Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Questo modello spicca per il costo assolutamente competitivo al quale viene venduto, l’ideale per chi cerca soprattutto il massimo risparmio. Scaricando l’app sul cellulare, è possibile fare foto e video e registrarli sul telefono stesso.
Naturalmente non bisogna aspettarsi prestazioni professionali da questa videocamera che è anche sprovvista di microfono.
Questa telecamera è pensata per sostituire quella del Syma X5sw X5SC, ma è compatibile anche con altri modelli. Comunque meglio verificare prima, altrimenti bisognerà ricorrere al nastro adesivo.
La seconda opzione
La telecamera è stata notevolmente apprezzata dagli utenti online: si tratta del modello decisamente più performante tra quelli presenti in classifica. Per esempio, supporta i video 4K a 25 fps e scatta foto fino a 12 MP.
Diversi utenti hanno sottolineato la scarsa autonomia della batteria. In dotazione comunque ce ne sono due.
È un’action camera, quindi pensata per gli sportivi, per esempio per gli amanti delle immersioni, visto che è subacquea e resiste fino a 30 metri di profondità. Può essere collegata direttamente al TV, si controlla da smartphone o telecomando.
Da considerare
Ecco un’altra telecamerina per drone che ha un costo accessibile a tutte le tasche, un’ottima notizia per chi cerca non tanto le prestazioni migliori, quanto il prezzo più basso.
È più che altro un giocattolo che può far divertire i bambini. La scarsa risoluzione di soli 640 x 480 pixel la dice lunga sulla qualità delle immagini che verranno visualizzate.
Nel prezzo di questa videocamera sono inclusi anche il cavo USB per collegarla al computer e una scheda SD da 2 GB dove memorizzare le immagini riprese: abbastanza per farci un pensierino.
Come scegliere le migliori videocamere per droni del 2025?
Se sei un felice possessore di drone munito di videocamera potresti volerne acquistare una magari più performante o, nel caso si fosse rotta, una di ricambio. Per evitare di scegliere un modello poco adatto al tuo drone o alle tue esigenze abbiamo scritto la seguente guida all’acquisto di quelle che riteniamo le migliori videocamere per droni del 2025.
Possedere un drone al giorno d’oggi, sia esso di grandi o piccole dimensioni, è di tendenza. Non è però solo un oggetto cool, sempre più professionisti che amano fare riprese e foto dall’alto si avvalgono di questa tecnologia. I droni infatti possono essere muniti dei più disparati strumenti, dai sensori tecnologici alle videocamere più performanti. La seguente guida si concentra proprio su queste ultime fornendoti una lista di prodotti raccomandati che ti aiuterà a scegliere la migliore videocamera per drone del 2025 in base alle tue esigenze.
Spesso alcuni droni sono forniti di videocamere di bassa qualità o ne sono completamente sprovvisti. Questo avviene per mantenere il costo dei droni, in alcuni casi elevato, quanto più basso possibile. Se hai deciso di acquistare un drone tenendo d’occhio il portafoglio ma ti sei pentito della videocamera di cui è dotato dopo i primi utilizzi, ti consigliamo di continuare a leggere il nostro articolo.
Acquistare una videocamera per drone richiede innanzitutto una riflessione iniziale da parte dell’acquirente: per cosa verrà utilizzata?
In base alle esigenze abbiamo infatti videocamere dai prezzi molto differenti e come spesso funziona per gli apparecchi tecnologici: a una maggiore spesa corrisponde una migliore resa. Se il tuo scopo è semplicemente divertirti con gli amici a fare qualche video dall’alto allora ti consigliamo prodotti a basso costo che riescono a intrattenere e salvaguardare il portafoglio. Se invece vuoi delle riprese professionali, magari con obiettivi grandangolari e possibilità di ripresa ad alte risoluzioni sarebbe meglio optare su prodotti più costosi ed evitare così delusioni prestazionali.
Prodotti raccomandati
LiDi RC X5SW
La videocamera di LiDi RC è ottimizzata per droni Syma e compatibile anche con i suoi cloni, riuscendo così a supportare una vasta gamma di apparecchi. Il prodotto è di facilissima installazione e richiede pochi secondi a detta degli utenti che l’hanno acquistato.
Si tratta di una videocamera Wi-Fi quindi può essere utilizzata tramite software dedicato che può essere scaricato gratuitamente sul tuo smartphone.
Gli utenti nonostante siano soddisfatti della resa per scopi non professionali raccomandano di procedere all’acquisto solo se si è intenzionati a riprese amatoriali diurne dal momento che non può essere utilizzata al buio con risultati soddisfacenti.
Trattandosi di un prodotto a basso costo non si può pretendere una qualità maggiore quindi ci sentiamo di consigliare questa videocamera per drone solo a chi ne fa un uso saltuario. Sconsigliata per professionisti che devono quindi puntare più in alto.
Clicca qui per vedere il prezzo
IXROAD H9R
Questa videocamera è il modello più performante che ti proponiamo nella guida. La vera sorpresa non è il costo estremamente contenuto ma la grande versatilità del prodotto che può essere utilizzato non solo sul tuo drone ma anche in altre condizioni come immersioni fino a 30 metri e sport estremi.
La videocamera in questione è dotata di schermo LCD da 2 pollici e garantisce una vasta scelta di settaggi. Può fare video fino alla risoluzione massima 4K a 25 fps e scattare fotografie con risoluzione fino a 12 MP.
È dotata di un telecomando ma quando è montata su drone e hai esigenza di usarla in remoto puoi utilizzare la comoda applicazione per smartphone e attivarla via Wi-Fi gestendo l’avvio della registrazione o anche visionare i filmati.
Gli utenti sono entusiasti dopo averla provata in modo intensivo ma consigliano l’acquisto di una scheda SD molto capiente, almeno 32 GB, per lavorare in completa sicurezza e non rischiare quindi di ritrovarsi senza spazio disponibile per salvare i propri scatti.
Clicca qui per vedere il prezzo
TOYLAB Camera Drone SD
La videocamera X-DRONE è un modello dal costo contenuto poiché indirizzata a un pubblico estremamente giovane. Ben lungi dall’essere un prodotto professionale, è ideale per bambini che vogliono divertirsi a fare video e scattare foto mentre utilizzano un drone giocattolo.
La confezione include un cavo USB per collegare il modello al computer in modo semplice e trasferire velocemente video e foto salvate sulla micro SD inclusa della dimensione di 2 GB.
La risoluzione massima non è delle più entusiasmanti, solo 640 x 480 pixel, tuttavia non ci si poteva aspettare di più da un prodotto di fascia bassa anche se gli acquirenti avrebbero preferito almeno che fosse supportato lo standard di 720p.
Consigliamo l’acquisto solo come regalo per i propri figli o per utenti che non hanno esigenze di performance.
Alcuni acquirenti consigliano inoltre di sostituire la scheda SD con una più capiente e di qualità migliore.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:
Droni confronta prezzi e offerte
Drone piccolo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI