Rasoio uomo barba e corpo – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024
Per prendersi cura del proprio corpo un uomo che non tiene particolarmente ad avere un aspetto villoso necessita di un rasoio che consenta di accorciare i capelli ma soprattutto a eliminare i peli. Come il modello Braun MultiGrooming Kit MGK3080 dotato di ben nove accessori compreso un Rasoio Gillette Fusion ProGlide. Si arriva a ben 18 accessori tra pettini e rifinitori con il Philips Grooming Kit Serie7000 MG7770 che si può utilizzare senza problemi anche sotto la doccia e che offre ben 5 ore di autonomia.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
L’autonomia di un’ora consente di eseguire qualsiasi tipo di taglio senza il rischio di rimanere senza batteria. Comodo il LED posto sul manico che segnala lo stato di carica.
Quando è in carica non si può utilizzarlo per una veloce barba ma bisogna attendere la ricarica completa della batteria interna.
Un buon rasoio multiuso dal prezzo tutto sommato consono con quanto proposto. La dotazione di accessori è sufficiente per chi non ha esigenze particolari di rasatura.
La seconda opzione
La dotazione di pettini e testine per la rasatura è tra le più complete sul mercato. Il tutto può essere riposto in una comoda custodia da viaggio.
Il rasoio quando è in funzione per alcuni utenti risulta essere un po’ troppo rumoroso, tanto da sconsigliarne l’uso la mattina presto o di notte.
La dotazione di accessori, la qualità costruttiva e l’autonomia rendono questo rasoio per viso e corpo uno dei più gettonati sul web, visto anche un prezzo non eccessivo e ritenuto giusto per quello che offre.
Da considerare
Il prezzo molto competitivo è uno dei motivi per tenere in considerazione questo modello, utile per chi ama fare tagli di capelli alla moda comprensivi di disegni.
Il fatto di non poterlo utilizzare sotto la doccia, è uno dei difetti più evidenti di questo rasoio. Necessita anche di manutenzione, dovuta alla lubrificazione delle lame.
Prezzo competitivo ma luci e ombre per questo rasoio che ha alcune caratteristiche interessanti ma che non è esente da difetti anche evidenti.
Come scegliere i migliori rasoi uomo barba e corpo del 2024?
Un rasoio per corpo da uomo che consente di accorciare barba e capelli e di eliminare i peli superflui in qualsiasi parte del corpo dovrebbe essere nella dotazione di ogni uomo che ama prendersi cura del proprio aspetto. Questi modelli, anche se leggermente più costosi di quelli pensati per un unico scopo, grazie agli accessori in dotazione consentono, con un solo prodotto di avere tutto quello che serve per avere sempre un aspetto curato e senza peli.
Quando si decide di acquistare un rasoio che sia utile per tagliare i capelli, accorciare e rifinire barba e baffi, ed eliminare i peli da petto, spalle, inguine e così via, la prima caratteristica da tenere presente è la dotazione di accessori. Va da sé che di norma, più la dotazione è ampia, più il prezzo sale. Per questo motivo una cernita tra i vari modelli che offra quello di cui si ha bisogno può far risparmiare non pochi soldi.
Questi particolari rasoio, essendo utilizzabile in più parti del corpo deve offrire diverse opzioni di velocità della lama principale. Questo perché ogni zona del corpo deve essere trattata in un certo modo: un rifinitore per la barba non deve avere la stessa potenza di quando lo si utilizza per tagliare i capelli.
Se si opta per un modello a batteria ricaricabile, diventa chiaramente importante l’autonomia. Non è infatti molto auspicabile rimanere senza energia mentre si sta, ad esempio tagliando la barba. Sempre rilevante è anche il tempo che impiega la batteria per ricaricarsi. Alcuni modelli ci impiegano diverse ore, altri al contrario, sono molto veloci.
Come per un po’ tutti i dispositivi per la cura del corpo, molto importanti sono i materiali utilizzati. Se per il rasoio, l’acciaio è decisamente il più apprezzato, bisogna anche valutare la qualità dei vari pettini a disposizione. Anche se la maggior parte sono fabbricati in plastica, anche questo materiale varia in base alla qualità, e spesso è uno degli elementi che determinano il prezzo finale del kit di rasatura.
In un rasoio non si può non valutare la qualità delle lame presenti. Sono queste che determinano la rasatura, se è profonda, troppo lieve o se va ad irritare la pelle. Fondamentale per molti utenti la possibilità di utilizzare il rasoio sotto la doccia, o comunque di poterlo lavare semplicemente utilizzando acqua corrente.
Quali sono i migliori rasoi uomo barba e corpo?
Prodotti raccomandati
Braun MultiGrooming Kit MGK3080
Nel mondo dei prodotti per la cura del corpo, Braun è senza dubbio una delle più conosciute ed apprezzate. Il modello MultiGrooming Kit MGK3080 offre quattro pettini che consentono di impostare una lunghezza di taglio compresa tra gli 0.5 e 21 mm. Un buon range per scegliere il taglio adatto in base alla parte del corpo da trattare.
Questo modello è alimentato tramite una pila ricaricabile che offre un’ora di autonomia. Lo stesso tempo è necessario per avere una ricarica completa. Un LED posto sul manico indica lo stato di carica. La possibilità di utilizzarlo sotto la doccia è uno dei pregi di questo rasoio che comprende anche un rifinitore per naso e orecchie.
Nella dotazione è previsto anche un rasoio Gillette Fusion ProGlide con tecnologia FlexBall utile per togliere ogni residuo di peli da viso e corpo o per rifinire con estrema precisione i contorni della barba. Un accessorio tra i più amati è quello che consente di rasare i peli presenti sotto le ascelle, sull’inguine, sul petto e sulle spalle.
Clicca qui per vedere il prezzo
Philips Grooming Kit Serie7000 MG7770
Un kit per la cura del corpo che si nota per la completezza di accessori offerti. Infatti, insieme al rasoio principale Philips offre ben undici pettini e quattro diverse testine per essere sempre in ordine senza dover acquistare diversi prodotti di questo genere.
Con due ore di ricarica si ottengono ben 5 ore di autonomia, abbastanza per utilizzare il rasoio per una settimana intera. Molto apprezzata la tecnologia Dual Cut messa a disposizione della lame in acciaio che si affilano tra di loro quando si utilizza il rasoio, in modo da averle sempre affilate come quando è stato utilizzato la prima volta.
L’accessorio per radere tutte le zone al di sotto del collo consente di tagliare i peli superflui fino all’altezza di 0,5 mm. Per avere una pelle totalmente liscia bisogna passare una normale rasoio con lama. Il modello proposto da Philips si può utilizzare anche sotto la doccia.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vobon Grooming Kit
Un rasoio elettrico a basso costo che permette, tra le altre cose, di fare disegni sul capo impostando diverse altezze della rasatura dei capelli. Il micro rasoio Hair Trimmer in dotazione consente questo tipo di utilizzo, che però deve essere eseguito da una seconda persone particolarmente abile.
Sono due le ore di autonomia che offre se tenuto sotto carica due ore, tempo necessario per completare la ricarica. Le testine disponibili per i vari tagli sono ben sei e tutte sono realizzate con buoni materiali.
Oltre al taglio di capelli e barba è possibili eliminare gli antiestetici peli che crescono all’interno del naso e delle orecchie. Il tutto senza patire il benché minimo dolore. Non si può utilizzare il rasoio sotto la doccia o pulirlo sotto acqua corrente. Per tenere le lame ben affilate è necessario, saltuariamente, lubrificarle con olio per macchina da cucire.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI