Rasoio per corpo da uomo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
I rasoi per corpo da uomo che ci hanno maggiormente impressionato sono due: Philips BG2026/32 è dotato di una lama in perla che previene le irritazioni e ha una batteria che garantisce circa un’ora di autonomia lontano dalla presa di corrente. Il Rowenta TN9130 ha tanti accessori ed è molto solido.
Prodotti
analizzati
Ore
investite
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Un rasoio per il corpo da uomo che offre una lama ipoallergenica realizzata in perla che limita la possibilità di irritazione e arrossamento della pelle. Funziona con una batteria ricaricabile presente nella confezione. In questo caso l’autonomia è di 50 minuti.
Ci vogliono otto ore di ricarica per un’autonomia di 50 minuti…
Rasoio dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, questo Philips può essere usato sotto la doccia. La comoda spia luminosa segnala quando la ricarica è completa e quando restano 10 minuti di autonomia.
La seconda opzione
La qualità dei materiali è molto buona: le lame sono rivestite in titanio mentre il corpo, pur se di plastica, è molto solido.
La qualità del taglio non ci ha fatto impazzire: difficilmente si ottengono buoni risultati con una sola passata.
Considerando il prezzo e i tanti accessori crediamo che questo tagliabarba sia una buona soluzione per radersi velocemente, anche sotto la doccia.
Da considerare
Si tratta di un modello con una doppia testina, una per radere e l’altra per rifinire. La loro azione rotante e flessibile permette di radere in entrambe le direzioni seguendo efficacemente le curve del corpo.
Il prezzo di questo Philips potrebbe superare il budget previsto.
Rasoio molto apprezzato perché efficace, pratico (è wet&dry) e perché garantisce un’autonomia di 50 minuti dopo solo un’ora di ricarica.
Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior rasoio per corpo da uomo
I rasoi da corpo per uomo hanno conosciuto un rapido successo negli ultimi anni perché rappresentano un’alternativa comoda ed economica all’estetista. La depilazione si può fare a casa, sotto la doccia, in qualsiasi momento e senza ricorrere alla dolorosa ceretta. Ma quale modello scegliere tra i tanti presenti sul mercato? Dai un’occhiata alla nostra guida, ti forniamo alcune indicazioni che potrai trovare utili, mentre nella classifica in basso puoi leggere la recensione di quelli che sono per noi i migliori rasoi del 2024.
Prestazioni
Anche se molti uomini utilizzano un solo depilatore per corpo e barba, in realtà le case produttrici hanno studiato modelli specifici per queste zone e raramente si trovano prodotti due in uno.
Ci sono alcuni elementi che dovrebbero essere sempre presenti: la sicurezza, prima di tutto. I depilatori della migliore marca si caratterizzano per l’uso di materiali e tecnologie di ultima generazione che permettono alla testina di eliminare efficacemente il pelo ma senza provocare la benché minima irritazione, l’ideale specialmente sulle zone più sensibili come ascelle e inguine.
Le lame dovrebbero essere, nello stesso tempo, ben affilate e resistenti all’usura, col vantaggio di non doverle sostituire troppo spesso, risparmiando anche denaro. Per una rasatura omogenea e precisa, sono da preferire i modelli con una testina flessibile e rotante perché sono in grado di adattarsi meglio alla superficie del corpo che non è regolare e uniforme. Un depilatore rigido riesce a seguirne le linee con maggiore difficoltà.
Molti uomini, inoltre, guardano alle varie altezze di taglio che i diversi depilatori consentono. Un modello con tante opzioni offre il beneficio di poter regolare la lunghezza del pelo al livello desiderato per ottenere un look che corrisponda sempre al proprio stile.
Comodità d’uso – Wet & Dry
Confronta prezzi e prestazioni ma una caratteristica che potrebbe fare la differenza in un depilatore è la comodità. Un buon modello è compatto, poco ingombrante, leggero e si tiene bene in mano; l’impugnatura dovrebbe essere ergonomica e con una superficie zigrinata o ruvida che assicuri una presa ottimale anche sul bagnato in modo da non farlo scivolare o da non provocare tagli a causa di un gesto maldestro.
L’altro aspetto da considerare è l’impermeabilità. I modelli più venduti e apprezzati sono quelli cosiddetti wet & dry che, cioè, possono essere usati sia davanti allo specchio che sotto la doccia. Sono, quindi, molto più comodi perché consentono di ottimizzare i tempi e di evitare la pulizia del lavandino. Inoltre sfruttano il benefico calore dell’acqua che non solo ammorbidisce il pelo ma, dilatando i pori, favorisce la depilazione.
Autonomia
I depilatori per uomo, generalmente, possono essere usati sia mentre sono collegati alla presa di corrente mediante il cavo sia cordless. Essendo, quindi, alimentati anche a batteria, è importante valutare due aspetti: l’autonomia in funzionamento e i tempi di ricarica.
Consigliamo di acquistare un modello che assicuri buone prestazioni in entrambi i casi, anche se ha un prezzo leggermente superiore. Le principali rimostranze da parte dei consumatori per un depilatore riguardano proprio la scarsa autonomia che costringe a frequenti ricariche, e i tempi di attesa troppo lunghi per ripristinare completamente la batteria.
Molto utile si rivela l’indicatore luminoso presente in alcuni modelli che mostra lo stato della batteria in ogni momento.
Sei una donna e sei capitata per sbaglio su questa pagina? Magari ti possono interessare le lamette per rasoio da donna consigliate: cliccando sul link accederai alle nostre recensioni.
I 5 migliori rasoi per corpo da uomo – Classifica 2024
Abbiamo selezionato cinque dei migliori depilatori da corpo valutando la tecnologia utilizzata, il tipo di taglio, i materiali, la maneggevolezza. La nostra selezione, che aiuta chi non sa come scegliere un buon rasoio corpo da uomo, si basa anche sulla comparazione delle offerte. Modelli adatti a chi si prende cura di sé per una questione estetica ma anche a chi lo fa per igiene oppure per gli sportivi.
1. Philips BG2026/32 Bodygroom Plus Series 3000
Questo modello della Philips è il miglior rasoio corpo da uomo del 2024 per via del soddisfacente rapporto qualità-prezzo. Non passa inosservata neanche la cura per i dettagli che contribuiscono a garantire una rasatura impeccabile, fluida. Particolari come la lama ipoallergenica realizzata in perla, che riduce notevolmente l’impatto della testina sulla pelle evitando irritazioni o arrossamenti dovuti al metallo.
Può essere utilizzato collegandolo alla presa della corrente oppure dopo aver ricaricato la batteria. Per usarlo senza cavo di alimentazione occorre caricare la batteria per circa otto ore, per un’autonomia di 50 minuti. È presente anche la spia che ti segnala quando è totalmente carica e quando restano solo 10 minuti di autonomia.
Il suo design è accattivante, un bell’oggetto da mostrare in bagno. L’impugnatura è ergonomica, rivestita in gomma per permettere una buona presa, per niente scomoda per la mano. È possibile depilare buona parte del corpo senza stress, come le ascelle o l’inguine, ma anche il torso e la schiena.
Un’altra caratteristica che potresti apprezzare è la possibilità di poterti depilare persino sotto la doccia, quindi di usare questo rasoio anche sulla pelle bagnata, pregio che non tutti i modelli hanno.
Vediamo adesso quali sono i quattro pregi principali del nuovo rasoio Philips insieme al suo unico difetto riscontrato analizzando i pareri degli utenti.
Questo modello permette di ottenere una rasatura fluida e precisa, grazie alla lama ipoallergenica in perla.
L’estetica accattivante lo rende un oggetto piacevole da tenere in bagno e da utilizzare.
Una spia segnalerà lo stato di carica della batteria e quando sta per scaricarsi.
Sarà possibile utilizzare il rasoio sotto la doccia in modo da prepararsi più velocemente per uscire.
Per usarlo senza batteria bisogna tenerlo in carica per otto ore per un’autonomia di soli 50 minuti.
2. Rowenta TN9130 Trim&Style Grooming Kit 7 in 1
Rowenta propone un kit davvero completo per tagliare i peli del vostro corpo, praticamente dalla testa ai piedi, inclusi i peli del naso. È impermeabile dunque può essere usato anche sotto la doccia. Gli accessori sono ben sette ma, in particolare, segnaliamo il tagliabarba regolabile su cinque posizioni, da 3 a 7 mm. La misura è molto precisa. Potete poi rifinire con il rasoio di precisione.
Per un corpo liscio c’è l’apposito rasoio. Non mancano il regolatore di precisione per tracciare linee o accorciare i baffi e una lama rotante per eliminare i peli di naso e orecchie. Tutte le testine si agganciano e sganciano facilmente. La qualità del taglio, dobbiamo dirlo, non ha soddisfatto tutti: molti riferiscono che servono più passaggi per una buona rasatura. Va comunque detto che le lame sono rivestite in titanio, materiale che conferisce lunga durata.
Ma per parlare in generale della qualità dei materiali, riteniamo che questi siano ottimi: le plastiche sono dure. Buona l’impugnatura: il grip è perfetto anche con le mani bagnate. La durata della batteria è di 60 minuti ma non ci è piaciuta l’impossibilità di usare il TN9130 quando è collegato alla presa elettrica.
La qualità costruttiva del tagliabarba è molto buona: le lame sono rivestite di titanio e le plastiche sono molto dure.
La quantità di accessori presenti nella confezione è tale da poter radere qualsiasi zona del corpo, naso e orecchie comprese.
In questo modo è possibile usarlo sotto la doccia senza alcun problema, così da evitare di sporcare il bagno spargendo peli ovunque.
Non c’è grande soddisfazione per il taglio: molto spesso sono richiesti più passaggi oltre all’uso del rifinitore che più che una libera scelta è quasi un obbligo.
Il tagliabarba non funziona quando il cavo della ricarica è collegato alla presa della corrente, il che è piuttosto scomodo.
3. Philips TT2040/32 Bodygroom Pro Serie 7000
Il Philips TT2040/32 Bodygroom Pro Serie 7000 è uno dei modelli più venduti perché è affidabile, duraturo, performante, delicato e comodo da usare.
A queste caratteristiche aggiungiamo anche la tecnologia con doppia testina (una per la rasatura e una per la rifinitura) rotante e flessibile che consente di radere in entrambe le direzioni, seguendo quindi curve e angoli del corpo senza difficoltà. Con il rifinitore è possibile scegliere tra cinque lunghezze diverse, che vanno da 3 a 11 mm, a seconda dei tuoi gusti o delle necessità.
L’altro aspetto positivo è la batteria che ha un’autonomia di 50 minuti e per la ricarica totale occorre aspettare circa un’ora, non molto se paragonato con altri modelli. Può essere usato praticamente in qualsiasi zona del corpo, spalle, torace, inguine, gambe, ascelle, etc.
È 100% impermeabile e può essere usato sotto la doccia, sulla pelle bagnata, asciutta o dopo aver applicato gel o schiuma. Il manico è ergonomico ed è rivestito in gomma, per una buona presa. Qui è presente anche la spia per la batteria che inizia a lampeggiare quando mancano 10 minuti al termine dell’autonomia.
Un modello di Philips non poteva certo mancare nella nostra classifica, come non può mancare la rassegna delle sue qualità principali insieme al suo unico tallone d’Achille. Di seguito il link del negozio dove acquistare il prodotto a un prezzo davvero conveniente.
Dispone di una doppia testina rotante e flessibile che può essere utilizzata in entrambe le direzioni seguendo le curve del corpo.
Può essere regolata fino a cinque lunghezze diverse per radere tutte le parti del corpo.
A differenza di altri prodotti, questo Philips si ricarica in un’ora per un’autonomia di 50 minuti.
Il rasoio è completamente impermeabile, quindi potrà essere usato sotto la doccia e sulla pelle bagnata.
Non è proprio il rasoio più economico sulla piazza.
4. Remington BHT250 Rifinitore Delicates & Body Hair
Chi è in cerca di un buon rifinitore non troppo caro dovrebbe prendersi il tempo necessario a valutare con attenzione il Remington che vi proponiamo. Punto di forza è sicuramente la delicatezza con la quale rade, molti lo hanno scelto proprio per intervenire nei punti dove è richiesta maggior “gentilezza” quando ci sono peli da eliminare.
I pettini in dotazione sono tre per una rasatura da 2, 4 e 6 cm. Secondo noi le opzioni sono un po’ limitate specialmente per chi ama portare la barba più lunga. Notiamo, dunque, una scarsa dotazione di accessori. Il design è ergonomico e il rifinitore resta ben saldo tra le mani anche se queste sono bagnate se non addirittura insaponate.
Dobbiamo segnalare che le lame tendono a riscaldarsi dopo pochi minuti e la cosa di certo non è piacevole, anche se chiaramente non c’è il rischio di scottature. Altro aspetto negativo è la durata della batteria che, secondo noi, è insufficiente.
Se vi preoccupa avere un rifinitore che sia soprattutto delicato nella rasatura, il Remington vi stupirà per la sua “gentilezza” nel radere.
Ottimo il design grazie al quale la presa è sempre salda, anche se le mani sono bagnate e insaponate.
Dopo pochi minuti di utilizzo si nota che la lama comincia a scaldarsi e, pur non in modo tale da causare scottature, è comunque fastidioso.
La durata della batteria è stata una delle questioni più dibattute e criticate dagli utenti. Sarebbe opportuna una maggiore efficienza.
5. Panasonic ER-GK40-S503 Wet&Dry Bodyshaver
Può essere usato sul corpo ma anche per regolare la barba. La lama in acciaio Inox è ipoallergenica e ti eviterà irritazioni e spiacevoli rossori.
L’acciaio Inox è un materiale capace di durare nel tempo ed è anche igienico, ma è consigliabile asciugare la lama dopo averla lavata per evitare che con il tempo possa danneggiarsi. È 100% impermeabile, questo significa che è un modello Wet&Dry da poter usare sotto la doccia, sulla pelle asciutta, bagnata oppure ammorbidita con schiuma o gel.
Nella confezione troverai tre pettinini per regolare la lunghezza del taglio del pelo (3, 6 e 9 mm). Il trimmer a scomparsa serve per rimuovere i peli più lunghi che possono poi essere ulteriormente accorciati durante una seconda passata.
Il design è interamente italiano, studiato a Milano, e risulta essere piacevole alla vista con l’accostamento del blu e dell’argento. L’impugnatura è assicurata non solo dalla forma ergonomica ma anche dal rivestimento in gomma. L’unica pecca è il rapporto ricarica – autonomia della batteria: affinché questa sia totalmente carica occorre aspettare 8 ore e la sua durata è di 30 minuti.
Magari non è il rasoio migliore dell’anno, ma il suo prezzo aggressivo lo ha reso comunque uno dei più venduti online. Riportiamo adesso i suoi due vantaggi e i due svantaggi principali.
La lama del rasoio di Panasonic è in acciaio inox, utile per evitare irritazioni e rossori, oltre che essere molto igienica.
Può essere usato sotto la doccia proprio come i rasoi da corpo più costosi.
L’autonomia della batteria è di soli 30 minuti, un po’ poco se si pensa che per ricaricarla completamente ci vogliono ben 8 ore.
A quanto pare è sconsigliato per radere zone molto pelose o barbe particolarmente lunghe.
Come utilizzare un rasoio per corpo da uomo
La moda cambia costantemente, fino a qualche anno fa era ancora perfettamente normale vedere uomini privi di barba in giro per strada, cosa attualmente impensabile. Così come un tempo l’uomo villoso era considerato virile, oggi viene preferita spesso una figura glabra. Si sono moltiplicati quindi sul mercato i rasoi per corpo da uomo, prima appannaggio di sole donne.
Non solo moda
Non si tratta unicamente di moda però dal momento che gli sportivi preferiscono rimuovere peli dal corpo, soprattutto quelli che praticano sport che evidenziano ed esaltano i muscoli.Consigliamo, prima di scegliere un qualsiasi rasoio, di valutare la sicurezza di utilizzo. Evitate quindi prodotti eccessivamente economici che potrebbero essere realizzati con materiali allergizzanti o poco sicuri. Quando si ha a che fare con la propria salute e il proprio benessere non bisogna mai badare a spese.
L’igiene al primo posto
I rasoi più moderni sono realizzati con tecnologie all’avanguardia che garantiscono igiene e la prevenzione di irritazioni.Altra attenzione da prendere, riguardo l’utilizzo, è il non condividere con nessuno il proprio rasoio. Sembra una raccomandazione superflua ma spesso, in famiglia, soprattutto tra fratelli, si utilizzano gli stessi dispositivi. Il rasoio va trattato al pari di uno spazzolino da denti, è quindi strettamente personale.
Per comodità, la scelta dovrebbe ricadere sui prodotti che hanno la dicitura Wet&Dry, si tratta di rasoi in grado di resistere all’acqua corrente, permettendovi di utilizzarli sotto la doccia.Si tratta di modelli appositamente pensati per risparmiare tempo e dare la possibilità di effettuare due operazioni in una.
Pronto all’uso
Passando all’utilizzo vero e proprio, assicuratevi che, qualora si tratti di un rasoio a batteria, questa sia carica e pronta all’uso.Prima di effettuare il taglio, è importante ammorbidire la pelle e il pelo, evitando così di ferirsi accidentalmente. Se siete impegnati a fare la doccia concedetevi qualche minuto sotto l’acqua calda per aprire meglio i pori e far ammorbidire il pelo, in tal modo potrà essere rimosso molto più facilmente.
Se invece dovete eseguire l’operazione a secco, la pelle andrebbe ammorbidita preventivamente con apposita crema oppure olio. Non sottovalutate questo passaggio preliminare perché vi farà risparmiare tempo e non dovrete ripassare il rasoio più volte per rimuovere i peli più ostinati.
Come riporlo
Dopo aver terminato la pulizia del corpo ricordate di lavare attentamente il rasoio per rimuovere, sia dalle lame, sia dal corpo macchina, tutti i peli residui. Asciugatelo e riponetelo in un luogo sicuro dove non possa essere raggiunto da bambini, o, se fosse necessario ricaricare la batteria, posizionatelo nell’apposita stazione di carica. In tal modo al prossimo utilizzo sarà immediatamente pronto a entrare in azione.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Braun cruZer 5 Body
Se non sai quale rasoio corpo da uomo comprare, e i tanti modelli venduti online non fanno altro che confonderti le idee, dai uno sguardo al Braun cruZer 5 Body con una tecnologia che lo rende versatile e durevole nel tempo.
Consente di depilare qualsiasi parte del corpo e di decidere la lunghezza della rasatura tramite i pettinini radenti di cui è munito (le misure sono 0,6 mm, 0,3 mm, 3 mm e 8 mm).
È una buona scelta per chi non ama perdere troppo tempo perché, con il sistema Wet&Dry, è possibile radersi sotto la doccia, oppure a secco o con la schiuma. I tempi sono ridotti anche grazie alla possibilità di regolare e rasare i peli contemporaneamente, compiendo due operazioni in un solo gesto. Funziona in modalità cordless, il che significa che dovrai sempre ricordarti di caricare la batteria utilizzando la base in dotazione.
L’autonomia a ricarica completa è di 50 minuti, una spia ti indicherà a mano a mano lo stato della carica.
La guida per scegliere il miglior rasoio per corpo da uomo continua con un elenco dei vantaggi e degli svantaggi di questo prodotto che è stato apprezzato dagli utenti per la sua tecnologia e la sua rapidità di utilizzo.
Può essere regolato su quattro diverse misure che vanno da 0,6 mm a 8 mm per poter rasare ogni parte del corpo.
Questo particolare sistema rende il rasoio utilizzabile sotto la doccia, a secco o con la schiuma.
Rasa e regola i peli contemporaneamente per un utilizzo più rapido ed efficace. Ideale quando si ha poco tempo per prepararsi.
Le cinque lame integrate Gillette Fusion permettono una rasatura precisa e confortevole.
Funziona solo a batteria che ha un’autonomia di 50 minuti, quindi bisognerà ricordarsi di poggiarlo sulla base di ricarica ogni volta che lo si finisce di utilizzare.
Remington BHT300
Il Remington BHT300 è un rasoio corpo da uomo che abbiamo inserito tra i nostri consigli d’acquisto perché possiede diversi pregi.
La testina, ad esempio, grazie alla tecnologia Evenflex risulta essere molto flessibile, permettendoti dei movimenti fluidi e perfettamente aderenti lungo tutto il corpo. Inoltre le lame sono in acciaio, un materiale che dura nel tempo e risulta igienico. La possibilità di depilare le parti più difficili senza difficoltà è dovuta anche al manico ergonomico rivestito di gomma, per un’impugnatura maneggevole e ben salda.
Non delude neanche il prezzo, molto conveniente per un articolo che presenta diversi pregi e che può essere usato collegandolo al cavo di alimentazione oppure in modalità cordless.
Nella confezione troverai tre pettinini per poter regolare la lunghezza del pelo in base alle tue necessità, scegliendo da 1,5 mm a 3,5, la base per caricare la batteria e un pennellino per la pulizia.
Se si è in cerca di un rasoio per corpo da uomo che sia venduto a prezzi bassi, allora forse questo Remington è quello giusto. Continuando la lettura si troverà un elenco dei pro e contro del prodotto, preparato in base ai pareri degli utenti che lo hanno acquistato e provato.
La testina con tecnologia Evenflex si rivela molto flessibile, in modo da aderire al corpo durante la rasatura che risulterà molto più fluida.
Le lame in acciaio promettono una buona resistenza nel tempo, oltre ad essere molto igieniche.
Rispetto ad altri modelli questo Remington ha un prezzo più basso. Ideale se non si vuole spendere troppo per acquistare un oggetto del genere.
Ogni tanto il rasoio potrebbe tirare i peli invece di raderli, con conseguenze poco piacevoli.
Secondo alcuni utenti il rasoio non va bene per chi ha molti peli perché potrebbe fare fatica a raderli.
Philips BG105/10
Un rasoio per il corpo economico, ma che fa il suo dovere. Gli utenti lo consigliano per chi deve depilare zone con peli morbidi, e per avere un risultato ottimale bisogna per forza di cose ripassare più volte la zona che si è deciso di rendere liscia.
Non offre una batteria ricaricabile, ma funziona con una semplice pila AA. Questa caratteristica, insieme alle dimensioni estremamente compatte e alla mancanza di una base di ricarica, lo rende molto utile da portare anche in viaggio.
Il fatto di funzionare con una normale pila però va a scapito della potenza e quindi della profondità della rasatura, problema segnalato da utenti che prima utilizzavano rasoi per il corpo con batteria ricaricabile.
È totalmente impermeabile e quindi utilizzabile senza problemi anche sotto la doccia. Gli utenti lo consigliano soprattutto per chi ha necessità di depilare la zona inguinale.
» Controlla gli articoli degli anni passati
March 30, 2021 at 8:18 pm
Ciao a tutti, uso da qualche tempo il rasoio braun bodycruizer e mi trovo bene, solo che l’altro giorno mi è caduto e si è rotta una delle coperture delle etstine, cioè il pettinino quello più chiaro. Ho visto in rete che ci sono i ricambi ma di tutti e tre e a me serve solo di questo, perché è quello che uso di più e non mi trovo con gli altri. Potete aiutarmi a trovarlo? Grazie di tutto Francesco
Risposta
March 31, 2021 at 3:57 pm
Salve Francesco,
abbiamo dato un’occhiata e abbiamo potuto constatare che purtroppo Braun mette in vendita l’intero set dei pettinini, non quelli singoli. Abbiamo però trovato quest’offerta molto conveniente: https://www.amazon.it/Marrone-body-Cruzer-Kammaus%C3%A4tze-B55/dp/B00OZG1K1I/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=braun+bodycruzer+B55&qid=1615589928&s=hpc&sr=1-1. Considera che avrai gli altri due di ricambio, qualora dovessero rompersi e che la spesa è molto contenuta.
Saluti
Team BeE
Risposta
March 29, 2021 at 3:12 pm
Salve, sto cercando un rasoio per il corpo che non irriti la pelle e che sia migliore di quello che uso di solito, che è usa e getta, il gillette. Sto guardando quelli dell’articolo e ho capito che sono tutti ricaricabili, giusto? Ma la batteria poi si consuma e non si può sostituire? E questi è sicuro che non irritano? Grazie mille
Risposta
March 30, 2021 at 10:39 am
Ciao Saverio,
quelli che puoi vedere nella nostra classifica sono modelli ricaricabili e accessoriati, che permettono di agire con precisione su diverse parti del corpo, in modo da ottenere la rasatura desiderata. Ti consigliamo di provare il modello di Philips, che trovi qui: https://www.amazon.it/dp/B0034BBM40?tag=buonobutt-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1. La testina può infatti essere regolata fino a cinque differenti lunghezze, per cui potrai dosare il taglio in base alla sensibilità della tua pelle. Per quanto concerne la batteria, è ricaricabile un numero consistente di volte, per cui potrai riutilizzare questo rasoio per parecchi anni.
Saluti
Team BeE
Risposta