Il miglior orologio GPS running cardio

Ultimo aggiornamento: 29.05.20

 

Orologi GPS running cardio – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

L’orologio GPS running cardio è lo strumento ideale per gli amanti dello sport, sia a livello amatoriale sia professionistico, dal momento che permette di monitorare in maniera accurata tutti i parametri delle sessioni di allenamento, incluso il più importante: la frequenza cardiaca. La nostra guida vi fornirà una panoramica delle funzionalità di questi orologi, allo scopo di aiutarvi a capire quale possa soddisfare al meglio le vostre esigenze. Se non avete tempo da dedicare alla lettura, invece, potete saltare direttamente alle recensioni di tre modelli particolarmente apprezzati dagli acquirenti, che li hanno indicati come i migliori orologi GPS running cardio del 2020, attualmente disponibili sul mercato. Tra questi vi segnaliamo in particolare il Suunto Ambit3 Run HR, un modello professionale estremamente accurato soprattutto nella scelta dei materiali per il suo assemblaggio e il Garmin Forerunner 35, per il suo buon rapporto qualità-prezzo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior orologio GPS running cardio del 2020?

 

Gli orologi GPS running cardio sono dispositivi che integrano diversi sistemi e funzionalità per il rilevamento dei dati sull’attività fisica, nonché un sensore in grado di misurare la frequenza cardiaca.

Vengono usati per lo sport e il fitness, oppure per monitorare l’attività fisica nell’ambito di terapie mediche e riabilitative.

I due elementi più importanti, di questo tipo di orologi, sono il GPS e il sensore cardio; dal GPS e dalla sua capacità di connettersi al satellite in tempi brevi, infatti, dipende l’affidabilità dei dati riguardanti la distanza percorsa, l’arco di tempo impiegato a coprirla e il numero dei passi.

La precisione di questi dati è importante, dal momento che da essi dipendono le stime sulla velocità mantenuta e sulle calorie bruciate.

Lo stesso dicasi per il sensore cardio, i più affidabili in assoluto, infatti, sono quelli che si indossano con la fascia toracica; i sensori da polso integrati sul retro della cassa dell’orologio, invece, hanno di certo il pregio di essere più comodi, ma purtroppo hanno un grado di precisione inferiore.

Ovviamente, una grande differenza la fa anche il prezzo; i modelli a basso costo, per esempio, sono tutti dotati di sensori da polso, ed essendo qualitativamente inferiori ai modelli della fascia medio-alta, tendono a essere anche più imprecisi.

Quindi, nella scelta di un orologio GPS running cardio, prima di mirare al risparmio a tutti i costi, sarà bene chiedersi che livello di prestazioni si vuole ottenere dal dispositivo e regolarsi di conseguenza.

Un altro elemento da verificare con attenzione è la compatibilità dell’orologio con il vostro smartphone, dal momento che tutti i modelli disponibili sul mercato sono dotati di specifiche app per la gestione dei dati raccolti durante l’attività fisica, allo scopo di programmare le sessioni di allenamento in maniera accurata e personalizzata in base alle proprie esigenze.

 

Quali sono i migliori orologi GPS running cardio?

 

Prodotti raccomandati

 

Suunto Ambit3 Run HR

 

L’orologio GPS running cardio Ambit3 Run, prodotto dall’azienda Suunto, è il compagno ideale per chiunque si dedichi giornalmente all’attività sportiva, in particolare running e jogging.

È capace di misurare velocità, andatura, distanza e altitudine tramite il GPS, la navigazione andata e ritorno sul percorso e la cadenza di corsa; monitora anche i cicli di sonno e i tempi di recupero e può programmare sessioni di allenamento grazie all’app Suunto Movescount.

I materiali di costruzioni sono di elevata qualità, come nella tradizione del marchio Suunto, la calotta trasparente è di cristallo minerale, la cassa e la ghiera sono realizzate interamente in poliammide, uno dei componenti base del kevlar, mentre il cinturino è fabbricato con un elastomero, in modo da garantire resistenza e morbidezza allo stesso tempo.

Nella confezione è inclusa anche la fascia toracica con il sensore per la misurazione della frequenza cardiaca e il cavo USB per la ricarica della batteria.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Garmin Forerunner 35

 

A differenza del Suunto Ambit3 Run, il Garmin Forerunner 35 non necessita delle fascia toracica, dal momento che integra i sensori cardio direttamente sul retro della cassa.

Anche il design della cassa è differente, con un ampio display quadrangolare sul quale vengono visualizzati i dati sulla frequenza cardiaca, il numero dei passi, la distanza percorsa e le calorie bruciate nell’arco della giornata.

Durante la notte, invece, Forerunner 35 monitora i movimenti durante il sonno, in modo da avere un’analisi attendibile sulla qualità del riposo; tutti i dati registrati durante la giornata, poi, possono essere inviati all’app Garmin Connect Mobile, così da tenere un registro accurato delle attività e pianificare le sessioni di allenamento.

La connettività Smart è assicurata dal Bluetooth, a patto però che sia della versione 4.0; è compatibile con Android 4.3 e successivi, con le versioni più recenti del sistema iOS e con Windows 10 Mobile e successivi.

Acquista su Amazon.it (€111,53)

 

 

 

TOMTOM Runner 3

 

Anche l’orologio GPS running cardio Runner 3, prodotto da TOMTOM, è un modello privo di fascia toracica dove i sensori sono integrati nel retro della cassa.

Il design è simile a quello dell’orologio Garmin descritto in precedenza, con la cassa quadrangolare, ma oltre alle funzionalità tipiche dell’orologio running, il Runner 3 aggiunge un lettore musicale con una memoria di 3 GB, dove è possibile trasferire le proprie playlist e i brani preferiti da ascoltare durante gli allenamenti, tramite cuffie Bluetooth (da acquistare separatamente).

Tutti i dati rilevati possono essere gestiti tramite l’app TOMTOM Sports, che li scompone e li analizza in modo da poter programmare le sessioni di allenamento in maniera più efficace e mirata al conseguimento degli obiettivi personali.

L’app permette anche di condividere i risultati delle sessioni di allenamento sui social network, in modo da confrontarli con quelli degli amici ed essere stimolati a fare di meglio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status