Il miglior rasoio di sicurezza Wilkinson

Ultimo aggiornamento: 01.05.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Come scegliere il miglior rasoio di sicurezza Wilkinson del 2024?

 

In questi tempi, il piacere di una rasatura a mano è un momento che pochi amano ritagliarsi. Per la schiera di affezionati che preferisce al classico rasoio usa e getta, la tipologia di sicurezza, abbiamo deciso di raccogliere in una guida le caratteristiche principali da ricercare per un prodotto che sappia rispondere alle tue aspettative.

Il rasoio di sicurezza è un oggetto che evoca un passato fatto di ritualità; capace di fornire una rasatura liscia e approfondita del viso come quella che si ottiene dal barbiere.

Rispetto ai modelli tradizionali monta una protezione della lama così da non irritare le zone del viso su cui andrai a lavorare. Può essere quindi l’oggetto ideale per gli amanti di un’epoca in cui rasarsi era un piacere a cui dedicare il giusto tempo e una buona dose di abilità e maestria. È una scelta consigliata per chi desidera imparare a rasarsi con tempi più lenti, concentrandosi sulle linee del viso e con risultati più profondi rispetto al rasoio elettrico.

Un rasoio di questo tipo ha poi il vantaggio di lavorare con una sola lama, la cui durata è nettamente maggiore alle lame usa e getta; non incontra le difficoltà e le scocciature di peli che invece tendono a ostruire le lame.

Controlla bene la qualità costruttiva delle tre componenti principali: manico, lama e protezione. Il primo di solito ha un peso maggiore rispetto ai rasoi classici: questo si spiega dallo stile diverso della rasatura, in cui non bisogna premere molto sul viso ma semplicemente sfruttare il peso per far scorrere sulla schiuma il rasoio; al resto ci penserà la lama.

La barra di protezione ha una sua incidenza sullo stile e l’efficacia della rasatura: può essere chiusa per un taglio più delicato oppure aperta per un lavoro sui peli più duri.

In alcuni modelli è anche possibile switchare da un tipo all’altro, a seconda della lunghezza o della tipologia della barba da tagliare. Se sei alla ricerca di un prodotto a basso costo, sappi che mediamente un oggetto di questo tipo ha un prezzo più alto, che si ammortizza però nel tempo grazie alle minori sostituzioni necessarie per le lame e a una rasatura capace ci andare più in profondità.

 

 

Wilkinson Sword Classico

Principale vantaggio

Ottimo rapporto qualità prezzo, ideale per chi vuole sperimentare la rasatura classica.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno lamentato una certa difficoltà con peli più duri.

 

Verdetto: 9.2/10

Un oggetto alla portata di tutti e di una facilità estrema nell’uso: il rasoio di Wilkinson garantisce una buona rasatura senza tagli, data la sua azione gentile sul viso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Semplicità

Il rasoio Wilkinson vince la sfida della praticità d’uso a partire dai materiali con cui è realizzato: il manico in plastica è rivestito da un grip antiscivolo così da darti una presa stabile durante la rasatura. La distribuzione del peso è verso la testa dell’oggetto: in questo modo si apprezza al meglio lo stile di rasatura tipico dei rasoi di sicurezza, lasciando scorrere con poca pressione la lama sul viso e avere una rasatura approfondita.

La semplicità sta anche nella facile sostituzione e nel poggia lama che permette un’uscita molto limitata della lametta; in questo modo si riducono certi inconvenienti per chi è alle prime armi con la rasatura di questo tipo e puoi procedere in tranquillità, prendendo confidenza con il mezzo.

Sicurezza

Il rasoio, già a partire dal nome, rivela la sua natura improntata alla protezione del viso:  grazie al coprilama di cui è dotata, anche chi si avventura per la prima volta in questo tipo di rasatura incontra meno inconvenienti. Il prodotto è stato molto apprezzato in rete dai neofiti perchè ti consente una rasatura approfondita senza taglietti, inconvenienti che spesso accadono con modelli più aggressivi, ma anche da utenti che l’hanno affiancato a rasoi più performanti, riconoscendogli una efficacia inaspettata.

Il manico ha un buon bilanciamento, una qualità ulteriore per svolgere le operazioni al meglio, con il peso ben distribuito nella parte in cui viene alloggiata la lama, così da inclinare naturalmente il rasoio e permettergli di scivolare sul viso tagliando i peli e restituirti un viso pulito, senza incidenti sul lavoro.

 

Investimento a lungo termine

Il prodotto ha un prezzo decisamente concorrenziale che tuttavia non lo fa sfigurare nei confronti di altri esemplari della stessa categoria: la tipologia di oggetto infatti si rivela vincente sul profilo della durata, e in questo caso le è ancora di più, a fronte di un costo molto accessibile e a una durata del prodotto che si assesta su buoni livelli.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Rasoio di sicurezza Edwin Jagger

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status