Principale vantaggio
Le prestazioni professionali offerte dal Moser 1400 sono di certo il suo fiore all’occhiello. Taglia in maniera eccellente, senza bloccarsi né causare fastidiosi e dolorosi strappi repentini e nella maggior parte dei casi non richiede neanche una seconda passata.
Principale svantaggio
Alcuni acquirenti hanno fatto notare come il tagliacapelli Moser 1400 sia più pesante rispetto ad altri modelli analoghi di marche differenti, con il risultato che non tutti l’hanno trovato molto maneggevole.
Verdetto 9.4/10
Qualsiasi barbiere e parrucchiere vi potrà confermare che il tagliacapelli Moser 1400 è uno dei modelli professionali di maggior successo a livello mondiale.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Un successo che dura da 55 anni
Il tagliacapelli Moser 1400 è un clipper manuale professionale per il taglio e la regolazione dei capelli e della barba, prodotto dalla ditta tedesca Moser, una delle aziende leader nel settore della produzione di strumenti e accessori per l’hairstyling.
Questo modello in particolare, in realtà, non avrebbe bisogno di presentazioni dato che il progetto originale risale al 1962 ed è rimasto esteticamente invariato; soltanto la meccanica interna è stata costantemente migliorata nel corso degli anni, per garantire sempre il massimo rendimento delle sue prestazioni.
Il successo del modello 1400 è stato tale che l’azienda Moser ne ha venduti, dal ’62 a oggi, più di 30 milioni di esemplari, nella versione normale e in quella mini, utilizzati sia da operatori professionali del settore, sia da utenti privati, in 100 paesi del mondo.
Ha un design compatto, dall’estetica squisitamente vintage ed è costruito con materiali di ottima qualità che lo rendono solida, resistente e durevole nel tempo.
Prestazioni professionali
Il tagliacapelli Moser 1400 è caratterizzato dal suo particolare set di lame di precisione Star Blade, in acciaio inossidabile temprato, cromato e sottoposto a un particolare processo di finitura che ne garantisce le elevate prestazioni di taglio, dal livello professionale.
È alimentato da rete elettrica con una tensione da 220 a 240 volt, tramite cavo integrato, e azionato da un motore ad armatura oscillante capace di generare una rotazione di 6000 giri al minuto, mantenendo al tempo stesso una discreta silenziosità.
Misura 17,5 x 6,9 x 5 centimetri e pesa 520 grammi circa. La confezione include, oltre al clipper, quattro rialzi da 4,5 mm, 6 mm, 9 mm e 12 mm, un paio di forbici per capelli, un pettine, una spazzolina per la pulizia delle lame e un flaconcino di lubrificante.
Costruita per durare nel tempo
Le persone che hanno acquistato il tagliacapelli Moser 1400 sono quasi tutte concordi nell’affermare che si tratta del classico prodotto Made in Germany, affidabile, molto robusto e dalle eccellenti prestazioni.
I materiali impiegati e la qualità costruttiva sono di alto livello e palesemente fatti per durare a lungo. Alcuni acquirenti, però, ne considerano il peso alquanto eccessivo; effettivamente è più pesante di altri modelli presenti sul mercato e per alcune persone potrebbe risultare poco maneggevole, ma questo non influisce minimamente sulle sue prestazioni di taglio.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI