Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Leggerezza, maneggevolezza, bilanciamento, eleganza: sono tante le caratteristiche che gli utenti hanno apprezzato di questo rasoio che, non a caso, è uno dei più venduti online.
Il rasoio arriva corredato da cinque lamette Derby, non certo le migliori sul mercato. La filettatura è in zama, lega più debole dell’acciaio.
Una volta fatta la mano, diventa difficile tornare indietro. Caratteristica comune di questi rasoi è che vengono venduti in un’elegante confezione, ottima anche come idea regalo.
La seconda opzione
Bello e ben bilanciato offre lo strumento adatto a chi è alle prime armi e deve fare un po’ di pratica.
In dotazione ci sono le classiche lamette Derby, a detta di molti non le migliori in circolazione. Ma sono solo cinque ed è possibile pensare di acquistarne diverse per scoprire quale sia la più adatta alle proprie necessità.
Ottime finiture di pregio insieme a uno speciale manico color avorio che sa di tempi andati e rasature a mano dal barbiere. L’uso è semplificato dal buon bilanciamento del peso della testa e la maneggevolezza del manico. Anche il prezzo accessibile invoglia a fare la prima prova.
Da considerare
Qui abbiamo il manico di nuovo cromato ma la particolarità sta nella zigrinatura che dovrebbe favorire una presa più salda e sicura con le mani bagnate rispetto al modello con manico liscio.
Anche qui ritroviamo nella testina il materiale chiamato zama che non è particolarmente resistente e le lame Derby non molto performanti. Il prezzo è un po’ più alto di quello degli altri due rasoi.
Rasoio molto ben bilanciato anche in questo caso, assicura prestazioni di livello. Essendo, come gli altri, un modello a pettine chiuso, è più sicuro per chi non sa maneggiare questi rasoi ma la rasatura è comunque profonda.
Come scegliere i migliori rasoi di sicurezza Edwin Jagger del 2024?
Stai diventato grande, la classica lametta usa e getta non ti basta più e vuoi una rasatura più profonda e che non necessiti di doppie o triple passate che oltre che a irritarti la pelle ti fanno perdere tempo. Le alternative sono due: un rasoio di sicurezza con lame intercambiabili o un rasoio a mano libera.
Chi prima, chi dopo, gli uomini che tutti i giorni devono radersi, prenderanno in considerazione di passare dalle lamette usa e getta a un rasoio di sicurezza.
Le lamette usa e getta sono facili da usare, costituiscono una soluzione a basso costo ma molto spesso non offrono una rasatura perfetta se non dopo varie passate (pelo e contropelo) che però non fanno altro che irritare la sensibile pelle del viso. Il rasoio di sicurezza, come recita la sua tipologia merceologica, è una valida alternativa alle lamette usa e getta, soprattutto se sei alla ricerca di una rasatura profonda e che non lasci peli sul viso, anche se i tuoi sono particolarmente duri.
La parola “sicurezza” sta a indicare che questo rasoio con lamette intercambiabili è molto più sicuro da utilizzare rispetto a un rasoio “a mano libera” che necessita di molta dimestichezza per essere usato, tant’è vero che è quello utilizzato dai barbieri professionisti. Quando ti deciderai a passare a un rasoio di sicurezza tieni presente alcune caratteristiche.
La prima è il peso del rasoio: trovare il giusto compromesso non sarà semplice, perché è appunto il peso che definisce il tipo di rasatura, se sarà profonda o più superficiale. Non da meno sono le lamette che potrai inserire. Il mercato ne propone di tutti i tipi e per tutti i gusti, più o meno taglienti e quindi anche questa scelta dovrà essere ben ponderata. Dai un’occhiata alle nostre recensioni di tre modelli Edwin Jagger, tra i marchi più apprezzati dagli appassionati.
Prodotti raccomandati
Edwin Jagger DE89BLAMZ
Ecco un rasoio di sicurezza Edwin Jagger estremamente apprezzato dagli utenti: semplice da usare, se non con qualche accortezza soprattutto per i primi tempi che si maneggia, questo rasoio offre una rasatura perfetta e lascia la pelle liscia e senza peli in giro per il viso.
Consigliate dagli utenti che utilizzano questo rasoio da molto tempo, le lamette della “Astra Verdi”, anche se nella confezione sono presenti cinque lame “Derby”. Piccolo neo segnalato da qualche utente riguarda il materiale con cui è costruita la testina.
In questo caso è in “zamak” e non in acciaio inox (opzione che solo i rasoi più costosi offrono) ed è quindi esposta, con l’andare del tempo, a corrosione, soprattutto se la stringerai troppo quando la avviterai al manico. Attenzione anche a non farla cadere perché si potrebbe spezzare inesorabilmente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Edwin Jagger – a Doppio Filo
La doppia lama consente di fare rapidamente pelo e doppio pelo per una rasatura liscia e senza difetti. In particolare questo modello si contraddistingue per il manico color avorio e la qualità complessiva del rasoio.
È facile da impugnare e ben bilanciato. Il modello perfetto per incominciare a fare la mano con il nuovo stile di rasatura. Più lenta e attenta, prendendosi una pausa di riflessione e senza irritare la pelle.
La lametta si cambia con facilità grazie alla comoda apertura a farfalla, la base del manico è dotata di ghiera che consente l’apertura della testa che contiene la lametta. In dotazione ce ne sono cinque di cortesia per iniziare a prendere dimestichezza con l’oggetto. Ma è bene provvedere a fare scorta per avere una buona riserva e autonomia.
Clicca qui per vedere il prezzo
Edwin Jagger DE89LBLAMZ
Secondo diversi utenti questo è uno dei migliori, se non il miglior rasoio di sicurezza Edwin Jagger del 2024. Ha un costo leggermente superiore ai due modelli precedentemente recensiti dovuto dal fatto che i materiali utilizzati per il manico sono migliori (infatti è cromato), anche se la testina è comunque in “zamak” e quindi esposta a facili rotture se non la tratterai con la dovuta cura. Molto apprezzato dagli uomini che si radono con questo rasoio di sicurezza il manico scanalato che offre un pregevole grip, superiore a quelli con manico liscio.
Questa caratteristica facilita la rasatura, visto che molto difficilmente il rasoio scivolerà dalle mani diventando quindi pericoloso perché potrebbe tagliarti il viso; inoltre, come detto, una caduta anche minima potrebbe rovinare la testina dove si inseriscono le lamette. Fornito con 5 lame “Derby”, gli utenti “esperti” una volta che le hanno esaurite si sono rivolti alle lame “Astra Verdi” più performanti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Edwin Jagger DE86BLAMZ
Rispetto al modello precedente si differenzia per il colore del manico che è nero invece che cromato. Una caratteristica estetica che però potrebbe piacerti e farti propendere nell’acquisto di questo modello. Molto indicato per la rasatura dopo che ti sei bagnato con acqua calda il viso, operazione che ammorbidisce sia la pelle sia i peli.
Nella testina potrai inserire qualsiasi lama che corrisponda allo standard DE (Double Edge). Come per il modello con manico cromato dovrai prestare attenzione alla testina che risulta essere molto delicata e a rischio rottura anche con una caduta da un’altezza di pochi centimetri. Al prezzo proposto però è impensabile, come fanno notare la maggior parte degli acquirenti che lo stanno utilizzando, di avere una testina in acciaio inox.
Molti lo consigliano per i neofiti della rasatura con rasoio di sicurezza mentre qualcuno, probabilmente con mani molto grandi, non gradisce la lunghezza del manico (8,5 cm) perché lo ritiene troppo corto per un uso corretto del rasoio durante la rasatura.
Clicca qui per vedere il prezzo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI