Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il pregio più apprezzato in assoluto dagli acquirenti, per quanto riguarda l'amplificatore di segnale Wi-Fi MECO N300, è la sua facilità di configurazione; infatti è dotato di sistema WPS, grazie al quale è possibile collegarlo al router con la semplice pressione di un pulsante.
Secondo le opinioni degli acquirenti è un buon amplificatore di segnale Wi-Fi, ma ha la pecca di spegnersi da solo ogni tanto; fortunatamente però, mantiene sempre in memoria la configurazione, per cui basta disinserirlo e reinserirlo dalla presa per riavviarlo.
Nonostante il piccolo difetto dello spegnimento occasionale, è uno dei modelli di maggior successo sul mercato, grazie all'eccellente rapporto qualità-prezzo.
La seconda opzione
Questo amplificatore di segnale Wi-Fi generico, ha il pregio di essere il più economico dei modelli che abbiamo preso in esame; è un dispositivo piccolo e compatto, ideale per essere trasportato e utilizzato in ambienti di lavoro o di transito, per potenziare e stabilizzare la copertura della rete.
Le uniche istruzioni disponibili, purtroppo, sono esclusivamente in cinese; di conseguenza la sua configurazione è alquanto laboriosa e complessa da eseguire, alcuni consigliano di fare ricerche in internet per trovare una guida utile allo scopo.
È un buon amplificatore di segnale Wi-Fi, sia “da viaggio” sia per l'uso domestico, ma le istruzioni sono solo in cinese e quindi è difficile da configurare.
Da considerare
Il maggior pregio è il suo raggio di copertura che, in presenza di ostacoli, raggiunge i 100 metri lineari, mentre diventano addirittura 300 in assenza di ostacoli; è un dispositivo compatto e ben realizzato, con un segnale potente.
Purtroppo è risultato veramente difficile da configurare; ma sorvolando su questa limitazione, la pecca maggiore è che non dispone di memoria per la configurazione, quindi ogni volta che viene staccato dalla presa di corrente, poi va nuovamente configurato.
Si tratta di un prodotto che offre buone prestazioni ma configurarlo è complesso e laborioso, e purtroppo bisogna farlo ogni volta che lo si stacca dalla presa.
Come scegliere i migliori amplificatori di segnale Wi-Fi del 2024?
La tua rete wireless non copre tutte le stanze della casa o del tuo ufficio? Non temere, con un ripetitore Wi-Fi potrai facilmente risolvere il problema. Rimane solo da scegliere il modello da acquistare, ma per quello ti possiamo dare una mano noi con la nostra guida sui migliori amplificatori di segnale Wi-Fi del 2024 che analizza diversi modelli scelti in base al gradimento degli utenti e al loro prezzo contenuto.
A volte le reti wireless dei provider lasciano un po’ a desiderare in quanto a estensione, cosa che potrebbe rivelarsi alquanto problematica se si vive in un appartamento molto grande e si vogliono coprire tutte le stanze. Un buon ripetitore Wi-Fi ti permette di amplificare la tua rete e di permettere a tutti di usufruirne in ogni stanza. Questo dispositivo può essere utile anche per un ufficio o per una struttura alberghiera che dovrebbe garantire una buona copertura per tutte le accomodazioni. Ma veniamo al dunque: di cosa bisogna tenere conto prima dell’acquisto?
Innanzitutto ti consigliamo di controllare che il ripetitore Wi-Fi sia compatibile con il tuo modem, possono anche essere di marca diversa ma devono avere in comune alcune caratteristiche tecniche. Per quanto riguarda la velocità del segnale, senza annoiarti con complicati dettagli tecnici, ti possiamo consigliare di optare per un modello che arrivi almeno a 300 Mbps. Se non sei proprio ferrato in materia informatica inoltre, potresti gradire un ripetitore facile da configurare.
Per questo ti consigliamo di un prodotto dotato di Wps, grazie al quale potrai aggiungere nuovi dispositivi alle reti wireless semplicemente premendo un tasto. Se il tuo router è dotato della funzione Wps il ripetitore si configurerà praticamente da solo. Oltre alla possibilità di espandere la rete wireless, alcuni modelli dispongono anche di porte ethernet grazie alle quali potrai collegare diversi dispositivi via cavo.
Un ultimo aspetto di cui tenere conto, ma non meno importante, sono le dimensioni del modello. Solitamente questi dispositivi sono abbastanza compatti, ma dato che funzionano meglio se attaccati a una presa a muro, potrebbe essere una buona idea valutare di quanto spazio si dispone.
Prodotti raccomandati
MECO MECOOiowiedIT2
Un ripetitore progettato appositamente per uso domestico o per piccoli uffici, riesce a raggiungere una trasmissione wireless di 300 Mbps grazie ai quali potrai estendere la tua rete wireless in tutte le stanze. È munito di tasto per il Wps che una volta premuto potrà collegare il ripetitore al tuo router senza che ci sia bisogno di passare attraverso complicate configurazioni.
Le dimensioni compatte ti permetteranno di attaccarlo al muro senza che dia troppo nell’occhio o che si prenda tutto lo spazio, impedendoti di collegare alla presa altri dispositivi. Puoi collegarlo al router sia via cavo che tramite Wi-Fi, così potrai decidere quale modo è più comodo.
Secondo alcuni utenti, il dispositivo tende a spegnersi dopo un po’, ma nel caso è sufficiente staccarlo e riattaccarlo dalla presa della corrente per riavviarlo. Fortunatamente il ricevitore mantiene in memoria la configurazione effettuata, quindi non dovrai perdere tempo a reimpostarlo.
Clicca qui per vedere il prezzo
Generico STK0151000020
Se stai cercando un prodotto dalle dimensioni davvero compatte e dal basso costo, allora questo amplificatore potrebbe fare al caso tuo. Si attacca tramite porta USB ed è ruotabile, così potrai salvare spazio nel caso lo attacchi a una presa multipla.
Il segnale arriva fino a 20 metri, così potrai ampliare la rete Wi-Fi alle altre stanze del tuo appartamento. Ti informiamo che il prodotto presenta delle istruzioni in cinese, quindi potrebbe essere un po’ difficile capire come configurarlo.
Gli utenti hanno comunque affermato che sulla confezione sono presenti anche dei disegni, quindi con un po’ di intuizione e pazienza dovresti riuscire nell’impresa. In caso contrario ti toccherà fare un po’ di ricerca su internet, magari leggendo i consigli degli utenti che lo hanno configurato.
Clicca qui per vedere il prezzo
TOOGOO® 067571
Tra i migliori amplificatori di segnale Wi-Fi, includiamo anche questo ricevitore TOOGOO che può coprire fino a 300 metri senza ostacoli e 100 metri con ostacoli. Ideale per il tuo appartamento o per l’ufficio, il dispositivo dovrebbe garantirti una buona copertura anche attraverso i muri. Può essere collegato al router tramite diversi sistemi: con un cavo RJ45, o tramite wireless e AP wireless.
Così potrai scegliere quale modo è il più comodo per le tue esigenze, sebbene se non sei proprio esperto in materia ti conviene collegarlo via cavo. Se invece vuoi smanettare un po’ oppure sei un informatico navigato potrai effettuare la connessione wireless per evitare di ingombrare l’ambiente con un lungo cavo, nel caso il router e il ripetitore siano lontani.
Ti informiamo che questo ripetitore non mantiene in memoria la configurazione, quindi se lo stacchi da una presa dovrai settarlo nuovamente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Altri articoli popolari scritti da noi:
Ripetitori wi fi confronta prezzi e offerte
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI