Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questo deumidificatore, attraverso il display, permette di prendere visione costantemente del livello di umidità nella stanza ed eventualmente intervenire di conseguenza.
L'aspetto più criticato per questo elettrodomestico è il suo livello di rumorosità che è di tale intensità, quando funziona al massimo, da sconsigliarne l'uso di notte.
È un deumidificatore completo con pochissimi punti deboli: pratico, efficace e semplice da usare. Peccato solo per la rumorosità.
La seconda opzione
Il prezzo di questo modello è abbastanza contenuto e l’apparecchio lavora in modo efficace nel contrastare l'umidità.
Trasportarlo da una stanza all'altra può essere piuttosto complicato data l'assenza delle rotelle.
Può essere una buona soluzione per chi cerca un deumidificatore non troppo costoso e che non abbia la necessità di spostarlo tutti i giorni da una stanza all’altra.
Da considerare
Questo modello è dotato di un pratico timer grazie al quale è possibile impostare il tempo di funzionamento dell'elettrodomestico.
Diverse persone avrebbero preferito qualche attenzione in più da parte del produttore nei confronti del display, che non è illuminato e dunque scarsamente visibile.
È un deumidificatore efficace nell'eliminare l'umidità in poco tempo e chi desidera può trasportarlo grazie alle ruote.
Come scegliere i migliori deumidificatori Mitsubishi del 2025?
Il deumidificatore è un apparecchio sottovalutato ma che si rivela essere molto utile nel mantenere un corretto grado di umidità nella propria abitazione. A nessuno piacciono muffe e malanni che si annidano in case troppo umide, per questo abbiamo scritto questa guida per aiutarti a scegliere il miglior deumidificatore Mitsubishi.
Utilizzare un deumidificatore in casa ti permette di tenere sotto controllo vari aspetti che purtroppo non sono causati da una tua cattiva gestione dell’abitazione ma da una posizione particolarmente sfavorevole o da un clima avverso. Basti pensare alle case in città esposte a pochissima luce solare e battute continuamente da piogge. Come fare dunque a tenere sotto controllo i livelli di umidità? Usare un deumidificatore risulta essere un’ottima soluzione al problema e oggi ti presentiamo i migliori deumidificatori Mitsubishi del 2025.
Avrai sicuramente sentito parlare del brand Mitsubishi, uno dei marchi leader per quanto riguarda prodotti elettrici ed elettronici a livello mondiale. I deumidificatori Mitsubishi variano nel prezzo e nelle caratteristiche ma non devi assolutamente preoccuparti del design perché tutti i loro modelli sono curati dal punto di vista dell’apparenza in pieno stile giapponese.
La caratteristica da considerare prima di acquistare un deumidificatore è la sua capacità di assorbire l’umidità in base alla grandezza della stanza in cui intendi utilizzarlo senza trascurare la portabilità dell’unità. Se infatti hai intenzione di deumidificare più stanze nell’arco di una giornata potresti voler scegliere un prodotto che sia facilmente trasportabile in casa.
Esaminando le caratteristiche accessorie che potresti trovare interessanti, abbiamo la presenza o meno di display LCD per tenere sempre d’occhio i livelli d’umidità in modo pratico e veloce o la possibilità di scegliere diverse modalità di deumidificazione a seconda del tuo bisogno di asciugare i panni o rimuovere muffe da una stanza.
Prodotti raccomandati:
Mitsubishi MJ-E21BG-S1
Questo modello della Mitsubishi è il più costoso tra quelli che ti proponiamo ma se vuoi un’unità dotata di accessori è quello che fa per te. Il modello presenta infatti un comodissimo display LCD che ti mostra in qualsiasi momento il livello di umidità della stanza.
Aggiunta che gli utenti hanno apprezzato anche se alcuni avrebbero preferito fosse illuminato per poter usufruire di utilizzo notturno. Secondo il parere di chi l’ha acquistato, la qualità costruttiva è ottima e la semplicità di utilizzo lo rende anche un regalo adatto ai più anziani.
Unica nota stonata in un quadro altrimenti perfetto è rappresentata dalla rumorosità dell’unità al massimo della potenza, neo riportato da più utenti che sostengono che l’utilizzo notturno in camera da letto è sconsigliato perché potrebbe disturbare il sonno.
Tra le funzioni disponibili c’è quella relativa al bucato che in inverno ti permette di asciugare i panni, quella automatica per un uso quotidiano e infine antimuffa se devi combattere contro gli inestetismi di questi ospiti indesiderati.
Clicca qui per vedere il prezzo
Mitsubishi MJE12CHS1
In quanto unità a basso costo, il deumidificatore MJE12CHS1 non presenta dei comfort come la visualizzazione su schermo LCD della temperatura o dell’umidità dell’ambiente.
Ci troviamo di fronte a un modello base, dal costo contenuto che svolge il suo lavoro di deumidificatore fornendo diverse modalità tramite un display, a detta degli utenti, semplice e intuitivo. Se cerchi un prodotto che non sia complesso da utilizzare e i livelli di umidità in casa tua non giustificano una spesa eccessiva potresti valutarne l’acquisto.
Da considerare la pesantezza, 12 kg, e la mancanza di ruote che lo rendono difficilmente trasportabile, rendendolo idoneo a essere posizionato in una sola stanza specifica (come ad esempio la stanza adibita al bucato o il salotto). Gli utenti riscontrano la difficoltà a reperire i filtri di questa unità che sebbene siano lavabili e abbiano una buona durata andrebbero comunque cambiati dopo un lungo utilizzo.
Ti consigliamo quindi di comprare in anticipo anche un numero di filtri necessario all’utilizzo, intensivo o meno, che intendi fare del prodotto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Mitsubishi MJ-E14CG-S1
L’ultimo modello che ti proponiamo è una via di mezzo tra gli altri due. Il Mitsubishi MJ-E14CG-S1 unisce la semplicità di utilizzo alla portabilità. Nonostante il peso sia comunque di 12 kg è facilmente trasportabile in diverse stanze grazie alle comode rotelle posizionate alla base dell’unità.
Le funzioni aggiuntive in grado di rimuovere la muffa o asciugare il bucato ti aiutano a selezionare la modalità migliore per le tue esigenze ed è inoltre fornito di un timer per accensione e spegnimento, permettendo di impostare con intervallo di un’ora (da 1 a 9 ore) il funzionamento della macchina.
Questa aggiunta è fondamentale se hai bisogno di deumidificare una stanza ma non sei in casa per farlo, grazie al timer potrai impostare il momento migliore prima di uscire di casa e andare tranquillamente a lavoro o sbrigare commissioni.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:
February 21, 2021 at 10:26 pm
È possibile ancora acquistarlo?
Risposta
February 23, 2021 at 5:51 pm
Salve Luca,
a quale modello ti riferisci in particolare?
Saluti
Team BeE
Risposta
November 22, 2020 at 10:55 pm
È possibile installarlo fisso a parte?
Risposta
November 24, 2020 at 11:59 am
Salve Luciano,
no, non è possibile. Il deumidificatore deve rimanere a una certa distanza dalla parete, non può starvi attaccato.
Saluti
Team BeE
Risposta