Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Il sistema a sospensione magnetica evita che si crei attrito eccessivo, consentendo una lavorazione del capello e un’azione della lama quanto mai efficace.
Alcuni utenti avrebbero gradito un sistema impermeabile, così da poter lavare senza difficoltà sia la lama sia il corpo macchina.
Qualità professionale per un’utenza che guarda al top in quanto a taglio dei capelli. Il modello Panasonic si rivela così una scelta adeguata per professionisti e non.
La seconda opzione
Un prodotto progettato per durare, con un rapporto tra spesa e risultati ben bilanciato. Se a questo aggiungiamo poi un set di pettini per le lavorazioni più delicate e una leva per regolare l’altezza allora il gioco è fatto.
Alcune persone avrebbero preferito un prodotto più leggero, in grado di non stancare eccessivamente la mano dopo un lungo taglio.
Equilibrio e potenza nel taglio. Queste le noti forti che risuonano una volta messo in funzione il tagliacapelli Moser.
Da considerare
L’ottima autonomia consente all’utente di poter gestire in piena libertà le diverse operazioni di taglio, ben supportato anche dal set di pettini e altri accessori inclusi.
Alcuni utenti hanno riscontrato una qualità inferiore dei pettini rispetto al resto degli strumenti presenti nella confezione.
Una buona base di ricarica e un motore che supporta e segue le linee di taglio senza perdere di vista il risultato finale, con soddisfazione dell’utente.
Come scegliere i migliori tagliacapelli elettrici professionali del 2024?
Il taglio di capelli, per chi non vuole spendere troppo in parrucchieri e hair stylist, spinge un numero sempre maggiore di utenti verso la scelta di un prodotto che offre risultati compatibili con esiti professionali. La guida che segue segnala alcuni aspetti da prendere in considerazione per quanti sono alla ricerca del miglior tagliacapelli elettrico del 2024.
Nella scelta di un tagliacapelli si può procedere puntando su un modello deputato al taglio dei capelli o optare per la versatilità offerta da un prodotto multifunzione che consente di regolare anche barba e baffi, quando anche di migliorare la zona delle sopracciglia.
Un punto da non trascurare è quello dedicato alla qualità delle lame. Esistono tipologie diverse, realizzate con materiali che spaziano dall’acciaio, al titanio, fino alla ceramica. Ognuna possiede pregi e difetti, la resistenza dell’acciaio si accompagna alla necessità di una manutenzione mentre il costo di una lama in titanio va a incidere non poco sulla spesa finale. Infine la ceramica possiede ottime capacità di taglio ma ha di contro una delicatezza con cui fare i conti.
Per quanti amano libertà di movimento e comodità d’uso, la scelta dovrebbe ricadere su un tagliacapelli ricaricabile. La bontà della batteria e una sufficiente autonomia sono i requisiti essenziali su cui scommettere. I modelli alimentati a corrente risolvono il problema di un supporto che si scarica una volta trascorso un certo tempo, di contro limitano i movimenti confrontandosi con la presenza di un cavo.
La dotazione di mascherine per scegliere tra lunghezze differenti di taglio e una sacca di trasporto per quanti si trovano spesso in movimento, migliorano la versatilità e le tipologie a disposizione dell’utente così da poter realizzare acconciature e stili differenti. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è di non trascurare la cura nella realizzazione dell’oggetto e puntare solo al basso costo: potrebbe risultare una scelta che non paga nel lungo periodo.
Prodotti raccomandati
Panasonic ER-1611-K
Il modello Panasonic offre una ampia gamma di soluzioni per il taglio senza rinunciare alla praticità d’uso per l’utente. La qualità con cui è realizzato il corpo principale si dimostra robusta e affidabile, con un disegno in cui l’ergonomia e il comfort puntano entrambi in direzione di un taglio e una precisione adatte a professionisti del settore e non.
La meccanica interna lavora grazie a un sistema a sospensione magnetica: sfruttando questa tecnologia non si crea attrito e la lama lavora con continuità, senza perdere potenza anche con un basso livello di batteria. Il mix di carbonio e titanio con cui sono realizzate le lame si rivela una scelta azzeccata per un taglio preciso e funzionale su qualsiasi tipo di capelli.
La versatilità delle operazioni a disposizione dell’utente viene assicurata dalle tre testine di taglio; si possono utilizzare per scegliere sfumature e linee differenti con cui scolpire i capelli. L’assenza di fili e cavi, uniti a un tempo di carica ridotto, consentono un taglio in autonomia e senza interruzioni per un tempo massimo di cinquanta minuti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Moser 1400-0278
Il prodotto Moser si colloca in un’ideale via di mezzo in cui convergono prezzo competitivo e una dotazione efficace. Il meccanismo a vibrazione e la lama in acciaio, consentono un taglio di buona qualità, pensato per quanti hanno esigenze professionali e necessitano di precisione e potenza costante.
La scelta della lunghezza di taglio si muove sul doppio binario dei rialzi presenti sul corpo macchina e delle testine a disposizione. Attraverso una leva l’utente può modificare la lunghezza del taglio mentre con le quattro mascherine a disposizione si viene incontro ai più svariati gusti. Diversi utenti confermano la bontà del taglio: potente anche al primo passaggio.
Nella confezione trovano posto oltre al corpo macchina anche un pettine per piccole rifiniture, un paio di forbici per qualche pelo ribelle e un pratico lubrificante da passare regolarmente sulle lame. Al tutto si aggiunge anche un pennellino con cui rimuovere peli rimasti a fine lavoro intorno la zona delle lame. Alimentato a corrente, il tagliacapelli presenta anche un piccolo anello per poterlo appendere a parete.
Clicca qui per vedere il prezzo
KYG 003669
Corpo solido e ottima portabilità, queste le prime specifiche che saltano all’occhio in chi si avvicina al prodotto KYG. Diverse le lunghezze e la potenza a disposizione, modificabili con una serie di distanziatori inclusi nella confezione che offrono il meglio in quanto a versatilità di taglio e precisione.
L’autonomia della batteria si assesta sulle quattro ore e grazie alla base consente all’utente di poter lavorare in continuità. Le lame sono realizzate in ceramica e acciaio; dove la prima eccelle per qualità del taglio, l’altro possiede una notevole resistenza, fattore che allunga la vita delle lame e riduce l’usura.
Il corpo lama si può lavare anche sotto l’acqua, così da rimuovere al meglio i peli rimasti all’interno dopo le operazioni di taglio e rifinitura. Un pratico display si incarica infine di visualizzare dati come la carica residua e la velocità del motore.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI