Principale vantaggio
Basta prestare attenzione al nome del modello per capire qual è la migliore qualità dello stendibiancheria: è un gigante e dunque spazioso.
Principale svantaggio
Ha un costo davvero alto e, per quanto sia giustificato dalla sua qualità, può rappresentare un ostacolo per tante persone.
Verdetto 9.5/10
Il Gulliver è uno stendibiancheria che ha dato prova di grande stabilità ed efficienza. Il suo essere modulabile gli consente di adattarsi a qualsiasi ambiente. È un articolo che merita l’acquisto, anche se richiede la disponibilità di un budget non di poco conto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Modulabile
Il Gulliver è uno degli stendibiancheria con la superficie più ampia che si possa trovare sul mercato. Ma per fornire un’idea più concreta di quanto abbiamo scritto, mettiamo in evidenza che ci sono ben 27 metri di filo per stendere il bucato.
Se avete il timore che 27 metri di filo possano essere troppo ingombranti, vi tranquillizziamo subito perché il Gulliver è uno stendibiancheria modulabile (i bracci frontali e laterali sono indipendenti e possono essere aperti o chiusi a seconda delle esigenze). Si adatta così alla quantità di bucato da stendere, per salvaguardare lo spazio. Inoltre, da chiuso, occupa appena 14 centimetri.
Insomma, è uno stendibiancheria che si adatta completamente allo spazio a disposizione. L’unica pecca è rappresentata dal costo che è abbastanza alto e questo può rappresentare un ostacolo all’acquisto.
Facile da spostare
Non ci sono problemi a trasportare Gulliver da un angolo all’altro della casa ma anche fuori, sul terrazzo o in giardino. La mobilità è assicurata da quattro robuste ruote frenanti.
Lo stendibiancheria può essere trasportato sia da aperto sia da chiuso e per farlo, non è necessario alcuno sforzo rilevante perché “cammina” praticamente da solo. Per spostarlo è infatti sufficiente solo una piccola spinta.
All’interno della confezione trovano posto anche sei mollette colorate per stendere il bucato. È possibile eventualmente comprarne un numero maggiore, separatamente, e riporle nella vaschetta che va posta lateralmente. La vaschetta, ci teniamo a precisarlo, va acquistata a parte.
Struttura solida
Come da tradizione Foppapedretti, la struttura di Gulliver è solida e affidabile. Lo stendibiancheria è disponibile in due varianti: la prima è in legno massiccio, di colore chiaro, la seconda versione è in alluminio verniciato bianco.
Non è consigliabile tenere il modello in legno per troppo tempo all’esterno sotto il sole, o peggio, sotto la pioggia.
Con quella in alluminio, invece, non ci saranno problemi anche con le intemperie e il contatto con gli agenti atmosferici.
Ci teniamo a ribadire che, indipendentemente dai materiali, parliamo di uno stendibiancheria che non deluderà dal punto di vista strutturale. In definitiva, è un oggetto valido che farà la felicità di quanti hanno sempre tanto bucato da stendere.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI