La migliore valigetta per utensili

Ultimo aggiornamento: 26.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Valigette per utensili – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Per effettuare piccoli lavori di bricolage o altri più impegnativi, occorre disporre di tutti gli attrezzi necessari all’intervento. Una buona valigetta per utensili è sicuramente un valido aiuto per avere sempre tutto l’occorrente a portata di mano. Il mercato offre tantissimi modelli di cassette per attrezzi e spesso la scelta del giusto prodotto non è operazione semplice. Di seguito troverete un’utile selezione delle migliori valigette per utensili del 2020, così potrete individuare il prodotto che più soddisfa le vostre esigenze. Se però avete fretta e non avete tempo di leggere le varie recensioni, vi segnaliamo subito due modelli che meritano la vostra attenzione. Beta Easy 2056E/ITA è una valigia portautensili dotata di un assortimento di 144 attrezzi per manutenzioni universali, così potrete affrontare ogni tipo di lavoro, disponendo di tutto il necessario. Se invece siete alla ricerca di una valigetta ben accessoriata ma non volete spendere troppo, Brüder Mannesmann Werkzeuge M29065 è il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere la migliore valigetta per utensili

 

Che siate professionisti o amanti del bricolage, dovrete avere sempre a portata di mano tutti gli attrezzi necessari per eseguire ogni tipo di lavoro. In questi casi una valigetta per utensili è un valido supporto che vi permetterà di essere operativi e pronti per ogni emergenza o altro.

Scegliere il giusto modello non è sempre facile, data la grande offerta di prodotti presenti sul mercato. Per aiutarvi a investire bene i vostri soldi, abbiamo creato questa guida, nella quale troverete una classifica delle migliori valigette per utensili del 2020.

Leggete le recensioni dei prodotti che vi proponiamo e confrontate prezzi e caratteristiche dei modelli che vi interessano, solo così potrete trovare la valigetta che fa per voi.

Ma prima di andare alla ricerca della migliore marca e del miglior prezzo, è consigliabile dare un’occhiata alle caratteristiche principali di questo prodotto.

Guida all’acquisto

 

Assortimento

Uno dei primi aspetti ai quali bisogna prestare attenzione prima di acquistare una valigetta per utensili, è il suo assortimento. Questo deve essere il più completo possibile, dato che la cassetta deve contenere tutti gli attrezzi dei quali si potrebbe avere bisogno per eseguire i lavori più disparati.

Il suggerimento principale è quello di scegliere la valigetta per attrezzi in base a quelle che sono le proprie esigenze; quindi si dovrebbe individuare una serie di utensili che potrebbero essere utili per ciò che si desidera fare e acquistare una cassetta che li contenga.

Se invece si preferisce spaziare ed essere efficienti in più lavori, è preferibile comprare un modello che sia il più completo possibile.

Ogni professionista così come ogni appassionati di bricolage, deve avere la sua valigetta per utensili, che deve essere in ordine e contenere tutto il necessario per non essere colti impreparati.

 

Organizzazione e dimensioni

Dato che gli utensili contenuti nella valigetta sono diversi e numerosi, è utile scegliere una cassetta che sia al tempo stesso grande ma anche facilmente organizzabile in maniera ordinata. In questo modo potrete avere sempre a portata di mano tutto il necessario, senza dover impazzire per cercare quello che vi serve.

Molte valigette dispongono di più scomparti, dotati di alloggiamenti che custodiscono in modo sicuro ogni attrezzo. Conviene optare per un modello con i vani che corrispondono esattamente alla forma di ogni utensile, così sarete in grado di riporre lo stesso strumento al proprio posto, senza sbagliare e senza rischiare di dimenticarlo fuori dalla cassetta.

Esistono diverse valigette porta-attrezzi, di varie dimensioni e forme, pertanto, si deve scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Questa, inoltre, deve essere leggera e maneggevole, ma al tempo stesso, anche molto capiente, in modo da contenere tutto.

Le cassette per attrezzi, in definitiva, devono essere un supporto che agevola il lavoro di ogni professionista e di ogni amante del bricolage.

Scelta dei materiali

Anche nel caso della scelta dei materiali da preferire, si deve sempre tenere conto dell’utilizzo che si deve fare della valigetta porta-attrezzi. Ad ogni modo, è consigliabile scegliere un materiale che sia capace di essere solido e resistente allo stesso tempo, ma anche abbastanza leggero per essere trasportato ovunque senza difficoltà.

Tra i prodotti più comuni ed economici troviamo i modelli in plastica rigida, che sono abbastanza resistenti, anche se bisogna fare attenzione a sceglierla di buona qualità, affinché non tenda a deteriorarsi facilmente col tempo.

Se invece si vuole fare affidamento su di un materiale più robusto e duraturo, vi consigliamo di optare per l’acquisto di un modello in metallo.

Per quanto riguarda la maneggevolezza del trasporto, è bene tenere presente che il mercato offre anche dei prodotti dotati di carrelli mobili o di ruote, così potrete trainare le vostre valigette come dei trolley, senza affaticarvi nell’impresa.

 

Le migliori valigette per utensili del 2020

 

Una delle prime cose di cui un professionista o un appassionato del fai-da-te si deve munire, è senza dubbio, una buona cassetta porta attrezzi. Questa deve essere più completa possibile, dato che deve contenere tutti gli utensili e gli accessori dei quali si potrebbe avere bisogno per svolgere lavori di riparazione in casa o in generale per qualsiasi altro lavoretto di bricolage.

Qui di seguito troverete una selezione delle migliori valigette per utensili del 2020 vendute online.

 

Prodotti raccomandati

 

Beta Easy 2056E/ITA

 

In cima alla classifica dei prodotti più venduti online in ambito di kit da lavoro, troviamo questa valigetta per utensili professionale marchiata Beta.

Questa azienda italiana, seria e professionale, è da più di 80 anni leader nella produzione e vendita di utensili da lavoro. Tutto ciò si può riscontrare facilmente in questo straordinario set che il brand propone sul mercato.

Si tratta di una valigia portautensili dotata di un assortimento di 144 attrezzi per manutenzioni universali,

La cassetta è ben organizzata e dispone di un pannello di alloggiamento rimovibile, così potrete gestire facilmente tutti gli accessori; inoltre la valigetta è in termoformato con vano morbido integrato sul fondo.

L’intero modello è molto robusto ed è profilato in alluminio con angoli rinforzati antiurto, così potrete custodire in modo sicuro il suo contenuto.

La vasta gamma di attrezzi universali presenti al suo interno la rende adatta a qualsiasi tipo di intervento. Beta Easy 2056E/ITA è stata progettata per essere maneggevole e facilmente trasportabile.

Una valigetta professionale con una dotazione di 144 attrezzi di buona fattura per affrontare qualsiasi tipo di lavoro. La cassetta in alluminio garantisce la giusta protezione agli attrezzi contenuti. Il prezzo però è un po’ alto, ma non troppo se si cerca un prodotto di qualità.

Pro
Tanti attrezzi:

Questa valigetta professionale consente di avere sempre con se in maniera ordinata ben 144 attrezzi che si potranno utilizzare per i più svariati lavori.

Pannello:

Un pannello fi alloggiamento si può facilmente rimuovere per gestire facilmente tutti gli attrezzi ed avere a così a portata di mano quelli usati più di frequente.

Alluminio:

La cassetta porta attrezzi Beta è costruita in alluminio con angoli rinforzati e pensati per attutire eventuali urti.

Contro
Costo:

Il prezzo di questa valigetta per utensili non è il più economico e, nonostante sia valutata molto positivamente, non è alla portata di tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Brüder Mannesmann Werkzeuge M29065

 

Se siete alla ricerca della migliore valigetta per utensili ma non volete spendere troppo, questo modello Brüder Mannesmann è il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Si tratta di una cassetta degli attrezzi universale di qualità tedesca, composta da ben 60 pezzi, adatti a piccole riparazioni e lavoretti domestici.

Avrete la comodità di disporre di tutti gli attrezzi più utili in un’unica soluzione; in questo modo risparmierete anche sull’acquisto di ogni singolo utensile.

La valigetta è davvero ben organizzata ed è divisa in diversi scomparti grazie alla sua apertura pieghevole; inoltre, una volta aperta, sarà possibile anche appenderla alla parete in garage o in officina, per avere tutto l’occorrente a portata di mano.

Gli attrezzi sono di buona qualità e assolvono al meglio al loro dovere nei lavoretti fai-da-te.

La struttura della cassetta è rigida e solida e una volta richiusa, potrete trasportarla facilmente tramite una comoda maniglia.

Comoda valigetta per attrezzi da tenere in casa per svolgere piccoli lavori di bricolage o riparazioni fai da te. Il costo non eccessivo la rende ideale per chi vuole una buona gamma di utensili ma non vuole spendere molto. Si può anche decidere di appenderla a una parete del box per avere gli strumenti a portata di mano.

Pro
Attrezzi:

In questa valigetta è possibile trovare 60 attrezzi tra i più utili per qualsiasi tipo di mansione si dovrà svolgere.

Qualità:

Gli attrezzi presenti, secondo i pareri degli utenti sono di buonissima qualità, soprattutto se utilizzati per lavoretti fai-da-te.

Organizzata:

La valigetta si suddivide in tre scomparti  ben congeniati e una volta aperta si potrà appenderla alla parete del box per avere il tutto a portata di mano.

Contro
Forbici:

Stranamente nella dotazione di utensili non è prevista una banale forbice, che avrebbe reso ancora più completa questa valigetta per utensili.

Acquista su Amazon.it (€53,99)

 

 

 

 

Area Longboard 15093

 

Tra i nostri consigli d’acquisto, abbiamo deciso di inserire questa interessante valigetta proposta da Area Longboard. Il prodotto si presenta con un buon rapporto qualità/prezzo ed è l’ideale se si desidera avere un kit completo senza spendere cifre troppo alte.

In questo modello sono presenti tutti gli attrezzi che possono servire per effettuare lavoretti di bricolage o piccole riparazioni domestiche.

La cassetta è ben organizzata e potrete disporre degli utensili, prelevandoli dagli appositi alloggiamenti; inoltre potrete riporli facilmente al loro posto, senza rischiare di perderli.

La valigetta è ben assortita e ospita 186 attrezzi, che potrete avere in un’unica soluzione, senza andare a comprarli singolarmente dal ferramenta.

La qualità degli utensili è molto buona, tenendo in considerazione che è proporzionata al prezzo del prodotto.

La struttura in alluminio della valigia è robusta e ben realizzata e pur pesando 14 Kg, non sarà difficile trasportarla, in quanto è provvista di ruote. Questo è un aspetto molto interessante di questo modello, perché potrete trainarlo su rotelle come un trolley dotato di manico telescopico.

Sono ben 186 gli attrezzi messi a disposizione da questa valigetta Area Longobard. La valigetta pesa ben 14 kg ma si può trasportare facilmente grazie alla rotelle presenti e al manico telescopico che la rendono un pratico trolley. Chi volesse sapere dove acquistare questa valigette per utensili può trovare i link dei venditori online sotto i pro e contro di questa pagina,

Pro
Assortimento:

Con ben 186 attrezzi a disposizione la valigetta Area Longobard si propone come una delle più complete ed assortite sul mercato.

Solida:

La valigetta è costruita in alluminio con angoli antiurto cosa che la rende molto solida e di conseguenza sicura nel riparare gli utensili contenuti.

Trolley:

Il suo peso di 14 Kg non è un problema per il trasporto in quanto la valigetta è dotata di rotelle e manico telescopico per trainarla come un normale trolley da viaggio.

Contro
Qualità:

Non tutti sono soddisfatti della fattura degli attrezzi contenuti, che per molti sono di media/bassa qualità.

Acquista su Amazon.it (€94,99)

 

 

 

SOTECH 1

 

Se non sapete quale valigetta per utensili comprare, questo modello marchiato SOTECH potrebbe attirare la vostra attenzione.

Si tratta di un pratico trolley in alluminio, dotato di manico telescopico che vi faciliterà il trasporto, infatti potrete trainare tutti gli attrezzi su comode rotelle, senza sentire il peso di 14 Kg del kit.

La valigetta è completa visto che ospita ben 251 utensili, distribuiti in modo corretto e organizzato su 4 scompartimenti. Gli attrezzi sono di alta qualità e sono molto utili sia per semplici lavoretti fai-da-te e sia per lavori più impegnativi.

L’assortimento è davvero vario e completo, inoltre grazie alla precisa disposizione di ogni elemento, troverete rapidamente e con facilità quello che vi serve per risolvere ogni problema di manutenzione.

Facendo una comparazione tra le varie offerte di valigette per utensili vendute online, questo modello SOTECH non passa di certo inosservato, sia per il suo prezzo vantaggioso, sia per il suo alto livello di efficienza.

Pratica valigetta a trolley che consente di trasportare con estrema facilità ben 251 attrezzi. Difficilmente non si troverà l’attrezzo necessario per svolgere un determinato lavoro. Gli utensili sono disposti in maniera organizzata e comoda per pescare subito quello che serve.

Pro
Scomparti:

I vari strumenti sono suddivisi in quattro scomparti, in modo da trovare velocemente l’attrezzo che serve a seconda della loro tipologia.

Dotazione:

Una delle valigette per utensili più completa, che offre qualcosa come 251 pezzi che andranno a soddisfare qualsiasi esigenza lavorativa o di fai-da-te.

Prezzo:

Nonostante la mole di attrezzi presenti, il costo delle valigetta non è affatto alto, e in linea con quanto proposto.

Contro
Sistemazione:

Alcuni utensili non entrano perfettamente negli alloggiamenti predisposti, e quindi spesso cadono quando di porta la valigetta in verticale.

Acquista su Amazon.it (€95,06)

 

 

 

Art Plast 5500 – 0911460/0925500

 

Non sapete come scegliere una buona valigetta per utensili perché vorreste personalizzarla solo con gli attrezzi che vi servono? Allora potete optare per questa cassetta Art Plast 5500. Si tratta di un modello non assortito con diversi scomparti che vi consentiranno di inserire tutto ciò che vi serve per effettuare i lavori di bricolage.

I settori sono tanti e capienti, inoltre la valigia è dotata di una vaschetta estraibile che rivela un fondo nel quale potrete riporvi comodamente i vostri elettroutensili.

Il prodotto è solido e robusto, realizzato in polipropilene; il materiale è antiurto, resistente al freddo, alle intemperie, agli oli e ai solventi. Inoltre è facilmente  lavabile, non assorbe gli odori e non trattiene l’umidità.

La valigetta è facile da trasportare, grazie alla sua maniglia a scomparsa e non richiede assemblaggio, infatti si presenterà già pronta per l’utilizzo appena la riceverete a casa.

Nella nostra guida per scegliere la miglior valigetta per utensili proponiamo il nuovo modello di Art Plast che è utile per chi ha già una buona quantità di attrezzi ma non sa come trasportarli. Infatti la valigetta è venduta senza utensili a corredo, ma è dotata di vari scomparti per alloggiare comodamente una buona quantità di attrezzi.

Pro
Robusta:

Il telaio è realizzato in polipropilene, un materiale alquanto robusto che non teme le intemperie ma anche oli e solventi.

Lavabile:

Con una normale spugna è possibile lavare l’interno e l’esterno della valigetta. La valigetta comunque non trattiene odori ed è impermeabile.

Costo:

Il prezzo davvero molto competitivo la rende una delle valigette per utensili più vendute sul web.

Contro
Peso:

Gli utenti che l’hanno acquistata consigliano di non caricarla troppo di attrezzi perché un peso eccessivo potrebbe creare qualche problema alle cerniere.

Acquista su Amazon.it (€6,3)

 

 

 

Come utilizzare una valigetta per utensili

 

Non basta avere gli attrezzi, vanno anche tenuti in modo ordinato e possibilmente protetti. Esistono utensili da lavoro, infatti, piuttosto delicati. Basa un colpo accidentale per rovinarli. È importante che cacciaviti, chiavi, pinze e chi più ne ha ne metta, trovino posto all’interno di una valigetta robusta che consenta una disposizione ordinata del contenuto.

 

 

Valigetta completa

Una valigetta può essere acquistata completa di svariati attrezzi. È una soluzione pratica e in molti casi anche più economica. Di contro c’è che a qual punto bisogna accettare tutti gli utensili e non si può armare il proprio set personale con il rischio di avere attrezzi che non useremo mai e altri, invece che pur indispensabili al nostro scopo, potrebbero essere assenti.

 

Assortimento degli attrezzi

La scelta è stata presa, meglio una semplice valigetta da attrezzare con gli utensili che più soddisfano le nostre esigenze. In questo caso c’è anche una maggiore libertà per quanto riguarda la scelta delle marche. La valigetta deve essere sufficientemente grande da contenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Bisogna poi procedere con grande attenzione alla selezione degli utensili. Quello che è bene avere sempre? Senza dubbio: un martello, una serie di cacciaviti a taglio e croce di diverse misure, una tenaglia, pinza, forbici e spellafili.

 

Organizzazione degli utensili

All’interno della valigetta gli utensili vanno sistemati con un certo ordine. Cercate di assegnare a ogni scomparto un solo tipo di utensile, dunque uno per i cacciavite, uno per le chiavi e così via. Una cosa assolutamente da evitare è di mettere dentro più attrezzi di quanti la valigetta ne possa contenere. C’è uno scomparto per ogni utensile e questa condizione va rispettata altrimenti la valigetta, tra le altre cose, non si chiuderà bene.

 

 

I materiali

Non va sottovalutato il materiale impiegato per la costruzione della valigetta la quale deve essere solida e affidabile. Nel malaugurato caso in cui dovesse cadere, non solo non deve danneggiarsi ma neanche aprirsi. Pertanto prestate sempre attenzione al sistema di chiusura che deve certamente essere di buona qualità ma anche voi dovete assicurarvi sempre di aver chiuso tutto per bene.

 

Come trasportare la valigetta

La valigetta presenta una maniglia la quale, naturalmente, va afferrata con la mano. Ma nel caso di un peso eccessivo è bene aiutarsi con una tracolla in modo da sostenerlo al meglio sfruttando l’appoggio sulla spalla.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status