Il miglior orologio da polso per donna

Ultimo aggiornamento: 21.10.20

Orologi da polso per donna – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2020

 

Ecco un’anteprima degli orologi da polso da donna che ci hanno maggiormente colpito. Il Michael Kors MK5555 è ideale per chi ama un oggetto da indossare in ogni occasione. La cassa e il bracciale in acciaio inossidabile lo rendono un acquisto durevole nel tempo. Il Breil Tribe TW0666 è arricchito da strass Swarovski che aggiungono eleganza al tuo polso. La forma esagonale del quadrante e lo sfondo blu brillante ne fanno un modello particolare per non passare inosservate.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior orologio da polso per donna

 

Per arricchire il tuo stile o semplicemente per una questione di funzionalità l’orologio da polso è un elemento importante nella vita di una donna. Dalla linea essenziale o arricchito da strass, può avere un prezzo ragionevole se trovi la migliore offerta sul mercato. Dai un’occhiata alla nostra guida che ti aiuta a scegliere quello che cerchi tra i tanti modelli in vendita.

Guida all’acquisto

 

Analogico o digitale?

La prima scelta da operare riguarda il tipo di movimento che desideri il tuo orologio da polso abbia. Se ami lo stile classico propendi per quello analogico che si traduce in un quadrante con lancette per ore, minuti e a volte anche per i secondi.

Al suo interno possono essere presenti dei riquadri come accade per i cronografi che necessitano di misurazioni più accurate. Su questi orologi possono essere collocati strass e brillantini che donano un tocco di eleganza in più a chi li indossa.

I quadranti digitali sono invece costituiti da un display LCD talvolta dotato di retroilluminazione per essere letto facilmente anche al buio. I numeri possono essere visualizzati anche in vari colori oppure può essere presente un segnale vocale che ti informerà dell’ora quando lo desideri.

 

Il cinturino

Un elemento molto importante nella classifica delle caratteristiche da considerare nell’orologio da polso è il tipo di cinturino da scegliere. Per una donna elegante è preferibile il classico in pelle che può trovarsi in tanti colori differenti. La migliore marca è quella che ti offre il modello più comodo e al prezzo più ragionevole.

Per una donna sportiva o che ama stare al passo con i tempi il cinturino metallico è quello da indossare in ogni occasione. Tra questi quello a bracciale conferisce all’orologio una linea che ricorda un gioiello. Confronta i prezzi per trovare quello più adatto alle tue tasche.

Infine quello in silicone costituisce la scelta più moderna per la donna che non vuole separarsi dal suo prezioso neppure quando va al mare senza rovinarlo. Si tratta di un cinturino molto resistente alla salsedine e impermeabile tanto da essere adatto anche per chi pratica sport.

Griffato o no?

Una parte da non sottovalutare è la cassa che, indipendentemente dallo stile, deve essere molto comoda da indossare specialmente se ti piace avere con te l’orologio ogni giorno. Il materiale che la compone e la robustezza sono elementi da valutare anche tramite la recensione che ne fanno i vari utenti che hanno già acquistato il modello che ti interessa.

Ecco perché in alcuni casi è bene preferirne uno griffato che ti assicura la scelta di componenti di prima qualità e non ti fa ritrovare con brutte sorprese quando oramai è troppo tardi. Un marchio affidabile del quale magari possiedi già qualche esemplare può darti la garanzia di qualità e durata che cerchi soprattutto se spendi molto denaro.

Inoltre poter trovare assistenza in caso di malfunzionamento o di sostituzione di un pezzo non ti porterà a dover cambiare interamente l’orologio e a prolungarne la vita.

 

I migliori orologi da polso per donna del 2020

 

Se vuoi sempre avere l’ora a portata d’occhio o aggiungere un tocco di stile al tuo guardaroba un orologio da polso è un elemento del quale non puoi privarti. Qui trovi i cinque modelli che ci sono piaciuti di più tra le offerte presenti sul mercato. Dai un’occhiata alle loro caratteristiche per trovare quello più adatto a te.

 

Prodotti raccomandati

 

Michael Kors MK5555

 

Principale vantaggio:

Un orologio di gusto classico ma anche dall’aspetto deciso e che dà grande personalità al polso della donna che decide di indossarlo.

 

Principale svantaggio:  

Il peso complessivo dell’orologio potrebbe sembrare eccessivo, specie per chi ha il braccio e il polso parecchio sottili.

 

Verdetto: 9.8/10

Curato in tutti i dettagli e realizzato per colpire nel segno, questo orologio firmato dalla griffe di moda Michael Kors non lascia indifferenti. Le finiture argentate e l’impiego dell’acciaio inox in ogni sua parte lo rendono speciale e molto sofisticato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un cronografo preciso e raffinato

Un orologio da polso per donna deve essere estremamente femminile anche quando vuole osare con un design sopra le righe. In questo caso le forme sono ricercate e sofisticate e i dettagli descrivono attentamente la cura e la dedizione spesa per la realizzazione di questo modello. Un grande classico ormai, per la griffe di moda.

In questa versione è dotato di cronografo che permette la visualizzazione della data nonché dell’ora nell’arco delle ventiquattro ore.

La regolazione delle funzioni del cronometro avviene grazie ai canonici due tasti, alle due estremità sul lato destro. Il funzionamento è affidato a una batteria, l’orologio è preciso nel mostrare lo scorrere del tempo.  

Curato in ogni dettaglio

Il bello di questo orologio sta tutto nella maniacale attenzione per i dettagli. La cassa è piuttosto importante, leggermente più grande rispetto alla media per gli orologi da polso per donna. Infatti è di poco meno di 4 cm, 38 mm.

Tanti i dettagli cromati, come i due pulsanti laterali e le lancette. Conferiscono particolare luminosità all’orologio e contrastano efficacemente con le parti levigate leggermente opacizzate. Come quelle del cinturino che contrastano con le maglie lucide e splendenti.

La finitura a corona della lunetta, l’anello che circonda il quadrante, è un ulteriore elemento decorativo che impreziosisce l’orologio nel suo complesso.

Una particolarità, i classici numeri romani usati per indicare le ore non scandiscono i quarti del quadrante, ma lo suddividono in cinque parti. Infatti indicano le 2, le 4, le 8, le 10 e le 12 ore. Il disegno così è arricchito di dettagli e note asimmetriche e volutamente abbozzate, specie delle 4 e delle 8 danno un design originale e moderno.

 

Dimensioni standard e buona vestibilità

La caratteristica dell’orologio è di rendersi appariscente ma senza mai esporsi troppo sopra le righe. Il quadrante, infatti, per quanto grande non è il più grosso tra gli standard da donna. Il cinturino ha una dimensione maggiore rispetto alla media dei polsi da donna. Così da essere certi che potrà vestire alla perfezione qualsiasi braccio, basterà togliere qualche maglia. La chiusura è a pulsante quindi comoda rendendo veloce indossare l’orologio.

Non è perfettamente impermeabile, ma resiste fino a dieci atmosfere. Un dettaglio che non fa temere la possibilità di restare sotto la pioggia in caso di acquazzone.

Viene venduto nell’immancabile, elegantissima, confezione. Una scatola dai bordi alti e il cuscino soffice che tiene in forma l’orologio. Insomma, l’ideale per fare un figurone se si desidera fare un regalo speciale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Breil Tribe TW0666

 

Tra i nostri consigli d’acquisto non può mancare questo della Breil che è uno dei migliori orologi da polso per donna del 2020. Lo distingue dagli altri la sua cassa dalla particolare forma esagonale contornata da sei cristalli Swarovski per accontentare tutte coloro che amano i punti luminosi.

Il fondo del quadrante è blu scintillante e ha numeri romani e brillantini per indicare le ore e i minuti. È presente anche il movimento cronografo che agisce tramite i tre mini riquadri all’interno e una finestrella mostra la data.

Il vetro minerale risulta resistente agli agenti esterni e ripara il meccanismo al quarzo che può sopportare una pressione di 10 atmosfere. Puoi andare sott’acqua indossandolo se non riesci a rinunciarvi neppure quando vai al mare.

La struttura è interamente in acciaio e il bracciale con doppia chiusura richiama la pelle squamosa del serpente.

Forse non è l’orologio più economico sul mercato, ma certamente ha conquistato il polso di molti consumatori. Andiamo a ricapitolare i lati positivi e quelli negativi di questo modello.

Pro
Stile:

Il quadrante esagonale è contornato da sei cristalli swarovski e ha uno sfondo blu profondo che ha conquistato chi cerca di adornarsi di luce. Il bracciale con doppia chiusura, inoltre, ricorda la pelle squamosa del serpente.

Vetro:

È minerale e molto resistente a urti e graffi tanto da poter essere portato in spiaggia in mezzo alla sabbia.

Subacqueo:

La sua struttura riesce a resistere a una pressione di 10 atmosfere, per cui va bene se volete fare un tuffo nell’acqua più profonda.

Materiale:

L’orologio è interamente in acciaio, destinato a farvi godere di questo prodotto molto a lungo.

Contro
Prezzo:

Il costo di questo articolo risulta abbastanza caro a qualche utente che si sarebbe aspettato un prezzo più contenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guess Clearly Quiz

 

Dedicato a chi ama l’eleganza sopra ogni cosa, questo orologio da donna con cinturino in pelle nera è un must al quale non rinunciare. Il quadrante dalla forma rotonda è grande e in acciaio inox contornato da una serie di brillantini.

Al centro, nel punto dal quale partono le lancette, un cerchio pieno di Swarovski conferisce ancora più luce al polso di chi lo indossa. I numeri romani aiutano a vedere bene l’ora e i minuti grazie alla loro grandezza mentre l’11 viene sostituito dal punto interrogativo, simbolo del marchio.

Secondo alcuni utenti, chi ha problemi di vista causati dall’età riscontra una certa difficoltà nel visualizzare il quadrante a causa del fondo specchiato. In questo caso le sue dimensioni pari a quelle di uno maschile aiutano a superare questo ostacolo.

Anche se resiste a una pressione di 3 bar è bene evitare di metterlo in acqua per non rovinare il cinturino in vera pelle.

Anche questo articolo ha conquistato i pareri positivi di tante acquirenti che ne sono state affascinate. Ecco qui un breve focus sui pro e i contro, a conclusione della nostra recensione.

Pro
Elegante:

Il quadrante color argento lucido, contornato di brillantini, è quello che cerca chi ha bisogno di un oggetto in grado di far risaltare la propria persona. Il cinturino in pelle nera, infine, dà un tocco in più al polso di chi lo indossa.

Contro
Fondo:

Secondo alcuni utenti, chi ha problemi di vista a causa dell’età può avere difficoltà a leggere l’ora a causa del fondo specchiato. Fortunatamente però il quadrante ha dimensioni molto grandi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Daniel Wellington Classic Black

 

Se per te il miglior orologio da polso per donna è quello che si può indossare in ogni occasione questo della Daniel Wellington non deluderà le tue aspettative. Innanzitutto è nero e impreziosito da qualche particolare color argento che ne fa un modello versatile.

La cassa in acciaio inossidabile è rotonda e abbastanza sottile, sormontata da un quadrante dalla linea essenziale con sfondo scuro e tacche color argento che stanno a indicare la divisione del tempo. La copertura è in vetro minerale per aggiungere una protezione sicura a un oggetto così delicato.

Il cinturino è in tessuto e conferisce un tocco di modernità all’orologio che diventa così indicato anche per una serata più informale. Perfetto anche per un regalo dato che arriva con la sua scatola originale e il certificato di garanzia da usare in caso di difetti.

Questo modello è uno dei più gettonati: se non sapete dove acquistare, potete consultare il link in fondo per trovarlo a prezzi bassi. Intanto rivediamo tutti i pregi e i difetti per averne un’idea più completa.

Pro
Per tutti i gusti:

La semplicità di questo articolo lo rende ideale per ogni occasione. Il colore prevalente è infatti il nero, impreziosito da qualche particolare color argento.

Materiali:

La cassa è in acciaio inossidabile mentre la copertura è in vetro minerale, per garantirne l’incolumità in caso di urti o cadute.

Scatola:

Arriva nella confezione e permette di conservare il prodotto o di farne un regalo, con tanto di garanzia inclusa.

Contro
Rapporto qualità/prezzo:

Non tutti gli acquirenti ritengono che il valore di questo orologio sia tale da giustificarne un prezzo così alto.

Acquista su Amazon.it (€125,1)

 

 

 

Casio LA670WGA-1DF

 

Come scegliere un buon orologio da polso per una donna sportiva? Sicuramente deve essere un modello pratico, da indossare in ogni occasione e con delle funzioni utili per non limitarne l’uso. Tra quelli più venduti c’è questo della Casio che ha il vantaggio di essere digitale e quindi adatto a chi ama la praticità.

È dotato di cronometro e del calendario automatico oltre che dell’allarme impostabile giornalmente. La cassa quadrata in resina richiama gli stessi toni del cinturino in acciaio inox che è color oro.

Il bracciale ha una chiusura regolabile che pare tenda a scolorirsi con l’uso ma questo è un difetto sopportabile dato il prezzo molto conveniente dell’orologio.

L’unica limitazione riguarda l’ora che viene a essere visualizzata in modalità AM/PM e non è possibile impostarla diversamente.

Viene recapitato nella scatola originale Casio e con accluso il certificato di garanzia per fugare ogni dubbio sulla sua autenticità.

Riepiloghiamo di nuovo i vantaggi e gli svantaggi di questo orologio di Casio.

Pro
Digitale:

Trattandosi di un modello digitale, è adatto alla donna sportiva e che ama la praticità.

Funzioni:

È dotato di un cronometro, del calendario automatico e di un allarme che è possibile impostare giornalmente.

Materiali:

La cassa è in resina mentre il cinturino è in acciaio inox color oro.

Contro
Chiusura:

Pare che, con l’uso, tenda a scolorire, rendendo meno appetibile l’articolo.

Ora:

Può essere impostata unicamente con il formato AM/PM e non c’è modo di cambiare questo particolare.

Acquista su Amazon.it (€29,99)

 

 

 

Michael Kors MK5555

 

Se non hai idea di quale orologio da polso per donna comprare puoi fare una comparazione dei vari modelli venduti online. Uno dei più gettonati risulta essere questo della Michael Kors che è interamente in acciaio per una lunga resistenza nel tempo.

La cassa è rotonda e presenta due pulsanti cromati per la regolazione dell’orologio. Il movimento è analogico e il quadrante color argento ha numeri romani che conferiscono ancora più eleganza all’oggetto.

È presente il cronografo con tre mini quadranti e una finestrella che indica il giorno del mese.

La protezione è in vetro minerale resistente ai graffi e l’intera struttura può sopportare la pressione dell’acqua fino a 10 atmosfere. Puoi quindi portarlo con te anche al mare senza correre il rischio che si rovini o che il meccanismo venga compromesso.

Se desideri farne un regalo sei agevolata dal fatto che arrivi nella scatola originale con tanto di garanzia.

Nella nostra guida per scegliere il miglior orologio da polso per donna trovate modelli di ogni genere e dai costi più disparati. Quello di Michael Kors ha colpito molti acquirenti ed è per questo che vogliamo ricapitolare i pro e i contro che comporta sceglierlo.

Pro
Materiale:

Questo modello è interamente in acciaio, per cui potrete usarlo tutte le volte che volete senza rischiare di rovinarlo.

Elegante:

La cassa è rotonda e presenta due pulsanti cromati che permettono di regolare l’ora. Il quadrante contiene numeri romani che conferiscono ancora più stile al prodotto e a chi lo indossa.

Funzioni:

Oltre al cronografo, è presente una finestrella che consente di visualizzare il giorno del mese, per non essere mai impreparati.

Quadrante:

È in vetro minerale antigraffio, resistente anche alle situazioni più difficoltose che implicano urti.

Adatto al mare:

Se non volete rinunciare a essere impeccabili anche in spiaggia, potrete tranquillamente portarlo al polso anche quando fate il bagno, dato che può resistere a una pressione di 10 atmosfere.

Scatola:

La sua presenza lo rende ideale per fare un regalo, dato che contiene anche la garanzia, da utilizzare in caso di problemi.

Contro
Costo:

Viste le sue caratteristiche, non può che essere un orologio abbastanza costoso. Se vi piace, dovete essere disposti a spendere una cifra considerevole pur di averlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un orologio da polso per donna

 

Con l’avvento degli smartphone l’orologio sembra quasi essere passato in secondo piano. Sul vostro dispositivo mobile potrete infatti trovare tutte le funzioni che un tempo erano appannaggio degli orologi da polso, principalmente orario, cronometro e calendario.

 

 

La comodità

Ciò in cui ancora eccelle però questa tipologia di prodotto è la comodità. Non sempre è infatti possibile recuperare lo smartphone dalle tasche o dalla borsa perché si hanno entrambe le mani impegnate, in questi casi avere al polso un orologio risulta estremamente utile.

 

Arricchire il look

Se anche voi avete intenzione di distaccarvi dai dispositivi mobili, optando per un orologio da polso che possa arricchire il vostro look, seguite i nostri consigli per utilizzarlo al meglio.

Il primo elemento di cui tener conto è sicuramente l’aspetto dell’orologio. Sul mercato ne troverete a bizzeffe, da quelli sportivi a quelli classici, passando per orologi arricchiti di pietre preziose o estremamente semplici e con display LCD.

 

Numerose varianti

Avrete dunque l’imbarazzo della scelta, tenendo comunque presente che non è necessario limitarsi a un solo orologio ma potrete acquistarne svariati per poter far fronte a qualsiasi situazione.

 

Per sportivi

Gli orologi sportivi sono adatti per chi ama fare jogging o nuoto, sono infatti dotati di numerose funzioni appositamente pensate per calcolare tracciati, grazie al GPS, o aiutarvi a migliorare i tempi di percorrenza delle vasche con il cronometro integrato che registra i vostri tempi. Sono divenuti, inoltre, estremamente settoriali, permettendo anche ai golfisti di muoversi agilmente sui campi da golf, grazie alle mappe incluse nel software, e registrare i propri punteggi.

 

Classico

Se per voi il look viene prima di tutto, non resterete delusi dai modelli classici, con cinturini in pelle o metallici che impreziosiscono il quadrante. Tali orologi sono da preferirsi per occasioni speciali o formali come i matrimoni, dove potrete sfoggiare la loro eleganza.

 

 

Cinturino

Qualsiasi orologio scegliate non dimenticate mai l’importanza della comodità. È necessario dunque provarne diversi tipi, prima di procedere all’acquisto, per avere la certezza che non vi causerà allergie o sia eccessivamente largo o stretto.

Il nostro consiglio è quello di optare per cinturini metallici qualora utilizziate l’orologio tutti i giorni. Quelli in cuoio, infatti, hanno la tendenza a rovinarsi se usati troppo spesso, rendendo necessario limitarne l’utilizzo alle sole occasioni speciali.

 

Manutenzione

Sottoponete l’orologio a controlli periodici, soprattutto se si tratta di prodotti griffati, eviterete così di spendere cifre considerevoli per eventuali riparazioni.

Quelli in acciaio, inoltre, necessitano di una saltuaria lucidatura per evitare che il metallo si opacizzi eccessivamente. Potrete optare per prodotti naturali o chimici ma è molto importante rimuoverne attentamente ogni residuo per impedire che col tempo lo corrodano.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status