Le 10 migliori app per smartwatch

Ultimo aggiornamento: 16.06.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Avete acquistato uno smartwatch ma non sapete quali applicazioni installare per rendere l’orologio utile e paragonabile allo smartphone? Non perdetevi d’animo e leggete la nostra lista delle 10 migliori app per orologi intelligenti. 

 

Gli smartwatch sono divenuti molto popolari negli ultimi anni e sempre più acquirenti hanno deciso di dare una chance a questi orologi intelligenti che, in tandem con uno smartphone, riescono a rendere più semplice l’utilizzo di applicazioni pensate per il fitness o anche la gestione di notifiche social senza dover sempre tirare fuori dalle tasche il proprio telefono. Nel nostro articolo vedremo insieme alcune delle app per smartwatch, sia Android sia iOS, più utili e apprezzate. A prescindere da quale smartwatch utilizziate, abbiamo un’app adatta alle vostre esigenze, senza ulteriore indugio quindi date un’occhiata alla nostra lista.

 

Strava

Disponibile sul Google Play Store, si rivela una delle più utilizzate dagli sportivi (soprattutto amanti di corsa e ciclismo) poiché consente di tenere sotto controllo tutti i propri progressi. Quando in esecuzione l’app registra calorie consumate, i passi effettuati e la distanza totale percorsa, fornendo una mappa interattiva dell’attività. L’applicazione sottopone agli utenti delle sfide mensili in base alle proprie prestazioni, con l’intento di spingervi a fare sempre un po’ di più e superare i propri limiti. Se utilizzata anche da amici, potrete vedere le attività, complimentarvi con loro per i tempi ottenuti e anche sfidarvi su segmenti specifici: un po’ di rivalità non ha mai fatto male a nessuno e può aiutare a migliorarsi.

 

AccuWeather

Tra le migliori app Android per il meteo, AccuWeather per Wear OS fornisce informazioni dettagliate sulle condizioni meteorologiche nell’area di riferimento. Potrete così avere tutti i dati di cui necessitate per organizzare le vostre sessioni sportive all’aperto e scegliere con accuratezza quando invece esercitarvi indoor. La versione pensata per gli smartwatch si adatta perfettamente allo schermo, eliminando qualsiasi fronzolo superfluo.

Shazam

La regina delle applicazioni utili: Shazam riesce a dare un nome a canzoni che conoscete da sempre e il cui nome vi sfugge puntualmente. Basta aprire l’app, registrare tramite microfono una parte della traccia e il sistema effettuerà una rapida ricerca per indicarvi artista e nome della canzone in pochi istanti. Grazie alla versione smartwatch potrete immediatamente ottenere l’informazione desiderata senza dover nemmeno armeggiare con il vostro smartphone. La semplicità di utilizzo la rende indispensabile, scarica Shazam gratis sia su Google Play Store sia su App Store.

 

Google Keep

Se siete stanchi di fare la spesa con una lista cartacea da avere sempre a portata di mano, ma anche lo smartphone si rivela ingombrante e poco comodo, allora l’opzione migliore per smartwatch Android è Google Keep. Questa app permette di prendere appunti e accedere a liste in modo semplice e veloce, inoltre queste sono sincronizzate con il vostro account, reperendo tutte le informazioni sia che le abbiate scritte su PC o su smartphone. È una delle applicazioni gratis da scaricare senza necessità di abbonamenti.

 

Bring!

Se avete uno smartwatch Apple dovete rinunciare alla creazione di liste che possano aiutarvi a fare la spesa? Assolutamente no, vi basterà infatti installare Bring!, potrete così tenere sempre sott’occhio le vostre liste, creando anche un account condiviso con la propria famiglia per comunicare immediatamente a chi si trova al supermercato cosa manca in casa. L’app è scaricabile gratuitamente su App Store ed è disponibile anche per iPhone e iPad.

Find My Phone

Altra app smartwatch Android, Find My Phone o in italiano Trova il mio dispositivo è un software essenziale da avere sempre installato sia su smartphone sia sull’orologio intelligente. Se avete perso il cellulare, in casa o fuori, e non riuscite più a trovarlo, vi basterà aprire l’app sullo smartwatch sincronizzato e potrete vedere la posizione del telefono, fargli riprodurre un suono o addirittura resettare il dispositivo o bloccarlo qualora vi sia stato rubato.

 

Wear Audio Recorder

Se vi trovate in un luogo in cui è necessario registrare una lezione, una conferenza, un colloquio di lavoro, una discussione o qualsiasi altra traccia audio, il modo più discreto e comodo di farlo è tramite l’applicazione Wear Audio Recorder. Per attivarla basta toccare lo schermo e premere di nuovo quando volete interrompere la registrazione. Sconsigliamo però di muovere eccessivamente il braccio durante l’operazione, quello della maggior parte degli smartwatch non è un microfono professionale e i minimi rumori potrebbero comunque creare problemi.

 

Smartwatch Sync Notifier

Si tratta di un’app per sincronizzare smartwatch con smartphone tramite Bluetooth, ricevendo il log notifiche Android direttamente sullo schermo dell’orologio. Per chi vuole Whatsapp su smartwatch è una buona soluzione, vi garantirà infatti di visualizzare tutti i messaggi che ricevete tramite social, per rispondere immediatamente solo a quelli davvero importanti. Non dovrete quindi prendere sempre il telefono a ogni minima vibrazione o notifica.

AutoSleep

Disponibile sugli smartwatch Apple, AutoSleep è un’app che monitora il sonno per restituire informazioni utili come la durata del riposo e la sua qualità. L’unico inconveniente è dato dal dover indossare l’orologio anche di notte. Si rivela un’app interessante da installare anche sugli smartwatch per bambini, in modo da scoprire se riposano bene di notte o se presentano episodi di sonnambulismo, comune nei più piccoli.

 

Strumenti intramontabili

Scaricabili come sempre gratuitamente, non possono mancare tool di uso comune come la calcolatrice, per eseguire calcoli semplici e complessi in qualsiasi momento in modo rapido e veloce, la bussola per orientarsi senza dover aprire mappe e GPS, nonché la livella, utile quando bisogna posizionare mensole o mobili in casa. Sono tutti strumenti accessibili sia su smartwatch Android sia su quelli iOS.

Queste sono solo alcune delle app che potrete installare sui vostri smartwatch, si tratta però delle più utili e vi invitiamo quindi a provarle tutte, sarete così pronti a fronteggiare qualsiasi tipo di situazione, dall’allenamento quotidiano alla lista della spesa, fino alla registrazione di tracce audio e l’esecuzione di rapidi calcoli matematici.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status