Il miglior rasoio di sicurezza Fatip

Ultimo aggiornamento: 02.05.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Come scegliere il miglior rasoio di sicurezza Fatip del 2024?

 

Hai deciso che i classici rasoi “usa e getta” non fanno al caso tuo e vuoi una rasatura più profonda e perfetta che lasci la pelle liscia come quella di un bambino. Allora è giunto il momento di scegliere un valido rasoio di sicurezza. Consigliamo di prendere in considerazione i modelli dell’italiana Fatip, tra i preferiti dagli utenti quest’anno.

Anche se barba e baffi negli ultimi anni sono tornati prepotentemente di moda, non tutti amano questa ispida peluria sul proprio viso. Ecco quindi che per molti uomini la rasatura diventa un appuntamento  giornaliero dove ci si dedica alla propria cura estetica.

Anche se il mercato propone le classiche lamette “usa e getta” a basso costo, i più abili che vogliono una rasatura profonda trovano nei rasoi con lametta intercambiabile il giusto attrezzo da utilizzare per questa delicata operazione che potrebbe, e gli uomini lo sanno bene, lasciare dei piccoli tagli sul viso se non effettuata a regola d’arte. Un rasoio con lame intercambiabili è infatti molto più “pericoloso” di una lametta usa e getta, perché le lamette intercambiabili utilizzate sono molto più taglienti e affilate.

Di certo il rischio di tagli è molto minore di un rasoio a lama libera, quello, per capirci utilizzato dai barbieri. Questi rasoi di sicurezza sono comunque molto più semplici da utilizzare e con un minimo di pratica ogni rasatura sarà perfetta e senza spiacevoli inconvenienti. I rasoi di sicurezza sono composti da tre parti: un poggialama, una protezione e un manico.

I migliori prevedono lo smontaggio dei tre pezzi, mentre alcuni sono formati da un pezzo unico ed altri danno la possibilità di togliere solo il poggialama dal manico. Molto importante è il peso del rasoio, che determina lo “stile” di rasatura. Dai adesso un’occhiata a quello che è per molti il miglior rasoio di sicurezza Fatip del 2024.

 

 

Fatip RDL1

Principale vantaggio

Il suo peso ridotto (solo 70 grammi) e distribuito in modo uniforme lo rende perfetto se vuoi approcciare per la prima volta la rasatura con un rasoio di sicurezza. Molto apprezzata anche l’impugnatura che offre un buon grip e non permette di far scivolare il rasoio dalla mano. La qualità costruttiva è un altro plus segnalato dagli acquirenti.

 

Principale svantaggio

Questo rasoio di sicurezza Fatip, essendo molto piccolo, non è adatto a chi ha mani molto grosse, perché l’impugnatura e la relativa rasatura potrebbero rivelarsi molto scomode. Qualche utente segnala che è adatto solo a chi ha già dimestichezza nella rasatura con rasoi di sicurezza.

 

Verdetto: 9.8/10

La leggerezza del rasoio di Fatip rende il momento di fare la barba un attimo di relax. Facile da smontare e sistemare, ha una linea ben curata che lo rende perfetto anche per un regalo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Rasatura perfetta

Gli utenti che hanno avuto modo di provare questo rasoio di sicurezza prodotto da Fatip esaltano la leggerezza con cui si può effettuare la rasatura grazie anche all’ottimo bilanciamento del prodotto. Molto gentile sulla pelle, non lascia irritazioni. In pratica basta appoggiarlo e farlo scivolare delicatamente sul viso.

Sarà quindi il peso del rasoio di sicurezza a determinare la giusta pressione per avere una rasatura coi fiocchi. Consigliato l’utilizzo di una crema pre-barba che consente di avere una pelle più liscia e un pelo più morbido prima di effettuare la rasatura.

Ottima fattura

Il “made in Italy” è una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti che si sono rasati con questo rasoio di sicurezza. L’ottima fattura dell’oggetto, prodotto totalmente in ottone, viene spesso segnalata nelle recensioni di chi ha provato questo rasoio commercializzato dall’azienda Fatip di Premana (CO), a dimostrazione che ancora una volta l’eccellenza italiana in fatto di produzione e design fa la differenza.

Altra caratteristica molto apprezzata è il peso di soli 70 grammi e la custodia che viene offerta insieme al rasoio per riporlo senza rovinarlo una volta conclusa la rasatura.

 

Facile da usare

Per utilizzare al meglio questo rasoio di sicurezza dovrai eseguire tre semplici operazioni. La prima prevede lo smontaggio della testina che avviene svitando il manico e quindi alzando il coperchio. Una volta fatto questo dovrai posizionare la nuova lametta sotto il coperchio, riavvitare il manico e il gioco è fatto.

Gli utenti consigliano l’utilizzo di lame morbide (mild). Il rasoio presenta una testina con pettine a 11 denti sottili, conosciuta come “open comb” che offre una rasatura profonda e particolarmente accurata con tutti i tipi di barba anche se necessita di un po’ di apprendimento per avere i migliori risultati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status