Orologio sportivo da donna – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2025
In base all’abbigliamento o all’attività che si sta svolgendo, bisogna indossare l’orologio più adatto. Per esempio, non è il caso che portiate al polso il vostro Rolex da ventimila euro per fare una corsetta al parco, non si abbinerebbe alla tuta. In situazioni del genere è più adatto il miglior orologio sportivo da donna del 2025. Se siete orientate a fare un acquisto del genere ma non avete le idee chiare su quale modello può essere adatto a voi, leggete la nostra guida o, se non avete tempo o voglia, date uno sguardo a questi due modelli di orologio sportivo: il Polar FT4 fornisce dati molto precisi mentre il Fitness Tracker Muzili si fa apprezzare per il costo davvero contenuto.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Lo strumento contiene tutte le funzioni di base che possano interessare gli sportivi, molto pratico il riepilogo di fine allenamento che offre un quadro chiaro del lavoro svolto sessione dopo sessione.
Considerando anche il costo, l'assenza del GPS e del Bluetooth è quantomeno discutibile, inoltre diverse persone hanno avuto un giudizio negativo sulla qualità del cinturino.
Sebbene non lo consiglieremmo mai a degli sportivi professionisti, chi non si allena per competere resterà soddisfatto di questo articolo che è comunque ricco di funzioni interessanti.
La seconda opzione
Crediamo che il punto di forza di questo orologio sia nel suo prezzo. Costa poco e, oltretutto, è anche bello esteticamente.
Qualche dubbio c'è sull'affidabilità dei dati rilevati. In particolare diverse critiche sono state rivolte al contapassi che, a detta di svariate persone, fornisce dati inattendibili.
È tutt'altro che uno strumento destinato a scopo professionale ma alle diverse funzioni per l'allenamento unisce anche altre di sicuro interesse per chi non vuol perdersi i messaggi ricevuti sui social network neanche quando si allena.
Da considerare
Diversi i punti di forza riscontrati per questo modello, come i materiali o la precisione. Sintetizziamo il tutto dicendo che ha un più che buon rapporto qualità/prezzo.
Secondo alcuni utenti, il quadrante dell'orologio è troppo grande e mal si adatta alle ragazzine o a tutte quelle donne che hanno il polso piccolo.
In fatto di orologi Casio è da sempre sinonimo di garanzia; ciò è confermato dal Baby-G, un modello ben costruito, resistente e affidabile.
Come scegliere i migliori orologi sportivi da donna del 2025?
Innanzitutto chiariamo un punto: un orologio sportivo non deve essere necessariamente un orologio adatto a fare sport. Perché diciamo questo? Perché se siete tipe da “corsetta”, come scritto poco più su, allora è il caso che compriate un modello con una serie di funzioni adatte a chi si allena. Sulla questione ci torneremo tra un attimo, prima vogliamo tranquillizzare quanti sono spaventati dai prezzi a causa del budget di cui dispongono. Seguendo i nostri consigli avrete la possibilità di trovare un orologio venduto a basso costo ma che riesca comunque a soddisfarvi.
Come promesso, torniamo sugli orologi per fare sport. Quali caratteristiche devono avere? Innanzitutto il cardiofrequenzimetro, necessario per monitorare la frequenza cardiaca quando il cuore è sotto sforzo. Diciamo che i modelli più economici, fanno poco altro ma se si spende qualcosa di più si può avere un orologio dotato di GPS e in grado di mostrare dati relativi ad altri parametri come la distanza percorsa, le calorie bruciate, gli obiettivi da raggiungere e così via.
Se invece per voi sportivo significa stare sul divano di casa con abiti comodi, allora tutte le caratteristiche sopra elencate sono superflue, non vi serviranno a nulla. In questo caso potete tranquillamente optare per un orologio che si limita a segnare l’ora e la data ma che abbini alla perfezione con il vostro abbigliamento casual/sportivo. Ora vi presenteremo alcuni modelli che abbiamo selezionato, tra questi troverete quello che secondo la nostra opinione è il miglior orologio sportivo da donna.
Quali sono i migliori orologi sportivi da donna?
Prodotti raccomandati
Polar FT4
Polar è uno dei marchi leader nella produzione di orologi per sportivi. Il modello in oggetto è sicuramente adatto a una clientela femminile per il colore. Tuttavia esistono altre colorazioni che si avvicinano ai gusti anche degli uomini.
Nella confezione è presente anche una fascia toracica, utile per rilevare la frequenza cardiaca. Per quanto riguarda le funzioni, ci sono quelle più importanti come la già citata frequenza cardiaca, il contacalorie, la durata dell’allenamento e naturalmente, l’ora. Molto utile, secondo noi, la funzione zona che indica se ci si sta allenando nella zona fitness. Alla fine di ogni sessione l’FT4 fa un riepilogo dell’allenamento che comprende, tra le altre cose, la media della frequenza cardiaca durante gli esercizi e la frequenza cardiaca massima che si è registrata sotto sforzo. Manca il GPS e il Bluetooth, inoltre non tutti sono rimasti soddisfatti della qualità del cinturino.
Clicca qui per vedere il prezzo
Fitness Tracker Muzili
Questo modello si rivolge innanzitutto a chi cerca un orologio sportivo economico e perché no, molto carino esteticamente, tanto è vero che non sfigura neanche come accessorio da indossare tutti i giorni per andare a lavoro, a scuola o uscire con gli amici.
L’orologio presenta diverse funzioni, anche se non tutte hanno convinto. Il dispositivo si collega allo smartphone mediante un’applicazione, ha la notifica dei messaggi provenienti da social network e app di messaggistica come Whatsapp. Il Fitness Tracker, inoltre, è anche in grado di controllare la fotocamera del telefono. Per quanto riguarda l’attività fisica vera e propria, l’orologio fornisce informazioni sulla distanza percorsa e le calorie bruciate. C’è anche il contapassi ma questo è proprio uno dei punti più criticati. Stando a parecchi commenti pubblicati in rete, questa funzione è poco affidabile, in tanti parlano di valori completamente falsati.
Clicca qui per vedere il prezzo
Casio Baby-G BG-6903-7BER
La linea Baby G di Casio si rivolge alle donne, dell’ampio catalogo fa parte il BG-6903-7BER che ha il pannello elettroluminescente grazie al quale si può leggere meglio il quadrante quando se ne presenta la necessità. È un orologio resistente che fa della precisione uno dei suoi punti di forza; misura, oltre al tempo trascorso, quello intermedio e finale. Inoltre si può impostare un secondo fuso orario.
C’è la funzione per il conto alla rovescia ed è possibile memorizzare i giri e i parziali, unitamente alla data. In totale si possono memorizzare 60 rilevazioni. I materiali sono buoni, il vetro del quadrante è antigraffio mentre cinturino e cassa sono in resina. Unica pecca, probabilmente, è la dimensione del quadrante che, secondo alcuni, è eccessiva, soprattutto se l’orologio deve essere indossato da una ragazzina.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI