Mühle R41 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.11.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

1.Mühle R41

Principale vantaggio

Il rasoio di sicurezza Mühle è realizzato in Germania con acciaio di qualità e presenta una finitura cromata che gli conferisce un look accattivante ma, soprattutto, lo rende estremamente resistente e durevole.

 

Principale svantaggio

Per i meno esperti il Mühle potrebbe rivelarsi troppo tagliente.

 

Verdetto: 9.5/10

Rispetto agli altri rasoi di sicurezza, il Mühle si caratterizza per il taglio profondo, reso possibile dal particolare design e dalla notevole angolazione della lama. Non consigliato ai principianti, è un modello con manico zigrinato antiscivolo, comodo e maneggevole da usare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

A chi è adatto

Mühle è un’autorità nel campo dei prodotti e accessori per la rasatura e realizza diversi modelli. Il rasoio presente nella nostra guida è a pettine aperto: il vantaggio è che, grazie alla particolare costruzione e all’angolazione della lama, la rasatura risulta facilitata, più diretta e anche più profonda. Si tratta di accorgimenti che i veri appassionati sanno apprezzare e valorizzare. Secondo alcuni, il taglio sarebbe addirittura troppo incisivo e, in effetti, se non si è esperti, il rischio di tagliarsi a ogni minimo errore è concreto.

Ecco perché si tratta di un rasoio non consigliato ai principianti. Un piccolo segreto, comunque, è quello di non premere sul rasoio, basta appoggiarlo al viso e il suo peso sarà sufficiente per radere. La grande efficacia nella rasatura è, invece, particolarmente gradita da chi ha una barba molto folta e difficile perché il risultato finale è di grande livello.

2.Mühle R41

 

Struttura

Il rasoio Mühle è composto da tre parti, manico, testina e barra di sicurezza. I denti larghi e la maggiore distanza della barretta dalla pelle permettono alla barba appena rasata e al sapone di essere portati via facilmente dall’acqua. In questo modo non si depositano residui sulla lama e il rasoio sarà più facile da pulire.

Il rasoio è realizzato in acciaio di grande qualità che, tuttavia, non lo appesantisce eccessivamente, anche se c’è da dire che un peso maggiore non è necessariamente uno svantaggio, anzi, permettendo all’utente di non premere troppo sul rasoio, potrebbe essere considerato un beneficio. La finitura è in cromo e lo rende non solo lucente e bello da vedere ma, soprattutto, assicura resistenza alla corrosione e una durevolezza di gran lunga superiore ai modelli più economici.

 

Utilizzo

Montare, smontare il rasoio Mühle e inserire la lametta sono tutte operazioni che si eseguono con facilità. Il manico è zigrinato, un accorgimento questo che favorisce la presa specialmente quando la mano è bagnata; tuttavia alcuni consumatori lamentano che la zigrinatura non sia abbastanza profonda e che se, come spesso capita, la schiuma vi finisce sopra, il grip diventa piuttosto problematico.

La maggior parte degli utenti è, invece, concorde nel decretare l’eccellenza della costruzione made in Germany e la buona sensazione di maneggevolezza e bilanciamento che si percepisce immediatamente.

I dentini del pettine non sono stati smussati molto e la loro presenza sulla pelle può essere avvertita con un certo fastidio.

Per ottimizzare le prestazioni e il comfort d’uso, un accorgimento può essere quello di ungere la rotellina con un olio lubrificante specifico.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status