Antenna Wi-Fi a Lunga Distanza – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Nel caso si voglia estendere la propria connessione wireless per il portatile o il PC, allora un’antenna wi-fi a lunga distanza può essere una soluzione pratica, efficace e soprattutto a basso costo. In commercio ci sono moltissimi modelli prodotti da diverse marche, per questo non è facile orientarsi nella scelta senza un valido aiuto. Leggendo la nostra guida sarà possibile comprare la giusta antenna wi-fi a lunga distanza per le proprie esigenze investendo bene i propri risparmi. Nel caso non si abbia molto tempo a disposizione, possiamo subito suggerire Anewish – 1750Mbps davvero molto semplice sia da posizionare sia da utilizzare, con il valore aggiunto di un prezzo competitivo. In alternativa si potrà optare per ANEWISH Adattatore USB con antenna ruotabile a 360 gradi per una ricezione più efficace.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Semplice da posizionare e con un buon rapporto qualità/prezzo. Questi i due punti di forza di un oggetto costruito per mantenere al meglio il segnale, sfruttando anche una doppia antenna con cui mantenere al meglio il segnale.
Alcuni utenti non hanno gradito la “plasticosità” del supporto USB, ritenuto poco pratico e resistente rispetto al resto dell’antenna.
Anewish ha lavorato bene, creando un oggetto robusto nella sua struttura principale e con un sistema di connessione stabile ed efficace. L’installazione e il riconoscimento del supporto avvengono appena collegato il tutto a un computer, con una qualità del segnale che sfrutta anche la trasmissione a 5 GHz
La seconda opzione
Dispone di un antenna ruotabile a 360 gradi che permette di trovare il segnale wi-fi ovunque semplicemente direzionandola verso la fonte.
Come altre antenne wi-fi a lunga distanza anche questa può dare qualche problema di installazione e configurazione su sistemi Linux.
Si tratta di un modello a basso costo che oltre all’antenna ruotabile dispone della funzione WPS che permette di connettersi alla rete senza impostare password WPA o WPA2.
Da considerare
La funzione Dual-band dell’antenna estende la connessione a tutti i dispositivi nel raggio della rete wi-fi, quindi sarà possibile collegare smartphone, tablet, portatili e Smart TV.
L’antenna è compatibile con diversi sistemi, anche se su quelli diversi da Windows presenta notevoli cali di performance, soprattutto su Linux.
L’antenna si rivela ideale per chi dispone di diversi dispositivi in casa e vuole sfruttare la tecnologia Dual Band senza dover spendere un’occhio della testa.
Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore antenna wi-fi a lunga distanza?
Se la connessione wireless domestica non è sufficiente si potrà ampliare grazie ad un antenna wi-fi a lunga distanza che permette di ricevere il segnale da qualsiasi zona. Dato che sul mercato ci sono davvero tantissimi modelli in vendita effettuare un confronto tra i prezzi potrebbe non essere facile, ma con i nostri consigli sarà possibile distinguere le caratteristiche principali da cercare in un prodotto. In seguito si troverà la recensione di ogni antenna wi-fi presente in classifica utili per comprare quella della migliore marca a un prezzo conveniente.
Velocità
Un antenna wi-fi di qualità si distingue per la sua alta velocità e le prestazioni in grado di garantire durante la connessione. A seconda delle proprie esigenze si potrà optare per un modello performante o meno, tenendo sempre conto che questo fattore spesso influisce sul prezzo del prodotto.
Non è detto quindi che l’antenna wi-fi più veloce sia la soluzione giusta per tutti, infatti per la semplice navigazione o per vedere qualche video su internet sarà sufficiente un modello da 300 Mbps o 500 Mbps che con una buona connessione di base potrà essere utilizzato anche per il gioco online o per lo streaming. Nel caso invece si voglia proprio andare sul sicuro ed evitare problemi di lag durante le partite multigiocatore o lo streaming di film e serie TV, allora si dovrà puntare verso un prodotto da 1.200 Mbps.
Compatibilità
Trattandosi di periferiche, le antenne wi-fi a lunga distanza possono essere compatibili o meno con il sistema operativo installato nel proprio laptop o PC. Allo stesso modo, un’antenna wi-fi deve essere in grado di supportare gli standard di rete di ultima generazione per garantire performance soddisfacenti. Di solito un dispositivo di buon livello dovrebbe essere compatibile con diverse tecnologie 802.11 a/b/g/N/ac, in modo da poterne fare un utilizzo versatile e sfruttare al massimo la velocità a disposizione.
Per quanto riguarda i sistemi operativi, avvisiamo i nostri lettori che le antenne wi-fi a lunga distanza non hanno problemi con Windows 10/8/7/Vista, ma a quanto pare diventa davvero difficile configurarle su Ubuntu e altri sistemi Linux.
Installazione
L’installazione di un’antenna wi-fi a lunga distanza è abbastanza semplice, dato che basta collegarla al PC tramite la presa USB e seguire le istruzioni per il pairing con il router o il modem. Solitamente su sistemi operativi Microsoft di ultima generazione la configurazione del dispositivo non dovrebbe dare troppi problemi, sebbene consigliamo agli utenti meno esperti di cercare un’antenna wi-fi che abbia il WPS per poter subito associare il dispositivo alla rete.
Inoltre questa funzione permette di bypassare le lunghissime password WPA o WPA2 che solitamente si trovano dietro il router. In questo modo ci si potrà collegare velocemente ad internet senza inserire alcuna chiave. Questa caratteristica torna molto utile specialmente se l’antenna wi-fi dispone di Dual Band con il quale poter estendere la connessione anche ad altri dispositivi come smartphone, tablet, Smart TV.
Le 5 Migliori Antenne Wi-Fi a Lunga Distanza – Classifica 2025
Nei nostri consigli d’acquisto abbiamo visto quali sono le caratteristiche da conoscere per avere un’idea chiara su come scegliere una buona antenna wi-fi a lunga distanza. Per effettuare una comparazione tra i modelli più venduti si potranno leggere le recensioni qui di seguito, in modo da poter valutare quali sono le offerte più allettanti ed acquistare la miglior antenna wi-fi a lunga distanza per le proprie esigenze.
1. Anewish 1750Mbps Adattatore WiFi USB 3.0 con
Principale Vantaggio:
Semplicità della connessione, con una doppia antenna che può essere collegata sia al PC sfruttando la presa USB, sia a una base di appoggio così da intercettare al meglio il segnale.
Principale Svantaggio:
Alcuni utenti hanno avuto qualche cosa da dire riguardo la base e il cavo. La realizzazione in plastica rende il tutto più fragile, compromettendo anche la stabilità complessiva dell’oggetto.
Verdetto:9.6/10
Confezione ben protetta e contenuto rispondente al meglio alle aspettative. Queste alcune delle caratteristiche principali dell’antenna, il cui profilo si pone come alternativa portatile o fissa da sfruttare per una potenza di segnale che non teme cadute e interferenze.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Pratica
L’antenna si monta in cinque minuti, collegando le diverse parti e decidendo poi se è opportuno procedere a un posizionamento sulla base o direttamente via USB. Una versatilità che si dimostra interessante per chi vuole sfruttare il dispositivo da una postazione fissa, oppure preferisce optare per un collegamento USB secondo l’esigenza e i bisogni del momento.
Il dispositivo viene riconosciuto in tempi brevi, con un’installazione che si avvia senza ulteriori azioni da parte dell’utente e un sistema che si adatta a sfrutta al meglio la potenza del segnale che si ha in casa. Attivazione e sfruttamento dell’antenna vengono incontro così alle esigenze degli utenti, siano esperti informatici o chi invece non ha grande familiarità con questi dispositivi.
Potente
A detta di chi ha scelto il prodotto, uno dei punti forti dell’antenna sta tutto nella qualità di un segnale chiaro, stabile e versatile da gestire. Sfruttando a tal proposito una scheda di rete che raggiunge 1.750 Mbps, si può tranquillamente andare in streaming, visualizzando al meglio contenuti in alta definizione o giocare on line sfruttando un basso lag e una fluidità di gioco che è fondamentale in questo tipo di partite.
L’interfaccia USB 3.0 ha poi una sua ricaduta sulla gestione del segnale e il mantenimento di dati trasmessi nel tempo, con un’ampiezza della connessione che riesce a passare indenne tra le pareti di casa.
Il collegamento è placcato in oro, così da disperdere il meno possibile il segnale, e mantenere ben fissato il supporto USB sia alla porta del Pc sia alla base a distanza.
Materiali
L’oggetto arriva ben imballato e chiuso in una scatola, comoda da aprire e con tutto l’occorrente per mettersi all’opera. Un pratico manuale d’uso guida l’utente attraverso le diverse funzioni a disposizione, con l’aggiunta anche di un cd contenente i driver di installazione del ricevitore USB. Le due antenne sono robuste, con una buona mobilità che ne facilita il posizionamento anche all’interno di una borsa o uno zainetto, senza rischio di rotture o danneggiamenti.
La cura realizzativa si nota anche una volta acceso il tutto; rapidità di collegamento e stabilità del segnale sono alcuni degli indicatori di un supporto pensato per durare nel tempo, aiutando e supportando la trasmissione di dati in maniera efficace e con un segnale potente.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Anewish 1200Mbps Wireless Adattatore WiFi USB 3.0
Il modello di Anewish si distingue dagli altri venduti online per la sua antenna ruotabile a 360 gradi e alla sua facile installazione tramite il plug and play, grazie alla quale anche chi non è particolarmente esperto potrà configurare la connessione senza problemi.
Tra gli altri vantaggi sottolineamo la sua compatibilità con Windows 10 e con sistemi operativi MAC OS, mentre gli utenti Linux potranno avere qualche difficoltà ad installare l’antenna. Per collegare i sistemi al router basterà usare il WPS del dispositivo per associarli facilmente alla rete, quindi non ci sarà bisogno di inserire lunghe password WPA o WPA2.
La velocità dell’antenna è impressionante, infatti permette di arrivare a un massimo di 5.8 GHz grazie alla potente tecnologia 802.11ac. Ideale quindi per lo streaming video in HD e per partite online ai propri videogiochi preferiti.
Anche in questo caso parliamo di un’antenna molto apprezzata dagli utenti. Ricapitoliamo adesso i principali vantaggi e svantaggi indicando il consueto link dove acquistare il prodotto a un prezzo davvero conveniente.
Si tratta di un’antenna che è tra le più vendute online perché abbina buone prestazioni – tecnologia 802.11ac con chipset Realtek 8811au – a un prezzo eccezionale.
Viene fornito di CD per l’installazione che indica passo passo le fasi da seguire. Per chi ha Windows 10 l’installazione è invece automatica, basta solo inserire l’antenna nella porta USB.
Anche questo adattatore utilizza la funzione WPS che, se da un lato mantiene la sicurezza della connessione, dall’altro facilita e velocizza la sincronizzazione con altri dispositivi perché tutto quello che bisogna fare è premere un tasto e non inserire lunghe password ogni volta.
L’adattatore può fungere anche da hotspot se connesso a un PC collegato alla rete via cavo.
L’antenna funziona con PC, laptop e tablet, non con smart TV.
3. Alfa Lungo Raggio Dual-Band Wireless USB 3.0 AC1200
L’antenna Dual-band di Alfa è stata davvero apprezzata dagli utenti per la sua versatilità che permette di utilizzarla con diversi sistemi operativi, Mac e Linux inclusi. Inoltre supporta diverse tecnologie wi-fi, anche quelle più potenti come 802.11a e 802.11b, ideale quindi per chi necessita una connessione stabile e veloce per lavoro, lo streaming o per delle partite a videogiochi online.
La funzione Dual-band permette di estendere la connessione a tutta la casa o l’ufficio, in modo da permettere di collegare alla rete internet dispositivi portatili come tablet o smartphone e allo stesso tempo apparecchi come Smart Tv e laptop. È molto potente, quindi il segnale potrà passare anche attraverso i muri, oltretutto risulta anche semplice da installare tramite il sistema plug and play. L’unico neo riportato dagli utenti è che su sistemi operativi diversi da Windows l’antenna ha dei notevoli cali di performance.
Ecco dunque il nuovo adattatore Alfa dual band (2.4 GHz/5 GHz) che consigliamo di valutare. Qui sintetizziamo i principali vantaggi e svantaggi di questo modello.
Rispetto agli altri adattatori presenti nella nostra classifica, questo adattatore ha due antenne che ottimizzano la trasmissione del segnale a lunga distanza.
Buona la velocità di trasferimento dati che è pari a 300 Mbps a 2.4 GHz e 867 Mbps a 5 GHz.
La moderna interfaccia USB 3.0 assicura una velocità fino a 5 Gbps, decisamente superiore a un’USB 2.0, con la quale comunque è retrocompatibile.
Ottime paiono le prestazioni con Windows 10, mentre più problematiche sono le connessioni con Linux e Mac.
4. Alfa Network AWUS036NHA Adattatore USB Wi-Fi, 150 Mbps
Non sempre il segnale Wi-Fi arriva in tutta casa e spesso la posizione del modem è obbligata in un punto poco favorevole. Una soluzione, allora, è collegare al computer un’antenna come quella di Alfa.
Questa, oltre al Wi-Fi domestico è in grado di captare anche molti altri segnali, pensiamo a quelli di locali pubblici e naturalmente dei vicini. Va da sé che per accedere ai segnali di proprietà altrui è necessario essere in possesso della password. L’antenna è compatibile con i router di più recente produzione e ha una buona portata e stabilità.
Non è compatibile con il Wi-Fi 5 GHz ma soltanto con il 2.4 GHz; si tratta di un limite di cui è bene tenerne conto. Tuttavia il difetto più grave è la mancata compatibilità con i Sistemi Operativi più recenti. Lamentiamo anche la mancanza di driver aggiornati. Concludiamo dicendo che secondo alcuni pareri l’antenna è ingombrante.
L’antenna gode di una buona sensibilità e riesce a captare segnali Wi-Fi provenienti da fonti distanti decine di metri.
Quella con tutti i router, anche di recente generazione, è totale. Tale aspetto è di fondamentale importanza.
Molti segnalano la mancanza di driver compatibili con i sistemi operativi più recenti, perciò verificate sul sito del produttore prima di completare l’acquisto.
L’antenna non funziona con il segnale Wi-Fi con questa frequenza ma soltanto con quello a 2.4 GHz, questa mancanza è da valutare con attenzione.
5. PiAEK WiFi Adattatore Dual Band 5G/2.4G
Un’antenna con buon rapporto qualità/prezzo è sicuramente la PiAEK. È dual band quindi almeno in teoria si connette anche al segnale Wi-Fi 5 GHz. Perché diciamo in teoria? Perché spulciando tra le recensioni in rete, c’è chi ha avuto delle difficoltà e suo malgrado ha dovuto ripiegare sul segnale 2.4 GHz.
Oltretutto la ricezione del segnale non è sempre stabile, come segnalato in altre recensioni. Ad ogni modo bisogna tenere conto degli ostacoli e soprattutto delle interferenze originate da altri dispositivi.
Quanti non hanno riscontrato problemi parlano di un streaming fluido e di una navigazione senza problemi o perdita di velocità. L’antenna è compatibile con le versioni più recenti dei sistemi operativi Windows e Linux mentre pare non sia compatibile con i computer Mac.
L’antenna funziona sia con segnale Wi-Fi 2.4 GHz sia con quella 5 GHz, anche se non nascondiamo che qualcuno ha avuto difficoltà a connettersi a quest’ultima frequenza.
Rispetto a prodotti concorrenti, anche con prestazioni inferiore, l’antenna PiATEK ha un costo più basso.
Siamo molto soddisfatto per la qualità dello streaming, fluido e senza interruzioni. Non si ha perdita della velocità di connessione.
L’antenna funziona benissimo con i sistemi operativi Windows e LInux ma purtroppo pare non vada d’accordo con i computer Mac OS.
Come utilizzare un’antenna Wi-Fi lunga distanza
A volte il segnale Wi-Fi non è sufficientemente potente e bisogna, per esempio, rinunciare a stare in giardino con il portatile. Cosa fare? C’è più di una soluzione in vero ma noi vogliamo parlarvi di una in particolare, ovvero quella di servirsi di un’antenna Wi-Fi lunga distanza. Si tratta di una scelta pratica e neanche esosa.
Direzionale o omnidirezionale
L’antenna può essere direzionale oppure omnidirezionale. In questo secondo caso irradia il segnale in tutte le direzioni. Nel caso dell’antenna direzionale, invece, il segnale va in una sola direzione.
Il Guadagno
Cos’è il guadagno quando si parla di antenne? È la capacità dell’antenna stessa di concentrare il campo elettromagnetico in una determinata direzione. Nel caso delle antenne Wi-Fi il valore del guadagno è espresso in dBi. Più è alto il valore del guadagno e meglio è.
Installazione
Installare un’antenna Wi-Fi non richiede l’intervento di un antennista o di un tecnico specializzato nella riparazione dei computer. L’operazione è molto semplice e richiede pochissimo tempo; tutti possono portare l’installazione a buon fine senza incontrare nessun tipo di difficoltà.
Dopo aver verificato la sussistenza della compatibilità dell’antenna con il sistema operativo di cui è dotato il computer (ovviamente controllate prima di comprare l’antenna), inserite il dischetto che trovate nella confezione e collegate l’antenna al computer mediante la porta USB. La procedura di installazione è guidata, dovrete fare giusto un paio di click. C’è ancora un piccolo passo da fare prima di iniziare a navigare, selezionate il vostro modem/router e inserite la password.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Anewkodi 1200Mbps Adattatore WiFi USB 3.0
Questo prodotto di ANEWKODI magari non sarà il migliore in commercio nel campo delle antenne wi-fi, ma fa comunque il suo lavoro. Dispone del dual-band che permette di estendere la connessione a 5 GHz o 2.4 GHz, ideale quindi per una navigazione più veloce. Allo stesso modo si potranno ridurre i tempi di attesa dello streaming e il lag durante le partite a videogiochi online.
La compatibilità del prodotto con Windows 10 permette di installarlo tramite plug and play, quindi non richiede alcuna complicata configurazione. Per sistemi Windows datati, Mac o Linux basterà usare il software presente sul CD e installare manualmente il driver. Sembra però che i materiali di produzione non siano esattamente resistenti, infatti alcuni utenti si sono lamentati della bassa durevolezza nel tempo del dispositivo.
Come si evince dai pareri degli utenti, anche quest’antenna ha complessivamente soddisfatto le aspettative, soprattutto considerando il prezzo di vendita. Ecco una breve scheda riepilogativa.
Si tratta dell’adattatore più economico presente nella nostra guida. Chi è interessato soprattutto al risparmio, farebbe bene a dargli un’occhiata.
Nonostante il prezzo di prima fascia, l’antenna è orientabile, dual band e funge anche da hotspot, quindi a quel punto sarà il PC o il portatile a trasmettere il segnale wi-fi.
Qualche utente ha evidenziato la qualità non eccelsa dei materiali di costruzione.
Diversi consumatori non sono rimasti soddisfatti della velocità di trasmissione dati garantita da quest’antenna, ritenuta inferiore a quella di altri adattatori.
Iyowin Usb Wifi
Chi non sa quale antenna wi-fi a lunga distanza comprare e vuole davvero risparmiare, potrà optare per questo modello di Iyowin venduto a un prezzo davvero conveniente. Nonostante sia molto economica, l’antenna regolabile del dispositivo permette di estendere la connessione wi-fi fino a 100 metri senza ostacoli ad una velocità sufficiente per la navigazione e per lo streaming.
Per il gaming online consigliamo modelli più performanti che però sono venduti a un prezzo più alto. L’installazione avviene facilmente tramite il plug and play, inoltre è compatibile anche con sistemi operativi Linux sui quali, a differenza di altri modelli, sembra funzionare correttamente. È compatibile con wi-fi di tipo 802.11 a/b/g/N/ac quindi molto versatile. Alcuni utenti hanno approfittato dell’offerta per rivitalizzare dei vecchi laptop o PC senza scheda wireless.
Questo è dunque un altro modello che consigliamo di valutare per i motivi accennati in alto e che qui riassumiamo e integriamo brevemente.
Pro
Due versioni: L’antenna è disponibile in due versioni, entrambe molto performanti, da 300 Mbps e da 1.200 Mbps, l’ideale per esempio per il gaming online.
Due antenne integrate: La versione più potente presenta due antenne integrate che, pur migliorando le prestazioni, diminuiscono l’ingombro.
USB 3.0: L’elevata velocità di trasferimento dei dati è assicurata anche dall’interfaccia USB 3.0, decisamente più performante dello standard precedente.
Contro
Prezzo versione 300 Mbps: Nel momento in cui scriviamo il prezzo della versione da 300 Mbps è stranamente superiore a quello della versione più performante da 1.200 Mbps.
Installazione: Quando l’adattatore non viene riconosciuto automaticamente e bisogna ricorrere al CD per l’installazione, potrebbe volerci più del previsto.
Newterk Adattatore WiFi
Tra le migliori antenne wi-fi a lunga distanza del 2025 abbiamo inserito questo modello di Newterk per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Arriva ad una velocità di 1.200 Mbps ideale per chi ha bisogno di una connessione rapida ed efficace per lo streaming o per il gioco online. L’antenna a vite da 5 dbi estende il segnale rendendolo più stabile, così sarà possibile connettersi alla rete da qualsiasi stanza della casa o dell’ufficio senza alcun tipo di interruzione.
Dispone di interfaccia USB 3.0 così la comunicazione tra il PC e l’adattatore sarà davvero rapida. Il prodotto dispone di due modalità che permettono di utilizzarlo sia come stazione o come hotspot wi-fi, inoltre la crittografia WPS tiene la rete wireless sicura. Avvisiamo i lettori che alcuni utenti non sono riusciti a installare l’adattatore su alcuni sistemi operativi Linux come Ubuntu.
Tra i modelli più apprezzati online, questa Newterk non poteva mancare nella nostra guida per scegliere la migliore antenna wi-fi a lunga distanza. Rivediamone le caratteristiche principali.
Si tratta di un’antenna dalle prestazioni elevate perché la velocità è pari a ben 1.200 Mbps, la stabilità del segnale è soddisfacente, in modo da connettere efficacemente PC e router e vedere video in HD o giocare online senza problemi.
L’interfaccia USB 3.0 assicura una velocità di trasmissione dei dati notevole. Si pensi che è superiore di 10 volte rispetto all’USB 2.0.
L’adattatore può essere utilizzato sia come stazione sia come hotspot wi-fi, fungendo da access point dal PC quando questo è collegato alla rete via cavo.
Come tutti i migliori modelli, anche questo adattatore si installa da sé e si configura facilmente seguendo i passi che indica il CD per l’installazione. La funzione WPS facilita le operazioni mantenendo sicura la connessione.
Qualche problema si è registrato per l’installazione con sistemi operativi Linux e Ubuntu.
Lofter Adattatore Antenna Wi-Fi
Una delle migliori antenne USB per connettersi alla rete Wi-Fi di casa o dell’ufficio la propone Lofter. Questa è una delle ultime, a livello di tecnologia, che sono state lanciate sul mercato, visto che offre il meglio in questo ambito tra velocità e compatibilità.
Consente di sfruttare sia la banda a 2,4 GHz sia la preferibile a 5 GHz, che rimane una delle più “pulite” e con meno interferenze. Si collega a una porta USB 3.0 (ma ovviamente è retro compatibile con porte USB 2.0) e quindi si può avere una velocità di trasmissione dei dati molto alta, superiore a qualsiasi chip integrato.
È compatibile con lo standard Wi-Fi 802.11 AC, l’ultimo in ordine cronologico disponibile a livello domestico o business. Questa antenna si rivela particolarmente adatta a chi ama giocare con il proprio PC o vede spesso video in streaming.
ANEWKODI Adattatore WiFi USB
Con prestazioni che raggiungono i 1.200 Mbps, grazie alla compatibilità con il protocollo Wi-Fi 802.11 AC, l’antenna USB ANEWKODI si rende utile per chi vuole una connessione potente e stabile per poter navigare e fare altre operazioni con il proprio PC o notebook collegato a internet.
Una volta inserita nella porta USB, meglio se di tipo 3.0, l’antenna può anche essere ruotata di 360° o piegata di 90° in modo da trovare la migliore posizione per ricevere quanto meglio sia possibile il segnale Wi-Fi in arrivo dal router, soprattutto se questo si trova particolarmente distante dalla posizione dove si sta lavorando o giocando.
L’antenna Wi-Fi USB proposta da ANEWKODI è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi Windows (10, 8.1, 8, 7, 2000 e Vista) ma anche con Mac OS dalla versione 10.9 alla 10.13.6 e Linux kernel (2.6.24-4.7)
ANEWISH AC 1200
Se si inserisce questa antenna Wi-Fi USB in un PC o laptop dotato di sistema operativo Windows 10 non è necessario installare alcun driver. Per tutti gli altri sistemi operativi è presente nella confezione un CD con tutti quelli necessari per poter far funzionare l’antenna, che come le altre, è compatibile con lo standard Wi-Fi 802.11 AC
Il produttore consiglia a chi intende inserire questa antenna in un computer desktop di utilizzare le porte USB poste sul retro del cabinet, e non quelle eventualmente presenti nella parte frontale, che come risaputo, sono meno potenti a livello di energia erogata di quelle posteriori direttamente collegate alla scheda madre del PC.
Se collegata a un laptop può anche fungere da Hotspot e quindi essere in grado di condividere la connessione a internet ad altri dispositivi che sono altrettanto lontani dal router come il PC che è stato dotato dell’antenna Wi-Fi USB.
» Controlla gli articoli degli anni passati
July 3, 2018 at 9:13 am
to what kind of antenna should I orientate to increase the wifi signal of a friend who is in the building in front of or a free wifi line?
Risposta
July 3, 2018 at 5:01 pm
Hello Simone,
ANEWISH 1200 Mbps antenna with 5 dBi gain has largely satisfied the customers who have tried it.
Regards
Risposta