Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Monta una fotocamera da 20 Megapixel che consente di ottenere scatti nitidi e gradevoli, e una risoluzione massima per i video in 4K.
Non è un giocattolino e il suo prezzo potrebbe scoraggiare i neofiti che si affacciano per la prima volta alla scoperta di questo intrigante mondo.
Buona la qualità di riprese e di scatti grazie alla telecamera incorporata e al sensore molto sensibili. Anche la manovrabilità è semplificata grazie alla presenza di rilevatore di ostacoli in cinque direzioni. Una buona combinazione di elementi che unisce buone prestazioni in volo, di ripresa e solidità dei materiali.
La seconda opzione
Ideale per chi sta imparando e vuole prendere dimestichezza con i rudimenti del volo con un apparecchio non troppo costoso e complesso da manovrare.
La fotocamera inclusa non è la più potente in circolazione, si tratta solo di 0,3 Megapixel che non possono certo assicurare scatti ad alta definizione.
Costa davvero poco, meno di un elicottero radiocomandato. E si presta a essere usato senza difficoltà da chi sta imparando a far volare questo speciale dispositivo. Piace perché si può usare anche outdoor, a patto che non ci siano forti raffiche di vento.
Da considerare
Ha la funzione hover che gli consente di mantenere la posizione statica in volo. Un dettaglio che entusiasma soprattutto chi si affaccia per la prima volta alla scoperta delle infinite possibilità di gioco e impiego professionale dei droni.
È l’ideale per iniziare e poco più. Non è certo il modello più indicato per utilizzarlo a livello professionale. Ma date le buone caratteristiche complessive e il prezzo accessibile, può fare gola a chi vuole imparare.
I pezzi sono resistenti e i ricambi sono facili da trovare, quindi non c’è da temere che possa cadere e rompersi. Si presta a essere usato per fare pratica e dare buone soddisfazioni a chi vuole affinare le tecniche di volo e fare scatti o filmati di buona qualità.
Qual è il miglior drone per il tuo portafoglio?
I droni sono il nuovo trend tecnologico del momento e sono sfruttati sia in modo professionale sia per divertimento. Se hai deciso di acquistarne uno ma non sai quale modello scegliere lascia che la nostra guida ti aiuti. Confronta prezzi e offerte con noi per trovare il drone più adatto a te.
Il termine drone identifica un velivolo privo di pilota umano a bordo, una tecnologia usata per scopi militari dalla metà del novecento. Come spesso accade però le tecnologie militari col tempo vengono adattate per scopi civili. Naturalmente i droni per il grande pubblico sono di dimensioni significativamente ridotte ma ciononostante possono avere gli utilizzi più disparati.
Prima di acquistare un drone devi dunque chiederti quale sarà l’utilizzo che ne farai. Se vuoi semplicemente divertirti facendolo volare nel tuo giardino o in casa puoi puntare su modelli economici e dalle dimensioni ridotte, che non richiedono particolare abilità o esperienza pregressa.
Se invece vuoi farne un utilizzo professionale, per esempio effettuando riprese dall’alto, devi optare necessariamente per droni più costosi e più grandi, dotati di telecamera.
Tieni conto che questa tipologia richiede una maggiore precisione e i velivoli potrebbero essere più difficili da pilotare. Se sei alle prime armi e hai comunque bisogno di un prodotto professionale ti consigliamo di acquistare anche un drone a basso costo per imparare a pilotarlo in modo adeguato. Gli incidenti di percorso sono frequenti per i principianti e rompere un modello economico è comunque preferibile alla spiacevole eventualità di dover sostituire componenti costose di un modello professionale.
Come già accennato alcuni droni hanno telecamere incorporate e, se stai pensando di acquistare uno di questi modelli, devi tener conto della qualità delle riprese. Se non hai esigenza di video o foto in HD puoi acquistare un drone con un obiettivo di fascia bassa. Viceversa dovrai indirizzarti necessariamente verso modelli dal costo superiore.
Prodotti raccomandati:
DJI CP.PT.000486
Il Phantom 4 Pro è senza ombra di dubbio il miglior drone del 2025. Come si evince dal prezzo non è un giocattolo e ha tutte le carte in regola per essere considerato un prodotto per uso professionale.
Il modello di DJI è dotato infatti di una fotocamera da 20 megapixel con sensore da 1 pollice, in grado di effettuare riprese video a 4K. Perfetto quindi per usi documentaristici e fotografie aeree considerata la sua capacità di raggiungere i 500 metri d’altezza e i 2 km di distanza.
Se stai cercando un drone di qualità, costruito con materiali eccellenti e apprezzato da tutti gli acquirenti, il Phantom 4 Pro è il miglior prodotto sul mercato e anche se il costo è significativo non può che essere giustificato.
Gli utenti consigliano di acquistare anche una seconda batteria per aumentare la durata di volo e delle riprese, se hai esigenza di prolungare la sessione oltre i 20 minuti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Syma X5SW
Il drone di Syma è la nostra scelta per tutti i principianti che non hanno mai fatto volare un drone ma sono interessati a lanciarsi in questo mondo affascinante. Trattandosi di un modello a basso costo è adatto ad adulti e bambini che possono divertirsi senza aver timore di distruggere un oggetto dal costo proibitivo.
Come segnalato anche dagli utenti è un giocattolo e quindi la qualità della fotocamera integrata è molto basilare, parliamo di 0,3 megapixel.
L’uso a scopo ludico indoor e outdoor non riserva brutte sorprese e gli acquirenti che lo hanno testato consigliano una distanza massima di utilizzo di 70 metri e, per quanto riguarda l’altezza, approssimativamente 50 metri.
Dando uno sguardo alla facilità d’utilizzo si può notare come il controllo del drone sia molto intuitivo e il volo stabile, a patto che non ci siano raffiche di vento, nel qual caso viene consigliato di non farlo salire troppo in alto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Potensic U42W
Il quadricottero di Potensic è un drone dal costo contenuto che offre però prestazioni leggermente superiori rispetto ad altri modelli della fascia entry level.
È dotato di funzione hover, può quindi restare sospeso durante il volo grazie ai suoi sensori per l’alta pressione che garantiscono la stabilità necessaria per foto e video. La videocamera integrata può registrare video a 720p, qualità più che decente per ottenere pulizia e profondità dell’immagine.
Il parere degli utenti sulla solidità del drone è molto positivo, in seguito a diverse cadute non segnalano problemi di sorta, a dimostrazione della qualità costruttiva e dei materiali utilizzati dalla Potensic. Anche nel caso in cui dovesse danneggiarsi, uno dei pregi di questo modello è la possibilità di trovare pezzi di ricambio a prezzi irrisori.
Tirando le somme, è il drone perfetto per iniziare a fare pratica di volo e divertirsi insieme agli amici o ai propri figli.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI