Il migliore orologio da polso in legno

Ultimo aggiornamento: 01.10.20

 

Orologio da polso in legno – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

La funzione principale dell’orologio da polso, cioè quella di indicare l’ora, è oggi ampiamente appannaggio dei cellulari. Proprio per questo motivo gli orologi vengono scelti molto spesso per trasmettere agli altri il proprio stile o il proprio gusto. Tra i vari modelli presenti sul mercato, quelli in legno spiccano per la loro singolarità che li fa risaltare da quelli classici realizzati in acciaio o in plastica. Sono inoltre leggerissimi e si fanno notare subito al polso. Dai un’occhiata alla nostra guida prima di acquistarne uno oppure scopri subito quali sono i due modelli che ti consigliamo: uno è Sililun Bewell, disponibile in tanti colori ma tutti acquistabili a un prezzo davvero conveniente. L’altro è GreenTreen GT1002 che non è verniciato e ha quindi un look ancora più naturale. Entrambi sono fatti a mano, hanno le lancette fluorescenti e includono uno strumento per rimuovere le maglie in eccesso.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori orologi da polso in legno del 2020?

 

Una tendenza in voga negli ultimi tempi è quella di utilizzare il legno per creare degli orologi da polso per uomo e per donna. Questi modelli sono adatti sia alla persona che ama lo stile elegante che a quella che vuole mantenerne uno sobrio.

Dai un’occhiata alle nostre proposte e valuta quali siano le caratteristiche che deve avere il migliore orologio da polso in legno per te.

Se ami linee essenziali negli oggetti che indossi, il modello sul quale orientarti deve essere tutt’altro che tozzo e grossolano, soprattutto perché mal si sposa con un materiale come il legno. L’uso di quest’ultimo allo stato grezzo implica una durata minore del prodotto poiché più soggetto a rompersi: per questo preferisci un orologio lavorato e con finiture lucide. Assicurati che il legno usato non sia trattato con sostanze chimiche che potrebbero causare irritazioni e allergie, in particolare nei soggetti più sensibili.

Gran parte di questi prodotti sono alimentati da un movimento al quarzo: è importante che l’azienda che produce il meccanismo sia nota e certificata, di modo da non ritrovarti con un oggetto scadente.

Puoi scegliere un modello che non solo fornisca l’orario ma che abbia la funzione di cronometro, un datario e anche le fasi lunari. Tieni sempre conto del fatto che più opzioni avrà a disposizione, più salirà il suo prezzo quindi preparati a spendere qualcosa in più per un orologio iperaccessoriato.

Stessa cosa dicasi per aggiunte come le lancette che possono essere in madreperla ma anche in oro o argento; i numeri possono essere sostituiti da brillantini o addirittura da diamanti.

Essendo costituiti di legno, questi modelli sono adatti sia all’uomo che alla donna in quanto non presentano differenze sostanziali per l’uno o l’altro genere. Anche se provvisti di un quadrante un po’ più grande sono facilmente portabili dal genere femminile data la leggerezza del materiale del quale sono costituiti.

 

Prodotti raccomandati

 

Sililun Bewell

 

Non delude le aspettative degli acquirenti questo orologio della Sililun nonostante il suo basso costo.

Adatto a uomo o donna, è interamente in acero rifinito che gli conferisce una linea semplice ed elegante.

Il quadrante è di forma rotonda ed è alimentato da un meccanismo al quarzo: è presente anche una piccola finestrella dove vengono indicati i giorni del mese.

Molti utenti ne apprezzano soprattutto la leggerezza che permette a chiunque di portarlo indipendentemente dal sesso proprio perché non appesantisce neppure il polso più delicato. Il bracciale in legno intrecciato è dotato di parecchie maglie che è possibile rimuovere in quanto nella confezione è presente un congegno apposito. In questo modo sarà molto facile regolarlo in base alla propria misura e non essere costretti a recarsi dall’orologiaio risparmiando una spesa superflua.

Disponibile in vari colori, è associabile a qualsiasi stile dato il suo design molto semplice che ne fa un oggetto moderno ed elegante al tempo stesso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

GreenTreen GT1002

 

Costa un po’ di più ma vale tutta la spesa il modello della GreenTreen tanto da candidarsi a migliore orologio da polso in legno del 2020.

Fatto in legno massello, è intagliato e lucidato ma non verniciato con sostanze chimiche che potrebbero danneggiare la pelle o provocare allergie. Questo gli conferisce anche un aspetto naturale che fa risaltare le sue venature e lo rende un accessorio molto gradevole da indossare.

Il quadrante con movimento al quarzo è dotato della funzione di cronografo e dispone di diversi mini riquadri che indicano differenti fusi orari. Importante è il plus della sveglia che si può impostare a piacimento nel caso in cui se ne avesse bisogno.

Adatto prevalentemente all’uomo, risulta essere leggero nonostante la grandezza del corpo, cosa per la quale viene preferito da molti utenti. Il bracciale è costituito da molte maglie che possono essere rimosse tramite un utensile presente nella confezione per adattarlo al proprio polso. La chiusura è una fibbia di acciaio inossidabile che resiste al tempo e garantisce una lunga funzionalità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Amexi AZ0100

 

Interamente in legno di sandalo, l’orologio Amexi è ideale per chi desidera un oggetto eco friendly ma allo stesso tempo alla moda.

Viene a essere apprezzato dagli acquirenti per lo stile naturale e raffinato arricchito dalle venature che ne caratterizzano tutto il corpo. Il materiale è tutto non trattato con sostanze chimiche che lo rendono perfetto per chi soffre di allergie.

Il quadrante con movimento al quarzo ha anche una finestrella che indica i giorni del mese e dispone della funzione di sveglia da utilizzare secondo necessità.

Il cinturino è dotato di maglie removibili tramite un piccolo utensile in dotazione, tuttavia alcuni utenti hanno rilevato che i perni tendono a non rientrare perfettamente al loro posto. La stessa attenzione si deve prestare alla chiusura del cinturino che per alcuni risulta essere troppo debole e che pare si apra con una semplice e involontaria pressione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Orologio da polso Casio

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
February 18, 2020 12:07 am

Salve, a mio avviso gli orologi in legno con il miglio rapporto qualità prezzo e design sono gli orologi Woodstar! Io ne ho acquisti sia personalmente che per regali e tutti sono rimasti soddisfatti!

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
February 18, 2020 7:11 pm
Reply to  Marco

Salve Marco,

riceviamo e volentieri pubblichiamo la tua opinione.

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status