Il miglior registratore audio

Ultimo aggiornamento: 23.10.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori registratori audio del 2020?

 

Chi ha necessità di catturare suoni e parole, può decidere di indirizzare la scelta su prodotti specifici, nati con lo scopo di registrare al meglio l’audio di una conversazione, così come la musica in un concerto dal vivo, preferendoli magari all’utilizzo di uno smartphone. In questa guida abbiamo raccolto le caratteristiche salienti che un registratore vocale deve possedere, mettendo a confronto anche prezzi e offerte.

Esigenze diverse possono spingere gli utenti all’acquisto di un registratore vocale, dal professionista che non vuole perdersi una parola di un’intervista, passando magari per lo studente universitario o il creativo. Oggetti del genere nascono per uno scopo preciso: catturare al meglio l’audio senza interferenze. La qualità del microfono sta quindi in cima ai requisiti fondamentali.

Capisci bene il raggio d’azione minimo e massimo così da registrare a seconda della distanza ciò che ti interessa. Trattandosi di una periferica esterna controlla poi che riesca a catturare nel migliore dei modi quanto dovrà essere riversato o riprodotto in un secondo momento.Tra le funzioni supplementari offerte non dovrebbe mancare una buona riduzione dei rumori di fondo; eliminare i disturbi ti permette di mettere in risalto l’audio e di avere una registrazione quanto mai pulita. Lo spazio di archiviazione è aumentato a dismisura grazie ai supporti digitali, sostituendo le microcassette a nastro magnetico e il problema delle sostituzioni.

Dimensioni contenute e portabilità vanno ad aggiungersi alle note positive: meno ingombro equivale a libertà di movimento e a praticità d’uso. La presenza di un’uscita a cui collegare una presa Usb velocizza il trasferimento dei dati, mentre tasti semplici ed intuitivi ti permetteranno di far partire in pochi e semplici passi la registrazione.

 

Prodotti raccomandati

 

Sony ICD-PX370

 

Dotato di memoria integrata di 4 GB, il registratore vocale di Sony offre delle prestazioni interessanti e diverse modalità per personalizzare e modificare le tracce audio. Ha un microfono interno mono che cattura e riproduce i suoni in maniera nitida e semplice. Un filtro antidisturbo riduce poi i fastidiosi rumori di fondo. È presente uno display LCD con cui puoi controllare la durata della registrazione e il consumo delle batterie.

La memoria interna è espandibile grazie allo slot di memoria per schede microSD. Una volta conclusa la registrazione puoi trasferire i dati collegando il registratore tramite porta Usb. Se vuoi evidenziare un punto specifico, la funzione contrassegna traccia ti permette di farlo mentre con la modalità Scene Select puoi scegliere tra diversi tipi di ambiente per una migliore registrazione.

Sony ha incluso un software applicativo per PC chiamato sound organizer per una navigazione e un’organizzazione delle cartelle chiara e intuitiva.

Acquista su Amazon.it (€55,86)

 

 

 

TENSAFEE – 8G

 

Un buon dispositivo in grado di rendere semplice e accessibile a chiunque la registrazione di conferenze, lezioni o simili. Si tratta di un registratore molto efficace, per cogliere con precisione i suoni emessi dalla voce. È comodo perché ricaricabile e di dimensioni compatte, in questo modo è possibile portarlo con facilità ovunque serva. La qualità del suono captato dal microfono è alta, quindi è possibile riascoltare l’audio senza rumore o interferenze.

Si presta a essere usato durante meeting, conferenze, lezioni o come fido alleato durante le interviste del giornalismo investigativo. Ha una memoria interna notevole che raggiunge gli 8 GB di spazio per l’archiviazione. Un dato davvero notevole che determina una buona autonomia senza necessità di cancellare spesso il registrato.

Quando non serve come registratore si può usare come lettore Mp3, comodo e portatile grazie alla presenza del cavetto compatibile per l’ascolto in cuffia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Etekcity® 8GB

 

Il registratore digitale è piccolo e si può portare facilmente in una tasca, pronto per essere usato all’evenienza, permettendo di catturare musica e audio ambientale in maniera semplice e con una buona fedeltà.

La scocca in metallo protegge il dispositivo dagli urti. Molto utile il sistema di registrazione vocale intelligente: nel caso in cui non viene percepita una voce o un suono, viene messo in pausa, così da farti risparmiare tempo, batteria.

I dati si possono salvare sulla memoria flash interna di 8GB e sono trasferibili su PC in poche e semplici mosse: ti basta collegare il dispositivo tramite presa USB e accedere alla cartella per vedere i file audio. Puoi anche ascoltare la tua playlist preferita: il registratore è un lettore MP3 compatibile con i più diffusi file audio.

Grazie al display OLED retroilluminato puoi controllare tempo di registrazione, carica rimasta e ora, mentre con tre semplici tasti nella parte centrale puoi dare il via in un attimo alla registrazione. Permette di ascoltare la radio, registra nel formato migliore WAV, oltre che MP3.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

AGPTek M23- HD

 

Il modello si fa apprezzare come dispositivo multifunzione: non solo puoi registrare musica e conversazioni dal vivo ma puoi anche riascoltare il tutto grazie allo speaker interno e senza bisogno di cuffie. Ha una memoria di 8GB, per poter memorizzare ore e ore di file audio, espandibile grazie alla compatibilità con schede microSD.

Le registrazioni supportano i formati MP3 e WAV dandoti così la possibilità se fruttare un formato compresso e uno senza perdita di qualità. Il prodotto AGPTek funziona anche da lettore MP3, per un ascolto della tua musica ovunque vuoi. È dotato di radio FM con sintonizzazione automatica delle stazioni.

La versatilità si accompagna poi a una buona qualità costruttiva: alluminio e plastica gli conferiscono leggerezza e solidità, mentre tramite il display puoi scorrere le diverse opzioni del menu.

 

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Registratore vocale spia

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro
Mauro
March 27, 2018 7:48 am

Ma i prodotti Zoom e Tascam Leader nella registrazione vocale non vengono nemmeno citati? Mah

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status