Se vuoi la migliore esperienza di navigazione, apri la pagina nell'app.

Il miglior amplificatore di segnale WiFi

Ultimo aggiornamento: 26.09.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori amplificatori di segnale Wi-Fi del 2018?

 

La tua rete wireless non copre tutte le stanze della casa o del tuo ufficio? Non temere, con un ripetitore Wi-Fi potrai facilmente risolvere il problema. Rimane solo da scegliere il modello da acquistare, ma per quello ti possiamo dare una mano noi con la nostra guida sui migliori amplificatori di segnale Wi-Fi del 2018 che analizza diversi modelli scelti in base al gradimento degli utenti e al loro prezzo contenuto.

A volte le reti wireless dei provider lasciano un po’ a desiderare in quanto a estensione, cosa che potrebbe rivelarsi alquanto problematica se si vive in un appartamento molto grande e si vogliono coprire tutte le stanze. Un buon ripetitore Wi-Fi ti permette di amplificare la tua rete e di permettere a tutti di usufruirne in ogni stanza. Questo dispositivo può essere utile anche per un ufficio o per una struttura alberghiera che dovrebbe garantire una buona copertura per tutte le accomodazioni. Ma veniamo al dunque: di cosa bisogna tenere conto prima dell’acquisto?

Innanzitutto ti consigliamo di controllare che il ripetitore Wi-Fi sia compatibile con il tuo modem, possono anche essere di marca diversa ma devono avere in comune alcune caratteristiche tecniche. Per quanto riguarda la velocità del segnale, senza annoiarti con complicati dettagli tecnici, ti possiamo consigliare di optare per un modello che arrivi almeno a 300 Mbps. Se non sei proprio ferrato in materia informatica inoltre, potresti gradire un ripetitore facile da configurare.

Per questo ti consigliamo di un prodotto dotato di Wps, grazie al quale potrai aggiungere nuovi dispositivi alle reti wireless semplicemente premendo un tasto. Se il tuo router è dotato della funzione Wps il ripetitore si configurerà praticamente da solo. Oltre alla possibilità di espandere la rete wireless, alcuni modelli dispongono anche di porte ethernet grazie alle quali potrai collegare diversi dispositivi via cavo.

Un ultimo aspetto di cui tenere conto, ma non meno importante, sono le dimensioni del modello. Solitamente questi dispositivi sono abbastanza compatti, ma dato che funzionano meglio se attaccati a una presa a muro, potrebbe essere una buona idea valutare di quanto spazio si dispone.

 

Prodotti raccomandati

 

MECO MECOOiowiedIT2

 

Un ripetitore progettato appositamente per uso domestico o per piccoli uffici, riesce a raggiungere una trasmissione wireless di 300 Mbps grazie ai quali potrai estendere la tua rete wireless in tutte le stanze. È munito di tasto per il Wps che una volta premuto potrà collegare il ripetitore al tuo router senza che ci sia bisogno di passare attraverso complicate configurazioni.

Le dimensioni compatte ti permetteranno di attaccarlo al muro senza che dia troppo nell’occhio o che si prenda tutto lo spazio, impedendoti di collegare alla presa altri dispositivi. Puoi collegarlo al router sia via cavo che tramite Wi-Fi, così potrai decidere quale modo è più comodo.

Secondo alcuni utenti, il dispositivo tende a spegnersi dopo un po’, ma nel caso è sufficiente staccarlo e riattaccarlo dalla presa della corrente per riavviarlo. Fortunatamente il ricevitore mantiene in memoria la configurazione effettuata, quindi non dovrai perdere tempo a reimpostarlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Generico STK0151000020

 

Se stai cercando un prodotto dalle dimensioni davvero compatte e dal basso costo, allora questo amplificatore potrebbe fare al caso tuo. Si attacca tramite porta USB ed è ruotabile, così potrai salvare spazio nel caso lo attacchi a una presa multipla.

Il segnale arriva fino a 20 metri, così potrai ampliare la rete Wi-Fi alle altre stanze del tuo appartamento. Ti informiamo che il prodotto presenta delle istruzioni in cinese, quindi potrebbe essere un po’ difficile capire come configurarlo.

Gli utenti hanno comunque affermato che sulla confezione sono presenti anche dei disegni, quindi con un po’ di intuizione e pazienza dovresti riuscire nell’impresa. In caso contrario ti toccherà fare un po’ di ricerca su internet, magari leggendo i consigli degli utenti che lo hanno configurato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

TOOGOO® 067571

 

Tra i migliori amplificatori di segnale Wi-Fi, includiamo anche questo ricevitore TOOGOO che può coprire fino a 300 metri senza ostacoli e 100 metri con ostacoli. Ideale per il tuo appartamento o per l’ufficio, il dispositivo dovrebbe garantirti una buona copertura anche attraverso i muri. Può essere collegato al router tramite diversi sistemi: con un cavo RJ45, o tramite wireless e AP wireless.

Così potrai scegliere quale modo è il più comodo per le tue esigenze, sebbene se non sei proprio esperto in materia ti conviene collegarlo via cavo. Se invece vuoi smanettare un po’ oppure sei un informatico navigato potrai effettuare la connessione wireless per evitare di ingombrare l’ambiente con un lungo cavo, nel caso il router e il ripetitore siano lontani.

Ti informiamo che questo ripetitore non mantiene in memoria la configurazione, quindi se lo stacchi da una presa dovrai settarlo nuovamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Ripetitori wi fi confronta prezzi e offerte

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.