Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Le dimensioni ridotte ne fanno un oggetto facilmente collocabile in casa, capace di supportare e massaggiare a dovere, grazie a un telecomando utile per inclinare lo schienale.
Alcune persone avrebbero gradito uno schienale più alto grazie al quale poter poggiare la testa.
Dimensioni contenute e un materiale in ecopelle, lavabile e con un prezzo che ha fatto gola a più di una persona.
La seconda opzione
L’aggiunta di un movimento basculante e di una base che consente di ruotare a 360 gradi. Queste due specifiche di un oggetto in grado di offrire una zona di comfort adeguata.
L’opzione basculante non ha trovato l’apprezzamento da parte di tutti i clienti.
Un prodotto ben costruito, con una serie di tasche dove poter sistemare riviste e quant’altro, con una zona per i piedi comoda e semplice da attivare.
Da considerare
Otto zone dedicate al massaggio, con una qualità del supporto che si vede anche a partire dal colore crema e dai materiali utilizzati. Senza scordare la parte riscaldante.
La chiusura del poggiapiedi è stata considerata eccessivamente rigida per persone di una certa età.
Due poggia bicchieri e una serie di opzioni che guardano al relax e alla completa distensione, con un supporto adeguato per schiena, spalle e gambe.
Come scegliere le migliori poltrone massaggianti del 2024?
Dopo una giornata pesante cosa c’è di meglio di un po’ di relax, su una comoda poltrona massaggiante? Se stai pensando di regalartene una, o di acquistarla per coccolare una persona anziana a te cara, dai uno sguardo alla nostra guida, ti aiuteremo a capire come scegliere il modello più adatto. Al termine, troverai anche la classifica di quelle che per noi sono le migliori poltrone massaggianti del 2024.
Guardando i diversi modelli disponibili sul mercato ti sarai accorto che i prezzi possono variare notevolmente, ma sei proprio sicuro di aver bisogno della poltrona più costosa? Comparare le caratteristiche dei diversi modelli con le proprie necessità è il primo step per fare l’acquisto giusto.
Le poltrone massaggianti più economiche possono essere comode ma hanno lo svantaggio di dover regolare manualmente poggiapiedi, schienale e poggiatesta. Nulla di troppo impegnativo, se però si tratta di un regalo per una persona anziana o con disabilità forse vale la pena spendere qualcosa in più e comprarne una con regolazione automatica.
La fascia di prezzo varia anche in base alla diversificazione dei massaggi che potrai ricevere. Gli articoli più costosi consentono di programmare i massaggi in determinate zone, come la cervicale e le spalle, tramite telecomando o pulsantiera. E se desideri avere il top, ti consigliamo i modelli con dispositivo riscaldante, così oltre al beneficio del massaggio avrai anche quello del calore.
Per quanto riguarda la struttura, la maggior parte delle poltrone massaggianti ha dei comodi braccioli, talvolta muniti di porta bicchiere. Questo particolare potrebbe essere molto interessante quando a usare la seduta è una persona con difficoltà motorie, così ha tutto a portata di mano.
Gli anziani potranno anche apprezzare l’eventuale sistema alzapersone (chiamato meccanismo LIFT), poiché rende meno faticosa quest’azione.
Un altro parametro da tenere in considerazione è il materiale di rivestimento. Una poltrona in pelle naturale può essere molto bella, ma sarà altrettanto pratica da pulire? Meglio optare per il rivestimento in PU, perché non si deforma con il tempo ed è facile da igienizzare.
Il design e il colore giocano un ruolo che può essere importante, valuta dove posizionare la poltrona e lo spazio a disposizione. Inoltre, alcuni marchi danno la possibilità di scegliere tra diverse nuance.
Un ultimo occhio di riguardo va alla sicurezza, elemento imprescindibile: controlla che ci siano la certificazione CE e quella CEM, che dimostra la compatibilità elettromagnetica.
Prodotti raccomandati
VidaXL 60595
Questa poltrona massaggiante VidalXL convince per diversi motivi: il basso costo, le funzioni e le ridotte dimensioni.
Il suo design è essenziale, il risultato è un modello compatto che occupa poco spazio. La copertura esterna in ecopelle si pulisce facilmente; mentre l’imbottitura è in schiuma espansa PUR, un materiale traspirante che ha quindi il vantaggio di essere anche igienico, perché non crea muffe all’interno della struttura. Lungo il fianco è presente una tasca in cui poter riporre il telecomando, ma nulla vieta di usarla per contenere altre cose, ad esempio il telefono.
Ma vediamo adesso alla scelta dei massaggi: ben dieci diversi programmi, per dieci punti di pressione da impostare con il telecomando. Oltre al massaggio capace di stimolare la circolazione, potrai amplificare la sensazione di relax attivando anche il riscaldamento dello schienale.
Insomma, un modello soddisfacente che però potrebbe risultare non idoneo alle persone più anziane o con disabilità, poiché lo schienale e il poggiapiedi sono regolabili solo manualmente. Inoltre, non è dotata del sistema LIFT che aiuta ad alzarsi e sedersi.
Clicca qui per vedere il prezzo
Homcom nero
Questo modello Homcom, dalla linea classica ed elegante, presenta diversi pregi che ci permettono di inserirla nella top 3 delle migliori poltrone massaggianti di quest’anno.
Abbiamo già accennato al suo design che, oltre a dare l’impressione di estrema comodità (e i pareri di chi l’ha provata lo confermano), ha anche degli optional che si lasciano apprezzare. Troverai diverse tasche per riporre telecomandi, telefono, riviste e due porta bicchieri, uno su ogni bracciolo.
Le altre particolarità sono la possibilità di ruotare di 360° restando comodamente seduto in poltrona e il suo movimento basculante, che ti consentirà di riposare dondolando dolcemente. A tal proposito, bisogna evidenziare anche il fatto che non è possibile bloccare questo movimento, particolarità che alcuni non apprezzano.
Potrai regolare la temperatura dello schienale, magari mentre ti lasci massaggiare schiena, vita, cosce e gambe, regolando il tutto con il telecomando. È una poltrona che si pulisce facilmente, poiché il rivestimento è in similpelle.
La poltrona si può reclinare ma questa operazione si può fare solo manualmente. La seduta è fissa, non accompagna le persone mentre si alzano. La qualità di questa poltrona massaggiante ha la certificazione CE.
Clicca qui per vedere il prezzo
Outsunny crema
Il modello di poltrona massaggiante proposto da Outsunny ha le carte in regola per allentare le tensioni accumulate durante la giornata.
Il suo color crema dà già la sensazione di relax, se poi aggiungiamo la buona imbottitura, e gli ampi braccioli con porta bicchiere, è facile immaginare il suo effetto distensivo. La poltrona ruota di 360° e ha il movimento a dondolo.
Sono otto i punti in cui avviene il massaggio (per la schiena, due per la vita, due per la parte superiore della gamba, due per la parte inferiore della gamba), con la possibilità di attivare anche il riscaldamento. Secondo le opinioni di chi l’ha provata le vibrazioni del massaggio sono silenziose, così potrai guardare il tuo film preferito in totale relax, senza alcuna distrazione.
Il poggiapiedi si alza manualmente, mediante una leva, ma pare diventi ostile nel momento in cui si prova a farlo tornare nella posizione iniziale. Realizzata in ecopelle, è facile da pulire, ignifuga; l’imbottitura è molto spessa e durevole. Peccato per l’assenza del sistema LIFT.
Clicca qui per vedere il prezzo
Altri articoli popolari scritti da noi:
Poltrona girevole
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI