Fossil ES2683 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

1.1 Fossil ES2683

Principale vantaggio

L’orologio utilizza il quarzo che, a differenza degli antichi seppur affascinanti e ancora diffusi orologi meccanici, garantisce una maggiore precisione. Si stima infatti che gli orologi a ricarica meccanica rallentino di un’ora circa in un anno. Il piccolissimo cristallo di quarzo, invece, non è soggetto alle avarie e alle usure tipiche degli ingranaggi meccanici. Anche per tale ragione gli utenti credono che questo sia il miglior orologio da polso da donna tra quelli della stessa categoria presenti sul mercato.

 

Principale svantaggio

Attenzione. Quando si effettuano acquisti online capita spesso di lasciarsi “ingannare” dalle immagini. Infatti, sovente, le foto vengono realizzate con delle funzioni macro per mettere, giustamente, in risalto i dettagli. Ovviamente questo ci induce a percepire la dimensione degli oggetti in modo maggiorato rispetto alle reali dimensioni. Diciamo che questo orologio è in realtà più piccolo di quello che sembrerebbe essere.

 

Verdetto: 9.6/10

Si tratta di un bellissimo orologio da polso, con vaghi accenni di vintage, che lo rendono speciale e possederlo arricchirà sicuramente l’eleganza e lo stile di chi lo indosserà. Possiamo considerarlo, oltre che un validissimo e preciso strumento di misura, un valido accessorio di abbigliamento, adatto per ogni guardaroba e per ogni fascia di età.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali e rifiniture

Nonostante il mondo e la tecnologia corrano a velocità vertiginosa rendendo obsolete cose che hanno appena pochi mesi di vita, esistono oggetti che sono duri a morire e a farsi soppiantare definitivamente. Anzi, spesso si tratta di oggetti che, negli anni, hanno avuto e avranno sempre più estimatori. Tra di essi annoveriamo gli orologi da polso.

Fossil, si sa, è tra i leader assoluti nella produzione di orologi da polso. Nulla è lasciato al caso e, specialmente in questo modello, grande evidenza è riposta nell’incredibile connubio tra arte e tecnologia. Nonostante l’uso di materiali duri e resistenti come il vetro minerale e l’acciaio inox, il sapiente intreccio tra questi elementi, paradossalmente, rende questo orologio raffinato e delicato: in particolare, l’acciaio colorato in oro lo rende estremamente piacevole alla vista e fa sì che esso si possa adattare ai diversi contesti nel quale si indossa, oltre a star bene con numerosi e diversificati capi di abbigliamento.

1.2 Fossil ES2683

 

Comodità

Così come i dischi in vinile, praticamente dati spacciati da qualche decennio, non sono scomparsi dalla galoppante tecnologia audiofonica, anche gli orologi da polso resistono in maniera nobile agli smartphone tutto fare. Ma c’è di più. Oggi, più che mai, questi oggetti rappresentano una scelta inconfondibile di stile per chi li indossa, a prescindere dal sesso. La sua comodità non è solo ergonomica ma è anche funzionale: infatti, oltre a essere un classico orologio, è anche un calendario e un cronometro analogico con piccole lancette.

 

Leggerezza

Nonostante l’uso dell’acciaio inox, l’orologio risulta essere leggero, al contrario di quanto si possa pensare. La leggerezza però non è sinonimo di fragilità (attenzione però alla parte di vetro) anzi è robusto al tatto e resistente anche a pressioni accidentali di un certo livello, fino a circa 10 bar. La leggerezza lo rende ovviamente molto pratico da indossare. Dopo un po’ di tempo il polso si è abituato e ci si dimentica perfino di averlo indossato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status