Il miglior servizio da tè

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Servizi da tè – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensione del 2024

 

Ecco un’anteprima delle nostre preferenze sui migliori servizi da tè. Il Katie Alice CUP3744 è in porcellana e composto da una tazza, un piattino e un piatto per i dolci. Può essere sfruttato da soli o in compagnia acquistandone altri della stessa serie. Bello anche quello di Arte Viva Barocco 116003, da ben 30 pezzi decorati finemente con ricami blu. La resistenza degli elementi permette di lavarli anche in lavastoviglie o inserirli nel microonde.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior servizio da tè

 

Per una pausa di relax da soli o in compagnia, il servizio da tè è un set utile e decorativo che può essere anche abbinato allo stile della propria casa. Scegliere il migliore sul mercato è frutto di una ricerca approfondita che non può prescindere da alcuni elementi.

La nostra guida ha lo scopo di individuarli per aiutare a reperire un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo.

Guida all’acquisto

 

Come è composto

Chi tiene molto agli accessori può desiderare che il servizio da tè sia parte integrante della propria cucina. In questo caso il prezzo sarà probabilmente più alto ma verrà ammortizzato dalla grande quantità di elementi dai quali è composto.

Solitamente ne fanno parte una teiera, fondamentale per mettere il tè in infusione, e una serie di tazze con i piattini abbinati. Questi costituiscono il perno del set che è quello base per poter accogliere piacevolmente gli ospiti.

L’offerta delle migliori marche includerà anche la lattiera, indispensabile per chi ama aggiungere il latte al tè, e la zuccheriera, in tinta con il resto del servizio.

 

Lo stile

Chi confronta i prezzi può tenere particolarmente al risparmio e prediligere un set dal basso costo a un altro. Tuttavia è sempre importante tenere conto dello stile del servizio da tè, che deve incontrare il gusto personale e magari anche abbinarsi con l’arredamento della casa.

Per una persona moderna è ideale un set in acciaio con rifiniture opache o lucide. Le forme lineari e marcate degli accessori completano il quadro, in unione con colori neutri o monocromatici. Naturalmente un servizio del genere sta bene in una cucina altrettanto all’avanguardia, intonandosi al meglio con il suo design.

Chi preferisce invece la tradizione propenderà per forme rotonde e finiture a mano, tipiche dei servizi di porcellana. Un salotto vecchio stampo sarà incorniciato da tazze e accessori di questo tipo che vanno a sottolineare la classicità dell’ambiente.

Nella classifica delle priorità rientrano anche i colori, che possono essere abbinati ai diversi tipi di tè. Il bianco è quello più indicato perché valorizza le tonalità e le sfumature della bevanda. I colori scuri, invece, vanno d’accordo con il tè verde o con quelli più delicati.

Il materiale

Nel mondo occidentale il materiale prediletto per i servizi da tè è la ceramica perché molto resistente e pratica. Chi però desidera un set pregiato da usare in occasioni speciali potrà optare per la porcellana fine o l’argento, che conferiscono un valore maggiore a ogni elemento.

Se si vuole privilegiare la qualità ci si dovrà orientare allora sulla porcellana inglese o addirittura sulla bone china che, oltre ad avere grande resistenza, conferiscono al tè un gusto particolare.

Gli amanti della modernità potranno sceglierne uno in vetro, che è composto da elementi in grado di trattenere meglio il calore tenendo in caldo l’infuso più a lungo. Molto diffusi sono anche quelli in silicone o in acciaio, funzionali e all’insegna del contemporaneo.

In ogni caso, prima di prendere la decisione finale, è bene valutare anche la recensione che fanno gli utenti già in possesso del servizio che si pensa di acquistare. Solo in questo modo si può essere rassicurati sull’effettivo valore del prodotto.

 

 

I migliori servizi da tè del 2024

 

Ecco i cinque set che abbiamo ritenuto tra i migliori servizi da tè del 2024. Dalla comparazione delle loro caratteristiche è possibile individuare quello più adatto alle proprie esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Katie Alice CUP3744

 

Se si ama trascorrere da soli i momenti di pausa lavorativa o di relax non è necessario acquistare un intero set di tazze e piattini. Esistono in commercio anche singoli elementi che possono essere successivamente abbinati ad altri dello stesso stile.

Un esempio è quello di Katie Alice che rappresenta il tipico servizio da tè inglese. Si compone di una tazza, un piattino e un piatto dove riporre i biscotti al burro tanto amati dal popolo britannico.

La fantasia è floreale e dona un aspetto romantico alla tavola. A essa si unisce la rifinitura color oro che aggiunge eleganza al piano sulla quale il set viene collocato.

Lo stile è molto apprezzato dagli utenti che l’hanno acquistato e che hanno deciso di prendere anche altre tazze della stessa serie per condividere il momento del tè con gli amici. Anche se il prezzo non è dei più economici, trattandosi di soli tre elementi, questo è il miglior servizio da tè secondo l’opinione dei consumatori.

Nella nostra guida per scegliere il miglior servizio da tè, troviamo anche questo modello caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo vantaggioso, che lo rende tra i più economici sul mercato. Per sapere dove acquistare questo set al miglior prezzo, cliccate sul link che segue la descrizione.

Pro
Design:

Il motivo floreale di questo set è il suo punto forte. Ricorda esattamente l’aspetto dei servizi da tè inglesi, di ottima fattura e con un look romantico.

Materiali:

Un prodotto realizzato in porcellana, una scelta che gli conferisce particolare pregio e un aspetto sofisticato ed elegante.

Tre elementi:

La peculiarità di questo set è quello di essere composto da tre pezzi, e in particolare è la presenza del doppio piattino che lo rende davvero speciale.

Contro
Prezzo:

Considerando che si tratta di una sola tazza, con doppio piattino, il costo è molto alto e non adatto ai budget di tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Arte Viva Barocco 116003

 

Tra i set più venduti troviamo questo di Arte Viva che è composto da ben 30 pezzi tra tazze, piattini e piatti per biscotti. La grande quantità di elementi giustifica il prezzo un po’ alto e soddisfa chi ha necessità di condividere momenti piacevoli con gli amici.

Si tratta di un servizio da tè in porcellana dalla lavorazione artigianale. Gli utenti gradiscono in modo particolare le delicate decorazioni blu su sfondo bianco che lo connotano e lo rendono adatto a chi ama lo stile classico, pur senza eccedere.

La tazza è indicata anche per il caffè (tuttavia alcuni acquirenti la considerano troppo grande) e la cioccolata calda. I piatti sono particolarmente resistenti e, secondo qualche utente, abbastanza pesanti da spostare.

Il set può essere lavato anche in lavastoviglie e messo nel forno a microonde. Questo consente un bel risparmio di tempo se non si vuole lavare a mano o si desidera riscaldare direttamente al suo interno il liquido da consumare.

Un servizio da tè di ottima quantità e grande quantità. Per conoscere tutte le caratteristiche più importanti leggete di seguito, e se non sapete dove acquistarlo a prezzi bassi, cliccate sul link qui sotto.

Pro
Costo:

Questo set è composto da ben 30 pezzi tra piatti, piattini e tazze, quindi il rapporto qualità/prezzo è decisamente vantaggioso.

Materiali:

Le tazze sono in porcellana, delicate ma nello stesso tempo di ottima qualità. Si tratta di lavorazione artigianale, un aspetto che conferisce al servizio da tè maggior pregio.

Versatile:

Le tazze hanno dimensioni che si adattano anche al caffè o alla cioccolata calda, quindi un servizio da poter usare in più occasioni.

Contro
Decorazioni:

Nonostante sia possibile lavare le tazze in lavatrice, gli utenti riportano che le decorazioni azzurre sono delicate. Quindi consigliamo di prestare attenzione a questo dettaglio al fine di non rovinarle.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Hape International E3124

 

Tra i nostri consigli d’acquisto non può mancare anche un particolare riguardo a quei bimbi che amano giocare all’ora del tè. Il set Hape International è pensato proprio per rendere piacevole e veritiero un momento da condividere con gli amichetti o la mamma e il papà.

Questo servizio di tazze da tè è ideato per due persone ed è completo di tutti gli accessori del caso. Due tazze, due piattini, teiera, zuccheriera e lattiera, corredate dai cucchiaini, sono ciò di cui si ha bisogno per trascorrere qualche ora in compagnia dei propri figli.

Il set è in legno ed è decorato con colori atossici molto vivaci come il verde e l’arancione. Ogni prodotto rientra negli standard di sicurezza dell’Unione Europea EN71 e garantisce che i bimbi non vengano a contatto con sostanze nocive per la loro salute.

Alcuni utenti fanno notare che le decorazioni tendono a sbiadire e scolorirsi con un uso intenso che è più che prevedibile quando si tratta di bambini.

Il nostro articolo continua con un sommario che riguarda i vantaggi e gli svantaggi di questo nuovo asciugacapelli. Il link che troverete di seguito vi conduce al negozio online per acquistarlo a un prezzo vantaggioso.

Pro
Design:

Un servizio da tè composto da due tazze e piattini, teiera e zuccheriera, con tanto di cucchiaini. Un look vivace e colorato per far divertire grandi e piccini.

Per bambini:

Pensato per far giocare i più piccoli, questo set di tazzine e teiera è un ottima idea regalo per tutta la famiglia.

Materiali:

Ogni pezzo di questo servizio è stato creato rispettando gli standard di sicurezza dell’Unione Europea e non ci sono sostanze tossiche al suo interno.

Contro
Dimensioni:

Questo servizio è pensato per i più piccoli, quindi le tazze non sono della grandezza standard.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Crystals & Gems UK 6PC-TPOTCURVE

 

Questo proposto da Crystal & Gems colpisce perché è un servizio da tè moderno, nonché tra le offerte più valide in commercio. Si compone di un vassoio in bambù molto capiente che può essere anche utilizzato per altri scopi.

Le quattro tazze e la teiera sono in ceramica bianca e hanno i manici dotati di una caratteristica forma aperta a virgola che permette di impugnarle facilmente.

Le tazze hanno una capacità di 170 ml, scelta che le rende adatte anche al caffè americano, se tra gli ospiti c’è qualcuno che gradisce di meno il tè. Gli utenti apprezzano il rapporto qualità/prezzo che elimina i dubbi di chi non sa quale servizio comprare. Il risparmio è sempre gradito e ancora di più se non si deve rinunciare a pezzi di valore.

Sembra inoltre essere molto resistente tanto da essere comodamente lavato in lavastoviglie senza rovinarsi. Un bel guadagno di tempo per chi non vuole stare in piedi a sciacquare e preferisce impiegare il suo tempo in altre attività.

Un servizio da tè destinato a coloro che amano lo stile moderno. Di seguito troverete le sue principali caratteristiche e un link per acquistarlo a un buon prezzo.

Pro
Design:

Un set realizzato per stupire ospiti e amici che vengono a bere il tè o le tisane a casa. Composto da quattro tazze, teiera e un vassoio che lo completa. Si tratta di pezzi caratterizzati da un design moderno, con forme morbide e manici facili da impugnare.

Capienza:

Le tazze hanno una capienza di 170 ml, quindi possono contenere una buona quantità di tè o bevanda preferita. Ottime per il caffè lungo americano, ad esempio.  

Resistente:

Ogni pezzo è in ceramica, quindi gode di una certa resistenza e può essere comodamente lavato in lavastoviglie.

Contro
Manici:

Sono aperti e non si chiudono sulla tazza come per la maggioranza dei modelli, quindi consigliamo di prestare attenzione acquisto dettaglio quando si impugna la tazza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lucy Locket BD/2578/20/00

 

Se vi chiedete come scegliere un buon servizio da tè per la vostra bambina potete considerare varie opzioni tra quelli venduti online. Una scelta da noi consigliata è il set di Lucy Locket che è completo di tutto ciò che serve alle bimbe per trascorrere insieme il momento del gioco.

Sono presenti 15 pezzi tra tazze, piattini, piatti per dolci, teiera e vassoio che stimoleranno la fantasia delle piccole, permettendo loro di inventare tante nuove storie. A questo contribuiscono le decorazioni, che hanno come tema le principesse, personaggi molto amati sin dall’infanzia.

Gli elementi sono in metallo per cui molto resistenti all’uso costante e all’azione dei bambini che, solitamente, non trattano gli oggetti con delicatezza. Lavarli è molto semplice anche se si deve prestare attenzione a non essere molto aggressivi per non rovinare i disegni.

Unico appunto mosso da molti è la fragilità della valigetta in cartone che contiene tutto il servizio, che non è sempre pervenuta intera e, in molti casi, emana un cattivo odore di chiuso che difficilmente va via.

Un servizio da tè per bambine molto apprezzato dagli utenti, come si evince dai pareri positivi che hanno espresso. Abbiamo preparato un elenco dove abbiamo riportato i suoi vantaggi e gli svantaggi principali.

Pro
Per bambine:

Un set per piccole principesse che giocando facendo finta di essere in un palazzo reale, bevono il servizio da tè colorato e molto curato nei dettagli.

Materiali:

I pezzi sono in metallo, quindi resistenti, come si conviene a un prodotto che finirà nelle mani di una bimba, inoltre sono facili da lavare.

Quindici:

Tanti sono i pezzi che lo compongono, così da permettere a chi gioca di inventare divertenti situazioni e “servire” numerose bambole e pupazzi.

Contro
Valigetta:

Il set è contenuto all’interno di una valigia in cartone, che secondo qualche utente è fragile e rischia di rompersi o creparsi con facilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un servizio da tè

 

Il piacere di un bel tè servito come da tradizione porta con sé la conoscenza e la consapevolezza degli accessori necessari per rendere un pomeriggio rilassante e con una punta di dolcezza che non guasta mai.

 

 

Rispettate i materiali

La scelta della composizione e della fattura incide molto sull’aspetto e la piacevolezza del servizio. Per questa ragione è bene capire e trattare con le giuste cure i diversi componenti.

 

Conservate tutto in modo ordinato

Bicchieri e piatti, così come i cucchiaini, vanno spesso accoppiati. È bene controllare che tutto sia in ordine riponendoli in un luogo asciutto e ben riparato. La delicatezza è sovente una caratteristica peculiare di questi oggetti.

 

Lavate con cura ogni parte

Il tè a lungo andare rischia di depositarsi e di macchiare teiera e tazze. Capite bene che tipo di sapone utilizzare e come pulire al meglio ogni singolo pezzo. A volte questi accessori non amano i lavaggi in lavastoviglie.

 

Non mischiate il servizio con altro

Il servizio da tè è in un certo senso un unicum indivisibile. Per questa ragione, salvo un utilizzo quotidiano, è bene separarlo da bicchieri e piatti che si usano per il pranzo o la cena.

 

Controllate le decorazioni

Smalti e porcellana vanno a braccetto quando si parla di té. Per questo è buona prassi procedere a una verifica su ogni singolo bicchiera e sulla teiera. Sia internamente che esternamente potrebbe verificarsi una scheggiatura o degli inestetismi che rovinano l’effetto.

 

Attenzione ai piattini

A volte l’equilibrio di una tazzina è affidato anche al supporto che la ospita. Capite bene la tipologia e lo stile dei piattini del servizio. Facendo ciò potrete regolarvi al meglio al momento di servire il tè ai vostri ospiti.

 

 

Non riempite troppo la teiera

Una quantità moderata di tè è la giusta misura per non far traboccare il contenuto fuori dalla teiera. Prendete confidenza con la forma e il beccuccio, posizionando la miscela nella giusta quantità così da servire una bevanda al top.

 

Sfruttate il lavaggio rapido

Alcuni utenti sono soliti procedere a un lavaggio in lavatrice, quando non all’interno del forno a microonde. Nei servizi che permettono questa opzione si può sperimentare questa modalità, senza prendere iniziative personali prima di aver letto con attenzione le specifiche dell’oggetto.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status