Le migliori pastiglie per lavastoviglie

Ultimo aggiornamento: 01.10.20

 

Pastiglie per lavastoviglie – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Una gran bella invenzione la lavastoviglie, consente di risparmiare tempo, non rovinare le mani e dimenticarsi dei disastri ai fornelli. Ma come fare se non siamo soddisfatti dall’azione delle pastiglie che abbiamo usato finora? Non resta che provarne altre per vedere se i risultati migliorano e quali sono veramente in grado di disincrostare i residui bruciacchiati di cibo. Ma per mettere alla prova tutto quello che il mercato ha da offrire non basterebbe una vita intera. Per trovare la soluzione convincente tanto dal punto di vista della qualità del lavaggio come per il portafogli, vi consigliamo di dare un’occhiata alla selezione di prodotti che trovate di seguito. Sono prodotti scelti a partire dalle ottime performance di vendita ottenute e dagli alti punteggi nei rating degli acquirenti. Un buon mix che aiuta a determinare l’alta qualità di un prodotto. Come per esempio fa Finish All in 1 Max, un pacco che consente di avere una buona scorta e che in più lavora molto bene sullo sporco difficile. Fairy Platinum per molti rappresenta una certezza, è un all in one, significa che un’unica pastiglia contiene tutto quello che serve per far brillare piatti, pentole e bicchieri.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori pastiglie per lavastoviglie

 

Sono forse la soluzione più pratica e semplice all’annoso problema serale. E così non c’è da decidere chi pulisce i piatti, basta infilarli in lavastoviglie e lanciare un tab. Prima delle pastiglie era necessario versare della polvere nell’apposito spazietto. Niente di facile. Vi proponiamo una breve guida che vi aiuterà a decidere quale funziona meglio in base alle vostre abitudini e necessità.

 

 

Guida all’acquisto

 

L’innovazione sta nel formato

Il prezzo che si paga per acquistare una buona scorta di pastiglie è davvero contenuto. E se si considera che per un ciclo di lavaggio a macchina si consuma anche meno acqua che lavando i piatti a mano, i conti sono presto fatti e chi confronta prezzi questo dettaglio non lo sottovaluta di certo.

Prima delle pasticche, quindi del formato compatto e monodose del detersivo per lavastoviglie, si doveva dosare la giusta quantità di polvere da versare nell’apposito cassettino dello sportello.

Una vera scocciatura, perché tendeva sempre a versarsi e si finiva col metterne più di quanto ne servisse in realtà. Uno dei problemi di un dosaggio eccessivo è che possano restare residui di sapone sui piatti e le altre stoviglie. E anche per le pastiglie, il criterio che aiuta a definire se siano di buona qualità è la capacità di dissolversi completamente a fine lavaggio senza lasciare alcuna patina.  

 

La comodità delle pastiglie All in one

In classifica proponiamo prodotti diversi, i più comuni sono quelli detti All in one, o Tutto in uno. Si tratta di soluzioni che molto semplicemente unificano in un solo tab monodose tutto quello che serve per ottenere una buona pulizia di piatti e bicchieri ma anche della lavastoviglie. Include quindi anche il brillantante o sale, che serve per togliere la patina di calcare che lascia l’acqua sanitaria.

Nella recensione si fa riferimento al tipo di azione che il prodotto riesce a compiere anche in base alla composizione specifica di ogni detergente.

 

 

Tante scelte diverse sul mercato

Difficile stabilire quale sia in assoluto la migliore marca, ma di certo ognuna reagisce in modo diverso al tipo di acqua e alle funzioni della lavastoviglie. Si tratta di fare tante prove fino a trovare la migliore soluzione per la propria lavastoviglie.

Chi invece ha le idee chiare e sa di non voler adoperare prodotti che impieghino troppi additivi chimici sa di poter contare su una ricca scelta di prodotti bio. La crescente domanda per questo genere di prodotti li ha resi una nicchia meno inarrivabile, non è difficile trovarli a prezzi concorrenziali e che allo stesso tempo siano in grado di dare buoni risultati.

 

Le migliori pastiglie per lavastoviglie del 2020

 

Vi presentiamo la rassegna delle migliori pastiglie per lavastoviglie del 2020, sono scelte tenendo conto delle prestazioni efficaci ma anche della possibilità di accaparrarsi confezioni risparmio molto convenienti. Una buona occasione per fare scorta per tutto l’anno.

 

Prodotti raccomandati

 

Finish All in 1 Max

 

Figura da tempo tra le migliori pastiglie per lavastoviglie, quelle preferite in Italia secondo un campione indipendente intervistato a tal proposito. Si tratta di un marchio ben noto e che ha portato diverse innovazioni nel settore del lavaggio a macchina delle stoviglie.

Fa bene il proprio dovere, anche sui piatti e sulle pentole particolarmente incrostate. Non è necessario mettere in macchina stoviglie praticamente già lavate, basterà lasciar fare all’agente disincrostante, la cui azione si concentra sugli accumuli di cibo.

Unto e pigmenti particolarmente forti come il caffè vengono via con semplicità.

Le pastiglie Finish sono in grado di proteggere anche i bicchieri che più di altre stoviglie sono soggetti a perdere brillantezza e bellezza per colpa dei lavaggi frequenti in lavastoviglie. Un altro aspetto che punta a favore di questa soluzione sta nella possibilità di usare le pastiglie così come sono, senza bisogno di scartarle dalla singola confezione.

La patina che le protegge è in grado di dissolversi completamente durante il lavaggio.

Qualità e risparmio sono due concetti che non sempre camminano di pari passo ma questa interessante offerta di Finish è certamente l’eccezione che conferma la regola. Per sapere dove acquistare il prodotto a prezzi bassi cliccate sul link che segue la descrizione.

Pro
All in one:

Con un unico prodotto è possibile ottenere una pulizia totale e profonda di piatti e pentole già a basse temperature e senza bisogno di pretrattare, proteggendo anche le stoviglie più delicate dalla corrosione del calcare.

Convenienza:

L’offerta comprende 110 tabs in un pratico formato monodose per evitare inutili sprechi di detersivo e garantire una lunga vita alla vostra lavastoviglie.

Nessun residuo:

Grazie alla speciale patina che le ricopre, le pastiglie si dissolvono completamente a contatto con l’acqua, evitando la formazione di fastidiosi residui che potrebbero compromettere il corretto funzionamento dell’elettrodomestico.

Contro
Il brillantante:

Anche se presente in ciascuna powerball, si consiglia di aggiungerlo a ogni lavaggio per garantire una maggiore lucentezza alle stoviglie e impedire la formazione di antiestetici aloni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Fairy Platinum

 

Le Fairy Platinum sono delle capsule molto efficaci, in grado di accontentare anche i più esigenti grazie ai risultati subito visibili. Si prestano bene a lavorare anche in condizioni difficili con piatti e pentole particolarmente unte. Lavorano bene anche a basse temperature, quindi sono adatte al programma eco che consuma meno ed è di solito più rapido.

Rappresentano una soluzione adatta a chi non ha voglia di passare tanto tempo a sgrassare stoviglie particolarmente difficili. Sono delle comode All in one, quindi comprendono anche il brillantante e svolgono una buona funzione di pulizia del filtro della lavastoviglie. Seppure sia comunque consigliabile di eseguire pulizie periodiche della macchina o di aggiungere del sale per ottenere risultati più brillanti, il lavoro quotidiano delle pasticche riesce a dare soddisfazioni notevoli.

Meritano la raccomandazione di numerosi marchi di produttori di lavastoviglie, a riprova della buona qualità dei risultati che portano se uniti a delle buone macchine dotati di programmi specifici.

Pratiche ed efficaci, queste pastiglie hanno conquistato i pareri favorevoli della maggior parte delle utenti che le hanno preferite a tanti altri prodotti più economici ma meno performanti.

Pro
Efficacia:

Le Fairy Platinum contengono tutti gli elementi indispensabili per rimuovere efficacemente anche lo sporco più persistente, potendo contare sull’azione del brillantante, per stoviglie sempre lucenti e prive di quella fastidiosa patina di calcare.

Con formula anticalcare:

Le tabs sono formulate per proteggere il filtro e il sistema di scarico della lavastoviglie dal grasso e dal calcare, così da non essere costretti a utilizzare prodotti specifici per la cura dell’elettrodomestico.

Pratiche:

Ogni pastiglia racchiude il quantitativo di detergente necessario per un lavaggio a pieno carico, quindi non dovrete più calcolare la dose esatta di detersivo che serve per ciascun ciclo di pulizia, con un notevole risparmio di tempo e denaro.

Contro
Occhio al carico:

Come già sottolineato, ogni tabs è formulata per i lavaggi a pieno carico, quindi sarebbe un vero spreco utilizzare il prodotto per provvedere alla pulizia di un quantitativo limitato di stoviglie.

Acquista su Amazon.it (€29,99)

 

 

 

Claro Classic XXL

 

In comparazione con le altre pastiglie, quelle ecologiche si caratterizzano per una composizione più leggera sul piano degli additivi chimici aggiunti per realizzarle. Sono facili da trovare vendute online ma non tutte rispettano i criteri di efficacia ed economicità.

Sarà opportuno, qui, aggiungere anche altri prodotti per completare la pulizia delle stoviglie, come il sale o il brillantante per rendere più luccicanti i bicchieri. Quindi per diminuire la patina di calcare che si deposita quando l’acqua si asciuga per evaporazione e non viene manualmente rimossa con uno straccio apposito.

Si tratta di un minimo prezzo da pagare in più. I veri appassionati di pulizie ecosostenibili sanno che esistono numerose soluzioni anticalcare nello sportello della cucina. Basta saper cercare.

Il rapporto tra prezzo e qualità è vantaggioso, quindi. Non rappresenta un costo insostenibile e si avvicina parecchio a quello delle migliori offerte dei prodotti tradizionali. Si tratta di una grande occasione per fare scorta e provare un nuovo prodotto più sostenibile dal punto di vista ambientale e della salute personale.

Chi ha scelto le Claro Classic XXL sa il fatto suo, visto che si tratta del prodotto più economico in circolazione, ma tra i migliori in termini di qualità. Andiamo a rivedere di nuovo tutte le sue caratteristiche principali.

Pro
Azione pulente:

La pellicola autodissolvente che avvolge ogni pastiglia si scioglie immediatamente a contatto con l’acqua e sprigiona i suoi principi attivi per sgrassare a fondo pentole e stoviglie già al primo lavaggio.

Rapporto qualità-prezzo:

Chi ha già testato il prodotto ha potuto apprezzarne, non solo la grande efficacia, ma anche il notevole risparmio economico, spendendo meno di 20 centesimi per ogni ciclo di lavaggio.

Ingredienti:

Un prodotto che promette di salvaguardare anche l’ambiente perché privo di fosfati, cloro e altre sostanze aggressive che potrebbero danneggiare l’ecosistema, offrendo anche una maggiore tutela per la salute umana.

Contro
Da abbinare:

A differenza di altre pastiglie per lavastoviglie, le Claro Classic vanno combinate ad altri prodotti specifici, come il sale e il brillantante, se si vuole ottenere il massimo risultato senza dover pretrattare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Finish Classic

 

La classica versione delle pastiglie Finish rappresenta una soluzione cui tanti non sanno più rinunciare e per questo fa parte dei nostri consigli d’acquisto. È ben progettata e bilanciata per offrire risultati soddisfacenti anche quando i piatti non sono prelavati e lo sporco è particolarmente ostinato.

La gradevole profumazione al limone della soluzione classica rende l’effetto finale del lavaggio molto efficace sotto tutti i punti di vista. Non è un caso che questo tab rappresenti il campione di vendite nella sua categoria in casa Finish.

La formula è quella nota per questo tipo di capsule che consente di farsi un’idea chiara su come scegliere delle buone pastiglie per lavastoviglie. Un agente pretrattante scioglie lo sporco più ostinato e rende più agevole la pulizia ai detergenti che compongono le altre due parti della pastiglia. Un lavoro ben fatto e studiato in modo da agire per fasi durante l’intero ciclo di pulizia a macchina. Non importa a quali temperature si preferisca lavare i piatti.

Chi ha provato le Finish Classic difficilmente prenderà in considerazione altre marche, non solo per il vantaggioso rapporto qualità-prezzo, ma anche per i numerosi vantaggi che ne derivano. Per scoprire quali sono continuate a leggere la nostra recensione.

Pro
Azione pre-trattante:

Il pratico formato monodose implementa l’innovativa tecnologia Powerball che garantisce risultati impeccabili su qualsiasi traccia di sporco e senza che ci sia bisogno di pretrattare prima di ogni lavaggio.

Formato convenienza:

Il rapporto tra il numero di capsule contenute e il prezzo di vendita appare molto vantaggioso e perfettamente in linea con l’efficacia pulente che il prodotto è in grado di assicurare.

Il profumo:

In base ai pareri di chi le ha già utilizzate, risulta molto piacevole e permane sulle stoviglie senza risultare troppo fastidioso, rimuovendo efficacemente tutti gli odori sgradevoli.

Contro
Residui:

Secondo le testimonianze degli utenti, il prodotto, se utilizzato a basse temperature, non riesce a dissolversi completamente, lasciando qualche residuo nel cestello e, talvolta, anche sulle stoviglie di vetro.

Acquista su Amazon.it (€21,82)

 

 

 

Svelto Detersivo XL Tabs Tutto in 1

 

La proposta Svelto per la lavastoviglie piace come piace anche il detersivo per lavare a mano i piatti. È efficace e dosato in modo da poter ottenere risultati soddisfacenti combinandosi al corretto uso della lavastoviglie.

Pochi piatti e non troppo sporchi possono essere puliti efficacemente col ciclo eco che consuma meno ed è di solito più rapido. Mentre quando i piatti sono tanti e parecchio incrostati è bene accertarsi di scegliere il ciclo di lavaggio più indicato. È una buona norma anche verificare che i piatti non poggino tra loro quando si mettono nei cestelli, e assicurarsi che le pale possano girare senza trovare ostacoli.

Un vantaggio delle soluzioni Tutto in uno è che non è necessario preoccuparsi di aggiungere altri elementi per ottenere una buona pulizia delle stoviglie, quindi basta solo scegliere quali pastiglie per lavastoviglie comprare e il gioco è fatto. Spulciando tra le offerte dei prodotti più venduti, la linea Svelto figura tra le più apprezzate di sempre.

La nostra guida per scegliere le migliori pastiglie per lavastoviglie si conclude con una veloce panoramica dei pregi e dei difetti di questo prodotto a marchio Svelto, un brand che non ha certo bisogno di presentazioni.

Pro
Sicuro:

Il punto di forza di questo detersivo per lavastoviglie di Svelto è la sua formulazione priva di fosfati, per essere più rispettoso della salute e dell’ambiente pur mantenendo un efficace potere pulente e sgrassante.

Hydrofilm:

La pellicola con cui sono rivestite non lascia alcun residuo e si scioglie immediatamente a contatto con l’acqua, liberando gradualmente i suoi enzimi per una pulizia profonda e completa.

Profumazione:

Con estratto di limone e agrumi, il prodotto riesce a rimuovere tutti i cattivi odori dalle stoviglie, lasciando un delicato profumo che permane anche all’interno della lavastoviglie.

Contro
Prelavaggio:

Alcuni utenti sostengono che per rimuovere efficacemente le untuosità e i residui di grasso più persistenti è necessario pretrattare a mano o avviare l’apposito programma di prelavaggio se presente nel proprio elettrodomestico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status