fbpx

Il migliore gel per capelli

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

Gel per capelli – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

A volte può risultare davvero difficile mettere in piega i capelli, specie se sono tendenti al crespo, spessi, ricci o corti. Ricorrere al gel rappresenta la migliore occasione per dare la forma desiderata all’acconciatura senza perdere troppo tempo. E senza avere le stesse competenze e la manualità di un parrucchiere. Scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze può comportare invece, qualche sforzo di troppo. Non tutti i cosmetici vanno bene con ogni tipo di capelli e reagiscono in modo diverso da persona a persona. Meglio scegliere tenendo conto di vari aspetti, a partire dalle proprie necessità principali. Per trovare la migliore risposta ai propri bisogni può essere necessario fare tante prove. Ma se non desiderate perdere tempo e volete spendere il vostro denaro al meglio, allora vi consigliamo di dare un’occhiata alla selezione dei gel per capelli più interessanti del momento. In particolare la nostra redazione scommette su due prodotti. Planters – aloe vera realizzata a partire dall’estratto di questa preziosa pianta, mette in piega i capelli dando loro la forma desiderata. Shea Moisture – soufflé arricciante specifico per chi vuole ricci definiti e senza appesantire i capelli.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore gel per capelli

 

I gel per capelli sono dei prodotti pensati per accontentare chi ha esigenze specifiche e capelli difficili da disciplinare. Ciuffi ribelli, poca dimestichezza con la spazzola e il phon, la mancanza cronica di tempo, sono tutti fattori che spingono a cercare delle scorciatoie per rendersi presentabili quando si esce di casa. Ma come fare a individuare il prodotto più adatto al proprio tipo di capelli?

 

 

Guida all’acquisto

 

La consistenza dei capelli è la guida

Prima di scegliere il vostro prossimo gel per capelli interrogatevi a fondo sulle vostre esigenze specifiche. Che tipo di prodotto può rispondere al meglio alle necessità dei vostri capelli? È importante valutare anche il tipo di risultato che si desidera ottenere. Se un adolescente alla moda sente impellente il bisogno che il proprio ciuffo si regga granitico in aria contrastando la forza di gravità, chi ha i capelli ricci probabilmente desidera che siano definiti e non si arruffino come un nido di sparviero dopo una nottata sul cuscino.

La qualità dei prodotti e il loro prezzo cambiano in base all’uso che se ne deve fare e si traduce in una perdita di tempo scegliere un prodotto qualsiasi se poi non si rivela adatto a sé. Le sostanze attive e la loro concentrazione vanno analizzati con la stessa dedizione di chi confronta prezzi dei prodotti.

 

Meglio bio o con un buon INCI

Di solito i due elementi vanno a braccetto. Soprattutto nei cosmetici di buona qualità. Ma l’importanza di contare su una lista degli ingredienti scelta con attenzione e di origine naturale certificata è importante per due motivi.

Prodotti di scarsa qualità tendono a sfogliare e creare l’effetto forfora particolarmente antiestetico e che tutti abbiamo conosciuto scegliendo alla leggera prodotti di dubbia qualità.

Il gel per capelli rimane in posa fino a quando verrà spazzolato, potrebbero passare anche otto ore prima di toglierlo. Per questo è importante scegliere qualcosa che sia ben compatibile con la pelle e con i capelli. In classifica proponiamo la recensione di prodotti diversi, ma per lo più tutti dermocompatibili e molto attenti sotto il profilo della qualità degli ingredienti.

 

 

Sui capelli asciutti o bagnati

Sul mercato i prodotti per la cura dei capelli potrebbero non essere enumerabili. Ne esistono così tanti e oggi è sempre più difficile stabilire quale sia la migliore marca che vada bene per tutti. Quando vi apprestate a scegliere il meglio per voi, considerate anche la vostra manualità e la capacità di modellare i capelli servendovi della spazzola e del phon. In questo caso, il gel potrà essere messo sui capelli ancora bagnati, ma fate attenzione a non scegliere prodotti che alterino la loro composizione se esposti al forte calore.

 

I migliori gel per capelli del 2019

 

Non ci resta che presentarvi la carrellata dei migliori gel per capelli del 2019. Li abbiamo scelti pensando di proporre una soluzione mirata per ogni esigenza specifica. Il nostro augurio è che tra questi ci sia il prodotto che cercavate da tanto tempo.

 

Prodotti raccomandati

 

Planters – aloe vera

 

Probabilmente il migliore gel per capelli, di certo il prodotto più interessante di questa nostra classifica. Apprezzato da tanti consumatori che lo scelgono ogni giorno, questo gel a base di aloe vera è in grado di assicurare facile modellabilità dei capelli di ogni tipo. Ma senza appesantire i capelli, anzi, particolarmente indicato per proteggere i capelli dall’azione aggressiva del phon usato molto spesso. Funziona bene, mantenendo la piega stabilita, anche in caso di forte umidità: la principale nemica delle pieghe.

Si può usare su tutti i tipi di capelli e consente di modellare efficacemente l’acconciatura desiderata. Non importa che sia ordinata o spettinata o che si voglia usare per modellare i ricci, l’effetto finale è naturale ed elastico. I capelli non sono appesantiti né appiccicosi, e si gestiscono facilmente con le dita.

Ha una consistenza in crema particolarmente soffice e facile da dosare per trovare la quantità ideale in base alla lunghezza e al tipo di capello.

Il gel per capelli all’aloe vera proposto da Planters ha conquistato i pareri favorevoli di molti utenti che lo hanno scelto per le sue caratteristiche qualitative e per il prezzo di vendita molto vantaggioso. Per conoscere meglio i pregi e i difetti del prodotto esaminateli con noi qui di seguito.

Pro
Tenuta:

È pensato appositamente per gli utenti più esigenti che cercano un gel modellante a lunga tenuta che non appesantisca troppo la chioma o lasci antiestetici residui tra le ciocche.

Consistenza:

Il cosmetico vanta una consistenza compatta e densa che ne rende più pratica la stesura e basterà utilizzarne un piccolo quantitativo per creare l’effetto desiderato.

Qualità/prezzo:

Chi non vuole spendere troppo per un gel, può fare riferimento al prodotto di Planters, visto il suo prezzo molto concorrenziale che ben si bilancia alla buona qualità degli ingredienti contenuti.

Contro
Occhio alla composizione:

L’INCI, purtroppo, non è esente da siliconi, parabeni e altre sostanze aggressive che potrebbero provocare allergie o pericolosi sfoghi cutanei.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Shea Moisture – soufflé arricciante

 

Come scegliere un buon gel per capelli se si hanno ricci ribelli o tendenti al crespo? Una buona idea è servirsi di un prodotto arricchito con sostanze specifiche, come nel caso di questo gel a base di semi di lino per capelli ricci. Oltre ai semi ricchi di mucillagini e in grado di tenere in posa i capelli più indisciplinati, qui si trovano anche nettare d’agave, estratti di cocco e ibisco. Questi ingredienti concorrono tutti insieme a dare una consistenza gradevole e profumata al gel. Si applica direttamente sui capelli bagnati facilitandone l’asciugatura. Ma si può usare anche sui capelli già asciutti per aiutare a definire la forma dei capelli già lavati e che non si ha il tempo di asciugare di nuovo.

Buona parte degli ingredienti ha la certificazione biologica che ne attesta una certa attenzione in fase di coltivazione e raccolta. È presente anche il burro di karité, un elemento costante che caratterizza buona parte dei prodotti di questo marchio, contribuendo a innalzare la qualità complessiva.

La ricca presenza di oli e burri necessita però particolare attenzione quando si tratta di decidere le quantità di prodotto da applicare ai capelli. Per questo è necessario fare alcune prove prima di giudicare la qualità complessiva del prodotto.

Il prodotto che detiene il secondo posto della nostra guida per scegliere il miglior gel per capelli è formulato per disciplinare le chiome crespe e difficili da domare. Per scoprire dove acquistare questa pasta modellante per ricci utilizzate il nostro link in basso.

Pro
Modellante:

Con ial soufflè arricciante di Shea Moisture potrete modellare anche i ricci più ribelli e, grazie alla cospicua presenza di oli naturali e burri a effetto disciplinante, sarà possibile eliminare anche l’antiestetico effetto crespo.

Ingredienti:

Il cosmetico vanta una composizione ricca di ingredienti pregiati, tra cui il burro di Karitè, l’ibisco con nettare di agave e l’olio di semi di lino, mentre sono assenti sostanze nocive come ftalati e parabeni.

Texture:

Piace molto la sua consistenza cremosa e vellutata che rende sufficiente utilizzare una piccola quantità di prodotto per ottenere un risultato duraturo.

Contro
Occhio al quantitativo:

Gli utenti che non hanno molta dimestichezza con prodotti di questo tipo dovranno prestare attenzione ad applicare il giusto quantitativo e distribuirlo bene tra le ciocche per non rischiare di appesantire troppo i capelli.

Acquista su Amazon.it (€19,44)

 

 

 

Francy Bio-Culture – ai Semi di lino

 

Gli affezionati dei semi di lino non dovrebbero avere difficoltà nel decidere quale gel per capelli comprare. Questa formulazione è così ben bilanciata e strutturata da assicurare tutte le proprietà dei semi al pari del prodotto fresco fatto in casa e applicato sui capelli.

In questa formulazione si presta bene a essere usato anche dagli uomini, e il profumo  potrebbe non conquistare del tutto le donne. Assenti graditi anche i parabeni, gli ingredienti di origine petrolchimica e i siliconi che tendono a asfissiare e soffocare i capelli.

L’azione è complessivamente molto utile a mantenere alta la salute dei capelli. Oltre a limitare l’effetto crespo di capelli più spessi e ribelli, li nutre a fondo contrastando la comparsa di doppie punte. Aloe vera, olio essenziale di limone e glicerina vegetale sono gli altri ingredienti usati ad arte per assicurare ai capelli un aspetto sano e lucente.

Oltre a modellare i capelli, il gel ai semi di lino di Francy Bio-Culture si serve di ingredienti idratanti per ricompattare la fibra capillare e disciplinare anche le chiome più aride e spente. Andiamo, dunque, a ricapitolare gli aspetti favorevoli e quelli negativi che lo contraddistinguono.

Pro
Per capelli secchi:

Il gel di Francy Bio-Culture è pensato appositamente per i capelli secchi e aridi, in quanto formulato con oli ed estratti naturali che proteggono la chioma dall’umidità e rimuovono l’odioso effetto crespo che la rende difficile da modellare.

Nutriente:

Aloe vera, olio essenziale di limone e glicerina vegetale lavorano insieme per nutrire i capelli dalle radici alle punte, ma senza lasciare residui o appesantire troppo la capigliatura.

Versatile:

Il vantaggio di utilizzare questo gel è quello di poterlo applicare sia sui capelli asciutti per definire l’acconciatura sia come cowash per eliminare l’elettricità statica e facilitare la messa in piega.

Contro
Texture:

La consistenza molto densa del cosmetico richiede una maggiore attenzione nel dosaggio per non correre il rischio di creare un effetto troppo lucido o lasciare fastidiosi residui tra le ciocche.

Acquista su Amazon.it (€27,9)

 

 

 

AZETAbio – 50 ml

 

E tra i produttori di cosmetici bio italiani venduti online c’è anche chi pensa ai bambini con questo prodotto in confezione risparmio con due comodi dispenser che semplificano il corretto dosaggio di prodotto. AZETAbio si fa apprezzare per la proposta delicata e ben bilanciata per bambini di tutte le età, ma non per neonati capelloni! Ha una formulazione delicata e una consistenza gradevole che si stende con facilità con le dita o con un pettine a denti larghi.

Non lascia residui, quindi non è indispensabile lavare i capelli dopo la sua applicazione per essere certi di rimuovere il gel dalla capigliatura dei bimbetti. Lascia i capelli piacevolmente luminosi e non si deposita in strati che potrebbero comprometterne la naturale traspirazione.

Lo includiamo tra i nostri consigli d’acquisto perché è un prodotto delicato e divertente per i piccoli che vogliono imitare gli adulti di casa, ma senza nessuna controindicazione.

Ogni gel per capelli presenta pregi e piccoli difetti che prima o poi l’occhio vigile e attento degli utenti riesce a scoprire. In questa sezione vi mostreremo quelli che sono emersi dai pareri espressi sul prodotto di AZETAbio.

Pro
Biologico:

Il cosmetico si pregia solo di ingredienti naturali e di provenienza biologica per essere rispettoso del cuoio capelluto e delle chiome più delicate e fragili.

Adatto ai bambini:

Il prodotto è pensato appositamente per i bambini, in quanto formulato solo con elementi sicuri, certificati e senza aggiunta di sostanze nocive o potenzialmente aggressive.

Profumazione:

È stata molto gradita agli utenti, che l’hanno trovata piacevole e per nulla fastidiosa.

Dosatore:

Il pratico dispenser consente di dosare sempre il giusto quantitativo di prodotto ed evitare inutili sprechi.

Contro
Tenuta insufficiente:

Trattandosi di un cosmetico naturale e destinato principalmente ai più piccoli, non gode di una buona tenuta, sebbene si sia dimostrato efficace nel modellare le ciocche dando loro la forma desiderata.

Acquista su Amazon.it (€11,8)

 

 

 

DIKSON – PROFESSIONALE

 

Questo gel colorante per capelli fa bella figura tra le offerte del web. In comparazione con gli altri prodotti visti in questo articolo si distingue per la particolarità d’essere leggermente colorante. Non sostituisce la tintura per chi ha già qualche capello grigio ma si presta a dare un leggero colorito nero alle punte delle radici che fanno capolino dopo poco. Non è adatto a coprire i capelli bianchi, però, perché potrebbero comparire riflessi poco piacevoli.

Non è uno dei prodotti più venduti proprio perché si rivolge a un tipo specifico di clientela, ma fa bene il proprio dovere e riesce anche a dare una mano a mettere in piega i capelli come desiderato. Si usa in piccole dosi e man mano si aggiunge gel per trovare il colore adatto a coprire la ricrescita. Poi, si leva con facilità, con un semplice shampoo.

Cercate un prodotto di qualità proposto a prezzi bassi? Il gel di Dikson è il più economico della nostra lista e viene utilizzato anche nei saloni degli acconciatori professionisti. Per avere un quadro più completo rivediamo di nuovo tutte le sue principali caratteristiche.

Pro
Colorante:

Oltre ad assicurare una piega duratura, il gel riesce a dare un lieve colorito nero ai capelli per coprire eventuali ciocche bianche che iniziano a comparire con l’avanzare dell’età.

Prezzo:

Si tratta di un articolo dal costo molto conveniente, ma non per questo l’azienda ha lesinato sulla qualità degli ingredienti che lo compongono.

Formato:

Molto apprezzato anche il formato da 100 ml che garantisce una maggiore durata, specie se si considera che serve una piccola noce di prodotto per ottenere l’effetto sperato.

Contro
Non per tutti:

Un articolo che non si presta a soddisfare le esigenze di coloro che cercano un gel modellante neutro che non apporti alcuna colorazione ai capelli.

Acquista su Amazon.it (€8,85)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 4.80 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status