Maschera per capelli – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Phon, piastra e salsedine possono rovinare i capelli se non si corre ai ripari. Acquistare una maschera apposita può essere un aiuto a ricostituire la fibra capillare: quale scegliere per la propria chioma? Considerate innanzitutto la vostra cute, in quanto esistono prodotti specifici per ogni tipologia. Selezionate quella con gli ingredienti più naturali, per evitare brutte reazioni a causa di sostanze chimiche. Per risparmiare, optate per una confezione che contenga la giusta quantità di prodotto per uno o due mesi. La guida che abbiamo creato ha lo scopo di aiutarvi a individuare ciò che state cercando: se non avete il tempo di leggerla, ecco una piccola anteprima delle nostre preferenze. Organic Shop, è arricchita con olio di avocado e miele, dalle grande proprietà nutritive e ricostituenti. Il formato da 250 ml è venduto a un prezzo conveniente davvero vantaggioso per chi intende usarla più volte alla settimana. Subito dopo viene Kerastase Resistance 200ml, pensata per i capelli più sfibrati, in quanto composto da un vegetale il cui nome è indicativo delle capacità: la pianta della resurrezione.
Prodotti
analizzati
Ore
investite
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
La maschera vanta una combinazione di ingredienti pregiati e biologici che ripristina la morbidezza e la lucentezza della chioma, agendo sulla fibra capillare e ricompattando ogni singolo capello. L’olio di avocado e il miele offrono un mix equilibrato di vitamine e grassi, principale responsabile dell’azione riparatrice.
Se avete i capelli grassi, l’olio di avocado potrebbe risultare eccessivamente nutriente per la vostra chioma, appesantendola e costringendovi a effettuare nuovamente lo shampoo dopo pochi giorni.
Se i vostri capelli necessitano di un buon livello di idratazione e nutrimento e volete rimediare ai danni di salsedine, sole e cloro, la maschera Organic Shop riuscirà a ripristinare la salute e l’integrità della chioma.
La seconda opzione
Il vantaggio di scegliere la maschera per capelli di Kerastase è quello di poter usare questo prodotto su ogni tipo di capigliatura. La presenza della pianta della resurrezione assicura un’azione mirata sulle chiome sfibrate dai troppi trattamenti o da sole e salsedine.
Il costo appare eccessivo a quegli utenti che vogliono principalmente risparmiare. La cifra da spendere infatti è alta per la confezione da 200 ml, nonostante i risultati siano molto lodati.
Se siete alla ricerca di un articolo che vi restituisca una chioma curata, come dal parrucchiere, questo è ciò che cercate. I suoi effetti sono infatti ritenuti positivi dai più.
Da considerare
Una maschera a base di cartamo, pianta dalle proprietà note in erboristica da tempo e che sui capelli ha un effetto rigenerante specifico per le chiome secche e danneggiate.
Non è la migliore per i capelli normali, infatti risulta troppo pesante e tende a opacizzarli perché la sua composizione è troppo unta e ricca.
È la maschera ideale per chi ha i capelli piuttosto secchi, ma non cerca miracoli o grandi trasformazioni. Del resto il prezzo è davvero basico e non è corretto aspettarsi grandi cose. In ogni caso fa bene il proprio dovere in combinazione con altri prodotti per il trattamento dei capelli danneggiati.
Guida all’acquisto – Come Scegliere la Migliore Maschera per Capelli?
I trattamenti ai quali sottoponiamo i nostri capelli portano a rovinarli in maniera eccessiva. Quando il balsamo non basta più e non volete tagliarli, ricorrere a una maschera specifica può essere la soluzione ideale. Nella nostra guida potete trovare utili suggerimenti su come reperire la migliore marca in circolazione, mantenendovi su prezzi accessibili.
Il tipo di capello
Le maschere presenti sul mercato sono veramente di ogni tipo: come selezionare quella adatta al proprio capello? Il primo aspetto da considerare sarà dunque il tipo di cute sul quale dovrà agire.
Chi ha i capelli grassi può pensare di non aver bisogno di una particolare idratazione, a causa del sebo prodotto in eccesso. Niente di più sbagliato: anche chi possiede questa chioma ha bisogno di un prodotto nutriente, che deve però avere una funzione astringente, in modo da non appesantire i capelli.
Quelli secchi, se già provati da piastre e phon, avranno la necessità di essere rinvigoriti tramite una maschera fortemente idratante, che ricostruirà lo strato esterno, evitando che si rompano con qualche spazzolata in più. Sono infatti più soggetti alla creazione di doppie punte, contrastate anche da sostanze rinforzanti, quali lo zolfo o il magnesio.
Chi è solito colorare i capelli, noterà un indebolimento della fibra, da riparare essenzialmente con maschere ricche di oli, in grado di penetrare in profondità. Nella nostra classifica più in basso potrete confrontare le varie caratteristiche dei prodotti proposti, in modo da individuare quello più indicato per le vostre esigenze.
La scelta degli ingredienti
Se volete risparmiare e, per questa ragione, siete soliti confrontare i prezzi, dovrete fare caso alla composizione della maschera da scegliere, che potrà avere un costo superiore se caratterizzata da elementi di una certa portata.
Se state cercando un prodotto altamente nutriente, virate su quelli che contengono olio di avocado e burro di karitè, olio di cocco e di argan e tutti gli ingredienti simili a questi, perché in grado di permeare la fibra capillare e ricostituirla.
Per rinforzare la chioma è invece consigliabile un prodotto contenente tè verde, che riesce anche a sgrassare la cute lasciandola respirare. Durante il periodo estivo, a causa della salsedine e dell’azione aggressiva del sole, è preferibile optare per una maschera a base di miele, che ha proprietà altamente curative.
Se fate caso alla composizione, perché volete sapere bene cosa mettete sui vostri capelli, assicuratevi dell’assenza di sostanze chimiche e della presenza di elementi naturali, come l’aloe vera oppure la cheratina, che rinvigorisce i capelli rendendoli più corposi.
La quantità
I capelli molto rovinati possono avere bisogno di una maschera almeno due volte alla settimana. Se è questo il vostro caso, valutate la possibilità di acquistare una confezione grande, per risparmiare e assicurarvi una lunga durata.
Durante i cambi di stagione, ricordate di applicarla almeno una volta alla settimana, per mantenere il giusto equilibrio nella chioma. Le recensioni di altre utenti possono costituire un punto di riferimento importante, per capire se le proprietà della maschera scelta sono tali da far necessitare solo poche applicazioni.
Cercate un buon gel per capelli? Date un’occhiata alla nostra pagina cliccando sul link.
Le 5 Migliori Maschere per Capelli – Classifica 2025
Qui potete trovare le recensioni delle cinque formule che ci hanno maggiormente convinto. Fate una comparazione delle loro qualità, per individuare quale maschera per capelli comprare.
1. Organic Shop Maschera per Capelli al Miele e Avocado
Principale vantaggio:
La maschera vanta una combinazione di ingredienti pregiati e biologici che ripristina la morbidezza e la lucentezza della chioma, agendo sulla fibra capillare e ricompattando ogni singolo capello. L’olio di avocado e il miele offrono un mix equilibrato di vitamine e grassi, principale responsabile dell’azione riparatrice.
Principale svantaggio:
Se avete i capelli grassi, l’olio di avocado potrebbe risultare eccessivamente nutriente per la vostra chioma, appesantendola e costringendovi a effettuare nuovamente lo shampoo dopo pochi giorni.
Verdetto 9.9/10
Se i vostri capelli necessitano di un buon livello di idratazione e nutrimento e volete rimediare ai danni di salsedine, sole e cloro, la maschera Organic Shop riuscirà a ripristinare la salute e l’integrità della chioma.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Perché usare una maschera per capelli?
L’utilizzo della maschera per capelli viene spesso confuso con quello del balsamo, sebbene in realtà si tratti di due prodotti molto diversi tra loro. La maschera, infatti, agisce più in profondità ed è in grado di svolgere un intervento più mirato ed efficace rispetto a quello offerto dal balsamo.
Ecco perché anche i tempi di posa cambiano: per il balsamo basta qualche minuto, per la maschera devono essere non meno di cinque. La combinazione giusta degli ingredienti, tuttavia, è fondamentale affinché in questo breve intervallo di tempo la maschera possa rivelarsi la soluzione perfetta.
Ingredienti
La formulazione della maschera Organic Shop si basa sull’olio di avocado e sul miele, ingredienti biologici dalle tante proprietà. L’olio di avocado svolge un’azione ricostituente, idratante e rimpolpante formidabile e per questo lo ritroviamo in tante creme per il viso anti-age.
Proteggendo contro le aggressioni degli agenti esterni, è l’olio ideale per nutrire i capelli spenti e deboli, che tendono a spezzarsi e a cadere. Il miele, invece, ha proprietà antibatteriche purificanti naturali ed è in grado di idratare i follicoli, rendendo i capelli più morbidi e favorendone la rigenerazione. Inoltre, utilizzando una maschera a base di miele, dopo qualche applicazione noterete come compariranno dei riflessi naturali, grazie all’acqua ossigenata prodotta dall’enzima proprio del miele (glucosio ossidasi).
Qualità del biologico
La maschera per capelli Organic Shop non contiene parabeni e siliconi, sostanze chimiche che rendono il prodotto viscoso e setoso, senza però apportare alcun beneficio reale ai capelli. La confezione ha un rapporto qualità-prezzo davvero eccellente considerando che si tratta di una maschera per capelli realizzata con il 99% di ingredienti di origine naturale.
La bontà della maschera è confermata anche dalla certificazione “Cosmos Natural”, la quale attesta che le risorse utilizzate sono di ottima scelta, procedenti da agricoltura biologica.
Applicazione
Utilizzare questa maschera non richiede particolari accorgimenti, ma solo qualche minuto in più da concedersi sotto la doccia, mentre vi rilassate dalla routine quotidiana.
Dopo aver effettuato uno shampoo, meglio se con un prodotto delicato e purificante, prelevate una piccola noce di maschera dal barattolo e spalmatela sull’intera chioma, concentrandovi più sulle punte. Se avete i capelli grassi, evitate sempre di applicare il prodotto sulle radici.
Quindi, massaggiate con cura la cute e le punte, facilitando l’assorbimento dei principi attivi, e lasciate agire per circa cinque minuti. Infine, risciacquate con abbondante acqua tiepida e procedete all’asciugatura, come di consueto. Sebbene alcune maschere possano essere utilizzate prima di effettuare lo shampoo, non è il caso di questa maschera e vi suggeriamo di usarla solo dopo il lavaggio.
Formato
La maschera è contenuta in un bel barattolo da 250 ml, ideale per chi non riesce a farne a meno e ha già avuto modo di testare il prodotto, con risultati soddisfacenti.
Trattandosi di una confezione in plastica, il peso è molto ridotto, quindi si tratta della soluzione ideale da portare con voi in viaggio (purché non in aereo!) o in palestra, quando prevedete di lavare i capelli dopo l’attività sportiva.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Kerastase Resistance Therapiste Maschera per Capelli
Se state cercando una delle migliori maschere per capelli del 2025 e non volete badare a spese, Kerastase ha quello che vi serve. Propone infatti un prodotto abbastanza caro per i suoi 200 ml, ma dai risultati validi per la maggioranza degli acquirenti.
Lo scopo è quello di dare corpo e vigore a una chioma maltrattata e indebolita, per la quale la ditta utilizza ingredienti molto particolari. La pianta della resurrezione è il suo punto di forza, un vegetale dalle grandi proprietà di sopravvivenza, che si combina alla tecnologia studiata dall’azienda per rinforzare la fibra capillare.
L’azione dell’articolo appare molto valida su alcuni tipi di capelli, tanto da far evitare il catastrofico taglio a chi vuole mantenere una certa lunghezza. La sua validità sin dalla prima applicazione la rende una delle più gettonate tra quelle vendute online.
Volete conoscere i pareri degli utenti del Web su questa maschera Kerastase? Li trovate tutti di seguito.
Una maschera disponibile nel grande formato, perfetto per chi si è già trovato bene con la formulazione.
La pianta della resurrezione aiuta i capelli a ritrovare energia e vigore dopo un periodo stressante o a seguito di trattamenti che li hanno danneggiati.
La maschera riesce a donare lucentezza e consistenza fin dalla prima applicazione.
Il costo di una confezione da 200 ml risulta piuttosto elevato rispetto agli altri articoli della stessa categoria.
3. L’Oréal Paris Botanicals Cartamo Infusione di Nutrimento
Una maschera gradevole proposta a un prezzo molto allettante. Infatti la confezione è da 200 ml e il costo praticamente irrisorio. Si presta a fare il proprio dovere, cioè dare corpo e vitalità ai capelli particolarmente secchi e opacizzati. La sua composizione è pensata per agire in combinazione con altri trattamenti per ridare corpo ai capelli maltrattati.
Ha una composizione particolarmente ricca e corposa. Infatti tra gli ingredienti oltre all’olio di cartamo c’è anche quello di cocco e l’olio di soia. Il cartamo è una pianta tintoria nota anche come zafferanone, ha una grande capacità di produrre olio nutriente, spesso usato in cosmesi.
In erboristeria si considera un ingrediente prezioso per garantire vigore e vitalità e in questa maschera svolge un ruolo importante insieme agli altri oli per nutrire in profondità i capelli. Attenzione però, se i capelli sono normali e non particolarmente secchi la composizione risulta eccessivamente pesante e difficile da assorbire. Potrebbe addirittura opacizzare i capelli.
Combina l’azione di olio di cartamo, soia e cocco in modo da ottenere una composizione ricca e strutturata per agire in profondità. Perfetta per i capelli secchi e gravemente maltrattati. Il prezzo è davvero una bomba, la confezione è grande e il costo non arriva a 10 euro. Una vera offerta imperdibile. Gli oli combinati tra loro offrono una soluzione profondamente nutriente e in grado di agire in profondità fino alla struttura del capello. Si presta a essere usata periodicamente in combinazione con altre terapie per ricostituire la struttura dei capelli. La composizione è troppo ricca e pesante per essere usata su capelli grassi o normali. Il risultato potrebbe essere radicalmente diverso rispetto a quello sperato.
4. Garnier Ultra Dolce Meravigliosa Maschera Nutriente
Una delle offerte più gettonate del web è quella di Garnier, che propone una delle maschere per capelli più vendute online. Il suo punto di forza è senza dubbio il costo concorrenziale, in rapporto alla quantità di prodotto contenuta, ben 300 ml.
Con una piccola spesa potrete così provvedere alla cura dei vostri capelli secchi e sfibrati, ottenendo buoni risultati. Grazie all’olio di Argan e all’estratto di camelia, infatti, la chioma verrà nutrita e non appesantita, recuperando la sua forma.
Alcune utenti sostengono che non vada bene come districante e che, perciò, sia preferibile non utilizzarla sui capelli ricci. Inoltre c’è chi non ha apprezzato la presenza della paraffina, un elemento non naturale e non gradito da chi vuole un inci di buon livello.
La profumazione risulta invece molto gradevole, così come l’impiego semplice, in quanto basta applicare il prodotto sui capelli per qualche minuto per poi risciacquare.
Questa maschera Garnier è disponibile in un bel formato famiglia e promette capelli grandiosi a un costo piccolo piccolo.
Il prodotto più economico nel formato da 300 ml, dunque la scelta giusta per chi tiene anche al risparmio.
L’estratto di camelia e l’olio di Argan riparano i capelli più danneggiati e secchi.
Di questo prodotto piace molto la profumazione gradevole, leggermente floreale.
Applicare la maschera è davvero semplice e richiede poco tempo, il che si traduce in grandi comodità e semplicità.
La maschera non è pensata per chi ha i capelli ricci, non agendo come districante.
5. Fanola Oro Therapy Color Mask Rosa Maschera Capelli
Un suggerimento utile, se non sapete come scegliere una buona maschera per capelli, può essere quello di optare per un prodotto diverso dal solito. Si sono molto diffuse negli ultimi tempi tinte momentanee, in grado di intensificare il colore della propria chioma, naturale o meno che sia.
La maschera colorata per capelli di Fanola ha questa funzione: a seconda del colore scelto, potrà donare un rinforzo alla tonalità che si è soliti indossare. Tra i suoi ingredienti possiamo trovare l’olio microattivo, quello di Argan e la cheratina, che riesce a ispessire la fibra, rendendo più corposa la chioma.
Il formato da 250 ml è venduto a un prezzo concorrenziale, ma non tutti quelli a disposizione hanno soddisfatto le utenti. La variante rosa, infatti, pare non attecchire sui capelli chiari, per cui non va a modificarne il colore né a intensificarlo sostanziosamente.
Una maschera all’insegna dell’innovazione moderna dei prodotti coloranti per capelli. Leggiamo insieme pro e contro.
Un prodotto nuovo che riesce a intensificare o a modificare leggermente la sfumatura della chioma.
Il formato da 250 ml è disponibile a un prezzo vantaggioso, ideale per chi vuole investire un budget limitato.
L’olio microattivo, l’olio di Argan e la cheratina vi consentiranno di recuperare una chioma splendente e sana.
La variante rosa della maschera non soddisfa gli utenti che hanno i capelli chiari e che la ritengono poco funzionale ed efficace.
Come utilizzare una maschera per capelli
Prendersi cura dei propri capelli è fondamentale per sfoggiare una chioma lucente e in salute. Se già andate dal parrucchiere con relativa frequenza per tagliare le punte, irrobustendo la fibra capillare, e usate shampoo e balsamo sotto la doccia per coccolare i capelli, probabilmente saprete che anche la maschera rappresenta un alleato eccezionale per una chioma più forte e lucente. Online e nelle profumerie gli scaffali sono forniti di ogni tipo di maschera, ma vediamo insieme quali devono essere le caratteristiche di un prodotto efficace.
Una maschera per ogni esigenza
La scelta del prodotto adatto dipende, ovviamente, dal tipo di capello e dal tipo di coccola che necessita. Durante la stagione estiva, in cui il sole, la salsedine e il cloro danneggiano e indeboliscono la chioma, è buona abitudine ricorrere a una maschera nutriente: gli ingredienti che non possono mancare sono l’olio di oliva, l’olio di Argan e il burro di karité, oltre all’olio di avocado (ricco di vitamine) e alla cheratina, che ricostituiscono la fibra capillare donando volume e lucentezza.
Nonostante possa sembrare superfluo anche chi ha i capelli grassi (che producono sebo in eccesso) ha bisogno di una maschera, ma stavolta ricca di principi attivi purificanti e astringenti come il rosmarino, l’argilla verde, l’ortica e il tè (verde o nero), oltre a oli essenziali come quello di lavanda o di limone. Se avete un cuoio capelluto secco e soggetto alla desquamazione (forfora), prediligete una maschera all’aloe vera o all’olio di mandorle, sostanze ideali per ripristinare il benessere della pelle.
Per chi ha i capelli ricci, sarà meglio sceglierne una districante, che ricompattando le squame del capello dona volume e morbidezza ai capelli che in genere sono tendenti al crespo.
Come utilizzare la maschera
La maschera per capelli non deve essere considerata un’alternativa al balsamo, bensì come un partner a tutti gli effetti. Il tempo di posa della maschera è lungo e l’azione risulta più intensa rispetto a quella garantita dal balsamo, se applicata correttamente. Alcune tipologie di maschere possono essere applicate sui capelli asciutti, come un impacco pre-shampoo, anche se l’uso più comodo e frequente è quello post-shampoo.
Sotto la doccia, preparate, quindi, un pettine così da spalmare una noce di prodotto (regolatevi in base alla lunghezza dei capelli) in modo omogeneo, districando la chioma con cura. Affinché gli ingredienti pregiati della maschera penetrino in profondità, potete avvolgere i capelli nella pellicola e in un asciugamano inumidito e riscaldato dall’aria calda del phon, lasciandola penetrare per un intervallo che varia tra 5 e 20 minuti, a seconda del prodotto.
Domande frequenti
A cosa serve la maschera per capelli?
La maschera per capelli è un cosmetico a base di agenti condizionanti capaci di impartire nutrimento, lucentezza e pettinabilità alla chioma, soprattutto quando appare spenta e sciupata a causa degli agenti atmosferici e dell’uso smodato di piastre e phon a temperature elevate.
Proprio come le maschere viso, sono formulate con sostanze nutrienti e ristrutturanti che si propongono di riparare la struttura capillare in profondità rendendola visibilmente più corposa e sana. Per questa ragione, vanno scelte in base alla problematica che si vuole contrastare e al tipo di cuoio capelluto su cui andranno ad agire.
Come applicare la maschera per capelli?
Sebbene in commercio esistano diverse tipologie di maschere per capelli, la loro modalità di applicazione è quasi sempre la stessa. Ecco come procedere: dopo aver lavato con cura la chioma con uno shampoo specifico, basta applicare una noce di prodotto sui capelli bagnati e ben districati, facendo attenzione a distribuirla in modo omogeneo su tutta la lunghezza delle ciocche, aiutandosi magari con un pettine a denti larghi.
Si consiglia di non applicare la maschera direttamente sul cuoio capelluto per evitare di appesantirlo o, peggio, di irritarlo. Dopo aver atteso il tempo di posa necessario, sciacquate i capelli con abbondante acqua fino a rimuovere ogni residuo di prodotto, a meno che non abbiate utilizzato un cosmetico ad azione ultra rapida senza risciacquo.
Come creare una maschera per capelli fatta in casa?
Per prendersi cura dei propri capelli senza ricorrere a mille prodotti cosmetici, spesso aggressivi e anche molto costosi, ci sono alcuni rimedi homemade che prevedono l’utilizzo di ingredienti naturali che probabilmente abbiamo già in casa.
Due di questi sono il miele e l’olio d’oliva, che si fanno apprezzare per le loro proprietà emollienti e idratanti in grado di apportare nutrimento ai capelli secchi e sfibrati. Per realizzare una maschera con questi portentosi ingredienti, basta mescolare due cucchiai di miele e quattro cucchiai di olio d’oliva fino a ottenere un composto fluido e omogeneo da applicare direttamente sulla chioma dopo lo shampoo.
Se, invece, volete realizzare una maschera antiforfora specifica per capelli grassi, unite al succo di un limone due cucchiai di bicarbonato e un po’ di gel di Aloe Vera, e amalgamate il tutto fino a creare un’emulsione dalla consistenza cremosa.
Quando usare la maschera per capelli?
Prima di rispondere a questa domanda, è bene precisare che la maschera per capelli non va a sostituire il balsamo, poiché la prima ha una funzione curativa e riparatrice mentre il secondo aiuta a districare i nodi e prepara la chioma alla successiva asciugatura.
Proprio per questa ragione, la maschera andrebbe utilizzata una o al massimo due a settimana, e tutte le altre volte che andrete a lavare i capelli potrete applicare tranquillamente il balsamo. Specifichiamo, inoltre, che i due cosmetici non vanno mai usati insieme, poiché il balsamo impedirebbe alla fibra capillare di assorbire le sostanze nutritive contenute nella maschera, vanificandone gli effetti.
Per quanto tempo occorre tenere in posa la maschera per capelli?
La risposta in questo caso non è universale, perché molto dipende dalla tipologia di capello e dal tipo di maschera che si utilizza. Tuttavia, per sfruttarne al meglio tutte le proprietà benefiche si può fare riferimento alle modalità d’uso riportate sull’etichetta del prodotto, dove viene specificato anche il tempo di posa necessario affinché le sostanze contenute facciano il loro lavoro, ma in genere la tempistica va dai 5 ai 15 minuti.
April 3, 2021 at 8:41 am
Buonasera, visti i tempi che corrono ci hanno chiuso anche i parrucchieri…allora non so come fare con i capelli secchi che ho, perchè facevo sempre i trattamenti dal parrucchiere. Potete consigliarmi una maschera che li nutre come quella professionale? Ho paura che mi vengono le doppie punte o che si spezzano…chissà quando riaprono. Grazie di cuore
Risposta
April 4, 2021 at 3:32 pm
Ciao Elisabetta,
se non hai problemi a spendere, possiamo suggerirti di dare un’occhiata al prodotto di Kerastase, che puoi trovare qui: https://www.amazon.it/dp/B01KNWQW3I?tag=buonobutt-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1. Si tratta di una maschera per capelli secchi e sfibrati, che nutre in profondità, dando risultati ottimi, proprio come dal parrucchiere. In alternativa, c’è anche il prodotto che occupa il primo posto della nostra classifica: https://www.amazon.it/dp/B01N096MYU?tag=buonobutt-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1, una maschera realizzata con ingredienti biologici, che è ricca di miele e olio di avocado, ma ha anche un costo più basso.
Saluti
Team BeE
Risposta
April 2, 2021 at 9:39 am
Salve, sto sperimentando un po’ di autoproduzione e mi chiedevo se mi poteste suggerire gli ingredienti migliori per creare una maschera per capelli fai da te con le cose che ho in casa. C’è una ricetta semplice che aiuti anche a smaltire qualche alimento o verdura? La cerco per i capelli secchi e che hanno perso lucentezza. Grazie mille, un saluto
Risposta
April 3, 2021 at 3:55 pm
Ciao Maria,
ci sono molte ricette che puoi usare per creare la tua maschera per capelli: basterà un po’ di miele e dell’olio di oliva per nutrire i tuoi, se sono secchi. Aggiungi in una ciotola circa quattro cucchiai di olio e due di miele, poi mescola fino a creare un composto omogeneo. Metti sui capelli, massaggia e lascia agire per almeno mezz’ora per ottenere una chioma lucente.
Saluti
Team BeE
Risposta