Batterie Apple – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Se siete indecisi e non sapete quale batteria Apple comprare per far rivivere i vostri vecchi dispositivi, siete nel posto giusto. La nostra guida vi proporrà le offerte più interessanti sul mercato, fornendovi recensioni realizzate in seguito all’analisi del grado di soddisfazione degli acquirenti. Se però andate di fretta e volete subito due modelli da valutare, ecco la NinjaBatt Batteria per Apple MacBook Air 13 inch pensata per il modello più stiloso dei portatili della casa con la mela morsicata oppure MMSpower Batteria di Ricambio per Apple Macbook Pro 13″ che si adatta ai modelli lanciati sul mercato da Apple nell’arco di tempo compreso tra il 2009 e il 2012.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
L'operazione di sostituzione è rapida e non crea particolari difficoltà, inoltre la resa della nuova batteria è di quelle totalmente soddisfacenti, visto che dà nuova linfa vitale al vostro MacBook Air (anche se per meno delle 7 ore sbandierate).
All'interno della confezione non ci sono spiegazioni che possano aiutare a eseguire l'operazione di montaggio. Dovrete fare affidamento su un tutorial da cercare su YouTube (fermo restando che non è una cosa difficile).
Pensata per il computer più stiloso di casa Apple, questa batteria assicura performance positive e contribuisce a fare tornare il Mac agli antichi fasti. Attenzione che il vostro modello rientri nell'elenco di quelli compatibili.
La seconda opzione
L'autonomia che assicura è pienamente soddisfacente, al punto che per qualcuno è addirittura superiore a quella che garantiva il modello originale, quando il computer era nuovo.
Il tempo necessario per effettuare la ricarica completa è piuttosto lungo, sicuramente superiore a quello della batteria originale. Tutto sommato un “contro” accettabile che non influenza le prestazioni.
Una scelta assolutamente soddisfacente per quanti vogliono sostituire la batteria ormai esausta del loro MacBook Pro con schermo da 13 pollici, sia per le prestazioni sia per il rapporto tra qualità e prezzo.
Da considerare
I consumatori apprezzano particolarmente la recente data di fabbricazione delle batterie GadFull, elemento importante quando si parla di prodotti che col tempo perdono la propria efficacia.
Il manuale di istruzioni è poco chiaro e alcuni utenti che non avevano mai eseguito la procedura di sostituzione hanno riscontrato delle difficoltà. È possibile comunque reperire video online che mostrano passo passo cosa fare.
GadFull propone a un costo esiguo una valida opzione per chi ha un iPhone 6 ormai con qualche anno alle spalle che inizia a presentare segni di cedimento della batteria. Non dovrete far altro che sostituirla per allungare la vita dello smartphone.
Come scegliere la migliore batteria Apple
Se possedete prodotti Apple che iniziano a presentare problemi di carica ma che non volete ancora mandare in pensione, potete optare per l’acquisto di una batteria sostitutiva in grado di prolungarne la vita. Coloro che non hanno mai preso in considerazione tale opzione potranno contare sui nostri consigli d’acquisto e un’attenta recensione per confrontare prezzi e caratteristiche, districandosi facilmente tra le offerte presenti sul mercato.
Guida all’acquisto
Brand
Apple, nota azienda statunitense, non ha sicuramente bisogno di introduzioni poiché considerata una delle migliori marche non solo di hardware e software ma in assoluto. La seguente guida prende in esame batterie pensate unicamente per i loro prodotti, che vanno dunque dai computer Macintosh, abbreviato spesso in Mac, agli smartphone della serie iPhone.
Qualora abbiate uno dei loro dispositivi che inizia a perdere colpi a causa dei numerosi cicli di ricarica a cui la batteria è stata soggetta sappiate che è possibile sostituirla per allungare la vita del vostro computer o smartphone.
Se vi state ponendo la domanda “come scegliere una buona batteria Apple?”, sappiate che bisogna esaminare con attenzione la scheda tecnica del prodotto ed evidenziare immediatamente il dispositivo supportato. L’azienda infatti cambia spesso standard e una batteria che funziona per esempio in un iPhone 4, potrebbe non funzionare in un iPhone 6 e viceversa.
Al fine di evitare di sperperare il vostro denaro vi indicheremo chiaramente anche nelle nostre recensioni i modelli compatibili.
Amperaggio
L’azienda di Cupertino è molto rigida per quanto riguarda la possibilità di modifiche o migliorie ai propri prodotti, pertanto sarà molto difficile trovare una batteria sostitutiva che abbia un amperaggio maggiore rispetto a quella originale. Ciononostante è necessario comunque prendere in considerazione tale valore per capire cosa ci si può aspettare dal prodotto che si va ad acquistare.
In alcuni casi, sebbene l’amperaggio sia uguale o perlomeno simile a quello della batteria originale, sarebbe ingenuo aspettarsi una eguale durata. Per fare un pratico esempio, se una batteria installata su MacBook Pro da 6.000 mAh ha una durata di circa 5 ore, una batteria economica sostitutiva dello stesso amperaggio durerà poco più della metà.
Il computer quindi diventa sì utilizzabile nuovamente ma non ci si può aspettare un vero e proprio miracolo.
Sostituzione
La sostituzione di una batteria Apple richiede un po’ di manualità con dispositivi elettronici poiché sarete costretti ad aprire fisicamente il vostro computer o smartphone per procedere alla sostituzione. Qualora non riteniate di essere in grado di effettuare l’operazione vi invitiamo a richiedere l’intervento di un professionista del settore.
Sebbene preveda un costo maggiore rispetto al fai da te, eviterete di procurare danni irreversibili al prodotto Apple.
Per scoprire dunque quali siano le migliori batterie Apple del 2024, vi consigliamo di continuare la lettura della nostra guida.
Le migliori batterie Apple del 2024
La seguente classifica è stata realizzata prendendo in considerazione i prodotti venduti online che hanno maggiormente soddisfatto gli utenti. Riteniamo sia impossibile in questo caso evidenziare un articolo che possa essere definito come la migliore batteria Apple dal momento che i prodotti sono adatti a diverse tipologie di dispositivi come computer, smartphone e persino orologi.
Lasciamo dunque a voi l’operazione di comparazione servendovi delle nostre dettagliate recensioni.
Prodotti raccomandati
NinjaBatt Batteria per Apple MacBook Air 13 inch A1369 A1466
Per prima cosa specifichiamo immediatamente con quali modelli di MacBook Air è compatibile questa batteria di NinjaBatt, così da non rischiare di incappare in errori. Si adatta perfettamente ai Mac con schermo da 13 pollici e sigle A1369 A1466 A1496 A1405 A1377, a coprire il lasso di tempo che va dalla fine del 2010 al 2017.
Si tratta di una batteria da 7.200 mAh, con capacità di 55Wh e tensione di 7.6 V, il che rappresenta una garanzia in termini di performance, che infatti sono di buon livello. Certo non si raggiungono le 7 ore promesse dal costruttore ma comunque si superano facilmente le 4 ore di autonomia, il che consente di sfruttare il computer in mobilità come quando era nuovo. Inoltre la NinjaBatt è pensata per sostenere fino a 500 cicli di ricarica.
Il montaggio è piuttosto semplice e, tra l’altro, nella confezione di vendita sono inclusi anche due cacciaviti che agevolano nell’operazione. Peccato che non ci sia qualche indicazione a sostegno dei meno esperti, che dovranno affidarsi a un tutorial su YouTube. Ottima la scatola in cui viene spedita la batteria, così che arrivi senza problemi anche qualora passi tra le mani di un corriere un po’ distratto.
La batteria si rivela di buona qualità complessiva e questo consente di godere di un buon numero di ore lontani dalla presa di corrente.
Si adatta perfettamente ai MacBook Air da 13 pollici lanciati nel lasso di tempo compreso tra il 2010 e il 2017. Controllate comunque che la sigla dei modelli compatibili sia tra quelle che abbiamo elencato.
Per facilitare l'operazione di installazione, nella confezione di vendita sono stati inclusi due cacciaviti, decisamente una gradita aggiunta.
All'interno della confezione mancano le istruzioni per il montaggio che è semplice ma che potrebbe comunque non essere così immediato per i meno esperti.
MMSpower Batteria di Ricambio per Apple Macbook Pro 13″ A1322 A1278
Se state cercando una batteria di ricambio per il vostro MacBook Pro con schermo da 13 pollici quella che potete acquistare cliccando sul link qui sotto vi permetterà di tornare ad avere una buona autonomia. Attenzione però che sia totalmente compatibile con il vostro Mac, che deve essere uno tra i seguenti: A1322 e A1278, realizzati nel range temporale tra la metà del 2009 e la metà del 2012.
La batteria prodotta da MMSpower ha una capacità di 63,5Wh, una tensione di 10,95V e vanta celle di classe A il che consente un elevato numero di cicli di ricarica nonché un contenuto consumo di energia. Il risultato in termini di autonomia è soddisfacente e diversi utenti si sono spinti ad affermare che regali prestazioni totalmente in linea se non addirittura superiori al modello originale. Qualche perplessità invece sulla velocità con cui si porta a termine la ricarica completa.
Nella confezione di vendita sono inclusi due piccoli cacciaviti che agevolano l’operazione di montaggio, che è davvero semplice e che porta via pochissimo tempo.
Le performance della batteria di MMSpower sono totalmente soddisfacenti e assicurano un utilizzo superiore alle 4 ore prima di dover collegare il Mac alla presa di corrente.
Le operazioni di montaggio sono davvero molto semplici e, tra l'altro, vengono forniti anche due cacciaviti che consentono di velocizzare ulteriormente i passaggi.
La batteria può essere acquistata da tutti i possessori di un MacBook Pro lanciato nel range temporale che va dalla metà del 2009 a quella del 2012.
Per riportare la batteria al 100% è necessario attendere un bel po' di tempo, il che potrebbe essere un problema per chi ha fretta e vuole disporre di un Mac completamente carico.
GadFull Batteria compatibile con iPhone 6 MB1005AP
A seguire ci addentriamo invece tra i prodotti pensati per smartphone. La batteria proposta da GadFull è infatti compatibile con iPhone 6. Bisogna sottolineare come la compatibilità sia chiaramente indicata sulla confezione e anche nella scheda tecnica, fugando qualsiasi dubbio da parte degli acquirenti. Qualora non abbiate un iPhone 6 dovrete puntare ad altre batterie che il produttore mette comunque a disposizione.
La batteria è spedita con un kit di attrezzi necessari all’apertura della scocca e rimozione di quella vecchia, non dovrete quindi acquistarne separatamente con un notevole risparmio di tempo e denaro.
L’unico neo che i consumatori hanno riscontrato è nella poca chiarezza del manuale di istruzioni, cosa che ha costretto i meno pratici a ricercare video online per avere un riscontro visivo dell’operazione ed evitare danni al telefono.
Il rapporto qualità/prezzo è comunque soddisfacente, rappresentando un’ottima opzione per chi ha un iPhone 6 con una batteria ormai al termine del suo ciclo vitale.
Non potevano mancare prodotti pensati per smartphone nella nostra guida per scegliere la migliore batteria Apple. La seguente è compatibile con iPhone 6, non il più nuovo dei prodotti della casa di Cupertino ma ancora molto diffuso tra gli utenti.
All’interno della confezione è inclusa non solo la batteria, ma anche un set di attrezzi e cacciavite necessari ad aprire lo smartphone senza danneggiarlo in alcun modo mentre si effettua la procedura da sé.
La capacità della batteria è di 1.810 mAh, la stessa della dotazione originale dello smartphone. Non incorrerete quindi in problemi di compatibilità o durata inferiore.
Il costo esiguo rispetto a una batteria originale Apple è un incentivo per gli utenti che non vogliono spendere cifre considerevoli su uno smartphone ormai con più di qualche anno alle spalle.
Secondo i pareri espressi dagli utenti, l’unico difetto del prodotto è la poca chiarezza del manuale di istruzioni, costringendo i meno pratici a cercare online video esplicativi.
Hasess Nuova batteria per laptop per MacBook Pro 15 pollici A1417
Il modello proposto da Hasess è una batteria a sei celle agli ioni di Litio da 8.460 mAh con un voltaggio di 10,95V pensata per essere montata sui Macbook Pro con schermo da 15 pollici e contraddistinti dalla sigla A1417 e A1398, realizzati a cavallo del 2012 e 2013, ovvero i Mac con display Retina e processore Core i7.
Appurato che possa soddisfare le vostre esigenze, vanta tutte le certificazioni che ne garantiscono la sicurezza di utilizzo ma soprattutto assicura un’autonomia sorprendente, che farà contenti quanti si erano ormai rassegnati a poter usare il computer solo pochi minuti senza il caricabatterie collegato. Altro valore aggiunto è la semplicità d’installazione, con l’operazione che si completa davvero in tempi rapidi.
Considerate le prestazioni, la batteria viene venduta a un prezzo molto interessante (soprattutto se paragonato ai modelli originali) e in confezione sono inclusi due cacciaviti che permettono di sveltire l’operazione di montaggio.
La batteria di Hasess è economica ma questo non significa che non assicuri performance di alto livello. Possiamo dire che si tratta indubbiamente di un modello dal convincente rapporto tra prezzo e prestazioni.
Si installa senza diventare matti e senza perdere troppo tempo, anche grazie alla possibilità di utilizzare i due piccoli cacciaviti che sono inclusi nella confezione di vendita.
Il prodotto è stato sottoposto a tutti i test di sicurezza e dunque vanta tutte le certificazioni del caso (RoHS) nonché la protezione del circuito di sovraccarico e scarico.
Prestate particolare attenzione alla compatibilità per non acquistare un prodotto che non vada bene per il vostro computer. Controllate le sigle!
Sloda Laptop Batteria per Apple MacbookPro 15″A1382 A1286
Se il vostro MacBook Pro ha qualche annetto sulle spalle ed è caratterizzato dalla sigla A1382 (ovvero quella dei modelli usciti nel corso del 2011 e dei primi mesi del 2012), allora potete valutare l’acquisto di questa batteria di Sloda a tre celle con capacità di 7.200 mAh. Realizzata con attenzione alla qualità dei materiali e alla sicurezza (RoHS), assicura fino a 500 cicli di ricarica nonché un tempo di funzionamento lontano dalla presa di corrente di circa 4 ore.
Il montaggio è facile, anche grazie alla possibilità di utilizzare i due cacciaviti inclusi nella confezione di vendita. Il prezzo è nella media e, nel complesso, la soddisfazione in merito alle prestazioni è buona. Non mancano però alcuni pareri discordanti, soprattutto da parte di chi afferma che l’autonomia sia modesta. In parte qualche problema di questo tipo potrebbe essere causato dalla non corretta conservazione della batteria nei magazzini del produttore.
Altro aspetto meno soddisfacente è l’elevato calore emanato, il che obbliga la ventola del Mac a lavorare a pieno ritmo durante la sessione d’utilizzo del computer.
L'installazione non è per nulla complicata e per portarla a termine ancora più rapidamente si possono utilizzare i due cacciaviti in dotazione.
Nella maggior parte dei casi la batteria si è comportata in modo egregio assicurando circa 4 ore di autonomia.
Quando il computer è acceso, la batteria di Sloda tende a scaldarsi parecchio, il che è fastidioso anche perché obbliga la ventola ad azionarsi con grande frequenza.
Alcuni utenti hanno notato performance immediatamente poco soddisfacenti in termini di durata, probabilmente imputabili a una cattiva conservazione della batteria.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Sloda A1322
Tra i prodotti più venduti spicca la batteria A1322 di Sloda, adatta per computer Apple MacBook Pro 13” prodotti a partire dal 2009 in poi. Qualora non siate sicuri dell’annata o del modello del computer che possedete, l’azienda invita gli acquirenti a contattarla direttamente.
Se il vostro computer può ancora essere acceso potete controllare l’informazione molto semplicemente, cliccando sul menu Apple in alto a sinistra sullo schermo oppure aprendo l’app “Informazioni di sistema”.
La batteria ha una capacità di 6.000 mAh e ha una durata pari a circa 500 cicli di ricarica, ovvero circa un anno di utilizzo. Gli utenti sono soddisfatti dal rapporto qualità/prezzo, tuttavia, per chi vuole una soluzione duratura è consigliato spendere di più per poter installare una batteria Apple originale.
I cacciavite in dotazione, necessari per provvedere immediatamente alla sostituzione senza dover necessariamente acquistarne a parte, sono di scarsa qualità. Uno dei pochi difetti riscontrati dagli acquirenti.
La batteria di Sloda guadagna il primo posto grazie alla sua notevole capacità, 6.000 mAh e una durata pari a circa 500 cicli di ricarica. Per scoprire dove acquistare il prodotto potete cliccare sul link sottostante.
A1322 si rivela compatibile con tutti i computer Apple Macbook Pro da 13 pollici prodotti a partire dal 2009 in poi.
Pur non essendo un prodotto Apple, la batteria compatibile di Sloda ha una durata soddisfacente pari a 500 cicli di ricarica. Secondo i test effettuati dagli utenti, la cifra corrisponde a circa un anno di utilizzo.
Nella confezione troverete anche due cacciavite necessari ad aprire il notebook e sostituire autonomamente la batteria.
Alcuni acquirenti lamentano una qualità inferiore se si paragona la batteria Sloda a quella originale Apple. Non aspettatevi dunque una eguale durata della carica.
SiKER SKG09
Al secondo posto della classifica troviamo un’altra batteria per Apple MacBook da 13 pollici, stavolta prodotta da SiKER. I modelli supportati sono quelli in posseso di codici che vanno da A1280 a A1331, utilizzati per i computer prodotti da Apple tra le fine del 2009 e la metà del 2010.
Cliccando in basso verrete rimandati alla scheda tecnica del prodotto dove potrete visualizzare in modo approfondito la compatibilità, passaggio che vi invitiamo a effettuare con accuratezza per evitare di effettuare un acquisto errato.
Secondo gli acquirenti la durata si aggira intorno ai 150 minuti, inferiore dunque rispetto a quella di una batteria originale. Il vantaggio in questo caso è rappresentato dal costo esiguo della stessa, fattore che permette anche a chi vuole spendere poco di avere una valida alternativa per far rivivere il proprio MacBook.
Nella confezione troverete come di consueto i cacciavite per eseguire l’operazione di sostituzione della batteria, senza dover acquistare alcuno strumento ulteriore.
A seguire abbiamo una batteria SiKER pensata per modelli specifici di MacBook, prodotti principalmente tra la fine del 2009 e la metà del 2010. Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo alla scheda tecnica del prodotto.
La batteria ha un costo contenuto, fattore che convince gli utenti ad acquistarla per poter utilizzare un vecchio MacBook che magari non si accende più a causa dell’esaurimento totale della batteria originale.
Nella confezione sono presenti quattro cacciavite necessari per effettuare da soli il cambio della batteria, senza doversi affidare a tecnici o acquistare prodotti separatamente.
Il prodotto è utilizzabile per circa un anno, ovvero 500 cicli di ricarica, più che sufficienti a rivitalizzare un vecchio computer quel tanto che basta per poter salvare tutti i documenti importanti.
La durata della batteria per ogni ciclo di ricarica è di circa 150 minuti, un valore molto inferiore rispetto a quello della batteria originale.
GadFull MB1003AP
In quarta posizione troviamo un’altra batteria GadFull, in questo caso adatta unicamente per iPhone 4. Trattandosi di uno smartphone uscito sul mercato ben otto anni fa è molto probabile che la maggior parte degli utenti lo abbiano riposto in un cassetto per incapacità strutturale della batteria.
Qualora vogliate portare a nuova vita lo smartphone, magari per cederlo ad amici o parenti o perché no, utilizzarlo come telefono secondario, non dovrete far altro che sostituire la batteria interna con questa proposta da GadFull.
Il prodotto presenta all’interno della confezione tutto il necessario per procedere alla sostituzione, come di consueto per il brand, non dovrete quindi acquistare nessun componente aggiuntivo.
La maggior parte dei consumatori è soddisfatta della durata della batteria che riesce a raggiungere tranquillamente le 24 ore e superandole qualora sia per la maggior parte del tempo in stand-by.
Un ottimo prodotto per recuperare un vecchio smartphone che ha ancora molto da offrire.
Troviamo in classifica un altro prodotto GadFull, questa volta pensato invece per i più vecchi iPhone 4. Se avete questo smartphone chiuso in un cassetto, potreste pensare di rivitalizzarlo con una nuova batteria performante.
Il prodotto in questione è il più economico della nostra lista, proprio perché compatibile unicamente con il vecchio iPhone 4.
Chi ha avuto modo di rivitalizzare il proprio smartphone, sostiene che la durata della batteria è estremamente soddisfacente, superando in alcuni casi anche le 24 ore in standby.
Come da tradizione GadFull, nella confezione troverete un set di attrezzi per effettuare la sostituzione della batteria autonomamente.
Prestate molta attenzione alla data di produzione indicata sulla confezione poiché stock di batterie molto vecchie potrebbero non avere la durata minima garantita dal produttore.
UGREEN 20845
Infine, non poteva mancare una batteria Apple Watch, il dispositivo da polso dell’azienda di Cupertino che funge da terminale perennemente collegato al proprio smartphone, in grado di avvisarvi qualora riceviate chiamate, messaggi, notifiche e quant’altro senza dover recuperare ogni volta il telefono dalle tasche.
Si tratta di una batteria portatile da 4.400 mAh con un modulo di ricarica magnetica incorporato, non dovrete far altro che appoggiarvi l’orologio sopra per iniziare a ricaricarlo.
Il prodotto è dotato anche di cavo Lightning integrato per iPhone X/8 e iPad Air. Se siete dunque possessori di svariati prodotti Apple potrete utilizzarlo come batteria esterna anche per questi ultimi.
Gli utenti si rivelano estremamente soddisfatti e ne consigliano l’acquisto anche se il prezzo non è dei più bassi. Unico neo è rappresentato dal cavo Lightning, considerato troppo corto e che essendo integrato non può essere sostituito.
L’ultimo prodotto della lista è una batteria per Apple Watch, orologio facente parte della nuova generazione in grado di collegarsi al proprio smartphone e avvisarvi in caso riceviate chiamate, messaggi o notifiche social.
La batteria di Ugreen è compatta ed estremamente semplice da portare sempre con sé, in tasca o in borsa, per ricaricare l’orologio in qualsiasi momento.
Per iniziare la ricarica non dovrete necessariamente collegare l’orologio ma vi basterà avvicinarlo al modulo magnetico posto nella parte superiore della batteria.
Il Lightning integrato è pensato per poter ricaricare anche iPhone X/8 e iPad Air. Si tratta dunque di una batteria multiuso per gli amanti dei prodotti Apple.
La batteria, pur avendo una capacità soddisfacente di 4.400 mAh, non ha un costo propriamente basso, rappresentando quindi una scelta ideale solo per chi non ha problemi di budget.
» Controlla gli articoli degli anni passati
April 4, 2020 at 9:58 pm
Ciao VODA. ho un MacBook Pro 15 pollici modello A1286 meta 2012. io comprerei la vostra batteria ma, io ho segnato una batteria 16,5-18,5 continua 4,6A e quella vostra è 10,95 V e 7,2 A.
Risposta
April 6, 2020 at 5:46 pm
Salve Andrea,
per prima cosa ci teniamo a specificare che non hai scritto al produttore della batteria ma al nostro sito – buonoedeconomico.it – dove trovi le recensioni di tantissimi prodotti, tra cui anche quelle delle batterie di ricambio per i computer. Chiarito questo punto, se vuoi acquistare una batteria di SLODA, quella giusta per il tuo modello di MacBook Pro è quella che trovi a questa pagina: https://www.amazon.it/SLODA-Sostituisci-Batteria-Compatibile-Li-Polymer/dp/B07GQ4TD4Y/.
Saluti
Team BeE
Risposta