Il miglior rasoio elettrico

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Rasoi elettrici – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Hai la pelle sensibile e non sai quale rasoio elettrico comprare? Vuoi raderti mentre fai la doccia e cerchi il modello adatto? Leggi la nostra guida, troverai le risposte a queste e altre domande. Ti aiutiamo a individuare in poco tempo il rasoio che fa per te senza farti sprecare denaro. Nella classifica in basso, in particolare, trovi la recensione dei modelli più apprezzati dai consumatori. Scopri quali sono ma, se non hai nemmeno un minuto libero, dai un’occhiata solo ai primi due. Panasonic ES-ST25KS803 è dotato di un moderno sensore che riconosce la consistenza della barba e si regola di conseguenza. Essendo wet & dry, può essere utilizzato anche mentre si fa la doccia. Anche il Braun Series 3 340s-4 Wet & Dry è impermeabile, in più ha un pratico display che mostra lo stato della batteria e viene fornito con un rifinitore per dare un look perfetto a baffi e basette.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior rasoio elettrico

 

Chi sta pensando di passare dalle lamette al rasoio elettrico o semplicemente intende regalarlo, è bene che spenda un minuto del proprio tempo per informarsi sulle caratteristiche di un oggetto che verrà utilizzato più o meno quotidianamente sulla pelle per evitare di incappare in prodotti sbagliati e per individuare, in base alle proprie esigenze, quale può essere il miglior rasoio elettrico sul mercato per rapporto tra prestazioni e prezzo.

rasoioelettrico-scegliere

 

Guida all’acquisto

 

Pelle sensibile

L’obiettivo di ogni rasoio elettrico, sia esso a lamine o rotante, è garantire un’ottima rasatura ma, allo stesso tempo, non provocare arrossamenti e irritazioni. È proprio questo uno degli aspetti che l’utente deve valutare prima di effettuare l’acquisto.

Se si legge la nostra guida per scegliere il miglior rasoio elettrico per pelli sensibili si scoprirà che il calore sviluppato dal rasoio può portare proprio all’insorgere di questi problemi. Esistono, però, modelli a lamine (che sono quelli meno irritanti in generale) i quali eliminano il calore prodotto dalla rasatura e sono in grado di raffreddare la pelle.

L’utente potrebbe essere colpito da altri modelli che, addirittura, sono personalizzabili e offrono diverse modalità di rasatura per le diverse zone della pelle.

Nel caso, invece, si opti per un modello a testine, lo stesso tipo di utente farà sicuramente un confronto tra rasoi che presentano basso attrito e testine arrotondate appositamente per facilitarne la scorrevolezza sulla pelle studiando la recensione di ognuno.

Ancora, questo utente preferirà un rasoio che può essere usato con schiuma o gel anche sotto la doccia riducendo ulteriormente i rischi di irritazione.

Se, oltre alla pelle sensibile, si è in presenza di una barba molto dura, allora bisognerà valutare un rasoio elettrico che, oltre a essere delicato sulla pelle, sia anche sufficientemente potente.

 

Wet & Dry

Nel determinare quale rasoio elettrico scegliere, un aspetto che andrà valutato e che è strettamente correlato al precedente è la funzione Wet & Dry. Infatti, la rasatura “a secco” aumenta il rischio di irritazione e le persone con pelle sensibile si orienteranno verso questi modelli più affidabili e sicuri per loro.

Ma anche chi non ha la sfortuna di avere problemi di irritazione può trovare molto comodo questa funzione perché può radersi e sciacquarsi velocemente stando sotto la doccia.

I modelli Wet & Dry, decisamente delicati, sono adatti su pelle asciutta, umida e bagnata e consentono, come detto, l’utilizzo di schiuma e gel lenitivi consigliati per avere una rasatura più confortevole e senza problemi.

Il risultato finale di una rasatura “a secco” o “bagnata” sarà praticamente lo stesso ma la seconda opzione sarà preferita per la maggiore delicatezza offerta e la prima, invece, per la maggiore velocità.

rasoioelettrico-guida

 

Regolabarba

Un’altra opzione che considera chi confronta prezzi e caratteristiche dei vari rasoi elettrici esistenti, è la presenza o meno del regolabarba. Sono sempre più numerosi, infatti, i maschi che non si radono quotidianamente ma a cui piace avere costantemente la barba lunga di qualche giorno. Altri, ancora, preferiranno variare il proprio look alternando un viso rasato in alcuni giorni e un viso con una barba più o meno sottile in altri.

In entrambi i casi, questo tipo di utente valuterà se il rasoio elettrico che sta acquistando presenta anche la comoda opzione regolabarba tutto in uno perché in questo caso eviterà di acquistare un prodotto a parte.

 

Conclusioni

Bastano, quindi, pochi minuti per rendersi conto di quali aspetti considerare prima di procedere all’acquisto e quali caratteristiche ricercare principalmente nel prodotto come la delicatezza per chi ha la pelle sensibile o la funzione Wet & Dry.

Leggi in basso la nostra classifica dei cinque prodotti più apprezzati del 2024 che ti aiuterà a stabilire qual è, in base alle tue esigenze, la migliore marca di rasoi elettrici.

 

I migliori rasoi elettrici del 2024

 

Se state cercando il miglior rasoio elettrico del 2024 ma non sapete come muovervi tra le numerose offerte disponibili on line, seguite i nostri consigli d’acquisto frutto di un’esperta comparazione tra i prodotti in commercio.

 

Prodotti raccomandati

 

Panasonic ES-ST25KS803

 

Principale vantaggio:

Il pregio principale del rasoio elettrico Panasonic, è la sua estrema versatilità: le lame hanno un’ottima resa sia sulla pelle bagnata, o unta da gel lenitivi e altri prodotti pre-barba, sia a secco. Essendo impermeabile, inoltre, avrete il vantaggio di poterlo usare sotto la doccia.

 

Principale svantaggio:

Il set di ricarica, purtroppo è decisamente ingombrante e abbastanza pesante, quindi non è assolutamente adatto come rasoio da viaggio. Se cercate un modello portatile dovrete optare per una soluzione diversa.

 

Verdetto 9.9/10

Tra i rasoi elettrici di uso prettamente domestico, il Panasonic ES-ST25 è quello più apprezzato dai consumatori. Dalla sua ha l’elevata versatilità e le ottime prestazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Efficiente ed affidabile

L’azienda giapponese Panasonic è un brand che ha consolidato la sua fama a livello mondiale ormai, grazie a una serie di prodotti di alta qualità offerti in una vasta gamma di settori: elettronica di consumo, ricambi, telefonia e smart home, climatizzazione e riscaldamento, audio e home entertainment, foto e video, elettrodomestici da cucina e cura della persona.

Il rasoio elettrico ES-ST25 rientra in quest’ultima categoria di prodotti, ed è un modello Smart a tre lame destinato prettamente all’impiego domestico. Le sue caratteristiche principali, infatti, sono efficienza e affidabilità.

Il motore lineare ad alta potenza è capace di generare una velocità di 13.000 giri al minuto, ideale per ottenere una buona rasatura anche nei punti più difficili, ed è alimentato da una batteria ricaricabile built-in al litio, ad alte prestazioni, che necessita di un tempo di ricarica di una sola ora a fronte di un’autonomia di ben 45 minuti.

Rasoio intelligente

Le caratteristiche Smart del rasoio, invece, sono date dalla presenza di un sensore in grado di stabilire la densità della barba nella zona che si sta trattando. A seconda se la barba è sottile o spessa, quindi, il sensore determina automaticamente il numero dei giri del motore, così non sarete più costretti a interrompere la rasatura per effettuare la regolazione manuale, risparmiando tempo e corrente elettrica.

Il suo sistema di rasatura, invece, è basato su tre lamine ultrasottili con inclinazione di 30° e tecnologia Nanotech per garantire la massima precisione. Le lamine, inoltre, sono curvate alle estremità secondo il sistema Multi-Fit, in modo da adattarsi alle curve del viso e raggiungere i punti più difficili con estrema facilità.

 

Maneggevole e impermeabile

L’ulteriore pregio del rasoio elettrico ES-ST25 è quello di essere estremamente maneggevole e comodo da usare.

Essendo alimentato da una batteria built-in, infatti, è privo dell’ingombro del filo. Il manico poi, è sagomato in modo da somigliare a quello di un rasoio tradizionale, e quindi può essere impugnato comodamente da diverse angolazioni. La scocca, invece, è completamente impermeabile, e la testina integra il sistema Wet & Dry che permette il passaggio libero dell’acqua e di qualsiasi tipo di prodotto per la rasatura, dai gel lenitivi fino alle schiume da barba, in modo da poterlo usare anche sotto la doccia.

L’unica limitazione oggettiva sono dimensioni e peso della base di ricarica, che lo rendono inadatto come rasoio elettrico da viaggio.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Braun Series 3 340s-4 Wet & Dry

 

2.Braun Series 3 340s-4 Wet & DryLa casa tedesca Braun si è affermata nel campo dei rasoi elettrici con la sua qualità e tecnologia made in Germany. Ma come scegliere un buon rasoio elettrico Braun? Da una comparazione tra le caratteristiche dei prodotti con questo marchio, segnaliamo il rasoio Series 3 340s-4 Wet & Dry. Nel suo nome individuiamo già le peculiarità che lo contraddistinguono, ovvero la tecnologia Wet & Dry che lo rende totalmente impermeabile e quindi utilizzabile sotto la doccia oltre che a secco, e il sistema brevettato FreeFloat che con i suoi tre elementi di taglio che lavorano in modo indipendente adattandosi ai lineamenti del volto, agisce efficacemente su peli di diversa lunghezza.

Una rasatura efficace ma delicata che preserva la pelle da fastidiose quanto comuni irritazioni. Oltre alle lame principali, questo Braun Series 3 è dotato di un preciso rifinitore con cui si possono regolare le lunghezze di basette e baffi o definire la barba.

Secondo molti pareri, Braun è il miglior produttore in assoluto di rasoi elettrici. Di sicuro, questo modello è un prodotto di successo che presenta molti più pregi che difetti. Vediamoli insieme nella lista riportata di seguito.

Pro
Wet & Dry:

Consente sia la rasatura a secco che con pelle bagnata o coperta dalla schiuma da barba.

Rifinitore:

È dotato di un accessorio per regolare al meglio lo spessore, la forma e le dimensioni di baffi, barba e basette. Ottimo per chi ama rifinire al massimo la propria rasatura.

Impermeabile:

Essendo del tutto impermeabile, basta metterlo sotto l’acqua per procedere a una pulizia completa e veloce.

Display:

Cosa poco comune per un prodotto di questo tipo, il rasoio elettrico della Braun ha un utile display che indica il livello di carica delle batterie.

Contro
Manca la custodia:

Purtroppo, questo rasoio elettrico viene venduto sprovvisto di apposita custodia, che sarebbe risultata molto comoda in viaggio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Philips series 7000 – RQ1175/17 SensoTouch 2D

 

3.Philips series 7000 - RQ1175-17 SensoTouch 2DPhilips firma il Series 7000 – RQ1175/17 SensoTouch 2D che presentiamo in questo articolo in quanto si tratta probabilmente del miglior rasoio elettrico per pelli sensibili adatto sia a secco che sotto l’acqua. Tutta la tecnologia e le funzioni incorporate in questo prodotto, infatti, sono state progettate al fine di proteggere il più possibile la cute dallo stress della rasatura. A cominciare dalla testina GyroFlex 2D che segue in modo flessibile le linee arrotondate e le curve del viso e del collo, senza dover insistere facendo pressione sui punti più difficili.

Le speciali testine DualPrecision dalla superficie ultrapiatta scorrono morbide sulla pelle riducendo al massimo l’attrito e, quindi, gli arrossamenti, mentre le fessure catturano i peli più lunghi e i fori quelli più corti. Inoltre, l’azione delle lame è preceduta da quella della tecnologia Super Lift & Cut che prepara dolcemente il pelo sollevandolo, per un taglio alla base preciso e delicato.

I rasoi elettrici migliori difficilmente hanno prezzi bassi ed è anche il caso di questo modello della Philips. Il dispositivo presenta però un buon numero di pregi, anche se non manca anche qualche difetto che dovrebbe farti riflettere, soprattutto se sei un amante di pizzetto e baffi!

Pro
Regolabarba:

Un accessorio utilissimo che è stato realizzato in maniera impeccabile. Non velocissimo da montare, ma funziona benissimo e rende questo rasoio elettrico particolarmente adatto a chi ricerca questa funzione. Si può impostare su cinque lunghezze.

Rapporto ricarica/autonomia:

Basta un’ora di carica sull’apposita base (c’è chi la apprezza e chi preferisce il classico filo) per ottenere un’autonomia di ben 50 minuti, sufficienti per diversi giorni.

Contro
Baffi e pizzetto:

Non è molto adatto per chi sfoggia baffi e pizzetto perché non permette di rifinirli al meglio quanto altri modelli.

Testine:

Smontarle non è proprio facilissimo e le istruzioni scarnissime non aiutano.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Braun cruZer 6 Face

 

4.Braun cruZer6 faceTra i migliori rasoi elettrici venduti on line troviamo il CruZer& Face, prodotto dalla casa tedesca Braun. Si tratta di un rasoio moderno, utilizzabile sia a secco che sotto la doccia e pensato per coloro che amano ottenere uno stile definito e personalizzato. Questo rasoio elettrico incorpora, infatti, anche le funzioni di regolabarba e rifinitura di basette, pizzetto o baffi. Grazie al sistema click-and-clock si può impostare la lunghezza desiderata per la propria barba e, con un semplice tocco, ottenere un effetto corto, lungo o medio.

Inoltre, il rifinitore orientabile può essere utilizzato dalla parte extra large per una rasatura uniforme e rapida delle aree più estese del viso, mentre quella più stretta serve per rifinire i dettagli e le curve. La tecnologia incorporata SmarFoil, invece, risulta molto utile per tagliare i peli del viso che crescono in direzioni diverse e che rischierebbero di essere rasati in modo approssimativo, evitando così un effetto finale poco uniforme.

Alla fine di questa recensione trovi di nuovo un valido elenco di pregi e difetti del prodotto analizzato. Considerato che pur essendo più economico di altri prodotti anche questo rasoio elettrico comporta una spesa importante, ti invitiamo a leggerlo con attenzione per essere certo di fare la scelta giusta.

Pro
Rasoio e regolabarba insieme:

Il fatto che sia facile passare da un utilizzo come rasoio a uno da regolabarba è davvero comodo. Per chi cerca un prodotto che faccia tutto (definizione di pizzetto e baffi compresa) è una buona scelta.

Impermeabile:

Non solo permette di tagliarsi la barba anche con la pelle bagnata, ma si può tranquillamente pulire sciacquandolo sotto l’acqua corrente.

Contro
Utilizzo giornaliero:

Come rasoio va molto bene solo per chi lo utilizza tutte le mattine, mentre se si lascia che i peli crescano per qualche giorno fa fatica a svolgere un lavoro accurato.

Barba dura:

Non funziona benissimo con chi ha una barba molto dura e peli che crescono in direzioni diverse.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Remington PR1230

 

5.Remington PR1230Il Remington PR1230 è sicuramente da segnalare tra i rasoi elettrici più venduti e deve il suo successo al suo eccellente rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un prodotto di fascia media, quindi piuttosto economico e per tutte le tasche. Tuttavia, le sue prestazioni sono elevate e le funzioni pratiche e avanzate. Peculiarità di questo rasoio elettrico è la tecnologia PowerFlex 360 che permette un’oscillazione completa dello snodo per le testine, garantendo una rasatura facile, precisa e delicata. Inoltre, il Remington PR1230 è dotato di lame di precisione in acciaio inox per un risultato finale eccellente e senza dover ricorrere a numerose passate.

Grazie all’ActiveContour, la testina del rasoio aderisce molto meglio alla pelle adattandosi ai lineamenti del volto. Questo concentrato di innovazione e tecnologia assicura un risultato finale migliore del 50% rispetto a quello degli altri  rasoi della stessa fascia. Il Remington PR1230 va utilizzato collegato a rete e a secco.

Anche l’ultimo prodotto della nostra lista è caratterizzato da pregi e difetti, che abbiamo raggruppato in una comoda lista che trovi di seguito. Speriamo ti serva a prendere la giusta decisione!

Pro
Economico:

Se hai pochi soldi da investire, questo modello è quello che ci sentiamo di consigliarti. Non offre prestazioni paragonabili a quelle dei modelli precedenti, ma ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tagliabasette:

Visto il prezzo molto conveniente, sembra quasi incredibile che con il rasoio elettrico sia compreso anche un utile trimmer per basette, assente in molti prodotti di una fascia di prezzo superiore.

Contro
Limitazioni d’utilizzo:

Al contrario dei modelli analizzati finora, il Remington funziona soltanto mentre è collegato alla rete elettrica e permette di fare la barba soltanto a secco.

Leggero:

La leggerezza non è solo sinonimo di una probabile fragilità e di materiali non eccelsi, ma rende il rasoio anche meno stabile durante l’operazione di rasatura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Panasonic ES-ST25KS803

 

1.Panasonic ES-ST25KS803Panasonic è una casa produttrice universalmente riconosciuta per la qualità e trasversalità dei suoi piccoli e grandi elettrodomestici, tra cui anche vari rasoi elettrici. Vogliamo oggi aiutarvi nella scelta di quale rasoio elettrico Panasonic comprare. Il modello che consigliamo è l’ES-ST25KS803 per una rasatura di precisione, fluida e personalizzata. Questo apparecchio è dotato, infatti, di funzioni innovative come, per esempio, il sensore di barba che rileva la struttura più o meno spessa e ispida dei peli e autoregola l’intensità della rasatura, per il massimo risultato con il minor impatto sulla cute.

Questo rasoio elettrico lavora per mezzo di un doppio sistema di lame: quelle interne inclinate di 30° tagliano il pelo alla sua base, mentre quelle esterne arrotondate permettono di far scorrere il rasoio lungo le curve del volto. Altra peculiarità di questo prodotto è la sua praticità di utilizzo in quanto è adatto sia per rasature a secco che per quelle rinfrescanti sotto la doccia.

La nostra guida per scegliere il miglior rasoio elettrico non si limita a fornire la recensione dei cinque modelli che ci hanno convinto di più, ma aggiunge anche una pratica lista dei pro e dei contro di ciascuno di essi. Dove acquistare il tuo nuovo rasoio elettrico lo sai già (vedi link più in basso), quale lo deciderai grazie a noi!

Pro
Wet & Dry:

Questo rasoio elettrico sfoggia la funzione wet & dry, che gli consente di essere utilizzato sia a secco che con la pelle bagnata o la schiuma da barba.

Sensore di barba:

Questo fantastico sensore è capace di riconoscere la consistenza della barba e regolare l’azione del rasoio di conseguenza. Un grande sollievo per la pelle!

Maneggevole:

Molto ergonomico e del giusto peso, si maneggia con facilità.

Ricarica veloce:

Impiega appena un’ora a caricarsi del tutto.

Contro
Set di ricarica:

Il set che permette di ricaricare il rasoio elettrico è decisamente troppo ingombrante e impossibile da portare in viaggio. Dovrai fare attenzione a caricare il rasoio prima di partire e portare solo quello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come usare il rasoio elettrico

 

Farsi la barba è un’operazione che spesso annoia chi è costretto a farsela tutti i giorni. Per ottimizzare i tempi per questa operazione, e per evitare tagli al viso, sono nati i rasoi elettrici. Il mercato ne propone di diversi tipi e con tecnologie che solo a qualche tempo fa erano a dir poco impensabili. Ma tutte sono pensate per un unico scopo: radere bene e lasciare un viso liscio come quello di un bambino.

A corrente o a batteria

La prima scelta quando si vuole un rasoio elettrico è decidere tra i modelli con cavo da collegare a una spina dell’elettricità e quelli dotati di batteria. I secondi sono molto più indicati per chi è spesso in viaggio e non vuole l’ingombro del filo. Vero è che questi modelli per ricaricarsi devono, nella maggior parte dei casi, essere inseriti in apposite basi che a loro volta, come è facile intuire, devono essere collegate alla presa elettrica.

Ma se il viaggio è breve, nell’ordine dei due o tre giorni, si può tranquillamente lasciare a casa tale base di ricarica ed avere con sé solo il rasoio. Inoltre questi modelli non hanno un ingombrante filo che potrebbe limitare i movimenti quando ci si rade. I prodotti che si collegano direttamente alla presa elettrica sono però i meno costosi e anche i più potenti, e il cavo di norma è talmente lungo che difficilmente può dar fastidio mentre ci si rade.

 

Le lame

Ogni rasoio elettrico è dotato di lame, che possono anche essere in alcuni casi rotanti. I modelli che vengono reputati migliori sono quelli che lasciano la pelle liscia e soprattutto senza irritazione, dovuta nella maggior parte dei casi dal calore generato dalle lame. I dispositivi a lamine di norma sono quelli meno soggetti a lasciare irritazione sulla pelle, e ci sono anche modelli molto attuali che raffreddano la pelle una volta che la lama ha tagliato i peli.

Le versioni di rasoio con lame rotanti sono scelti da chi vuole una rasatura più profonda, e sono gli uomini che hanno i peli della barba molto folti e duri. Alcuni modelli offrono diverse modalità di rasatura a seconda della zona del viso che si vuole rendere liscia. Questo consente di avere rasature più morbide nelle zone dove la pelle è più sensibile (ad esempio sul collo) e più energiche dove la pelle è più dura (guance).

Wet and Dry

Molto amati dagli uomini negli ultimi anni sono i cosiddetti modelli Wet & Dry che consentono di radersi anche sotto la doccia o utilizzando schiume o gel che favoriscono la rasatura e lasciano la pelle meno irritata. Una rasatura di questo tipo è quella più utilizzata da chi ha problemi di irritazione, ma anche chi ha la fortuna di avere una pelle difficilmente irritabile, sceglie questi rasoi per abbreviare i tempi della cura personale del proprio corpo, potendo, come detto, radersi sotto la doccia e avere il beneficio dell’acqua calda sulla pelle.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Rasoi elettrici Philips – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Chi ha la necessità di doversi radere ogni giorno e non ha molto tempo per questa operazione di norma sceglie un rasoio elettrico, molto più pratico e veloce rispetto a una lametta usa e getta o a un rasoio a mano libera. Tra i vari produttori uno dei più conosciuti è di origine olandese e propone un’ampia gamma di rasoi elettrici per tutti i gusti e tutti i portafogli. Un esempio è il modello Philips S9551/63 della serie 9000 che dispone di testine Contour Detect che si muovono in otto direzioni per offrire una rasatura perfetta. Philips S7370/41 (serie 7000) costa qualcosa meno e in bundle è compreso anche un regolabarba  a cinque lunghezze.

 

Come scegliere i migliori rasoi elettrici Philips del 2024?

 

Un viso senza barba, anche se ormai non è la scelta principale per molti uomini, fa sempre un bell’effetto. Per averlo sempre ben rasato e privo di peli, serve un rasoio. Il mercato propone modelli a mano libera, le classiche lamette usa e getta e i comodi rasoi elettrici, che possono essere a filo o a batteria. Nel secondo caso sono spesso pensati per poter essere portati in viaggio, quindi con dimensioni e peso contenuti.

 

 

Propendere verso un rasoio di tipo elettrico è più una scelta dovuta alla comodità che offrono questi particolari rasoi. Infatti non è necessario utilizzare la schiuma da barba e sono pronti all’uso proprio quando serve, anche se il tempo per farsi la barba è poco. Non creano tagli che sono all’ordine del giorno se si utilizzano le lamette usa e getta e i rasoi a mano libera, e non necessitano di particolari abilità per avere un viso liscio e senza barba.

Come detto i modelli possono essere a filo, ovvero che per funzionare si devono collegare a una presa elettrica, o a batteria. Nel secondo caso, molto spesso, questa batteria è ricaricabile e, insieme al rasoio, viene di norma offerta anche una base di ricarica. Gli apparecchi a batteria sono spesso utilizzati da chi viaggia spesso, e per questo motivo peso e dimensioni non sono particolarmente alti. Una comoda custodia per il trasporto non è un’opzione difficile da trovare nella confezione.

I modelli a batteria spesso sono anche quelli definiti Wet and Dry, ovvero che si possono utilizzare tranquillamente anche sotto la doccia senza il rischio di rovinarli anche se, logicamente, vanno a contatto con l’acqua. Molti uomini utilizzano gel idratanti che agevolano la rasatura del viso ma anche di altre parti del corpo, se queste hanno peli non troppo lunghi.

Molto importante in un rasoio elettrico è la testina dove sono inserite le lame che andranno a tagliare i peli della barba. Molte di queste sono rotanti, ossia le lame girano vorticosamente tagliando i peli in maniera più profonda. Il movimento della testina sul proprio asse è una delle caratteristiche più importante perché questa determina la capacità di quest’ultima di seguire il profilo del proprio viso, andando quindi a radere anche le zone più difficili da raggiungere.

Negli ultimi tempi i rasoi più attuali adottano le tecnologie più disparate per limitare l’irritazione della pelle, che comunque è una delle cose capita quando ci si rade con i rasoi elettrici, soprattutto se si ha la pelle molto sensibile. Tra patine di microfibre e soffi d’aria per rinfrescare la pelle, i modelli più costosi fanno a gara ad offrire il metodo più avveniristico, e all’utente non resta che l’imbarazzo della scelta.

 

Quali sono i migliori rasoi elettrici Philips?

 

Prodotti raccomandati

 

Philips Series S9551/63

 

Questo rasoio Philips, facente parte della serie 9000 (top di gamma dell’azienda olandese) è un modello con batteria ricaricabile che garantisce ben 5 ore di autonomia. In soli 3 minuti, inoltre, è possibile avere una ricarica sufficiente per fare una rasatura completa senza che il rasoio smetta di funzionare nel bel mezzo dell’operazione.

Il modello S9551/63 è fornito con testine Contour Detect, pensate per tagliare il 20% in più dei peli rispetto al modello Philips SensoTouch. Inoltre questa tecnologia consente al rasoio di seguire i contorni del viso offrendo quindi la massima precisione nella rasatura. Da non dimenticare il sistema V-Track che porta i peli nella posizione migliore per essere tagliati.

Sono presenti anche tre modalità di rasatura, da scegliere in base al momento. La “delicata” è ideale per chi ha pelli sensibili, mentre la “normale” è quella da utilizzare per chi si rade tutti con una frequenza giornaliera. Con la modalità “veloce” si può procedere ad una rasatura rapida quando non si ha molto tempo a disposizione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Philips S7370/41

 

Sotto la serie 9000, nella proposta Philips di rasoi elettrici c’è la serie 7000 di cui fa parte il modello S7370/41. Le testine “Dynamic Flex hanno la capacità di muoversi in 5 direzioni, il che consente al rasoio di seguire in maniera precisa i lineamenti del volto e garantire così una rasatura semplice e con ottimi risultati.

Il modello in questione è a batteria e fa parte della serie Wet and Dry che permette quindi di poterlo utilizzare anche sotto la doccia. Chicca è la presenza anche di un regolabarba a cinque lunghezze, per avere così in unico prodotto tutto quello che serve per tenere in ordine il proprio viso, anche se si decide di far crescere la barba.

Una delle migliori caratteristiche di questo rasoio elettrico riguarda lo speciale rivestimenti anti-attrito, composto da migliaia di microsfere, che circonda ogni testina. Questo agevola lo scorrimento del rasoio sul viso riducendo il rischio di irritazione della pelle al termine di ogni rasatura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Philips PT860/17

 

Dopo due modelli elettrici di fascia medio alto, vogliamo porre l’attenzione su un rasoio Philips più economico, ovvero il PT860/17 che fa parte della serie 5000 dell’azienda olandese. Questo modello è adatto a che ha poco tempo per farsi la barba, visto che ha come peculiarità quella di essere pensato per essere utilizzato a secco.

Funziona a batteria o a filo, a seconda della scelta dell’utente e questa caratteristica, associata a peso e dimensioni ridotte lo rendono un rasoio molto adatto a chi è spesso in viaggio e vuole un prodotto leggero da portare nel trolley. Piace la possibilità di pulirlo dai residui di peli direttamente sotto l’acqua corrente. del lavandino.

Un trimmer a scomparsa consente di regolare basette e baffi. Grazie alla tecnologia Flex & Float le testine si adattano alla sagoma del viso e del collo ed eseguono così una rasatura più profonda.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status