquinare eccessivamente l’ambiente. In casi di acqua particolarmente dura o di carichi molto sporchi, vi suggeriamo di inserire due capsule di detersivo (leggete sempre le indicazioni sulla confezione).

Inoltre, trattandosi di capsule dall’aspetto particolarmente accattivante e interessante per i bambini, riponete la confezione in un armadietto alto che sia fuori dalla loro portata. Ultimamente si sono verificati dei casi di ingestione e il modo più immediato ed efficace per scongiurare questo pericolo è proprio scegliere bene il luogo in cui conservare le ecodosi. Infine, vi ricordiamo che sono destinate solo ai lavaggi in lavatrice e non a quelli a mano.

 

Quali sono i migliori detersiv monodose per lavatrice?

 

Prodotti raccomandati

 

Dash PODS 3in1

 

Le capsule Dash 3in1 sono caratterizzate da una composizione particolare: ognuna dispone di tre sezioni separate di detersivo (fino al lavaggio) con elevato potere pulente. La combinazione sinergica dei tre prodotti contribuisce a rimuovere efficacemente le macchie più ostinate, dona brillantezza ai capi grazie agli agenti dedicati e lascia il profumo di pulito.

Tuttavia, se siete abituati a usarlo e desiderate enfatizzare ulteriormente il profumo, aggiungete l’ammorbidente di vostra scelta nella vaschetta apposita. Il risultato è un bucato impeccabile anche a basse temperature, che vi farà risparmiare tempo prezioso nonché denaro sulla bolletta. L’azione pulente è delicata anche sui colori e sulla lana, per cui con un’unica confezione di pods potrete effettuare lavatrici non solo di bianchi di cotone ma anche di delicati, senza correre il rischio che le fibre si infeltriscano.

Purtroppo alcuni acquirenti sostengono di aver trovato delle capsule rotte all’interno di ogni confezione, quindi vi suggeriamo di maneggiarle con cura al momento dell’acquisto, senza sottoporle a pressioni o carichi superflui.

Acquista su Amazon.it (€38,98)

 

 

 

Sole Perle Di Pulito

 

Le monodosi di Sole possono essere inserite nel cestello insieme ai panni da lavare. La plastica si scioglie anche a bassissime temperature e con programmi di breve durata, per cui potrete usarle per qualsiasi tipo di lavaggio: in questo caso, abbiate cura di non posizionarle tra i tessuti ma di lasciarle in cima a questi, così da entrare subito in contatto con l’acqua e di avere il tempo di liquefarsi.

Non si tratta di una sinergia di prodotti, bensì di un unico detersivo in grado di trattare i capi con delicatezza, rimuovendo le macchie più resistenti e sprigionando un profumo unico: caratteristica molto apprezzata dai clienti, ricorda il borotalco e la brezza di primavera ed è quell’aroma che avete sempre desiderato sentire aprendo i cassetti e indossando il vostro maglione preferito.

Verificate la compattezza del prodotto e fate attenzione a quando lo estraete dalla confezione, altrimenti potrebbe rompersi tra le mani causando la dispersione del detersivo. Chiudete bene il pacchetto per evitare che le tabs si secchino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dash – 21 dosi

 

Il prodotto è realizzato dall’azienda Dash che da oltre 50 si occupa di detersivi per il bucato ed è una garanzia in termini di qualità ed efficacia. Le 21 dosi sono contenute all’interno di un pacchetto che occupa davvero poco spazio, per cui è compatibile anche con le abitazioni più ridotte dove bisogna ottimizzare ogni angolo.

Il risultato di un lavaggio a basse temperature è soddisfacente; tuttavia, in caso di macchie più ostinate, come vino ed olio, vi suggeriamo di effettuare un pre-trattamento che inizi ad agire sul capo quando ancora è a secco, proseguendo e completando l’azione durante il lavaggio in lavatrice.

La formula speciale Actilift dona ai capi il 50% di potere pulente in più rispetto al detergente per lavatrice classico e assicura capi puliti in profondità, brillanti e morbidi. Una capsula è sufficiente per un bucato da 5 kg effettuato con acqua dalla durezza media, ma leggete le istruzioni sulla confezione per tutti i suggerimenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status