fbpx

La migliore canaletta per doccia

Ultimo aggiornamento: 18.10.19

 

Canalette per doccia – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Poche cose sono tanto rilassanti come una doccia calda al termine di una lunga giornata. Se poi oltre al piacere del calore e della pulizia aggiungiamo anche una migliore raccolta e passaggio dell’acqua, allora l’effetto di scomparsa ha dalla sua un’utilità pratica ed estetica. Il prezzo non è l’unico valore da prendere in considerazione, visto che sul mercato arrivano prodotti delle migliori marche e offerte che sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire. Elbe  Sanitary – in acciaio inox, è un esempio di stile e resistenza che convivono al meglio per offrire all’utente una canaletta dall’aspetto accattivante e dalla buona capacità di passaggio acqua. Nordona – complete Basic, è un supporto realizzato in Germania, con un’alta qualità costruttiva e un sistema di filtraggio che lascia passare l’acqua, bloccando capelli e altri residui garantendo un buon livello di igiene.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore canaletta per doccia

 

Quanti hanno voglia di confrontare prezzi e tipologie, possono leggere con attenzione la tabella di comparazione che la nostra redazione ha compilato. È costituita da mini recensioni in cui vengono analizzati rispettivamente pregi e difetti del prodotto, con una conclusione che riannoda il filo del discorso così da fornire le informazioni necessarie per capire quale canaletta per doccia comprare.

 

 

Guida all’acquisto

 

Tipologia di canaletta

A differenza dei soliti elementi con cui si raccoglie l’acqua della doccia, stiamo parlando qui di un prodotto studiato per minimizzare il passaggio e la percezione dell’acqua nel corso della doccia.

Una canaletta infatti lascia scorrere l’acqua attraverso una serie di fessure laterali, poste in punti diversi della doccia, come i lati o lungo tutto il perimetro. Alcuni utenti puntano molto sul design, privilegiando tipologie dal rivestimento in acciaio, che si sposa bene con un arredamento moderno o altri modelli dalle linee più semplici e dal colore adatto alla zona bagno.

 

Materiali

Come scegliere dunque una buona canaletta per doccia? Puntare sui materiali impermealizzabili di fascia alta consente di mantenere il giusto rapporto tra zone asciutte, favorendo al contempo il passaggio dell’acqua nella zona dello scarico.

Il più delle volte materiale plastico costituisce la zona posta sotto il piatto doccia, mentre gli elementi a vista sono per lo più in acciaio inox. Puntare su questa accoppiata migliora la tenuta nel tempo, senza per questo scegliere un prodotto che non si presenta bene e si lega al design della parte interessata.

 

Praticità

In alcuni modelli venduti online, tutto il set si riesce a installare senza creare troppi problemi con le condotte dell’acqua sottostanti, rimuovendo poi all’occorrenza le zone per il passaggio dell’acqua così da sistemare e ripulire da residui tutto ciò che si accumula nel corso di una doccia, come i capelli che si bloccano in superficie, andando così a semplificare le pulizie.

Apertura e chiusura della canaletta, rispondono poi a un bisogno essenziale di comodità, imprescindibile per chi vuole tenere sotto controllo eventuali perdite e verificare con una semplice occhiata che il passaggio dell’acqua non incontri ostacoli.

 

 

Rapporto qualità/prezzo

Una classifica ideale delle migliori canalette per doccia del 2019 non può prescindere dall’inserimento di quei marchi che hanno trovato il giusto connubio tra spesa e resa finale del prodotto.

La buona adattabilità e le misure personalizzabili, riescono a offrire il massimo a quanti desiderano avere il formato corretto per il tipo di bagno, potendo modificare e sperimentare installazioni diverse a seconda della necessità e dei gusti.

 

Le migliori canalette per doccia del 2019

 

Tra i consigli d’acquisto legati alla categoria delle canalette per doccia, abbiamo riunito cinque prodotti adatti a esigenze e contesti differenti. All’interno dell’elenco figurano alcune delle tipologie più vendute on line, così come altre canalette che si adattano a contesti differenti con una spesa non eccessiva. Andiamo a scoprirli insieme nelle righe che seguono.

 

Prodotti raccomandati

 

Elbe Sanitary – in acciaio inox

 

L’acciaio inox è il materiale principe su cui il marchio ha deciso di impostare questa linea bagno. Grazie a un’installazione pratica e di buona tenuta, l’utente può sistemare la canaletta a pavimento, grazie a una flangia che la blocca all’altezza desiderata, così da combaciare perfettamente con il piano della doccia.

In tanti hanno gradito l’aspetto accattivante una volta concluso il montaggio, supportati poi in un secondo momento anche dalla facilità con cui l’acqua scorre attraverso i fori dedicati. Nella confezione è incluso tutto il set per un montaggio rapido, compresa una guarnizione idraulica che tiene lontano odori sgradevoli e una griglia apribile all’occorrenza senza manovre complicate.

Un aspetto quest’ultimo gradito a chi vuole perdere meno tempo possibile nella pulizia della doccia e di capelli che si accumulano.

La Elbe Sanitary è al primo posto nella guida per scegliere la miglior canaletta per doccia, infatti è tra le più richieste sul mercato, soprattutto grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo. 

Pro
Guarnizione idraulica:

Il sifone e la relativa guarnizione idraulica impediscono la risalita dei cattivi odori dal tubo di scarico. Inoltre è estraibile in modo da facilitare al massimo le operazioni di pulizia.

Piastrellabile:

Dispone di flangia perimetrale per il montaggio fisso, ed è piastrellabile a piacere. L’altezza invece è regolabile fino ad arrivare a filo con il pavimento.

Versatile:

Può essere installata in diverse modalità a seconda delle esigenze e dello spazio a disposizione, e ovviamente è disponibile in varie misure.

Contro
Nessun difetto:

Sembra che la canaletta Elbe non abbia alcun problema di sorta e che sia tra le più richieste sul mercato, consigliatissima per l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nordona – complete Basic

 

La seconda proposta per quel che riguarda la migliore canaletta per doccia è una creazione della tedesca Nordona. Il set è composto di acciaio Inox di alta qualità, in grado di resistere nel tempo all’umidità e all’ossidazione che sovente rovina l’aspetto complessivo dell’oggetto.

Altri punti a favore arrivano da un disegno e una struttura progettata per adattarsi al meglio all’ambiente. I piedini di montaggio si possono regolare in altezza, sfruttando così un sistema comodo per un migliore adattamento nella zona deputata, stesso discorso per la colonna di scarico; è flessibile e può essere montata secondo le esigenze e lo spazio.

Da questo punto di vista permette infatti un allacciamento orizzontale o verticale a seconda del posizionamento dei tubi e dello spazio disponibile.

Per il filtraggio dei capelli nessun problema, il sistema a griglia li blocca e grazie a un semplice attrezzo si può procedere alla loro rimozione. Tutto, nel modello Nordona, nasce con lo scopo di ottimizzare e rendere il momento della doccia il più piacevole possibile, con un passaggio dell’acqua pratico ed efficace.

Volete sapere dove acquistare un nuovo modello di canaletta di alta qualità, ben fatto e curato anche nei dettagli? Allora vi suggeriamo di dare un’occhiata alla canaletta per doccia Complete Basic, di Nordona.

Pro
Filtro:

La canaletta Nordona è completa anche di un filtro di scarico che impedisce ai capelli di finire nel tubo e rischiare di intasarlo.

Versatile:

L’installazione può avvenire in qualsiasi modo e verso, in orizzontale o verticale, grazie alla colonna di scarico flessibile Wirquin, e i piedi di montaggio sono regolabili in altezza.

Piastrellabile e silenziosa:

La confezione include tutto il necessario per il montaggio, incluso l’inserto piastrellabile. I piedi regolabili, inoltre, integrano un sistema per attutire il rumore causato dal calpestio.

Contro
Prezzo:

La canaletta Nordona è tra le più prestanti e meglio concepite tra tutte quelle esaminate nella guida; purtroppo, però, è anche la più costosa.

Acquista su Amazon.it (€137,9)

 

 

 

CLP – Marisol

 

Flangia perimetrale dalla buona tenuta, insieme a un sistema di scarico e passaggio dell’acqua che si occupa di bloccare capelli. Queste le prime due specifiche ci hanno convinto diversi utenti della bontà della proposta CLP. L’acciaio inossidabile offre un’elevata resistenza agli agenti ossidanti, mentre il sifone e il filtro mantengono nel tempo la capacità filtrante senza cattivi odori dovuti all’usura.

La plastica dura possiede da un lato la giusta adattabilità mentre dall’altro la capacità di drenaggio dell’acqua si mantiene sui trenta litri al minuto. La parte superiore, rivestita con una membrana impermeabile, possiede una linea moderna con i passaggi per l’acqua collocati in modo da creare un gioco di linee che non è passato inosservato a quanti desiderano avere un oggetto ben realizzato e dal design vincente.

Stando ai pareri degli acquirenti, anche la canaletta Marisol costa ma è un prodotto di ottima qualità che vale la spesa; è completa di tutto l’occorrente per il montaggio, istruzioni incluse.

Pro
Ottimi materiali:

La canaletta è realizzata in acciaio inossidabile SS304 con rivestimento in PVD; oltre a essere solida e durevole è anche resistente alla corrosione e mantiene l’aspetto immutabile nel tempo.

Completamente accessoriata:

Nella confezione sono presenti anche la flangia perimetrale, i piedini di regolazione, lo scarico con sezione da 50 millimetri, un tessuto non tessuto, il sifone e il manuale delle istruzioni.

Facile da montare e pulire:

I diversi elementi che la compongono sono estremamente facili da installare; il sifone, inoltre, è estraibile in modo da facilitare al massimo anche la pulizia.

Contro
Prezzo:

Anche in questo caso ci troviamo davanti a un prodotto di fascia medio-alta. Non tutti lo troveranno conveniente quindi, a dispetto della sua ottima qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

MC TECH – Griglia

 

Se state puntando a una canaletta per doccia ma non volete spendere troppo, la proposta MC TECH si inserisce tra i papabili oggetti di cui prendere nota. La struttura in acciaio è stabile e robusta, con una versatilità d’uso che ne allarga l’utilizzo sia in casa, sia in ambienti differenti come piscine e altri impianti sportivi. L’attacco flessibile è una nota in più che guarda alla praticità d’uso e a un montaggio adeguato alla zona in cui si vuole posizionare la canaletta.

Lo scarico innovativo è pensato con un sistema Pull-out, estraibile al momento della pulizia senza complicazioni esagerate e con un filtraggio e raccolta di capelli e residui che non lascia sfuggire nulla dalle sue maglie. A convincere anche gli scettici, il prezzo di vendita molto conveniente, adatto a tutte le tasche e a chi desidera dare un tocco di stile in più per lo scarico dell’acqua della doccia.

Nella fascia dei prodotti a prezzi bassi, invece, la canaletta per doccia MC TECH è stata apprezzata soprattutto per l’elevata varietà di misure disponibili. È infatti estremamente adattabile ai bagni di qualsiasi dimensione.

Pro
Ampia gamma di misure:

La canaletta MC TECH è disponibile in ben sette versioni diverse, a partire dai 50 fino ad arrivare ai 120 centimetri, a intervalli crescenti di dieci centimetri.

Ben accessoriata:

Nonostante sia un prodotto economico, offre alcuni accessori in più rispetto ai modelli di fascia alta: un adattatore 40/50 millimetri per il tubo di scarico e un gancio di sollevamento per la pulizia.

Materiali:

Sono di buona qualità, infatti è realizzata con la lega di acciaio SS304. L’attacco flessibile, inoltre, la rende adattabile alle esigenze di montaggio.

Contro
Stile:

Il design squadrato e anonimo non è proprio il massimo, ma è trascurabile considerando il prezzo vantaggioso e la qualità, analoga a quella dei modelli più cari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Aquamarin – Canalina scarico

 

Linea essenziale, con fessure rettangolari per lo scorrimento dell’acqua. Queste le prime note che, a uno sguardo iniziale, suggeriscono il tipo di canaletta di cui stiamo parlando.

Tra i più venduti per chi cerca un supporto adatto a locali pubblici come piscine, palestre, presenta uno scorri acqua che si posiziona al livello del pavimento, creando così una zona per la raccolta e il flusso dell’acqua di scarico che si adatta al meglio all’ambiente, senza dislivelli e altri passaggi che possono intralciare il movimento delle persone. Acciaio Inox, plastica e gomma, lavorano in sinergia caratterizzando i diversi componenti, dalla copertura esterna, passando per il sifone e infine i supporti.

Le opzioni di montaggio a disposizione, consentono poi un comodo adattamento della struttura in base al luogo e allo spazio, con un buon indice di personalizzazione.

La canalina di scarico Aquamarin è il modello più economico tra tutti quelli presi in esame, quindi è consigliato soprattutto a chi non ha particolari esigenze e vuole risparmiare il più possibile.

Pro
Prezzo contenuto:

Difficilmente riuscirete a trovare una canaletta per doccia che abbia le stesse caratteristiche della Aquamarin ma disponibile a un prezzo inferiore. Se cercate il risparmio questa è la canaletta per voi.

Materiali:

La qualità dei materiali di fabbricazione non ha nulla da invidiare a quella dei modelli più costosi: gomma, plastica e acciaio inox sono solidi, durevoli e resistenti alla corrosione.

Tre versioni:

È disponibile in tre differenti versioni, una delle quali con pannello piastrellabile, in modo da adattarsi alle più disparate esigenze.

Contro
Accessori:

La natura di prodotto a basso costo della canaletta Aquamarin, purtroppo, è rivelata dalla sua dotazione di accessori pressoché inesistente, dato che include solo i due sifoni e il manuale delle istruzioni.

Acquista su Amazon.it (€41,95)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status