fbpx

Il migliore tè verde

Ultimo aggiornamento: 20.07.19

 

Tè verdi – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Il tè verde ha proprietà antiossidanti che piacciono ai salutisti e amanti dei prodotti naturali. Chi vuole però consumarlo anche per un momento in tranquillità, può selezionare una delle varianti, cinese o giapponese, che più si addice al proprio palato. Controllate bene la provenienza, quindi prediligete un’etichetta chiara, che spieghi esattamente come stanno le cose. In base al vostro budget, optate per un prodotto industriale, più economico, o uno per veri intenditori. Nella nostra guida abbiamo incluso vari suggerimenti per voi: se non avete il tempo di leggerli, date un’occhiata ai prodotti che abbiamo preferito. NaturaleBio – Matcha proviene da coltivazioni biologiche, prive di pesticidi, e contiene catechina e teanina, utili per ridurre lo stress e rallentare l’invecchiamento cellulare. Ci ha convinto anche VAHDAM – in foglie, della variante Darjeeling, ricco di flavonoidi che migliorano la circolazione e aiutano a depurare l’organismo.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore tè verde

 

Se siete appassionati di tè, saprete bene che la variante verde è ricca di proprietà benefiche, oltre a dare sprint ed energia. Come trovare la migliore marca in commercio? Date un’occhiata alla nostra guida per conoscere tutto ciò che c’è da sapere per individuare il prodotto più valido e dal miglior prezzo sul mercato.

 

 

Guida all’acquisto

 

Le varietà

Forse non tutti sanno che il tè verde è stato utilizzato in Cina nell’antichità come medicinale: sono infatti ben conosciute le sue proprietà antiossidanti e digestive, oltre che purificanti dell’intero organismo.

Decidere quale acquistare dipende innanzitutto dal gusto personale, in quanto ognuno di noi predilige un aroma rispetto a un altro. Le varietà sono cinesi e giapponesi, andiamo a esaminare le prime.

Il Biluochun o Pi Lo Chun è caratterizzato da foglie avvolte, la cui forma è molto simile a quella di una lumaca, ed è dotato di un aroma ricco di fiori e foglie, adatto a palati delicati. Il Chun Mee, simile a un sopracciglio, si distingue per il suo odore di prugna. L’Huangshan Maofeng si chiama così perché cresce vicino all’omonima catena montuosa e ha un sapore dolce, preferito da chi non apprezza i tè troppo forti.

Un altro delicato è il Lu’an Guaplan, che è però anche molto corposo. Se preferite un gusto più robusto, vi consigliamo il Zhu Cha, che è caratterizzato da un retrogusto affumicato.

Uno giapponese, invece, abbastanza amaro è il Sencha, in contrasto con il Bancha, più leggero, e con il Gyokuro o il Kabusecha, più dolci. Se ne cercate uno da servire come accompagnamento per il sushi, meglio il Konacha, che non ne altera il sapore.

Il Genmalcha e il Kuklcha hanno una nota di nocciola, mentre il Matcha è il più conosciuto perché ricco di polifenoli e in grado di disintossicare il corpo dalle scorie.

 

Come scegliere quello giusto

Se siete preoccupati per le vostre finanze, confrontare i prezzi può aiutarvi a risparmiare. ci sono però degli elementi da non trascurare, indipendentemente dal costo del prodotto che avete scelto. Bisogna considerare dove è stato coltivato, il tipo di coltivazione, se biologica o con pesticidi, e chi lo vende, se il produttore o una terza persona.

Tenendo conto di questi aspetti potrete rendervi conto se vale la pena o meno prendere quella varietà di tè e considerare anche se la cifra da spendere vale l’articolo. Un altro elemento da valutare è naturalmente il gusto personale, come dicevamo in precedenza, per cui le recensioni degli altri assaggiatori potranno farvi capire se si tratta davvero del sapore che state cercando.

Una volta saputa la forma di una particolare varietà di tè, sarà bene considerare anche la corrispondenza con il nome, per non incappare in un prodotto che non sia originale.

 

 

Il formato

Nella nostra classifica in basso troverete diverse soluzioni per le vostre tasche: meglio il tè in foglie o in bustina? Certamente la prima soluzione è quella pensata per gli intenditori, mentre la seconda è più economica e industriale, dedicata ai risparmiatori.

Qualsiasi scelta facciate, non dimenticate di selezionare il formato più grande, per non dover ripetere presto la spesa, se siete grandi consumatori di tè verde.

 

I migliori tè verdi del 2019

 

Abbiamo raccolto qui le recensioni dei cinque prodotti più validi, secondo il nostro pensiero, tra quelli venduti online. Fate una comparazione di caratteristiche e prezzi per individuare il migliore tè verde in commercio.

 

Prodotti raccomandati

 

NaturaleBio – Matcha

 

I benefici del tè verde sono tanti, ma quelli della variante giapponese Matcha sono tali da farlo prestare a diversi impieghi. Apriamo per questo i nostri consigli d’acquisto con una delle varianti più vendute del web, quella di NaturaleBio.

Il punto di forza di questo prodotto è la grande concentrazione di catechina, un elemento antiossidante che non solo preserva l’invecchiamento cellulare ma, insieme alla teanina, aiuta a migliorare la concentrazione, riducendo lo stress e il nervosismo ai quali la vita frenetica ci costringe.

Inoltre è un valido integratore di fibre e di alcune vitamine come la A, la K e la E. Le foglie presenti nella confezione provengono da raccolti biologici, privi di pesticidi e non contengono glutine, oltre a essere adatte per i vegani.

Il prezzo è purtroppo abbastanza alto per la quantità: molti ritengono che sia caro per soli 30 grammi, ma bisogna considerare che si tratta di una qualità premium, per cui la spesa è più che valida.

Per essere sicuri di effettuare la scelta migliore per il vostro palato e per le vostre esigenze, date un’occhiata a questo elenco, che contiene i pro e i contro di questo prodotto.

Pro
Catechina:

L’aspetto principale di questa varietà è proprio la presenza di questo nuovo ingrediente che è la catechina, dalle note proprietà antiossidanti e ideale per combattere stress e stanchezza.

Fibre:

Un altro elemento molto importante sono le fibre, perfette se state abbinando a questa bevanda una dieta sana, perché incentiveranno il processo di smaltimento delle tossine.

Vitamine:

Le proprietà delle vitamine sono note a tutti e un ottimo modo per aumentarne il consumo è proprio l’assunzione di questa bevanda così ricca.

Biologico:

Ideale per chi presta attenzione alla provenienza degli ingredienti e alle fasi produttive, questo tè segue il protocollo biologico.

Contro
Costo:

Con tutte queste proprietà non lo si può ricercare tra i prodotti a prezzi bassi. Si colloca infatti tra gli acquisti di fascia medio alta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

VAHDAM – in foglie

 

Tra i migliori tè verdi del 2019 inseriamo anche quello di Vahdam, azienda che si occupa prevalentemente della raccolta di queste pregiate foglie. Quello contenuto nella confezione da poco più di 250 grammi deriva dalla prolifica regione del Darjeeling, dalla quale provengono molte varietà di tè.

Viene preferito da molti per le sue proprietà antiossidanti e per la ricchezza di concentrazione dei flavonoidi, che migliorano la circolazione sanguigna. Se state cercando un prodotto naturale per dimagrire, questo può aiutarvi a eliminare più velocemente le scorie accumulate, visto che favorisce il transito intestinale.

Il prezzo per la confezione non è dei più bassi, ma la qualità delle foglie è molto alta. Prima di acquistarlo, dovete tenere conto del suo gusto, che assomiglia all’erba fresca ed è dolce, in quanto c’è chi non lo ha gradito e ha ritenuto inutile l’acquisto.

L’azienda però permette di ottenere il rimborso del denaro speso in casi del genere.

Insieme al link per conoscere dove acquistare questo e altri prodotti, alleghiamo come nostro solito la lista di quelli che secondo noi e gli utenti sono i pregi e i difetti del tè in questione.

Pro
Proprietà:

L’alta concentrazione di flavonoidi rende questa bevanda un’ottima fonte di antiossidanti e un alleato importante per il miglioramento della circolazione sanguigna.

Dimagrimento:

Facilitando il transito intestinale, si rende anche un aiuto al processo di dimagrimento, ovviamente se abbinato alla giusta alimentazione e al movimento.

Coltivazione:

Ancora una volta un prodotto biologico, dunque una garanzia se cercate la totale assenza di sostanze chimiche e il rispetto per l’ambiente.

Azienda:

Secondo i pareri di molti, un ulteriore punto di forza è dato dall’attenzione dell’azienda produttrice nei confronti del cliente, soprattutto nella fase post-acquisto.

Contro
Gusto:

Non a tutti ha convinto il sapore, che assomiglia a quello dell’erba fresca e che quindi rende questa bevanda di un aroma particolare.

Acquista su Amazon.it (€24,99)

 

 

 

Dual – Disintossicante

 

Quello di Dual è un prodotto pensato essenzialmente per aiutare il dimagrimento: la miscela contenuta al suo interno è infatti ideata per sopprimere la fame e quindi regolarizzare l’alimentazione di chi deve perdere peso.

Non solo tè verde, ma anche liquirizia, finocchio, anice, betulla, bardana, tarassaco, erba limone, tutti elementi che aiutano la digestione e aumentano il senso di sazietà. Molti lo ritengono valido anche per ridurre il gonfiore addominale e regolarizzare il transito intestinale, eliminando quindi più facilmente le scorie.

La quantità presente è sufficiente per 28 giorni di trattamento, che potrà essere seguito anche dai vegani, vista l’assenza di sostanze che possono contrastare con la loro alimentazione.

Piace il sapore forte, ma non altrettanto l’effetto, in quanto non per tutti i risultati sono così validi. Anche in questo caso, però, l’azienda garantisce il rimborso del denaro speso, se non siete soddisfatti.

Proseguiamo la nostra guida per scegliere il miglior tè verde con questo articolo e con l’elenco dei suoi vantaggi e dei suoi svantaggi.

Pro
Proprietà:

Il vantaggio principale risiede essenzialmente nella sua proprietà caratterizzante, ossia la capacità di far percepire la sensazione di sazietà e dunque di aiutare il processo di dimagrimento e disintossicazione.

Ingredienti:

Questo è possibile grazie a una commistione di ingredienti molti efficaci che sono liquirizia, finocchio, anice, betulla, bardana, tarassaco, erba limone, oltre che, ovviamente, il tè verde.

Trattamento:

La confezione è pensata per la realizzazione di un trattamento completo di 28 giorni, che potrete poi ripetere per accompagnare ogni momento della vostra dieta detox.

Contro
Effetti:

Si tratta di un aspetto molto soggettivo, ma secondo alcuni utenti gli effetti aspettati non si sono verificati, pur abbinando alla consumazione di questa bevanda uno stile di vita sano.

Acquista su Amazon.it (€17,9)

 

 

 

Lipton – limone

 

Se non sapete ancora quale tè verde comprare, date un’occhiata a una delle offerte più gettonate non solo in rete, quella della Lipton. L’azienda propone una confezione da 20 sacchetti a forma piramidale, a un costo molto conveniente.

Ogni pezzo contiene un mix di tè, limone e melissa, che non solo aiuta a disintossicare l’organismo, ma dona anche un senso di rilassamento e benessere. Ciò che convince gli utenti è il suo sapore molto gradevole, che non è stucchevole quindi troppo dolce, ma ha la giusta asprezza, tanto da prestarsi bene anche per un impiego estivo.

Un altro aspetto considerato positivamente è la presenza dei sacchetti, che sono in un tessuto filtrante e permettono di non perdere tempo con colini o tisaniere. Bisogna considerare però che si tratta di un prodotto industriale, per cui la sua qualità non si può paragonare a quella dei tè in foglia.

Proseguiamo ancora una volta aggiungendo alla descrizione del prodotto in oggetto, anche i suoi pro e i suoi contro, sperando di aiutarvi maggiormente nella scelta.

Pro
Costo:

Un aspetto che si colloca tra i maggiori vantaggi è sicuramente il costo, che lo rende il prodotto in assoluto più economico e in grado di collocarsi tra gli acquisti più a buon mercato.

Bustine:

Alla comodità delle bustine si aggiunge anche l’insolita forma piramidale, ideale per un’effusione completa e per evitare che si perdano le qualità e le proprietà del tè stesso.

Ingredienti:

Tè, limone e melissa, sono questi gli ingredienti principali di questa miscela, in grado di dare un’immediata sensazione di benessere, oltre che ovviamente di disintossicare l’organismo.

Contro
Qualità:

Per gli amanti del tè verde e per i veri intenditori, la qualità di questo prodotto non può essere paragonata a quella di altre marche e questo talvolta ha deluso alcuni utenti.

Acquista su Amazon.it (€2,99)

 

 

 

VAHDAM Campionario di 10

 

Non sapete ancora come scegliere un buon tè verde? Vahdam ha la soluzione per voi, grazie al suo campionario di 10 differenti varietà di questo articolo. Potrete trovare anche dei mix con altri ingredienti, come lo zenzero, che aumenta ancora di più il processo digestivo eliminando problemi come il mal di stomaco.

Gli amanti degli agrumi gradiranno la presenza anche di questa variante che, insieme alle altre, permette di bere fino a 50 tazze di buon tè. Il costo appare molto conveniente, soprattutto perché molti utenti scelgono questa soluzione per fare un regalo a chi vuole provare diversi tipi di bevanda.

L’unica rimostranza che fanno alcuni acquirenti riguarda una parte di varietà, che non sembra essere molto concentrata, per cui ha un sapore troppo blando per essere gustata per bene. Fortunatamente l’azienda garantisce il rimborso del denaro speso se non si è soddisfatti, per qualsiasi motivo, del prodotto.

Concludiamo anche questa sezione sperando di aiutarvi al meglio con la lista e la spiegazione dei pregi e dei difetti di questo ultimo prodotto, comunque molto amato.

Pro
Varietà:

Ciò che più piace è che con un unico acquisto potrete portare a casa una grande varietà di tipologie di tè, tutte molto buone e ideali per aiutarvi a scegliere il vostro preferito.

Idea regalo:

Per questo stesso motivo e per la cura e l’eleganza della confezione, si tratta anche di un’ottima idea regalo, perfetta per gli amanti del tè verde o per coloro che si affacciano a questo mondo per la prima volta.

Qualità:

L’azienda produttrice di questo e di molti altri tè, è davvero una garanzia per quanto riguarda la qualità del prodotto, perché presta molta attenzione alle diverse fasi produttive e alla cura delle materie prime.

Contro
Concentrazione:

L’unica pecca che in alcuni casi viene segnalata è che c’è molto squilibrio in termini di concentrazione di prodotto tra una tipologia e un’altra.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (72 voti, media: 4.88 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status