fbpx

The Goodfellas’ Smile Shavette – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.09.19

1. The Goodfellas’ smile Shavette

Principale vantaggio

Il rivestimento zincato protegge le parti più esposte della testa e dell’innesto che ospita la lametta. Questo accorgimento rende il rasoio più durevole e resistente rispetto a un rasoio in acciaio non rivestito che dopo poco tempo è corroso dagli agenti esterni.

 

Principale svantaggio

Il manico dello shavette firmato The Goodfellas’ smile è interamente in plastica. Seppure si tratti di un polimero robusto come l’ABS e sia zigrinato per aderire meglio al palmo della mano risulta estremamente leggero e quindi con poca inerzia di taglio.

 

Verdetto: 9.8/10

Economico, gradevole alla vista e da usare il rasoio a mano libera protagonista di questa recensione convince sia i neofiti che gli appassionati di rasatura ben fatta. Oggetto curato nei dettagli e dalle linee eleganti fa bella figura nel set della rasatura quotidiana, ma soprattutto aiuta a tenere la pelle liscia e senza irritazioni grazie al rituale di bellezza quotidiano che un oggetto di questo tipo richiede per funzionare al meglio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Innesto e lame

Il design di questo rasoio a mano libera colpisce per l’eleganza e l’accuratezza con cui sono stati realizzati i dettagli. È ben bilanciato, ma il vero elemento che lo rende adatto all’uso anche da parte dei neofiti è che l’alloggiamento della lama è tale per cui non sporge oltre il millimetro. Questa accortezza fa sì che i taglietti, inevitabili, prodotti dal rasoio non siano mai troppo profondi, dando il tempo e modo al proprietario di prendere confidenza con il rasoio.

Il manico è di plastica, ma zigrinata e ruvida per aderire meglio al palmo della mano. Le parti più sensibili perché più spesso a contatto con acqua e altri agenti corrosivi hanno un rivestimento zincato, un accorgimento che ne prolunga di fatto la vita utile molto a lungo.

2.The Goodfellas’ smile Shavette

 

Come si cambia la lama

La lametta è di quelle usa e getta, ce ne sono cinque in omaggio in ogni confezione insieme al rasoio, della marca Derby comunemente apprezzata per la qualità del taglio e il filo impeccabile. Si inseriscono nello specifico alloggiamento una volta spezzate a metà nel senso della lunghezza in modo da essere fissate fermamente al supporto prima di procedere alla rasatura.

La posizione della lama consente di raggiungere con facilità anche i dettagli più difficili, per una rasatura accurata anche nei dettagli.

 

Rapporto qualità prezzo

Si tratta di un rasoio tipo shavette a mano libera dall’interessante rapporto qualità/prezzo.

Il costo estremamente contenuto ammortizza in pochissimo tempo la spesa richiesta rispetto all’acquisto dei tradizionali usa e getta, o dei rasoi elettrici di certo non così accurati nel taglio.

Il manico interamente in plastica è forse troppo leggero, seppure l’impugnatura sia gradevole, ma i modelli interamente in acciaio hanno prezzi decisamente più importanti di questo The Goodfellas’ smile, e molti acquirenti confermano di non avere tardato troppo prima di aver trovato il giusto bilanciamento per la perfetta rasatura.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status