Tapis roulant – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Un tapis roulant in casa è una soluzione semplice per tenersi in movimento anche se non si ha voglia di andare in palestra e fuori il tempo è troppo grigio per una passeggiata. Meglio se dotato di programmi che permettono a chi non è in gran forma di cominciare piano piano per poi migliorare le proprie prestazioni. Ne esistono di tanti tipi, molti sono parecchio ingombranti o costosi e il rischio di fare un acquisto di cui pentirsi presto è dietro l’angolo. Quindi occhio a confrontare con attenzione le offerte attive sul mercato e le recensioni che descrivono ogni prodotto per essere certi di trovare il meglio per sé. Ma se il tempo per documentarsi a dovere stringe, allora un grande aiuto proviene dai nostri consigli d’acquisto, selezionati a partire dai prodotti più in voga tra gli acquirenti quest’anno. Sono tutti caratterizzati da buone performance ma due in particolare meritano una menzione. ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore DC 750W, Salvaspazio è un prodotto dal buon rapporto qualità/prezzo, caratterizzato da materiali che lo rendono solido e che assicurano anche una buona ammortizzazione. Dotato di un display LCD, permette di contare su quattro programmi preimpostati e di verificare valori come le calorie perse o il tempo di percorrenza. Il modello YM FITSHOW SENSORE è un prodotto particolarmente conveniente perché è economico ma anche molto performante, adatto all’allenamento casalingo.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il tapis roulant di ISE è un modello elettrico e pieghevole, che permette di allenarsi al meglio, senza per questo creare ingombro in casa. Dotato di un display LCD e di quattro programmi personalizzabili, consente di tenere sotto controllo valori come le calorie spese e il tempo impiegato per l’allenamento.
Le dimensioni della base sulla quale correre non sono tali da consentire a chi ha una falcata ampia di effettuare una corsetta senza correre il rischio di uscirne al di fuori.
Un articolo venduto a un costo molto interessante, ideale anche per chi sta cercando un prodotto che abbia una lunga durata nel tempo.
La seconda opzione
È molto compatto e maneggevole e per questo si presta a essere usato in casa per effettuare la quotidiana sessione d’allenamento.
Le dimensioni complessive e la portata del tapis roulant non si possono paragonare a quelle di un tappeto professionale come quelli che si trovano in palestra.
Consente di svolgere diversi tipi di allenamento, inoltre è possibile simulare differenti percorsi e pendenze per ponderare lo sforzo e renderlo più produttivo. Si fa apprezzare anche per il prezzo piuttosto contenuto e l’aspetto gradevole che rimane esteticamente valido anche quando si sceglie di dedicargli un posto fisso in una stanza della casa.
Da considerare
Quello di Sportstech è un tapis roulant dotato di una struttura molto solida e ammortizzata, dedicata a chi ha problemi articolari e cerca un modello che non causi problemi di questo genere. Potrete utilizzarlo per allenarvi a 360 gradi, come in palestra.
Non dispone di una memoria che consenta di tenere traccia degli allenamenti precedenti e quindi anche dei progressi fatti. Se cercate questo elemento, dovrete optare per un modello differente.
Un modello che non ha un costo basso, ma in linea con le sue caratteristiche che assicurano solidità e sicurezza durante ogni sessione.
Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior tapis roulant?
Ti piace correre o semplicemente mantenerti in buona forma? Spesso però le condizioni climatiche o gli orari non ti permettono di fare jogging all’aperto? La soluzione a questo problema è rappresentata da un tapis roulant.
Sul mercato sono disponibili numerosi modelli realizzati dalle migliori marche e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Per questo abbiamo pensato di farti cosa gradita realizzando una guida che evidenzi tutti gli aspetti di cui tenere conto prima di comprare un prodotto di questo tipo e una classifica con le recensioni dei tappeti da corsa più interessanti.
Tre diverse categorie
A seconda delle tue necessità, in particolare quelle legate al tipo di attività fisica che desideri fare, ci sono differenti tipologie di tapis roulant, calibrate sullo sforzo che sei in grado di sostenere. Tipicamente si possono individuare tre categorie di attrezzi: magnetici, motorizzati da camminata e motorizzati da corsa.
Confronta i prezzi e noterai che i primi sono quelli più economici, sono privi di motore e lo scorrimento del nastro è affidato alla forza impressa dal piede durante il movimento. Di solito questi tappeti hanno una struttura leggera e sono compatti ma, di contro, richiedono un certo sforzo per riuscire a fare muovere il nastro e, per questo motivo ma anche per la mancanza di ammortizzatori, sottopongono le articolazioni a uno stress piuttosto importante.
Gli altri due modelli, invece, sono dotati di un motore elettrico che fornisce una velocità costante o che può essere incrementata e diminuita in base alle esigenze o alla presenza di programmi preimpostati. Il prezzo è ovviamente più elevato ma si tratta di tappeti da corsa (o da camminata) che assicurano un comfort elevato, corsa (o camminata) più fluida e un ridotto impatto sulle articolazioni. In questo caso, per risparmiare, potrebbe valere la pena prendere in considerazione l’acquisto di un tapis roulant usato.
La giusta lunghezza
La lunghezza del nastro è direttamente proporzionale alla velocità della corsa, visto che più rapidamente ti sposterai, più la tua falcata sarà lunga. Con qualche esempio pratico dovrebbe essere più chiaro capire quale modello meglio si adatti al tipo di esercizio che hai in mente.
Se intendi camminare, anche a ritmo sostenuto (diciamo fino a una velocità di 6 km all’ora) opta per una superficie di corsa di almeno 1 metro, che deve diventare come minimo di 1,20 metri in caso di velocità comprese tra 6 e 8 km/h. Se infine pensi di raggiungere e superare gli 8 km orari, il tapis roulant dovrà avere un nastro di lunghezza superiore a 1,30 metri.
In linea di massima la stragrande maggioranza di modelli in vendita è in grado di sostenere un peso tra i 100 e i 150 chilogrammi.
Display e inclinazione
Lo schermo integrato nei vari modelli di tapis roulant ha la funzione fondamentale di fornirti le indicazioni dell’allenamento: velocità, distanza percorsa, tempo trascorso e calorie. Alcuni apparecchi sono anche in grado di segnalare la frequenza cardiaca, tramite rilevamento palmare o utilizzando una fascia toracica. Se questa informazione è di tuo interesse, dovresti scegliere un tappeto che sia compatibile con queste funzionalità.
Il display viene utilizzato anche per interagire con l’apparecchio ed eventualmente per impostare i programmi d’allenamento. A seconda del modello è anche possibile decidere l’inclinazione del tappeto, così da simulare la camminata o la corsa in salita. I tapis roulant che offrono questa possibilità sono quelli che consentono un training più completo ma sono anche i più cari.
Alcuni sportivi, quelli che desiderano soprattutto perdere peso, abbinano all’attività fisica anche una fascia dimagrante durante la corsa o altri esercizi.
I 5 Migliori Tapis Roulant – Classifica 2024
Nella nostra classifica dei migliori tapis roulant del 2024 presentiamo cinque modelli tra i quali effettuare una comparazione per chi non vuole rinunciare a fare attività fisica ma non ha modo o tempo di andare in palestra.
Il tapis roulant aiuta a rimanere o a rimettersi in forma ma prima di fare un investimento, a volte cospicuo, acquistandone uno è bene conoscerne caratteristiche e funzionalità.
1. ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore DC 750W, Salvaspazio
Principale vantaggio
Se siete alla ricerca di un tapis roulant elettrico ma pieghevole, ecco qui quello di ISE, realizzato in materiali resistenti, che assicurano una buona durata nel tempo, soprattutto se lo si usa con una certa costanza. Il telaio è infatti in acciaio e ABS, mentre la base e la cintura sono in gomma e PVC, assicurando così una valida ammortizzazione. Misura 121,5 x 54 x 125 cm, ma può essere ripiegato in alto, così da occupare meno spazio. Dispone di un display LCD e di varie funzioni, come la velocità, la distanza, il tempo di allenamento e il consumo delle calorie. Il peso supportato è 120 kg ed è presente anche la chiave di sicurezza, da rimuovere in caso di pericolo.
Principale svantaggio
Il battistrada, che misura 102 x 32 cm, può non essere ideale per le persone più corpulente e con una buona falcata, visto che può risultare particolarmente stretto e quindi poco funzionale alla corsa, ma più a una camminata.
Verdetto: 9.8/10
Un prodotto dal costo molto interessante, soprattutto perché elettrico, che non costringe a grosse rinunce se si vuole fare affidamento a un elemento per allenarsi in casa.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Elettrico
Se non sapete come scegliere un buon tapis roulant, il primo passo da fare è quello di valutare la vostra condizione fisica e poi il tipo di allenamento che intendete seguire. Se, infatti, avete problemi alle ginocchia, molto meglio optare per uno elettrico, sia per la corsa, sia per la camminata, in quanto, in questo modo, non sforzerete le giunture.
Quello di ISE ha proprio questa caratteristica, per cui può essere la soluzione che cercate: il motore permette di usarlo per un allenamento costante, con minore sforzo da parte vostra. Si tratta di uno dei modelli più venduti perché è un tapis roulant elettrico economico rispetto ad altri, quindi non costringe a grossi risparmi per averlo in casa.
A differenza di altri prodotti simili, però, è anche pieghevole, per cui non avrete il problema di trovare posto ai suoi 121,5 x 54 x 125 cm, visto che questo tapis roulant salvaspazio risolverà il dilemma: fateci un pensiero se vivete in un piccolo appartamento ma non volete rinunciare all’angolo del fitness.
Funzioni interessanti
Nonostante il costo basso, tra i vari modelli venduti online, questo tapis roulant non pecca per le sue funzioni più che ragguardevoli. Ha un display LCD, posizionato davanti, dotato di tasti touch, che permettono di scegliere il valore da tenere sotto controllo.
Potrete quindi verificare le calorie perse con l’allenamento, se state cercando di dimagrire, oppure il tempo impiegato per fare gli esercizi, o ancora la velocità alla quale avete corso o camminato, così da monitorare il vostro allenamento.
Avrete anche la scelta di effettuare un percorso personalizzato oppure se usare uno dei quattro programmi preimpostati, così da farvi guidare. Per capire esattamente il funzionamento del tapis roulant potrete contare su un manuale multilingue, che vi spiegherà nei dettagli su cosa potete contare.
Dovrete però considerare che la superficie a disposizione per correre è molto stretta, quindi potrebbe non essere adatta a chi è alla ricerca di un prodotto sul quale correre ho per chi ha una falcata molto ampia.
Componenti e sicurezza
Quando vi avvicinate all’acquisto di un tapis roulant nuovo dovete considerare sicuramente la spesa da affrontare, ma anche la qualità delle componenti, che garantiscono una durata più o meno lunga del prodotto.
In questo caso, abbiamo il telaio in acciaio addensato e ABS, un motore molto più resistente all’uso e la base in gomma, per una buona ammortizzazione. Non è da trascurare neppure il corrimano, imbottito, che garantisce una presa sicura quando si corre e si vuole avere un punto di appoggio che faccia sentire sicuri.
Il fattore sicurezza è presente anche grazie alla chiave, inserita nel display, che può essere tolta in qualsiasi momento e che blocca all’istante il funzionamento del tapis roulant. In sostanza, un articolo dal buon rapporto qualità/prezzo, che non ha grosse pecche per chi cerca il risparmio ma anche un prodotto valido e durevole nel tempo.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. YM Tapis Roulant Elettrico Pieghevole Bluetooth 1500 W
Questo è un tapis roulant pieghevole disegnato in Italia e risponde alle esigenze di chi cerca uno strumento per l’allenamento domestico. Le dimensioni sono contenute, anche quelle della pedana, ma le possibilità di training sono tante e soddisfano gli utenti che lo usano quotidianamente. Si tratta di una soluzione da impiegare per tenere sotto controllo le proprie prestazioni e l’entità dello sforzo man mano che ci si allena.
Tra gli elementi che meritano una menzione ci sono i rilevatori del battito cardiaco, incastonati direttamente nelle maniglie, da afferrare con le mani per lasciare che i sensori mostrino il dato direttamente sul display.
Il tapis roulant è progettato in Italia e offre un gran numero di funzioni interessanti che fa piacere trovare per essere certi di effettuare un allenamento completo. Per esempio è possibile contare su ben dodici programmi di allenamento preimpostati e trovare l’ottimo in base alla propria preparazione atletica. Si può decidere la corretta inclinazione del tappeto e la velocità massima è di 10 km orari.
Basta afferrare il manico per tenere sotto controllo l’andamento delle pulsazioni e verificare che il ritmo cardiaco non superi i livelli consigliati per effettuare un corretto allenamento.
Si può contare su diverse impostazioni in modo da trovare il piano d’allenamento ideale e allenarsi in modo progressivo migliorando i risultati man mano.
La solidità complessiva della struttura si vede tutta nella massima velocità che riesce a raggiungere la macchina al massimo delle sue possibilità.
Non è facilissimo allenarsi su questo tappeto se si ha un passo particolarmente lungo e slanciato.
3. Sportstech F75 Tapis Roulant Elettrico Ampia Superficie di Corsa
Quello che più si avvicina a un tapis roulant professionale è proprio il modello di Sportstech, ideato per chi ha bisogno di una buona ammortizzazione, quindi di non causare traumi alle articolazioni. Ci sono infatti delle molle, poste in punti strategici, ovvero alle estremità e nella parte centrale, che rendono la corsa più naturale.
Non solo, inoltre ha una notevole resistenza, in quanto può reggere un peso massimo di 200 kg. vince anche per dimensioni, visto che è molto lunga, ben 1,6 m e larga 58 cm: se avete una falcata molto ampia, questo modello è l’ideale per voi.
La pedana è inclinabile al 18%, per modificare il livello di difficoltà, e ci sono funzioni interattive, che permettono di connettersi alla rete e di utilizzare anche app fitness. Peccato che manchi una memoria, che garantirebbe di tenere traccia di tutti i progressi fatti durante gli allenamenti.
La presenza di molle distribuite al centro e alle estremità assicura di non creare traumi alle articolazioni durante la corsa, rendendola più naturale.
Può reggere un peso massimo di 200 kg, quindi è indicato anche per chi è in sovrappeso.
Questo elemento è touch e consente di connettersi al web per scaricare app di fitness o accedere a vari programmi.
Manca quella che terrebbe traccia di tutti i progressi fatti durante l’allenamento.
4. Diadora Fitness Rewo 200 Tapis Roulant
Se ancora non avete capito bene quale tapis roulant comprare, quello di Diadora può essere una buona soluzione per le varie funzioni offerte. Prima di tutto, questo modello ha un piano di corsa manuale inclinabile su tre livelli differenti, il che permette di rendere l’allenamento più intenso e quindi di migliorare le proprie prestazioni.
Il display LCD è retroilluminato e caratterizzato da varie funzioni, tra le quali sei programmi di velocità e tre target, grazie ai quali potrete allenarvi in competizione con il computer e innalzare il livello delle performance. Il motore da 1,75 HP consente di raggiungere i 16 km/h di velocità e conta su un piano ammortizzato, che protegge le giunture. Il costo più alto, oltre a tutte le caratteristiche che abbiamo già elencato, è dovuto alla presenza degli altoparlanti, che permettono di ascoltare la propria musica durante l’allenamento.
Non incanta la qualità complessiva dei materiali, in particolare per quel che riguarda le plastiche utilizzate per il “cruscotto” in cui è inserito lo schermo che potevano essere decisamente più robuste. Il peso massimo supportato è di 110 chilogrammi. Se non sapete dove acquistare questo modello, cliccate sul link in basso.
Consentono di collegare la propria musica al tapis roulant e di ascoltarla mentre si corre o ci si allena.
Si tratta di un 2 HP, che permette di raggiungere una velocità pari a 18 km/h, per un allenamento da professionisti.
Provvisto di vari programmi, ne include 12 di velocità, tre target e ben cinque di gara, grazie ai quali potrete allenarvi in competizione con il computer.
Non aiutano nel montaggio dei pezzi rimasti da assemblare, un problema visto che non si tratta di un prodotto a prezzi bassi.
5. Bluefin Fitness Kick 2.0, innovativo tapis roulant ad alta velocità
Un buon dispositivo, semplice da usare in casa e connesso per un’esperienza d’uso gradevole e stimolante. Infatti si collega con l’app Kinomap per avere accesso a video e sfide della comunità di corridori che usano il tapis roulant per l’allenamento indoor.
L’uso è semplificato dalle impostazioni accessibili a schermo o direttamente sulla maniglia, quindi rende facile variare la velocità della corsa in base alle necessità dell’allenamento. Si può inclinare la pedana, ma solo manualmente e non durante l’allenamento.
È facile da montare perché arriva quasi completamente assemblato e basta fissare la struttura portante alla base con lo schermo touch per iniziare a usare il tapis roulant. Quando non serve si può ripiegare su se stesso e così occupa poco spazio, tanto da poter essere nascosto dietro il vano di una porta.
Permette una corsa fino a 12 km/h, quindi non è il massimo per chi ha già un buon livello d’allenamento. Del resto non è nemmeno ben ammortizzato per sostenere un uso più intensivo. Si adatta bene a chi ha esigenza di fare movimento senza sforzare troppo le articolazioni.
Le dimensioni del tapis roulant sono compatte e per questo è facile trovargli posto sia quando è in uso che al momento di metterlo via.
Si può scegliere tra tre livelli di inclinazione fino al 18% per dare all’allenamento un elemento di difficoltà in più e così ottenere migliori risultati.
Considerato che non è un modello professionale, fa piacere notare che non produce troppo rumore durante il suo utilizzo.
La velocità massima che raggiunge il tapis roulant non è eccessiva e per questo lo colloca tra gli strumenti da usare in casa per allenamenti leggeri.
Come usare un tapis roulant
Tenersi in forma tra le mura di casa è una scelta praticamente obbligata per chi non ha il tempo di recarsi in palestra o fare jogging. Un attrezzo che può aiutare a tenere sodo il tono muscolare e a bruciare calorie è il tapis roulant. La proposta sul mercato di questo attrezzo è molto variegata e scegliere quello che più si addice alle proprie esigenze non sarà semplice. Ma in questa guida ecco dei consigli per trovare il miglior tapis roulant.
Tapis roulant magnetici
Non bisogna pensare che qualsiasi tapis roulant sia perfetto per il tipo di attività fisica che si vuole fare. Sul mercato esistono tre categorie di apparecchi, che si differenziano per prezzo ma anche per caratteristiche. I più economici sono i tapis roulant magnetici, dove il nastro si muove in base alla velocità delle corsa o camminata. Non hanno motore, e tale nastro scorre in base alla pressione esercitata. Questi sono i tapis roulant più economici e dal minimo ingombro.
A motore
Quelli che di norma si trovano in palestra, sono i tapis roulant a motore. In questo caso il nastro è mosso, come è facile intuire, da un motore. La velocità è quindi programmabile: si può scegliere se fare una corsa veloce o una semplice camminata. Per questo motivo sono quelli più utilizzati, appunto per la loro versatilità, ma sono anche i modelli più costosi, e in genere ingombranti. Inoltre, per funzionare hanno bisogno di essere collegati a un presa elettrica.
La lunghezza del nastro
Uno volta deciso quale tipologia di modello acquistare, bisogna valutare attentamente la dimensione, o meglio, la lunghezza del nastro. Questa caratteristica determina il tipo di attività che si potrà fare. Ad esempio se si preferisce camminare, basterà una tappeto di una lunghezza intorno al metro. Al contrario, se si preferisce una corsa, anche a velocità sostenuta, meglio un tapis roulant che abbia un nastro superiore a 1,30 metri.
Display e computer
Altra caratteristica da tenere in considerazione è la presenza di un display con relativo mini computer che fornisca il maggior numero di informazioni rispetto all’attività fisica che si sta eseguendo. Ad esempio questo dispositivo dovrebbe quanto meno indicare la distanza percorsa, il tempo trascorso e la velocità media. I modelli più attuali forniscono anche il battito cardiaco, grazie a dei sensori posti sulle maniglie e, da questo dato, riescono a ricavare anche quante calorie sono state bruciate durante l’allenamento. Inoltre, i dispositivi più costosi hanno già programmi di allenamento pre impostati, dove è possibile scegliere quello che si vuole fare, come ad esempio bruciare grassi o aumentare la resistenza.
Inclinazione del tappeto
I tapis roulant più completi sono dotati di un tappeto che si può inclinare in altezza. Questo simula una corsa o una camminata in salita. È chiaro che per correre in salita si dovrà effettuare uno sforzo maggiore, quindi, a parità di tempo di allenamento, si potranno avere risultati migliori, soprattutto per quanto riguarda il consumo di calorie. Questi modelli sono i più costosi sul mercato, ma abbinati a un buon computer sono anche quelli più completi e che offriranno il massimo per mantenersi in forma senza uscire da casa.
Domande frequenti
Cosa fare prima di cominciare a usare il tapis roulant?
Nulla va improvvisato, innanzitutto va consultato un medico, non necessariamente uno specialista; quello di base va bene. Il dottore saprà valutare le ricadute dell’attività fisica sul paziente. Consultare un dottore è ancora più importante se si hanno problemi di sovrappeso o se non si è più giovani.
Quale olio bisogna usare per lubrificare un tapis roulant?
Non è richiesta una marca specifica per la lubrificazione del tapis roulant, possono andar bene anche prodotti generici come per esempio lo Svitol. In alternativa è possibile impiegare lubrificante al silicone commercializzato appositamente per lo scopo e acquistabile presso i negozi di articoli sportivi.
Come funziona un tapis roulant magnetico?
Un tapis roulant magnetico non richiede l’impiego dell’energia elettrica; in questo caso il movimento è generato dal solo sforzo dell’utilizzatore.
Come impostare un tapis roulant?
Innanzitutto va scelta l’inclinazione sul pannello di controllo (in alcuni modelli bisogna farlo manualmente). Un +1% è sufficiente a ricreare lo sforzo della corsa su strada ma chiaramente se si vuole aumentare la difficoltà c’è bisogno di maggior pendenza che in genere può essere impostata fino al 12%.
Fatto ciò si imposta la velocità mediante la consolle che nella maggior parte dei casi presenta la voce “Speed”; questa può essere incrementata o diminuita mediante i tasti +/-.
Quali scarpe usare sul tapis roulant?
La scelta delle scarpe per allenarsi sul tapis roulant non prevede particolari restrizioni, a patto che si tratta di calzature da running. Se si corre su tale attrezzo, va detto che non è necessario usare scarpe con una grande ammortizzazione poiché la superficie d’appoggio è morbida.
Ciò che è importante è che si abbia un paio di scarpe da usare esclusivamente per la corsa sul tapis roulant. Correre con calzature che magari si usano anche per allenarsi in strada possono comportare il rilascio di sporcizia che potrebbe arrivare fino al motore, oltre a problemi di igiene.
Bibliografia
1- L’allenamento sul tapis roulant – salute.ilgiornale.it
2- Tapis roulant, come usarlo al meglio e quali rischi si corrono – humanitasalute.it
3- Correre all’aria aperta o su tapis roulant – tio.ch
4- Sentirsi in forma e tonici con il tapis roulant – dilei.it
5- Come allenarsi con il tapis roulant – technogym.com
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Sportstech Tapis roulant elettrico con ampia superficie di corsa mod F75
Questo modello si fa apprezzare per le prestazioni elevate che lo rendono di livello prossimo a quello professionale. Infatti ha un motore potente e una struttura pensata per reggere un carico d’uso intensivo. Infatti sopporta fino a 200 chili di peso e garantisce una buona ammortizzazione del passo sui punti strategici.
Ginocchia e caviglie sono protette grazie alla presenza delle molle disposte in sei posti lungo la pedana. La loro distribuzione alle estremità e al centro è studiata in modo da consentire una sensazione di corsa naturale. La pedana è particolarmente grande, lunga 1,6 metri è larga ben 58 cm quindi la falcata è agile anche per le persone particolarmente alte che hanno bisogno di spazio per i propri movimenti.
Piace la possibilità di connettersi al web, integra l’accesso a YouTube e altre applicazioni che permettono di ampliarne le possibilità d’uso durante l’allenamento. Per esempio integra il cardiofrequenzimetro, la fascia va acquistata a parte.
Piace questo tapis roulant perché ha caratteristiche semi professionali pur restando un attrezzo adatto all’allenamento domestico.
Regge fino a 200 chili di carico, ma assicura sempre la giusta protezione alle articolazioni data la grande dimensione dell’area calpestabile e la buona ammortizzazione lungo la pedana.
Fino al 18% così da regolare l’intensità dell’allenamento non solo in base alla velocità della corsa, fino a 20 km/h, ma anche in base alla pendenza del tracciato.
La connessione Wi-Fi consente di collegarsi al web e di accedere ai video di YouTube oppure di ascoltare la propria musica attraverso gli altoparlanti inclusi.
Si sente la mancanza di un dispositivo di raccolta dei dati per poter valutare i propri progressi nel tempo elaborando statistiche semplici ma utili per tenere traccia delle proprie prestazioni.
Everfit TFK-455-SLIM, Tapis Roulant
Con un sistema di gestione dell’inclinazione e un motore potente, con una variazione da 2.0 Hp fino a 3.0 Hp, il tapis roulant Everfit permette un allenamento al tempo stesso sfidante e personalizzabile.
L’articolo arriva a casa preassemblato così che l’utente non deve perdere troppo tempo per mettersi a sistemare e unire le diverse parti, ma si può da subito mettere in moto per svolgere al meglio la sessione di allenamento. Il piano di corsa è ampio, con 42 cm x 127 cm di lunghezza. In questo modo si riesce a svolgere l’attività senza dover stare troppo stretti e con un margine di manovra adeguato.
Buona anche la tenuta, con una resistenza che arriva fino a 110 chili di peso per chi desidera mantenere un buona forma fisica tra le quattro pareti di casa. Il display LCD è retroilluminato, così da rendere il controllo delle informazioni a schermo immediato e rapido.
La scelta di un nastro dello spessore di 1,6 mm, di manopole e di uno schermo ampio è indicativo di un attrezzo pensato per durare a lungo nel tempo.
Una volta effettuato l’accesso via display LCD, è possibile impostare uno tra i dodici programmi pensati per sostenere e mettere alla prova resistenza e fiato.
Grazie a un sistema di chiusura semi automatico l’utente può ridurre di molto l’ingombro del tapis roulant, così da ottimizzare gli spazi nell’ambiente domestico.
Si fa presente che raggiunta una velocità superiore ai 9 chilometri orari il tapis roulant diventa leggermente più rumoroso. Un aspetto su cui prestare attenzione, specie per i più esigenti.
JK Fitness Supercompact 48, Tapis roulant
Con una superficie di corsa di 48 x 130 cm, il tapis roulant di JK Fitness dimostra come si possa unire qualità e potenza, senza per questo andare ad ingombrare troppo l’ambiente di casa. Forte di un motore da 2 Hp che arrivano fino a 3 Hp di spunto, lo strumento consente di raggiungere la velocità massima di 16 chilometri orari. Si tratta di una misura ideale per chi vuole mettersi alla prova, modificando poi l’inclinazione su dodici posizioni diverse, così da alzare ancora di più la posta in gioco.
Nella parte centrale è poi presente un pad ad alta definizione, utile a monitorare i progressi in tempo reale. In più, le comode maniglie dal design ergonomico offrono nella zona superiore sensori per la misurazione e il calcolo del battito cardiaco e della frequenza.
Otto i programmi preimpostati con cui mettere alla prova resistenza e fiato, con altri personalizzabili dall’utente. Un pratico ingresso consente il collegamento di cuffie per l’ascolto di MP3 mentre una presa USB si occupa di ricaricare il lettore musicale o lo smartphone mentre ci si allena.
Ogni piccolo elemento è studiato per dare il meglio in quanto a semplicità d’uso e interfaccia. Si va dalle maniglie ergonomiche con sensori di frequenza, per poi passare al nastro antiscivolo e ai dodici livelli di inclinazione.
Con il suo motore che realizza uno spunto di 3 Hp, il tapis roulant raggiunge una velocità massima di 16 chilometri orari.
Attraverso un pratico display touch si possono modificare i parametri del dispositivo, così da aumentare o diminuire l’impatto sull’allenamento.
L’investimento richiesto per questo tapis roulant potrebbe far storcere il naso a chi punta una spesa più contenuta.
Diadora Fitness Edge Dark 2.0 Tapis Roulant
Il marchio Diadora ha pensato di dire la sua anche per quel che riguarda i supporti casalinghi con cui potersi allenare. Le dimensioni del nastro di corsa sono 42 x 122 cm, una misura adatta per una corretta esecuzione degli esercizi e che permette poi di fare affidamento sul motore da 2.0 Hp.
La velocità massima raggiunge i tredici chilometri, con una variazione che passa attraverso dodici livelli di allenamento. Un buon lavoro è stato svolto poi anche per differenziare le sessioni, con ben diciannove programmi con cui mettere alla prova il proprio stato fisico e la resistenza.
Il tutto viene gestito attraverso il computer centrale, con uno schermo LCD che permette di selezionare il tipo di impegno e l’inclinazione della pedana fino a un livello del 12%. Valutate con attenzione gli ingombri, anche per il particolare sistema di chiusura di questo prodotto.
Robusta la struttura su cui allenarsi, con in più un sistema di chiusura pensato per chi è alla ricerca di un attrezzo con cui tenersi in forma pratico e semplice da gestire.
Attraverso il pannello LCD si riesce a gestire tutto l’allenamento, con un cambio della velocità che fa il paio con le modifiche dell’inclinazione e del programma da affrontare.
Il tapis roulant è in grado di gestire un peso massimo di 110 chili, con tutta una serie di velocità a cui affidarsi che vanno a modificare l’impegno e il picco dell’allenamento.
Il metodo pensato per rimettere a posto il tapis roulant andrebbe migliorato, visto che la gestione del piano di corsa conserva sempre una minima inclinazione, sporgendo così una volta chiuso.
Diadora Audio Tapis Roulant
Proseguendo con i nostri consigli d’acquisto, parliamo di un altro modello della Diadora, l’Audio 1.8, anch’esso un’ottima risposta a chi si chiede quale tapis roulant elettrico comprare.
Dal design semplice ma curato, ha un motore da 110 W, un’inclinazione del piano di corsa manuale a tre livelli e una velocità che arriva a 16 km/h.
Anche qui sono presenti 12 programmi di velocità più tre target, la funzione “body fat” e il battito cardiaco sempre controllato tramite la rilevazione palmare Hand Pulse. Il tappeto è dotato, inoltre, di casse e collegamento mp3.
Da ricordare: il piano di corsa ammortizzato con quattro elastometri double deck, la misura della pedana è standard così come nella media è la capacità di sopportare il peso dell’utente.
Grazie al rapporto qualità/prezzo molto soddisfacente, l’Audio 1.8 è uno tra i tapis roulant più venduti.
Anche il tapis roulant Diadora Audio raccoglie numerosi pareri positivi dei consumatori e si classifica terzo nella nostra guida. Rivediamo quali sono i maggiori punti di forza e di debolezza di questo modello.
Il tapis roulant Audio condivide molte caratteristiche con gli altri due della Diadora visti in precedenza come, per esempio, le buone prestazioni che l’utente può riscontrare grazie alla presenza di dodici programmi prestabiliti più altri tre personalizzabili tra i quali individuare quello più adatto alle proprie necessità.
Sul display l’utente ha il vantaggio di visualizzare varie informazioni che lo aiutano a controllare il suo allenamento. In particolare la misurazione della massa grassa e le pulsazioni cardiache che consentono di monitorare efficacemente i progressi compiuti.
La presenza delle casse di buona qualità e del collegamento MP3 consente di ascoltare la propria musica preferita durante l’esercizio.
La pedana ammortizzata con quattro elastometri double deck si rivela preziosa poiché evita che le articolazioni del ginocchio vengano sollecitate eccessivamente.
Qualche utente potrebbe trovare il montaggio leggermente difficoltoso.
JK Fitness MF100 Tapis Roulant Magnetico
Per chi si stesse chiedendo come scegliere un buon tapis roulant magnetico, il nostro consiglio è di valutare il modello MF100 della JK Fitness ha un peso di appena 28 kg, quindi risulta estremamente facile da spostare dopo l’allenamento grazie anche alle rotelle presenti.
Tra le caratteristiche utili di questo prodotto troviamo il sistema Hand Pulse per rilevare le pulsazioni cardiache e otto livelli di sforzo disponibili per la regolazione.
Le informazioni che appaiono sul display LCD sono, oltre alle pulsazioni, la velocità, il tempo, la distanza, le calorie.
Il nastro di corsa è leggermente più stretto rispetto alla maggior parte di questi attrezzi, anche la capacità di carico è lievemente inferiore, anche se in generale ci è sembrato un prodotto da non trascurare visto il vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo.
Buona la qualità complessiva del prodotto, ottimo il prezzo: uno tra i migliori tapis roulant economici venduti online.
Più economico dei modelli precedenti, il JK Fitness si fa apprezzare anche per la leggerezza e l’ingombro ridotto. Ecco in sintesi quali sono i suoi punti di forza e di debolezza.
Se il tuo obiettivo è cercare un prodotto che sia il più economico possibile, dai un’occhiata a questo modello, l’ideale per chi ha un budget ridotto.
Nonostante il costo contenuto, il tapis roulant è costruito con materiali di buona qualità e appare robusto e resistente.
Se pesi più di 100 kg, questo tapis roulant non è per te.
Rispetto agli altri modelli, il nastro di corsa risulta più stretto e quindi meno comodo.
Movi Fitness MF260 Tapis Roulant ad Inclinazione Manuale
Questo tapis roulant si fa notare per la buona qualità degli accessori inclusi in dotazione con la struttura principale. Quindi fa piacere sapere di poter contare sul rilevatore delle pulsazioni che mostra i dati direttamente sul display e consente di monitorare l’attività cardiaca durante l’allenamento.
Una buona cosa è anche la possibilità di regolare la pendenza manualmente su tre livelli complessivi. Quindi è possibile decidere se moltiplicare lo sforzo atletico combinando velocità crescente con una corsa in salita.
La pedana non è lunghissima ma i suoi 130 cm di lunghezza rappresentano una buona soluzione anche per chi ha il passo particolarmente lungo e slanciato. Consente di effettuare un buon allenamento regolando l’intensità dello sforzo tenendo conto delle caratteristiche individuali.
Sono presenti degli ammortizzatori per controllare l’effetto dell’impatto sulle ginocchia e le articolazioni in genere. Sono presenti quattro ammortizzatori Airshocks ed elastomeri che consentono di distribuire l’energia del colpo sulla pedana e non sulla gamba.
A differenza di altri tapis roulant dello stesso tipo, questo offre maggiore comodità durante la corsa perché lo spazio è sufficiente anche per chi è abbastanza alto.
Si può impostare su tre livelli a seconda dell’intensità di sforzo desiderata.
Sono presenti i rilevatori della frequenza cardiaca e tutte le informazioni utili sono riportate direttamente sullo schermo centrale che consente anche di regolare la velocità della corsa e i diversi programmi da impostare.
Specie da chiuso occupa parecchio spazio e non sta perfettamente in piedi. Quindi è indispensabile disporre di un angolo da dedicargli per praticare l’allenamento senza intralciare il passaggio.
Outsunny 500 W
Se stai cercando un tapis roulant economico e di qualità, questo potrebbe essere quello che fa per te. Sgombriamo subito il campo da un equivoco: non si tratta di un modello adatto a chi cerca il massimo delle prestazioni o della personalizzazione per i propri allenamenti. Qui, per esempio, non è possibile regolare la pendenza o scegliere tra molti programmi, solo tre in verità.
È, quindi, un attrezzo pensato per utenti che non abbiano esigenze particolari ma che siano interessati, soprattutto, a risparmiare. Da questo punto di vista il tapis roulant Outsunny è l’ideale perché ha un prezzo imbattibile ed è, comunque, dotato di tutte quelle funzioni per svolgere un allenamento proficuo, perdere peso e rassodare un po’ i muscoli. Ha una velocità che raggiunge i 10 km/h e, pertanto, consente di camminare ma anche di fare una corsetta.
Un altro dei punti di forza di questo tapis roulant è la portata massima di ben 150 kg, superiore a quella della maggior parte delle altre macchine di questa fascia di prezzo. Un vantaggio che lo rende adatto anche agli utenti decisamente fuori forma.
Come confermano molti utenti, si tratta poi di un tapis roulant stabile e silenzioso. È compatto, pieghevole e quindi occupa un ingombro ridotto sia quando è in uso che quando viene riposto.
Rivediamo adesso quali sono i principali punti di forza e di debolezza del tapis roulant Outsunny che è stato molto gradito dagli utenti. Ecco perché.
Pro
Qualità/prezzo: Il prezzo competitivo di questo tapis roulant è, probabilmente, il beneficio maggiore che offre ai consumatori, l’ideale per chi vuole spendere il meno possibile ma senza rinunciare alla qualità.
150 kg: È la portata massima consentita da questo tappeto, decisamente superiore a quella di molti altri, anche più costosi. È un attrezzo, quindi, adatto a chi non è esattamente un peso piuma.
Compatto: Si tratta di un modello compatto e non ingombrante. È anche pieghevole e, quindi, può essere riposto in poco spazio.
Stabile e silenzioso: Col tapis roulant Outsunny è possibile camminare o correre e la struttura rimane sempre stabile e silenziosa.
Contro
Funzioni: Non sono presenti molte funzioni, per esempio, non è possibile regolare la pendenza e i programmi disponibili sono solo tre.
Diadora Edge 2.4
Il miglior tapis roulant del 2024, a nostro giudizio, è il modello Edge 2.4 della Diadora.
Elettrico, è dotato di un motore da 2,0 Hp continui che garantisce lunghe sedute di allenamento. L’inclinazione elettrica arriva al 12% ed è regolabile dal pannello di controllo così come lo è la velocità (fino a 16 km/h) e i diciannove programmi di allenamento.
Il nastro di corsa è abbastanza lungo così da offrire agio a sufficienza per trovare il giusto ritmo della corsa, la pedana è ammortizzata per tutta la superficie con sei elastomeri double deck per ridurre il rischio di traumi alle articolazioni.
Si tratta di un prodotto con un bel design, resistente, facile da usare e da installare; arriva, infatti, preassemblato e si monta in pochi minuti con le viti a disposizione. Il peso massimo dell’utilizzatore è di 110 kg.
Completo anche di sensori Hand Pulse integrati nel corrimano per controllare i battiti cardiaci e di monitor LCD retroilluminato per visualizzare i dettagli dell’allenamento, costituisce, secondo noi, il miglior tapis roulant per dimagrire.
La Diadora si sta imponendo come un marchio di grande successo nella classifica del gradimento dei consumatori per quanto riguarda i suoi tapis roulant che risultano di qualità e anche economici. È il caso del nuovo Edge di cui ricapitoliamo le caratteristiche principali.
Pro
Programmi: La presenza di ben 19 programmi di allenamento offre il vantaggio di scegliere diversi livelli di difficoltà tra i quali poter individuare quello più adatto alle proprie esigenze.
Nastro: Il nastro da 42 cm x 120 cm è abbastanza lungo da consentire una corsa fluida anche a chi ha una falcata ampia.
Pedana: La pedana ammortizzata su tutta la superficie con sei elastometri double deck offre il beneficio di una corsa che riduce moltissimo il rischio di traumi alle articolazioni.
Hand Pulse: Si tratta di un sistema pratico per rilevare le pulsazioni cardiache perché non prevede nessun tipo di scomoda fascia toracica. Basta appoggiare le mani alle impugnature per avere la misurazione in automatico sul display.
Contro
Peso: Il modello Diadora risulta particolarmente pesante e quindi non semplicissimo da spostare.
Sportstech F38
Principale vantaggio
Con venti programmi di allenamento questo tapis roulant si rivela uno dei più completi sul mercato e adatto sia ai principianti sia a chi si deve allenare al chiuso.
Principale svantaggio
È dotata di un cardiofrequenzimetro che però non sembra molto semplice da collegare anche perché le istruzioni non in italiano non vengono in aiuto.
Verdetto: 9.8/10
Qualità costruttiva di alto livello, cardiofrequenzimetro integrato, 20 programmi di allenamento: in pratica tutto quello che deve avere un buon tapis roulant, offerto a un prezzo tutto sommato non particolarmente alto.
Descrizione Caratteristiche Principali
Potenza professionale
Chi si deve allenare nei mesi invernali e non vuole correre al freddo o sotto la pioggia apprezzerà la potenza di questo tapis roulant, dotato di un motore DC professionale che consente di arrivare alla velocità di ben 20 km/h, mentre la pedana raggiunge una pendenza massima del 15%. Il tutto senza che si senta il benché minimo rumore, e quindi adatto anche per chi vuole mettere questo tapis roulant all’interno della propria casa senza infastidire gli altri membri della famiglia.
Il montaggio del tapis roulant una volta che viene consegnato a casa risulta semplice e veloce grazie anche alla presenza di un set di attrezzi destinati ad agevolare questa operazione. In aiuto è presente anche un chiaro manuale di istruzioni. Se non lo si utilizza si può richiudere la pedana per riporlo, riducendo di molto lo spazio occupato rispetto a quando è in uso.
Allenamenti per tutti
Una delle caratteristiche più apprezzate è la presenza di un ampio display da 9 pollici. Su questo schermo, grazie anche alla connessione Wi-Fi integrata e a un sistema operativo Android, si potrà accedere a Internet per visualizzare video, ascoltare musica in streaming o leggere le ultime news. È anche presente nella parte alta un comodo porta bevande per refrigerarsi durante la corsa.
Una veloce e intuitiva interfaccia consente di impostare i vari parametri utili per personalizzare il proprio allenamento. Il display risulta molto chiaro e consente una lettura semplice delle varie voci che vengono proposte. Molto apprezzata la possibilità di collegare una cintura cardio al tapis roulant che rilevi il battito cardiaco durante l’allenamento. I vari risultati possono poi essere condivisi con gli amici sui più famosi social network, sempre grazie al sistema operativo Android offerto in abbinamento al display da 9 pollici.
Sicuro da usare
Una delle problematiche nell’utilizzo dei tapis roulant riguarda la sicurezza muscolare degli arti inferiori. Per ovviare a questo, il modello Sportstech F38 è dotata uno speciale sistema suddiviso in otto zone chiamato Cushion Flex che consente di equilibrare peso e carico sulle articolazioni, riducendo di molto il rischio di traumi derivanti dall’utilizzo prolungato di questo attrezzo. Il tapis roulant consente l’allenamento anche a persone molto robuste che possono raggiungere un peso fino a 150 Kg.
L’atleta è al sicuro durante l’utilizzo grazie alla presenza di manici laterali a cui agganciarsi in caso di malfunzionamento della pedana. Il pulsante di stop, che arresta immediatamente il movimento del rullo è ben visibile e facilmente raggiungibile durante l’esercizio.
Marathon Edge 1.6
È un tapis roulant molto tecnologico, dotato di funzioni avanzate che consentono di trovare l’allenamento ottimale seguendo le indicazioni pre-impostate. Sono dodici i programmi che variano automaticamente la velocità della corsa, mentre con altri tre a obiettivo è possibile seguire il proprio scopo per migliorare lo scatto o la resistenza.
Infine, quattro programmi sono lasciati all’utente per essere personalizzati in base al proprio desiderio e livello di preparazione atletica. È possibile impostare manualmente l’inclinazione su tre livelli per aumentare la difficoltà in maniera progressiva ma costante. Conta su un motore piuttosto robusto e la velocità da 1 a 13 km orari è data dalla potenza che varia da 1,5 a 3 cavalli.
Ha il rilevatore della frequenza cardiaca incluso, funziona collegato alla mano ed è discreto e non ostacola la corsa. Manda i dati direttamente allo schermo LCD retroilluminato da dove si può seguire l’andamento della corsa e variare la velocità dell’allenamento. Restituisce anche le informazioni relative alla massa grassa di chi si sta allenando in modo rapido e preciso.
Si propone come un buono strumento per la corsa e la camminata veloce, con 19 programmi, pre-impostati o personalizzabili, tra cui trovare l'ottimo individuale.
Sullo schermo è possibile tenere sotto controllo la velocità, il tempo, le calorie e, se si tengono le mani sui manubri, rileva anche la frequenza cardiaca.
Si può decidere con che pendenza effettuare l'allenamento svitando e avvitando i fermi ai lati della pedana per trovare la migliore formula bruciagrassi.
Non è il più robusto in circolazione con la sua portata massima di 100 kg, nonostante consenta una falcata ampia e confortevole. Chi è in forte sovrappeso o è abituato a correre per molte ore al giorno potrebbe rimanere deluso.
Diadora Radio 45 Pro
Al secondo posto della nostra classifica desideriamo collocare un altro modello della Diadora, il Radio 45 Pro.
Richiudibile, dotato di due ruote di trasporto, si abbassa dolcemente.
La velocità (fino a 18 km/h) e l’inclinazione (fino al 15%) si impostano dal corrimano mentre i tasti di selezione rapida e i quindici programmi di allenamento (di cui tre personalizzabili) dal pannello di controllo.
Anche qui, come nel modello precedente, è presente la rilevazione cardiaca tramite Hand Pulse per cui basta appoggiare le mani al corrimano per ottenere il dato. In più, sul display LCD retroilluminato troviamo visualizzata la percentuale di massa grassa “body fat” che risulta importante per monitorare costantemente i progressi fatti.
Inoltre, ha casse e radio incorporate ed è disponibile il collegamento mp3.
Altri dati utili che caratterizzano questo modello sono il peso massimo dell’utilizzatore che è di 120 kg e la pedana di corsa che misura 45 cm x 130cm.
Al secondo posto della nostra classifica per scegliere il miglior tapis roulant troviamo dunque un altro modello Diadora. Più caro del precedente, possiede caratteristiche molto vantaggiose per l’utente. Ecco in breve quali sono.
I 15 programmi di allenamento, di cui tre personalizzabili, e il nastro molto ampio e lungo garantiscono prestazioni di alto livello. La discesa morbida risulta molto comoda perché evita di doversi abbassare ogni volta per distenderlo.
Si tratta della percentuale di massa grassa che viene rilevata e mostrata sul display. Non tutti i tapis roulant dispongono di tale misurazione che si rivela importante per monitorare i propri obiettivi di dimagrimento.
A differenza del modello visto prima, il Radio 45 Pro è dotato di casse e radio incorporate e collegamento MP3. Con un po’ di musica l’allenamento risulta sempre meno faticoso.
Anche qui ritroviamo il sistema Hand Pulse che permette di rilevare le pulsazioni cardiache semplicemente appoggiando le mani sulle impugnature.
Il rilevatore delle pulsazioni cardiache non appare molto accurato.
Sportstech F38
Ecco un tapis roulant per chi cerca numerose funzioni e il massimo delle prestazioni, sicurezza, comfort durante l’allenamento.
Le performance: questo tappeto arriva a 20 km/h di velocità. Sono pochi gli attrezzi per uso domestico con una tale capacità. Il vantaggio è che potrà essere utilizzato per correre mantenendo un’andatura molto sostenuta, come se si fosse su strada. I 20 programmi disponibili permettono di svolgere un allenamento sempre rispondente alle proprie necessità di principianti o di sportivi esperti. Alcuni di questi sono anche personalizzabili in base a specifici obiettivi da raggiungere.
Per quanto riguarda la sicurezza, la superficie di corsa è realizzata con diversi strati che non solo annullano il rumore ma assicurano maggiore sicurezza a ginocchia e articolazioni. Il sistema di ammortizzazione brevettato è, inoltre, uno dei punti di forza di questo modello perché riesce a disperdere efficacemente la spinta durante la corsa che diventa più sicura e anche più comoda. Del resto, la pedana è molto più larga e lunga del normale e, in questo modo, anche gli utenti più alti o con una falcata molto ampia potranno correre senza problemi. La doppia ventilazione e la possibilità di collegarsi a Internet per vedere video o altro rendono ogni sessione più piacevole.
Pensato per chi è in cerca di elevate prestazioni per allenarsi con la massima efficacia e comodità a casa, il tapis roulant Sportstech ha più vantaggi che svantaggi. Ecco, in sintesi, quali sono.
È difficile trovare un tapis roulant per uso domestico che permetta di arrivare a 20 km/h di velocità come questo Sportstech. Il vantaggio è che si potrà correre quasi come se si fosse su strada.
La presenza di ben 20 programmi preimpostati, più alcuni personalizzabili, permette di svolgere ogni allenamento in base alle proprie esigenze, sia a principianti che a esperti.
La pedana multistrato e, soprattutto, lo speciale sistema di ammortizzazione consentono di correre anche a elevata velocità in maniera sicura e senza danni per ginocchia o articolazioni.
La superficie di corsa molto ampia e lunga, il doppio sistema di ventilazione e la possibilità di tenere smartphone o tablet vicini per collegarsi a Internet, rendono la corsa più confortevole.
Il prezzo di questo tapis roulant non è certo di fascia bassa.
G-Fitness G80
Tra le varie offerte presenti sul mercato, segnaliamo al quarto posto della nostra classifica il modello G80 della G-Fitness che ha tra i suoi principali vantaggi il fatto di essere leggero pratico da spostare grazie anche alle rotelle di cui è dotato.
Richiudibile, elettrico e preassemblato, è pronto all’uso in pochi minuti. Ha un motore da 850 W di potenza (1,5 Hp) pensato per lunghe sedute di allenamento. I programmi sono sette, l’inclinazione del piano di corsa è manuale su tre livelli. Anche qui è presente il sistema di rilevazione del battito cardiaco Hand Pulse che viene visualizzato sul monitor a LED.
Il piano di corsa è completamente ammortizzato con sistema Flexdeck che riduce fino al 20% l’impatto generato dalla corsa su strada e, di conseguenza, anche i traumi alle articolazioni.
La velocità massima è di 13 km/h ed è regolabile (insieme all’inclinazione) dal pannello di controllo o dal corrimano.
Di seguito riepiloghiamo brevemente i vantaggi e gli svantaggi del G-Fitness, apprezzato da numerosi utenti per le buone prestazioni offerte che si accompagnano a un prezzo interessante come puoi vedere tu stesso cliccando sul link dove acquistare il tapis roulant.
Il rapporto qualità/prezzo è dunque uno dei punti di forza del G-Fitness che non è certo un modello professionale ma dispone di tutti i requisiti per raggiungere efficacemente gli obiettivi del proprio allenamento.
Rispetto agli altri prodotti visti prima, il G-Fitness è notevolmente più leggero, occupa un ingombro minore e risulta molto più pratico da spostare.
La pedana completamente ammortizzata e la rilevazione Hand Pulse sono due caratteristiche che migliorano sensibilmente le performance.
Il manubrio non regolabile potrebbe risultare scomodo per qualcuno.
I materiali di costruzione non sembrano essere della migliore qualità.
Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:
Il miglior trampolino
» Controlla gli articoli degli anni passati
March 2, 2021 at 5:11 pm
buongiorno vorrei sapere quanto rumoroso è il tapis roulant toorx 100 ? si puo tenere in appartamento , senza disturbare i vicini
Risposta
March 3, 2021 at 7:39 pm
Salve Lucia,
non conosciamo questo modello ma ci pare di capire che sia il prodotto di punta della ditta e non abbiamo trovato pareri negativi in rete, anzi: i consumatori si dichiarano più che soddisfatti, anche in rapporto alla silenziosità.
Saluti
Team BeE
Risposta
January 28, 2021 at 8:20 pm
Prezzo
Risposta
January 30, 2021 at 4:58 pm
Salve Clemente,
il prezzo dei modelli recensiti lo puoi vedere cliccando sul bottone posto sotto la recensione. Potrebbe però capitare che qualcuno non sia più disponibile…
Saluti
Team BeE
Risposta
September 2, 2019 at 1:09 pm
Buongiorno volevo saperli prezzo e la marca di un tapis roulan da utilizzare solo per esercitarmi nella camminata. Non posso fare corse.
Risposta
September 4, 2019 at 4:45 pm
Salve Manuela,
dai un’occhiata a questi tre modelli, gli utenti ci si sono trovati bene. Sono semplici ma funzionali ed economici. Due sono elettrici (come quelli che puoi trovare in palestra):
https://www.amazon.it/dp/B01IR47TY0/ref=sspa_dk_detail_0?psc=1&pd_rd_i=B01IR47TY0&pd_rd_w=OiMLS&pf_rd_p=c9656c42-f0f9-4c22-9aed-6abe4ff629ca&pd_rd_wg=HKBPW&pf_rd_r=EJQ62GBK5B1F9KXYW843&pd_rd_r=b7047853-2a36-4fd3-a323-48598656006c&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEySTM2UEIyQ0Q2WTQ2JmVuY3J5cHRlZElkPUEwMTI0MzY2MVNOMU9VSlcwTUs3USZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNTMyNjUyM1ZCVkhUNVVVMDZMJndpZGdldE5hbWU9c3BfZGV0YWlsJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==
https://www.amazon.it/Soozier-Roulant-Elettrico-Schermo-Pieghevole/dp/B01BBCHY3G?SubscriptionId=AKIAIPRV2RONOZOG7U4Q&tag=buonobutt-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01BBCHY3G
Questo, invece, è magnetico, cioè non ha il motore ma si muove solo col movimento delle tue gambe. Specifico per le camminate e non per la corsa:
https://www.amazon.it/Diadora-roulant-magnetico-monitor-livelli/dp/B00NM8ECHY/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3Q3A9Y7E2ZUTV&keywords=tapis+roulant+per+camminare&qid=1567615276&s=sports&sprefix=tapis+roulant+per+cam%2Csporting%2C197&sr=1-1
Saluti
Risposta