Rasoio elettrico Braun – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
I rasoi elettrici Braun sono tra i preferiti dai consumatori. Se volete acquistarne uno, magari per fare un regalo gradito, la nostra guida vi aiuterà a individuare il modello più adatto alle vostre esigenze. Acquistandolo online, inoltre, potrete risparmiare ulteriormente sulla spesa. Se invece non avete molto tempo a disposizione, allora potete saltare direttamente alla recensione di quelli che, secondo i numerosi acquirenti soddisfatti, sono migliori rasoi elettrici Braun del 2024, disponibili nel segmento di mercato a basso costo. I più apprezzati dai consumatori sono risultati: il modello Braun Series 9 9269cc, il top di gamma dei rasoi elettrici dell’azienda tedesca, e il Braun Series 5 5030s, grazie al suo prezzo incredibilmente vantaggioso.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il rasoio elettrico 9269cc, appartenente alla serie 9, ha il pregio di essere il top di gamma nella linea dei prodotti per rasatura della ditta tedesca Braun. È efficiente e integra le tecnologie più innovative, per offrire i migliori risultati senza irritare la pelle.
Il prezzo, purtroppo, è notevole, soprattutto se paragonato a quello degli altri modelli con cui l'abbiamo messo a confronto. Del resto si tratta del top di gamma, consigliato soprattutto ai più esigenti.
Nonostante il costo elevato, il 9269cc è uno dei rasoi elettrici Braun più richiesti dai consumatori, grazie alle sue eccellenti prestazioni.
La seconda opzione
Il pregio principale del 5030s, invece, è quello di essere il più economico dei modelli esaminati nella nostra guida. Possiede una testina a elevata mobilità che gli consente di seguire il profilo del volto e adattarvisi in modo da offrire la migliore delle rasature.
Le sue prestazioni, a detta degli acquirenti, sono inferiori rispetto al modello della serie 9, soprattutto l'efficienza nella rasatura. Bisogna quindi effettuare più passate per ottenere un buon risultato, specie nei punti più difficili.
Nel complesso si tratta di un rasoio elettrico apprezzato soprattutto per il suo prezzo economico, ma le sue prestazioni non hanno nulla di eccezionale.
Da considerare
Anche il ProSkin 3080s, appartenente alla serie 3, ha il pregio di essere disponibile a un prezzo decisamente accessibile, solo di pochi euro superiore a quello del modello 5030s. È comodo e facile da usare, per radersi a secco oppure con la schiuma da barba.
A differenza dei modelli esaminati in precedenza, purtroppo, il ProSkin 3080s tende a irritare la pelle, anche se si usano gel o schiuma da barba, quindi è sconsigliato a chi ha la pelle particolarmente sensibile.
Il ProSkin 3080s è un rasoio elettrico efficace nella rasatura ma, essendo un modello datato, ha il difetto di irritare la pelle se viene ripassato più volte.
Come scegliere i migliori rasoi elettrici Braun del 2024?
La società tedesca Braun, attualmente di proprietà dell’italiana De’ Longhi, venne fondata a Francoforte nel 1921, dall’ingegnere Max Braun.
La ditta è specializzata quasi esclusivamente nel settore dei prodotti per la cura della persona e per il benessere, piccoli dispositivi medici a uso domestico, prodotti per l’igiene orale, sotto il noto marchio Oral-B, termometri digitali, ferri da stiro, piccoli elettrodomestici da cucina e orologi.
I prodotti Braun si caratterizzano innanzitutto per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo e per l’estrema cura e attenzione poste nel design, che ha stabilito più di un primato nella storia del disegno industriale internazionale grazie all’introduzione di linee innovative e altamente funzionali.
I più apprezzati dai consumatori sono quelli dedicati alla rasatura e alla depilazione, in particolare i rasoi elettrici da uomo che, da sempre, sono anche un’idea regalo molto gradita.
Prima di scegliere il modello che fa per voi, però, è bene capire innanzitutto il tipo d’uso e le aspettative che dovrà soddisfare. La gamma dei rasoi elettrici Braun, infatti, è abbastanza ampia e include diverse linee, ognuna con le sue differenze per quanto riguarda il prezzo e le prestazioni.
Tutti, però, sono accomunati da un design accattivante e dall’estremo comfort d’uso, garantito anche dalle caratteristiche wireless, ormai integrate in tutti i loro modelli a prescindere dalla serie di appartenenza.
Per quanto riguarda le prestazioni invece, è ovvio che i modelli appartenenti alla linea di punta, come la serie 9 per intenderci, seppur caratterizzati da un costo più elevato rimangono comunque i migliori, adatti soprattutto agli uomini particolarmente esigenti.
Quali sono i migliori rasoi elettrici Braun?
Prodotti raccomandati
Braun Series 9 9269cc
Il modello 9269cc appartiene alla serie 9 ed è il top di gamma dei rasoi elettrici Braun, un dispositivo che integra le più recenti tecnologie per offrire i migliori risultati nella rasatura della barba.
La testina è composta da ben cinque elementi di rasatura: un pettine che solleva e taglia i peli distesi, un pettine che allinea e taglia i peli che crescono in direzioni diverse, una lamina protettiva che distende la pelle e due lamine OptiFoil, che garantiscono una rasatura profonda. I pettini radenti, inoltre, sono rivestiti di titanio, in modo da resistere alla corrosione e all’usura.
Il rasoio è impermeabile al 100% ed è alimentato da una batteria integrata che offre un’autonomia di rasatura continua di 50 minuti. La batteria è ricaricabile tramite l’apposita base fornita nella dotazione accessori, che funge anche da supporto per il rasoio quando non lo si usa.
Clicca qui per vedere il prezzo
Braun Series 5 5030s
Il modello Braun 5030s, appartenente alla serie 5, è il più economico tra tutti i rasoi elettrici esaminati nella nostra guida e questo ha contribuito enormemente al suo successo di mercato, nonostante le prestazioni siano inferiori a quelle offerte dal rasoio esaminato in precedenza.
La testina radente è montata su un sistema a otto direzioni che si adatta ai contorni del viso anche nei punti più difficili, per offrire la massima aderenza e, quindi, il miglior risultato di rasatura. Come il modello esaminato in precedenza, anche il Braun 5030s è completamente impermeabile ed è alimentato da una batteria ricaricabile built-in che offre un’autonomia di 50 minuti.
Gli acquirenti confermano le sue ottime caratteristiche, ma riferiscono che per avere veramente un buon risultato bisogna eseguire più passate, soprattutto nei punti difficili, col risultato di allungare ulteriormente i tempi di rasatura. Il suo prezzo incredibilmente vantaggioso, però, compensa ampiamente questa carenza.
Clicca qui per vedere il prezzo
Braun Series 3 ProSkin 3080s
Anche il rasoio elettrico Braun ProSkin 3080s è un prodotto relativamente economico, appartiene alla serie 3 e ha in comune con i modelli esaminati precedentemente sia la caratteristica di essere completamente impermeabile sia l’alimentazione a batteria, che lo rende estremamente comodo da usare.
La differenza sostanziale tra il Braun della serie 3 e quelli delle serie successive, però, sta nel fatto di appartenere a un famiglia di prodotti più datata, e sebbene le sue caratteristiche tecniche siano comuni anche ai modelli successivi, l’architettura della sua testina è ancora tale da rappresentare un problema per coloro che hanno la pelle molto sensibile.
Gli acquirenti, infatti, lo ritengono comodo e funzionale, grazie al sistema che gli permette di radere sia a secco sia con l’ausilio di gel o schiuma; nonostante questo, però, la testina è poco efficiente nei punti difficili e, se passata più volte, tende a irritare la pelle con estrema facilità.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI