Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La mensola angolare si fa apprezzare per la sua resistenza, riesce a sopportare senza affanno il peso di flaconi come quelli del bagnoschiuma, shampoo, ecc.
Il costo ci è sembrato un po' alto tanto è vero che non riteniamo il rapporto con la qualità, positivo.
La mensola è solida e bella esteticamente, tuttavia il costo è relativamente alto secondo noi.
La seconda opzione
L'installazione è davvero molto semplice e non richiede di eseguire fori nel muro e questo evita di rovinare le piastrelle.
Le mensole non si fanno apprezzare per solidità; basta anche un solo flacone di bagnoschiuma per farle flettere.
La mensola, secondo noi, è molto funzionale ma non può essere caricata più di tanto a causa di una solidità non eccelsa.
Da considerare
Bello il design che oltretutto ci appare funzionale: può fare una bella figura in qualsiasi bagno.
Giudizi severi sono stati rivolti all'indirizzo della qualità dei materiali da parte di diversi clienti che hanno manifestato il loro disappunto online.
Se cercate una mensola bella esteticamente, questo articolo potrebbe fare al caso vostro ma non attendetevi la buona qualità dei materiali.
Come scegliere le migliori mensole angolari per doccia del 2024?
La scelta dell’arredamento comporta grande impegno, perché curare i dettagli è spesso importante per ottenere i risultati sperati. Ogni stanza deve essere studiata, le misure prese nel modo giusto e poi si passa all’arredo. Per il bagno vale lo stesso discorso ma, forse, questo ambiente ha bisogno di un’attenzione ancora superiore considerando che, nella maggioranza dei casi, è piccolo e servono soluzioni che permettano di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. In questa guida ci occupiamo di alcune tra le migliori mensole angolari per doccia del 2024, proposte caratterizzate da dimensioni compatte, pratiche e funzionali.
Prima di affrontare nel dettaglio la descrizione dei modelli che abbiamo selezionato, è importante fare qualche considerazione generale su questi utili accessori, in quanto la scelta dovrebbe essere fatta in funzione dell’ambiente, ma anche dello stile dell’arredamento. La prima buona notizia è che il mercato offre una vasta gamma di proposte, la maggioranza delle quali è a basso costo, quindi si tratta di un arredo economico e funzionale.
Spesso, la funzionalità non è ciò che colpisce al primo sguardo, ma quasi sicuramente è l’estetica, perché le mensole possono anche decorare la parete, ma ovviamente molto dipenderà dal materiale e dal colore scelto. Ne esistono di diversi tipi in commercio, e le versioni per doccia angolari sono le soluzioni adatte a coloro che desiderano un arredo salvaspazio e allo stesso tempo funzionale. Sono quindi generalmente diverse da quelle progettate per i lavandini o da posizionare ai lati dello specchio. Ad ogni modo, possono contribuire a dare un tocco estetico non indifferente all’ambiente.
I modelli in vetro e acciaio ad esempio, sono tra i più gettonati negli ultimi anni, proprio perché spesso combinano estetica e funzionalità, donando un look moderno e minimal alla zona doccia. Non bisogna ovviamente dimenticare che la mensola deve essere un supporto che permette di appoggiare o inserire bagnoschiuma e tutto ciò che può servire nella doccia. Ci sono versioni con uno o più ripiani, quindi è possibile scegliere in base alle preferenze. Di seguito troverai alcune tra le migliori mensole angolari per doccia del 2024, modelli caratterizzati da un buon compromesso tra qualità e prezzo.
Prodotti raccomandati
Tiger Caddy 1400430346
Si tratta di una mensola angolare realizzata in acciaio inossidabile, che quindi resiste all’usura e alla ruggine, caratterizzata da una superficie cromata che le dona un look moderno. È dotata di pareti laterali, così da evitare di far cadere creme e shampoo, mentre nella confezione è compreso tutto ciò che può servire per installarla, insieme con un elemento per coprire le viti.
La mensola è di dimensioni compatte, ma risulta solida e resistente, quindi una volta fissata al muro, regge bene il peso di spugne, balsami e docciaschiuma. Se hai l’intenzione di acquistare un prodotto di qualità, questo accessorio potrebbe fare al caso tuo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Mayfield Plaza
Una mensola angolare realizzata in acciaio, che resiste alla ruggine e occupa poco spazio. Facile da installare, visto che nella confezione sono incluse le viti e i tasselli per completare l’operazione. Si adatta a qualsiasi superficie, grazie alla sua struttura e forma, mentre la presenza dell’asta telescopica permette di fissarla sia alla doccia sia alla vasca.
La mensola è composta da ben quattro piccoli ripiani di plastica per appoggiare l’occorrente, per cui si tratta di un’ottima soluzione salvaspazio, abbastanza ampia per le esigenze di tutta la famiglia. Il costo la rende molto interessante, per cui non c’è da stupirsi se è tra le più vendute in commercio. Un prodotto valido e affidabile, forse non il più curato da un punto di vista estetico, ma che risulta sicuramente funzionale.
Clicca qui per vedere il prezzo
ROSENICE 86I161710N9FSF5313
Un prodotto realizzato per coloro che non hanno molto spazio a disposizione, ma ricercano un mix di design e funzionalità. Questa mensola è realizzata in alluminio ed è caratterizzata da una lunghezza di 30 cm e una larghezza di 36 cm.
Solida e compatta, è facile da installare e nelle confezione sono presenti le viti per eseguire l’operazione che non dovrebbe portarvi via molto tempo. Il design regala un look moderno, che ben si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. Se vuoi spendere poco e hai bisogno di un ripiano salvaspazio per la vasca o la doccia, ti consigliamo di tenere in considerazione questa proposta.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI