La migliore poltrona moderna

Ultimo aggiornamento: 25.03.19

 

Poltrone moderne – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Grazie alle offerte presenti sul mercato, potrete spaziare tra i tanti modelli di poltrone moderne che vi consentiranno di aggiungere un tocco personale in casa. Chi è innamorato degli oggetti di design, potrà propendere per un prodotto del genere, che vi faccia distinguere dalla massa. I materiali da preferire dipendono molto dal budget a disposizione: si può optare per la pelle, se non si hanno problemi a spendere, o per la semplice microfibra, che è anche più traspirante. Date uno sguardo alla nostra guida, che offre un valido aiuto alla vostra decisione. Se non ne avete il tempo, qui trovate una piccola anticipazione degli articoli che abbiamo preferito. Songmics LYY10M è una poltrona a dondolo dotata di poggiapiedi reclinabile, che favorisce il riposo in posizione supina. Il rivestimento è lavabile e la portata arriva a 150 chilogrammi. Ci ha convinto anche Miadomodo Chesterfield, un mix tra uno sgabello e un modello Chesterfield, regolabile grazie alla leva posta sulla base.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore poltrona moderna

 

Completare l’arredamento di casa con complementi come divani e poltrone è d’uso comune. Se desiderate scegliere elementi moderni, potreste avere bisogno dei nostri suggerimenti: vi basterà consultare la guida in basso per individuare il modello più valido sul mercato. Nella classifica in fondo, invece, troverete una selezione degli articoli delle migliori marche.

 

 

Guida all’acquisto

 

I materiali

Indipendentemente dal tipo di poltrona che desiderate acquistare per la vostra casa, un aspetto da tenere principalmente in conto sono i materiali di costruzione e del rivestimento. Questi fattori sono infatti ciò che determinano la stabilità della struttura e la possibilità di lavare o meno la zona sulla quale vi siederete.

Leggendo le recensioni degli altri utenti potrete stabilire se il prodotto è in grado di reggere il vostro peso e anche quello di una persona un po’ più in carne. In base a questo potrete indirizzare la vostra scelta su un modello piuttosto che su di un altro.

Il rivestimento potrà variare dalla pelle, dal prezzo decisamente alto, alla similpelle, più accessibile, fino ad arrivare alla microfibra, che assicura grande traspirabilità. I primi materiali sono preferibili per i periodi più freddi e anche perché possono essere puliti con un semplice colpo di spugna.

Quelli più sottili invece rendono vivibile la poltrona durante l’estate e sono da scegliere soprattutto se removibili e quindi lavabili in lavatrice. In questo modo sarà semplice mantenere l’igiene quando si suda in maniera abbondante.

 

Il modello

Una volta stabilito che lo stile è quello moderno, potrete spaziare con la fantasia sulla scelta di quello più adatto al vostro ambiente. Le possibilità di trovare ciò che cercate sono davvero tantissime, vista la quantità di prodotti disponibili.

Se volete mantenere una certa sobrietà in casa, optate per un modello senza troppi orpelli, ovvero con una seduta comoda ma dalla forma particolare. Potete selezionare un colore in contrasto con quello del resto dell’arredamento, così da creare movimento nella stanza.

Chi ama invece prodotti di design, non potrà fare a meno di una poltrona estrosa, dalle sembianze personalizzate, che unisca stile a modernità. Via libera allora ai materiali meno consoni, come quello plastico o addirittura il poliuretano, che distano parecchio da quelli canonici.

Una camera sobria può essere arricchita da un modello lineare e minimale mentre una più pomposa da una poltrona imbottita e molto più simile a un pouf. Insomma, la scelta è davvero tanta e spesso dipende da quanto si è disposti a spendere.

A questo scopo è utile anche confrontare i prezzi per stabilire entro quale fascia ci si può mantenere.

 

 

Quel qualcosa in più

Scegliere la modernità non vuol dire soccombervi, per cui non sarà necessario rinunciare a parti importanti per voi, a discapito della linea. Va bene allora un modello con poggiapiedi integrato, che unisce comodità a stile.

La presenza di cuscini comporta non solo un risparmio ma anche una completezza che rende subito fruibile la poltrona scelta. Optional come un meccanismo massaggiante aiutano a godere meglio il proprio momento di relax, seppure su un complemento d’arredo che ha come scopo principale quello di aggiungere un tocco in più alla stanza.

 

Le migliori poltrone moderne del 2019

 

Di seguito potete consultare le recensioni dei cinque prodotti che hanno catturato la nostra attenzione. Dalla comparazione delle loro caratteristiche potrete decidere quale poltrona moderna comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Songmics LYY10M

 

Se la migliore poltrona moderna per voi è quella che garantisce innanzitutto la comodità, non potrete che apprezzare la struttura di quella di Songmics. Si tratta di un modello a dondolo, pensato per chi vuole rilassarsi lasciandosi cullare.

Molto bella la linea, arricchita dalle parti in legno di betulla, che completano il telaio costituito da tubi in ferro resistente. Il poggiapiedi è reclinabile in cinque posizioni, così da favorire il riposino pomeridiano.

L’imbottitura in spugna non piace proprio a tutti, in quanto c’è chi la ritiene molto povera e poco comoda. Qualche difficoltà crea anche il montaggio, al quale dovrete provvedere con un po’ di pazienza.

Il rivestimento lavabile e la portata di 150 kg sono però elementi che giustificano il prezzo del prodotto, che per questo risulta conveniente a chi tiene in particolar modo alla pulizia. Potrete inoltre selezionare uno dei colori disponibili, così da accostare meglio la poltrona al vostro arredamento.

La poltrona di Songmics si presenta con un comune design moderno, ideale per chi cerca un modello senza troppi fronzoli e che allo stesso tempo sia comodo. La nostra recensione continua con l’elenco delle caratteristiche principali del prodotto, insieme alle quali riportiamo anche l’unico difetto secondo i pareri degli utenti.  

Pro
Essenziale:

Il modello di Songmics ha un design piacevole che si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. È una buona soluzione nel caso non badate troppo all’estetica, ma state cercando comunque una poltrona comoda e pratica.

Materiali:

La struttura in legno di betulla risulta molto solida e allo stesso tempo flessibile, così sarà possibile rilassarsi senza preoccuparsi di rompere la poltrona. Il poggiapiedi potrà essere inclinato in cinque posizioni diverse, mentre il telaio presenta dei tubi di ferro resistenti.

Portata:

Può reggere un peso fino a 150 kg, quindi potrà essere utilizzata da persone la corporatura più svariata senza alcun rischio.

Lavabile:

Il rivestimento è completamente lavabile, così si potrà tenere la poltrona pulita e pronta all’utilizzo anche durante le stagioni più calde.

Contro
Montaggio:

Non è proprio intuitivo e richiede una certa pazienza per poter essere portato a termine in modo ottimale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Miadomodo Chesterfield

 

Una delle migliori poltrone moderne del 2019, tra quelle vendute online, è secondo noi quella di Miadomodo, che si distingue per il suo essere un prodotto di design. La struttura ricorda più un mix tra uno sgabello e un divano Chesterfield, in quanto la seduta è caratterizzata dalla tipica impuntura con bottoni.

La base, in acciaio cromato, è solida e riesce a reggere un peso massimo di 120 kg, oltre a permettere, tramite una leva, di regolare l’altezza, così da stare seduti comodi. La copertura è in poliuretano, materiale facile da pulire anche con un semplice colpo di spugna.

L’azienda permette di risparmiare, perché il costo del singolo articolo può essere ulteriormente ridotto se si sceglie di acquistarne due. I colori disponibili sono tantissimi, per cui potrete scegliere proprio quelli che meglio si addicono alla stanza nella quale volete porli.

Il montaggio è intuitivo e non costa fatica, ma le dimensioni della seduta sono tali da non consentire, a chi è in sovrappeso, di potersi accomodare a lungo.

Per allestire un locale di qualsiasi tipo ci vogliono le poltrone adatte! Per questo nella nostra guida per scegliere la migliore poltrona moderna abbiamo aggiunto anche questo particolare modello di Miadomodo che soddisfa diverse esigenze. Se siete interessati, ma non sapete dove acquistare il prodotto cliccate pure sul link della pagina di negozio. In caso contrario continuate la lettura dei pro e contro.

Pro
Stile:

Il design che unisce uno sgabello a un divano Chesterfield è adatto per un locale o un ufficio, per dare ai clienti la possibilità di mettersi comodi. Non è detto però che questa poltrona non si possa collocare anche in casa per dare un tocco di modernità al salotto.

Materiali:

La base in acciaio cromato garantisce una buona durevolezza nel tempo, inoltre permette allo sgabello di reggere ben 120 kg di peso massimo. La copertura è in poliuretano, quindi si potrà pulire semplicemente con una spugna.

Regolabile:

Grazie alla comoda leva sarà possibile regolare lo sgabello in altezza per trovare la configurazione più adatta alle proprie esigenze.

Assemblaggio:

Il montaggio risulta particolarmente semplice e potrà essere effettuato anche da chi non è particolarmente pratico.

Contro
Ampiezza:

Non è una poltrona dalla seduta particolarmente ampia, quindi le persone molto corpulente potrebbero non trovarla molto comoda.

Acquista su Amazon.it (€112,9)

 

 

 

Fashion Commerce FC646

 

Quella di Fashion Commerce è una delle poltrone moderne più vendute proprio per l’originalità della sua linea. Il suo punto di forza è infatti la seduta, in stile patchwork, ovvero caratterizzata da un insieme di toppe di colori e fantasie differenti.

Grazie a questo prodotto sarà possibile aggiungere un po’ di brio a una stanza anonima o creare un punto di rottura al suo interno. Le sue dimensioni sono tali da non occupare grande spazio ma, allo stesso tempo, la rendono una perfetta seduta per chi vuole distinguersi.

La struttura è in metallo nero, rivestita di tessuto, mentre le gambe sono in legno di faggio. Un particolare che non risalta nelle fotografie è il retro, di colore bianco, che non è piaciuto a qualche acquirente un po’ più attento ai particolari.

Il vero problema sembra però essere il montaggio: parecchi utenti hanno riscontrato che le viti sono troppo corte e che si fa molta difficoltà a mettere in piedi la struttura.

Amanti del design fermatevi e non fatevi scappare questa bellissima poltrona di Fashion Commerce. Magari non è il modello più economico in circolazione, ma il suo stile patchwork e la qualità dei materiali ne giustificano il prezzo. Nel caso non siete ancora convinti vi consigliamo di continuare la lettura e analizzare i pro e contro di questo nuovo prodotto.

Pro
Design:

Lo stile elegante e allo stesso tempo fantasioso rendono questa poltrona estremamente piacevole da vedere. Ideale per una salotto arredato con gusto o anche per dare un po’ di colore ad una stanza anonima.

Ingombri:

La poltrona si presenta con dimensioni compatte, quindi può fare al caso vostro nel caso state cercando un modello poco ingombrante, ma che si allo stesso tempo comodo.

Materiali:

La struttura in metallo e le gambe in legno di faggio garantiscono una buona stabilità e durevolezza nel tempo.

Contro
Montaggio:

Come molte altre poltrone “fai-da-te” anche questa presenta qualche difficoltà al montaggio, in particolare per le viti troppo corte.

Costosa:

Non è proprio venduta a prezzi bassi, specialmente se la si paragona ad altre poltrone moderne presenti sul mercato.

Acquista su Amazon.it (€88,32)

 

 

 

Woltu BH24ws-1

 

Non possiamo non includere nei nostri consigli d’acquisto anche una delle offerte più appetibili per chi è alla ricerca di una poltrona versatile. Quella di Woltu ha le sembianze di uno sgabello ma una seduta che ha poco da invidiare a un modello tradizionale.

La struttura è in acciaio cromato, come anche la base, molto robusta e in grado di sostenere pesi importanti. Grazie alla leva sottostante è possibile regolare in altezza la seduta da 44 a 57 cm, oltre a poterla ruotare a 360 gradi.

Lo schienale e i braccioli sono imbottiti, in modo da garantire tutto il comfort possibile. Il rivestimento in similpelle è molto facile da pulire e può essere scelto in uno dei tanti colori disponibili, tutti a un prezzo conveniente.

Ciò che non convince sono le istruzioni per il montaggio, che arrivano solo in tedesco per cui, se non si conosce questa lingua, non costituiscono un valido aiuto per chi non ha dimestichezza con prodotti del genere.

Se state cercando un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo allora potreste aver trovato quello che fa al caso vostro. Il modello si presenta con pregi e difetti che andiamo subito ad analizzare qui di seguito. Vi ricordiamo che cliccando sul link sarete diretti sulla pagina del prodotto sul negozio online.

Pro
Qualità - prezzo:

Unisce materiali resistenti a un costo molto interessante, inoltre può essere pulita facilmente grazie al rivestimento in similpelle.

Regolabile:

Si potrà modificare l’altezza della seduta dai 47 ai 57 cm e ruotare la poltrona di 360 gradi, così sarà possibile trovare la giusta configurazione per ogni evenienza.

Comoda:

Lo schienale e i braccioli imbottiti garantiscono comfort e relax.

Contro
Poco chiare:

Le istruzioni per il montaggio sono solo in tedesco, non proprio il massimo per chi ha bisogno di un aiuto testuale e visivo per assemblare la poltrona.

Acquista su Amazon.it (€55,99)

 

 

 

Bean Bag Bazaar Pouf reclinabile

 

Nei nostri suggerimenti su come scegliere una buona poltrona moderna non può mancare un modello pratico come quello di Bean Bag Bazaar, ovvero un pouf molto semplice, che può essere collocato anche all’esterno.

Il tessuto che lo riveste è infatti il TX Ballistic trattato con il Teflon, che gli conferisce grande impermeabilità. Va bene quindi per il giardino, dove l’umidità la fa da padrona in alcune ore del giorno.

Potrete scegliere uno tra i tanti colori a disposizione, così da non dover scendere a compromessi con le proprie esigenze in fatto di gusto.

Il riempimento è in perle di polistirolo, abbastanza scarso secondo alcuni utenti, che lo hanno trovato scomodo per la schiena. Nonostante infatti lo schienale sia alto un metro, pare che il prodotto tenda ad afflosciarsi, rendendo alquanto difficoltoso rimanere seduti. Inoltre non è adatto a chi ha un’altezza superiore al metro e ottanta.

Una poltrona moderna a forma di pouf che mira a soddisfare le esigenze di chi ha un giardino e vuole starsene comodamente in panciolle sotto il sole di primavera. Analizziamo i vantaggi e gli svantaggi del prodotto qui sotto.

Pro
Impermeabile:

Il tessuto TX Ballistic in Teflon rende questo pouf impermeabile, ideale per essere tenuto in balcone o in giardino anche quando piove.

Pratico:

Non richiede un montaggio particolare e può essere facilmente collocato ovunque in casa.

Contro
Scomodo:

Il riempimento in perle di polistirolo non rende il pouf particolarmente comodo, infatti è consigliato solo per delle sedute non troppo prolungate.

Altezza:

Lo schienale corto non è adatto a persone molto alte che non potranno sistemarsi comodamente.

Acquista su Amazon.it (€64,99)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.