fbpx

La migliore serie TV fantasy

Ultimo aggiornamento: 15.10.19

 

Serie TV fantasy – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Chi ama il mondo delle serie TV sa quanto sia difficile mantenere l’interesse degli utenti, anno dopo anno. Se poi le tematiche trattate toccano argomenti come regni fantastici e la categoria del fantasy in generale, il rischio di un flop clamoroso è dietro l’angolo. Viceversa, trovando la giusta formula, una sceneggiatura e una regia interessanti permette di monetizzare al meglio, creando uno stuolo enorme di fans in tutto il pianeta. Game of Thrones Stagioni 01-07 è l’esempio lampante di una storia che funziona e di una direzione che non si tira indietro a raccontare un’epoca in tutta la sua brutalità e violenza, occupando stabilmente le prime posizioni tra le migliori serie TV fantasy del 2019 e non solo. X-Files 1 Stagione rappresenta il primo passo nel mondo degli agenti Mulder e Scully, investigatori che si trovano, loro malgrado, invischiati tra complotti alieni e governativi e situazioni a cui è difficile dare una spiegazioni razionale.  

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore serie TV fantasy

 

Chi apprezza i paragoni può puntare verso la tabella di comparazione che la nostra redazione ha preparato. Non mancano spunti di confronto, anche se non si tratta di una classifica quanto piuttosto di una serie di piccole recensioni. In sintesi vengono elencati alcuni pregi e le eventuali problematiche presenti, con una conclusione a completare il quadro della situazione.

 

 

Guida all’acquisto

 

A ognuno la sua storia

Negli anni il termine fantasy si è allargato, andando a includere serie e generi che spesso sfiorano la fantascienza o che magari rientrano meglio nella categoria supereroistica. Sul mercato ormai arrivano titoli diversissimi tra loro e informarsi prima consente di avere un quadro quanto mai chiaro su ciò che si intende vedere. Per chi poi non vuole solo usufruire di questi contenuti ma comprare anche la versione fisica in DVD o Blu-ray la questione si complica ulteriormente.

Non mancano le commedie con personaggi provenienti dal regno della fantasia, così come trasposizioni più o meno fedeli di libri e argomenti a tema magico, avventuroso, con attori in carne e ossa oppure completamente animati.

Importante poi verificare se i temi trattati sia adatti a un ampio spettro di pubblico, oppure se invece alcune storie per violenza e scene particolarmente drammatiche o crude possono turbare lo spettatore piuttosto che intrattenerlo.

 

Qualità e formato

In tanti apprezzano storie brevi, cicli che si concludono dopo una decina di puntate. Tra le offerte e i consigli d’acquisto si ha l’imbarazzo della scelta, per non menzionare poi serie storiche del passato riproposte in tempi recenti a tema fantastico. Se da un certo punto di vista la soggettività ha il suo peso nella scelta finale, d’altro però anche la qualità video e il supporto scelto rivestono un ruolo centrale.

Chi confronta prezzi e cerca di risparmiare qualcosa, può optare sulle versioni in DVD, mentre chI desidera il top della qualità audio e video cerca di prendere il formato Blu-ray.

Una certa importanza la riveste anche la confezione e le stagioni che compongono una serie. Acquistare un cofanetto integrale ha il pregio di garantire una continuità e completezza della visione, in cui tutto l’arco narrativo e le vicende trovano il loro sviluppo, climax e conclusione. La cura di un’edizione limitata incide sul costo finale, solleticando spesso più il collezionista che l’appassionato spettatore.

 

 

Extra

Come scegliere dunque una buona serie TV fantasy? La ricerca e il confronto sono due degli aspetti base da cui partire per iniziare a farsi un’idea. Per chi poi guarda al formato fisico in questo caso la voglia di vedere la propria serie preferita al massimo della definizione può indirizzare verso uno dei supporti al momento disponibili. Un terzo ago della bilancia potrebbe essere rappresentato dai contenuti aggiuntivi che alcune edizioni possiedono rispetto ad altre.

In tanti apprezzano la possibilità di vedere in lingua originale l’opera, supportati dai sottotitoli disponibili o dai commenti in tempo reale degli autori della serie. Bozzetti, storyboard e il dietro le quinte, possono avvicinare ancora di più lo spettatore, capace di superare per un attimo la dimensione di fruitore per mettersi nei panni degli attori, del direttore della colonna sonora o dello studio preposto agli effetti speciali.

 

Le migliori serie TV fantasy del 2019

 

La scelta di serie che hanno conquistato il pubblico nel corso degli anni, come una cernita tra i prodotti più venduti on line. Questi alcuni dei criteri che ci hanno indicato la via e di cui trovate testimonianza nelle righe che seguono. In questo caso non si può parlare della migliore marca, quanto piuttosto della migliore edizione presente al momento sul mercato.

All’utente spetta il compito di capire quale serie TV fantasy comprare.

 

Prodotti raccomandati

 

Game of Thrones Stagioni 01-07

 

Sfruttando l’enorme successo di pubblico ottenuto in questi anni, al primo posto della nostra classifica non potevamo che inserire il cofanetto con le prima sette stagioni di Game of Thrones, in Italia conosciuta come Il trono di spade.

Questa edizione da collezione contiene tutti gli episodi, raccolti in trenta dischi in formato Blu-Ray, grazie ai quali seguire le intricate e coinvolgenti vicende dei personaggi che sono diventati vere e proprie icone per gli amanti del fantasy e non solo: da Jon Snow alla regina dei draghi, Daenerys Targaryen, dai fratelli Lannister ai membri della casa Stark di Grande Inverno. Stiamo parlando di una delle migliori serie TV mai realizzate, sia per la qualità della sceneggiatura sia per la realizzazione delle ambientazioni e delle battaglie, insomma un vero e proprio capolavoro che non dovrebbe mancare nella collezione di qualunque appassionato.

A patto che sia maggiorenne e non troppo sensibile, visto che molti episodi sono parecchio espliciti sia per quanto riguarda le scene di sesso sia per la violenza. Se non avete lo stomaco delicato, Il trono di spade è quanto di meglio offra il panorama dei serial, non solo per quanto riguarda il fantasy ma in assoluto. 

La nostra guida per scegliere la migliore serie TV fantasy comprende anche un resoconto dedicato all’analisi dei pregi e dei difetti di ciascun prodotto recensito, con in più un utile suggerimento su dove acquistare quello di interesse a prezzi bassi. Vediamo, dunque, come se l’è cavata il primo in classifica!

Pro
Qualità generale:

La produzione è paragonabile a quella dei kolossal hollywoodiani, con ambientazioni, cura dei dettagli e interpretazione ai massimi livelli. 

Trama:

La storia è intricata, al punto che talvolta si può anche fare un po’ di fatica a tenerne le fila, ma coinvolgente, appassionante e ricchissima di colpi di scena spiazzanti che invogliano a proseguire la visione puntata dopo puntata.

Blu-Ray:

Il cofanetto consente di godere delle sette stagioni (in attesa dell’arrivo dell’ottava e conclusiva, già vista dagli abbonati a Sky) con tutta la qualità audio e video assicurata da questo supporto.

Contro
Vietato ai minori:

Le tematiche trattate e la presenza di numerose scene di sesso e violenza rendono la visione di Game of Thrones appannaggio esclusivo degli over 18. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

X-Files 1 Stagione

 

La trama di una delle serie TV più popolari degli ultimi trent’anni ruota attorno alle vicende degli agenti speciali Dana Scully e Fox Mulder che indagano sui casi irrisolti ai quali l’FBI ha affibbiato la sigla di X-Files perché caratterizzati da enigmi difficilmente spiegabili e che sfociano nel terreno del paranormale. I due si troveranno così alle prese con situazioni ai confini della realtà e che faranno da contorno a una trama principale fatta di cospirazioni governative e misteriose tracce extraterrestri. 

Nello specifico questo cofanetto include sette DVD che contengono tutti i 24 episodi della prima stagione, quella che introduce i vari elementi che caratterizzeranno la serie, proseguita per undici stagioni e a cui si aggiungono anche due film. Alla qualità della produzione e all’originalità della trama non si può certo dire che corrisponda anche identico livello di video e audio, con quest’ultimo che si basa su una traccia stereo 2.0. Ma per il resto X-Files è una pietra miliare e la visione delle varie puntate vi terrà incollati allo schermo nel più classico dei binge watching.

Ecco quali sono, in breve, i principali vantaggi e svantaggi della serie TV che ha appassionato tutti gli amanti dei misteri a sfondo alieno.

Pro
Coinvolgente:

Ogni puntata è un azzeccato equilibrio tra suspance, colpi di scena e situazioni originali, il che vi porterà a non staccarvi tanto facilmente dalla visione.

Prima stagione:

Indubbiamente una delle più belle, visto che introduce i due personaggi principali e comincia a delineare le atmosfere che raramente si sono viste in altre serie TV negli anni a venire.

Rapporto qualità/prezzo:

In questa edizione sono presenti sette dischi DVD venduti a un prezzo estremamente conveniente.

Contro
Comparto audio:

La prima stagione di X-Files ha ormai i suoi annetti, dunque da questa versione DVD era difficile attendersi una resa sonora degna degli impianti home theatre, infatti la traccia presente è solo stereo 2.0.

Acquista su Amazon.it (€13,55)

 

 

 

Twin Peaks Collezione completa

 

La serie TV Twin Peaks è uno dei tanti capolavori di uno dei più controversi registi americani: David Lynch, personalità poliedrica ed eclettica, noto anche per la sua attività di musicista, scrittore, pittore, compositore, attore, montatore e scenografo.

Twin Peaks rappresenta una delle pietre miliari nella sua produzione ed è considerata una delle serie TV più influenti di sempre, dal momento che ha stabilito un netto punto di riferimento nella storia della televisione, tracciando un confine tra la produzione antecedente e quella successiva alla serie. La serie si svolge nell’immaginaria cittadina montana di Twin Peaks, situata a poca distanza dal confine tra Stati Uniti d’America e Canada, dove il ritrovamento del cadavere di una ragazza (Laura Palmer) innesca una serie di eventi che, pian piano, fanno affiorare il lato oscuro del luogo e dei suoi abitanti.

David Lynch mescola mirabilmente i toni drammatici e il thriller ai generi horror e fantastico, creando un’atmosfera inquietante e soprannaturale, a tratti grottesca, popolata di personaggi dai tratti bizzarri. Questa edizione in Blu-Ray contiene otto dischi con tutti gli episodi delle due stagioni e si caratterizza anche per una resa sonora di alto livello, purtroppo solo della traccia in inglese, disponibile con audio 7.1. 

A meritare un posto tra i nostri consigli d’acquisto c’è anche il cofanetto di Twin Peaks, apprezzata soprattutto per il geniale tocco del regista David Lynch e per la presenza di un cast di attori molto valido.

Pro
David Lynch:

La presenza dietro alla macchina da presa del celebre e visionario regista è già di per sé una garanzia e, infatti, Twin Peaks ha contribuito a riscrivere il modo di fare serie in televisione.

Qualità video:

Le immagini delle due stagioni sono state restaurate in modo brillante, così da assicurare una visione estremamente gratificante anche sui televisori in alta definizione.

Tutti gli episodi:

In questa edizione Blu-Ray sono inclusi tutti i 29 episodi ai quali è stata aggiunta anche la puntata pilota originale. 

Contro
Sonoro in italiano:

Alla spettacolare traccia audio inglese surround DTS-HD 7.1 fa da contraltare quella italiana che è una ben più povera 2.0 mono. 

Acquista su Amazon.it (€50,99)

 

 

 

C’era una volta

 

Quanti apprezzano il mondo delle favole, troveranno esaltante e avvincente il tema di questa serie TV. In un piccolo paese del Maine, infatti, vivono, intrappolati in una realtà e ignorando la verità, alcuni dei personaggi delle fiabe più famose, come per esempio Biancaneve, Pinocchio, la Regina Cattiva, Tremotino e Cappuccetto Rosso. In un contesto in cui forze oscure e figure negative si muovono tessendo i loro piani, si affacciano tutti quegli eroi e personaggi positivi che invece riescono ancora a far sognare generazioni differenti.

In questo caso poi la scelta di un cofanetto contenente tutta la prima stagione si dimostra un piatto succulento per gli amanti del genere. In sei DVD sono racchiusi 22 episodi di questa vicenda, disponibili tra l’altro con audio Dolby Digital 5.1 sia in italiano sia in inglese.

Non mancano anche i contenuti speciali, ideali per approfondire la realizzazione, grazie ai commenti che accompagnano ogni singolo episodio, inclusi anche gli errori di scena. Si tratta di una storia piuttosto particolare e che, in molti, hanno giudicato coinvolgente inizialmente ma che poi ha perso molto del suo smalto, anche se in realtà le stagioni disponibili sono addirittura sette. 

Si tratta, dunque, di una serie TV che ha saputo affascinare tutti gli appassionati del mondo delle fiabe, che hanno potuto così riviverle in chiave moderna. Ecco i pro e i contro che connotano il cofanetto contenente la prima stagione.

Pro
Versione in DVD:

Apprezzabile il lavoro svolto nel proporre questo cofanetto con una buona qualità video e con l’inclusione delle tracce Dolby Digital 5.1 sia per l’italiano sia per l’inglese.

Originale:

La fusione tra realtà (una città del Maine) e fantasia (i personaggi delle favole calati nella vita di tutti i giorni) è indubbiamente uno dei punti di forza della serie.

Contenuti aggiuntivi:

Ottimo il lavoro fatto da questo punto di vista con l’inclusione di numerosi elementi extra, tra cui spiccano documentari, commenti degli autori e una collection degli errori sul set.

Contro
Coinvolgimento:

Passato l’entusiasmo iniziale per l’originalità della trama, non sono pochi gli utenti che hanno lentamente perso interesse, abbandonando la visione (sebbene in realtà la serie prosegua per ben sette stagioni). 

Acquista su Amazon.it (€12,99)

 

 

 

The vampire diaries – L’amore morde Stagione 01

 

La protagonista della vicenda è la classica adolescente di provincia che vive nella cittadina di Mystic Falls, in Virginia. Il suo normale tran tran quotidiano viene letteralmente stravolto da una tripla scoperta che in effetti avrebbe sconvolto chiunque: è stata adottata, ha poteri soprannaturali e il suo ragazzo, Stefan, è un vampiro.

La coppia diventa ben presto una sorta di triangolo, perché anche il fratello di Stefan, Damon (anch’egli un vampiro) si innamora di lei e la situazione si complica ulteriormente quando si palesa il malvagio Klaus, capo delle forze del male e con ambizioni di sottomissione della protagonista e dei due vampiri. Il cofanetto della prima stagione include cinque dischi per un totale di 22 episodi, capaci di calare i giovani spettatori tra la vita segreta e i misteri di Mystic Falls. Un buon cast sorregge bene tutta l’architettura narrativa, peraltro ispirata a un libro che ha riscosso un gran successo cavalcando l’onda del motivo vampiresco.

In questo caso però la dimensione tipica di un film horror convive con le dinamiche quotidiane di un paesino e con la figura di una ragazza, destinata a far esplodere conflitti tra i due non morti di turno. In tanti hanno gradito il ricco apparato degli extra, con diversi documentari interessanti che seguono da un lato le vicende del paesino e dei suoi abitanti, non trascurando interessanti interviste e le difficoltà ottenute nel passaggio dalla carta allo schermo. Peccato per il prezzo un po’ elevato del DVD e per la presenza dell’audio 2.0.

Se state cercando una serie dai toni horror/fantasy pensata per soddisfare i gusti degli adolescenti, allora forse avete trovato quello che fa per voi. Prima di decidere, però, vi consigliamo di dare un’occhiata ai suoi pregi e difetti riportati qui sotto.

Pro
Per i giovani:

Una storia che miscela adolescenza e vampiri, un trend molto in voga negli ultimi anni e capace di catturare l’attenzione dei ragazzi, anche sulla scia di numerosi libri e film, la saga di Twilight su tutti.

Contenuti extra:

Davvero tantissimi, tra documentari e commenti audio. Piace anche la possibilità di scaricare gratuitamente l’audiolibro del romanzo da cui la serie è tratta.

Contro
Sonoro:

La traccia italiana è quella 2.0 dunque non aspettatevi particolari guizzi dalla componente audio.

Tematiche:

La storia è pensata soprattutto per un pubblico giovane, dunque se avete qualche annetto in più potreste trovarla poco coinvolgente. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Prodotti raccomandati

 

Game Of Thrones – Stagioni 1-7

 

Principale vantaggio:

Le prime sette stagioni (su otto) di Game Of Thrones in un cofanetto da collezione, in formato Blu-Ray, ciascuno provvisto di un menù interattivo per accedere agli episodi e ai contenuti extra che hanno entusiasmato gran parte degli appassionati.

 

Principale svantaggio:

Dal punto di vista tecnico si possono muovere ben poche critiche al prodotto. Tenete però presente che la serie abbonda con scene di violenza e sesso, dunque è sconsigliata ai minori e alle persone più sensibili.

 

Verdetto: 9.8/10

Chi vuole avvicinarsi a una delle serie TV più viste e premiate del nostro secolo, ma senza spendere una somma eccessiva, troverà il prezzo di questo cofanetto molto vantaggioso, considerata anche la disponibilità di contenuti aggiuntivi e la buona qualità audio e video.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione caratteristiche principali

 

Un viaggio tra avventura e magia

Deve appassionare, coinvolgere e creare quel tanto di suspance che basta per mantenere l’attenzione alta, per poi offrire un finale che dia soddisfazione. Questi i fattori che rendono una serie TV degna di essere vista, a prescindere che il prodotto finale venga proposto in streaming, in formato home video o come cofanetto da collezione.

Game Of Thrones, nota in Italia come “Il trono di spade”, rientra tra le serie fantasy (e non solo) più amate di tutti i tempi, ed è tratta dal ciclo di romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” nato dalla penna di George R.R. Martin.

Creato e diretto da David Benioff e D.B. Weiss, lo sceneggiato televisivo ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie al vigore prorompente della trama, a un cast di tutto rispetto e all’alternanza della componente umana con diversi elementi magici e talvolta anche oscuri.

La trama

Dopo otto stagioni Game of Thrones ha salutato i suoi “seguaci” con un finale a sorpresa (trasmesso su Sky Atlantic) che ha deluso alcuni e soddisfatto altri.

Di certo, non è semplice condensare in poche parole la trama di una serie che ha già fatto la storia del piccolo schermo, considerato anche il fatto che si tratta di un’epopea piuttosto lunga suddivisa in ben otto stagioni, di cui le prime sette composte da dieci episodi e l’ultima solo da sei. Ed è forse proprio questo ad aver deluso alcuni fan, che si aspettavano probabilmente una conclusione meno “sbrigativa” per non gettare alle ortiche quanto di buono fatto nelle stagioni antecedenti.

Tornando alla trama, Game Of Thrones racconta dell’incessante guerra tra le casate rivali Lannister e Stark per la conquista del Trono di Spade, il tutto contornato da alleanze, giochi di potere e scontri all’ultimo sangue, tra cui emergono con vigore anche forze misteriose e magiche. Per concludere, Il Trono Di Spade è oggi la serie fantasy più famosa e vista al mondo, e se ve la siete persa vi consigliamo di rimediare acquistando una delle tante versioni home video disponibili sullo store online.

 

Il cofanetto e i contenuti speciali

Il cofanetto, contenente tutti gli episodi in formato Blu-Ray delle stagioni dalla 1 alla 7 (suddivisi in ben 30 dischi), esibisce una qualità costruttiva che ben si presta a proteggere i supporti contenuti da urti e cadute. Dal punto di vista tecnico è difficile muovere critiche alla qualità della versione Blu-Ray e ancora più arduo eccepire sul livello della produzione, delle interpretazioni, delle scenografie e della capacità di coinvolgere lo spettatore.

Insomma, se Game of Thrones è entrato a fare parte del ristretto novero delle migliori serie TV di tutti i tempi un motivo ci sarà, no? Vi dobbiamo però avvertire che le tematiche trattate sono molto adulte e nelle varie stagioni non vengono lesinate scene di sesso e massicce dosi di violenza, anche cruenta. Dunque, valutate il vostro feeling nei confronti di questi argomenti. Per il resto, un cofanetto che è un imperdibile must have.  

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

C’era una volta

 

Quanti apprezzano il mondo delle favole, troveranno esaltante e avvincente il tema di questa serie Tv. In un piccolo paese infatti vivono, intrappolati in una realtà e ignorando la verità, alcuni dei personaggi delle fiabe più famose. In un contesto in cui forze oscure e figure negative si muovono tessendo i loro piani, si affacciano tutti quegli eroi e personaggi positivi che invece riescono ancora a far sognare generazioni differenti.

In questo caso poi la scelta di un cofanetto contenente tutta la prima stagione si dimostra un piatto succulento per gli amanti del genere. In sei DVD sono racchiusi 22 episodi di questa vicenda.

Non mancano anche i contenuti speciali, ideali per approfondire la realizzazione, anche grazie ai commenti che accompagnano ogni singolo episodio, inclusi anche gli errori di scena. L’unica nota negativa è quella legata a un cofanetto più ricco, magari con la seconda stagione inclusa.

Acquista su Amazon.it (€12,99)

 

 

 

The vampire diaries – L’amore morde

 

Ottimo prezzo di vendita per questa prima stagione che vede come protagonisti due fratelli vampiri. Cinque dischi per un totale di 22 episodi, capaci di calare i giovani spettatori tra la vita segreta e i misteri di Mystic Falls. Un buon cast sorregge bene tutta l’architettura narrativa, peraltro ispirata a un libro che ha riscosso un gran successo cavalcando l’onda del motivo vampiresco.

In questo caso però la dimensione tipica di un film horror convive con le dinamiche quotidiane di un paesino e con la figura di una ragazza, destinata a far esplodere conflitti tra i due non morti di turno. In tanti hanno gradito il ricco apparato degli extra, con diversi documentari interessanti che seguono da un lato le vicende del paesino e dei suoi abitanti, non trascurando interessanti interviste e le difficoltà ottenute nel passaggio dalla carta allo schermo.

Acquista su Amazon.it (€11,98)

 

 

 

Star Wars – The Clone Wars

 

Ideale punto di incontro tra l’episodio La guerra dei Cloni e La minaccia Fantasma, questa versione animata ha per protagonisti alcuni dei mitici personaggi che hanno reso grande la saga di Star Wars. Parliamo di Anakin Skywalker, del suo maestro Obi-Wan e del saggio Yoda.

L’edizione presa qui in esame risulta tra le più vendute, per chi segue anche la proposta in lingua inglese. Il formato è quello Blu-ray con ben tre dischi che seguono le vicende di questo gruppo di Jedi nella lotta contro i rappresentanti del lato oscuro della Forza.

In tanti hanno deciso di proseguire la visione anche di questa serie animata, spinti dalla voglia di conoscere e approfondire retroscena ed eventi che nelle pellicole non hanno trovato spazio.

Acquista su Amazon.it (€37,41)

 

 

 

DC – DC’s – Legends of Tomorrow

 

In chiusura abbiamo qui una serie capace di ritagliarsi nel tempo la sua fetta di appassionati. Protagonisti in questo viaggio tra le epoche, un gruppo di supereroi sopra le righe, al cui interno militano si confrontano anche criminali disposti però a salvare la minaccia che avanza verso la Terra.

Il formato scelto è quello del DVD, con una buona compressione e una qualità delle immagini che non delude le aspettative. Il nemico da sconfiggere è infatti l’immortal Vandal Savage. In questo cofanetto gli utenti potranno scoprire come il team cercherà in ogni modo di sventare questa minaccia, lungo 16 episodi avvincenti e ricchi di colpi di scena.

Acquista su Amazon.it (€12,2)

 

 

 

Game Of Thrones – Complete First Season

 

Sfruttando l’enorme successo di pubblico ottenuto in questi anni, vediamo qui proposta la prima stagione della serie Game of Thrones, in Italia conosciuta come Il trono di spade.

Questo cofanetto contiene tutti gli episodi, raccolti in formato DVD. Alcuni utenti avrebbero preferito un’edizione pensata appositamente per l’Italia, con il doppiaggio dei loro beniamini incluso nel cofanetto.

Per che invece mastica bene l’inglese l’oggetto si dimostra un primo passo verso le avventure di una famiglia e gli intrighi di corte che tanti fan ha creato e continua ancora a creare, con un seguito e una qualità filmica che non si vedeva da tempo per una serie TV fantasy.

Acquista su Amazon.it (€23,02)

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status