I 5 Migliori Tagliacapelli del 2024

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Tagliacapelli – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Due ottimi tagliacapelli che dovresti considerare, entrambi Panasonic, sono: Panasonic ER 1611 K stupisce per la potenza del motore e la conseguente precisione del taglio, infatti si tratta di un prodotto utilizzato a livello professionale che grazie alla sua leggerezza risulta maneggevole anche ai principianti. Il Panasonic ER-1411 è decisamente più economico ma offre comunque un taglio di grande qualità. Molto silenzioso, ha un’autonomia di ben 80 minuti con una sola ora di ricarica.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior tagliacapelli?

 

Avere un aspetto pulito e ordinato è una prerogativa ormai irrinunciabile e, per assicurarsi di essere sempre a posto, l’attenzione dedicata a barba e capelli è fondamentale. Per chi ama dare un’impeccabile immagine di sé, sul mercato sono disponibili numerosi strumenti indispensabili per prendersi cura del proprio look, a partire dai tagliacapelli.

Proprio la ricchezza dell’offerta, se da un lato permette di scegliere tra decine di modelli diversi, dall’altro può generare confusione e indecisione su quale prodotto faccia davvero al caso proprio. Dai un’occhiata alla nostra guida e alla classifica con le recensioni delle migliori marche di tagliacapelli presenti sul mercato.

1

 

A ciascuno il suo

La ricchezza di modelli disponibili si declina in varie tipologie di dispositivi: c’è il tagliacapelli classico, da utilizzare appunto esclusivamente per prendersi cura della propria acconciatura, c’è il regolabarba, che permette di rasare la barba o regolarne forma e lunghezza e c’è il rasoio, che può essere utilizzato per eliminare i peli dalle varie parti del corpo. La prima discriminante per effettuare una scelta azzeccata, dunque, è quella di decidere quale utilizzo sia per te più importante.

I tagliacapelli sono disponibili con alimentazione di rete, dotati quindi di un cavo da collegare alla presa di corrente, oppure con battere (ricaricabili o no). Nel primo caso potrai utilizzare il dispositivo in qualunque momento ma dovrai venire a patti con il “fastidio” del cavo ed essere sempre vicino a una presa elettrica. Nel secondo caso avrai molta più libertà di movimento ma di tanto in tanto dovrai sostituire le pile scariche o riporre il tagliacapelli nell’apposito alloggiamento per effettuare la ricarica.

Se sei distratto e sempre di fretta, dunque, probabilmente è meglio affidarsi a un modello alimentato dalla corrente, altrimenti opta per uno con batteria agli ioni di litio (la stessa tipologia di quelle dei cellulari), che assicurano tempi di ricarica molto veloci e una maggiore autonomia.

 

L’importanza della lama

Dal punto di vista della qualità dei materiali utilizzati, le lame sono senza dubbio l’aspetto cui prestare maggiore attenzione: possono essere in acciaio inox, in ceramica o in titanio. Ognuno di questi materiali ha dalla sua pro e contro, in termini di precisione, resistenza e prezzo.

L’acciaio è efficace nel taglio ma necessita di una certa manutenzione, il titanio ha una grande resistenza all’usura ma incide sul prezzo di vendita e la ceramica assicura elevata precisione ma è delicata, soprattutto in caso di urti o cadute accidentali.

Grande importanza hanno anche le testine presenti in confezione e che si applicano alla lama. Consentono di scegliere la lunghezza del taglio, con differenze anche notevoli: da pochi millimetri a 4/5 centimetri. Valuta se hai bisogno solo di eseguire operazioni di rasatura oppure se vuoi cimentarti in tagli più arditi.

 

Rapporto qualità e prezzo

L’ampiezza della scelta di tagliacapelli disponibili ha come conseguenza positiva la possibilità di confrontare i prezzi e trovare un prodotto di buona qualità ed economico. Ricorda però che non sempre pagare il meno possibile rappresenta la soluzione migliore per risparmiare.

La robustezza dei materiali, la qualità dell’assemblaggio e degli accessori, ad esempio, non dovrebbero mai venire meno. In particolare, presta grande attenzione ai pettini in dotazione, perché spesso i produttori di tagliacapelli lesinano proprio sulle plastiche di queste componenti. Il rischio è che durante l’utilizzo le testine si pieghino in modo non omogeneo, compromettendo la linearità del taglio.

Se poi cerchi un prodotto da utilizzare sotto la doccia, per eliminare i peli dal corpo, assicurati che sia totalmente impermeabile e che la scocca sia sigillata per non lasciare passare l’acqua.

Se sei interessato anche a un buon tagliapeli naso, puoi scoprire quali sono i modelli più gettonati sul mercato cliccando sul link.

 

I 5 Migliori Tagliacapelli – Classifica 2024

 

I tagliacapelli disponibili sul web sono molteplici e, nel caso stiate facendo una comparazione delle offerte senza venirne a capo, mettiamo a disposizione la nostra competenza dandovi dei consigli d’acquisto per individuare il miglior tagliacapelli elettrico del 2024.

 

1. Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1611

Principale vantaggio:

Nonostante la lama un po’ più larga rispetto alla norma, questo tagliacapelli si rivela molto preciso nel rifinire anche pizzetti, baffi e barba come un vero barbiere.

 

Principale svantaggio:

Il tasto di accensione/spegnimento è posizionato sul manico ma in una zona non azzeccata, in quanto quando si utilizza il tagliacapelli si può involontariamente premere, spegnendo il dispositivo.

 

Verdetto 9.8/10

Un prodotto dal prezzo leggermente alto ma che non scende a compromessi per quanto riguarda qualità e materiali utilizzati per la sua realizzazione. Le lame sono molto affilate, quindi il taglio può essere effettuato senza grossi problemi anche se non si è dei barbieri professionisti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tagliacapelli di alto livello

Quando si cerca un tagliacapelli di qualità si valutano i materiali con cui è realizzato. Il modello Panasonic corrisponde a questo tipo di esigenza, dove ogni pezzo del tagliacapelli è stato testato e ottimizzato per offrire prestazioni degne di un prodotto professionale. Ha una forma ergonomica che semplifica non di poco il suo utilizzo, offrendo una presa salda anche con le mani bagnate. Il suo peso di soli 160 grammi consente di maneggiarlo senza sforzo e di poterlo controllare con molta precisione quando si devono rifinire baffi e pizzetti.

Molto buona anche la dotazione a corredo che prevede tra pettini distanziatori per scegliere la lunghezza del taglio da corto, medio e lungo. Un piccolo spazzolino consente di ripulire le lame da eventuali peli che si possono essere incastrati durante il taglio, mentre una piccola boccetta di lubrificante consente di tenerle sempre ben affilate. Non manca una comoda base di ricarica dove inserire anche i tre pettini per avere sempre tutto l’occorrente a portata di mano

Precisione da professionista

Chi è abituato a portare baffi, pizzetto o barba con contorni ben definiti sa dell’importanza di avere un rasoio affidabile e preciso. Questo è quanto riscontrato dagli utenti per questo modello, utilizzato per avere un taglio ad alta precisione, senza sbavature e realizzato come i professionisti del settore. In aiuto a tutto questo sono anche le lame in titanio.

La batteria offre un’autonomia di circa 50 minuti, tempo più che sufficiente per avere un look preciso e ordinato. Il motore interno è abbastanza potente da non avere nessuna indecisione quando è il momento di definire un pizzetto o la lunghezza dei baffi.

 

Manutenzione minima

Molto spessi i tagliacapelli di un certo valore necessitano di una manutenzione accurata e che può scoraggiare chi non ha molto tempo da dedicare a questa operazione. Non è il caso del modello di Panasonic che, al contrario, necessita solo di una piccola attenzione che riguarda la lubrificazione saltuaria delle lame per avere sempre ben affilate e non arrugginite. Questo è possibile grazie alla boccettina di olio presente nella dotazione.

Ovviamente a fine rasatura è buona cosa rimuovere i peli che si fossero incastrati tra le lame utilizzando il piccolo pennello in bundle. Oltre a queste due operazioni non serve altro, se non un panno leggermente umido per pulire manico e altre parti esterne del tagliacapelli.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1411

 

2.Panasonic ER-1411La casa produttrice Panasonic ha rifornito il mercato dei tagliacapelli con molti prodotti, più o meno elaborati e costosi. Nel districarsi tra le molte offerte disponibili, dunque, è naturale domandarsi come scegliere un buon tagliacapelli Panasonic. Sicuramente, l modello ER-1411 si distingue tra tutti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Con la sua impugnatura ergonomica e la sua estrema leggerezza è campione in maneggevolezza e praticità d’uso.

Nonostante il peso ridotto, però, è uno dei più potenti tagliacapelli sul mercato. Alla potenza, poi, si somma anche la delicatezza: la resistente lama in acciaio inox, infatti, è dotata di punte arrotondate che prevengono il rischio di fastidiose irritazioni. Permette di ottenere un taglio deciso e preciso in pochissimo tempo, in quanto non richiede più passate. Questo tagliacapelli è particolarmente apprezzato anche per la durata della sua batteria che ne permette l’utilizzo senza cavo per ben 80 minuti con una sola ora di ricarica.

E siamo giunti alla parte conclusiva della nostra presentazione. A questo punto, per completare il quadro, ti presentiamo un utile confronto tra i pro e i contro di questo prodotto.

Pro
Prestazioni:

Si tratta di un nuovo dispositivo elettrico che, confermando la nomea della casa produttrice, ha ottenuto svariati consensi tra gli utenti che lo hanno acquistato, specialmente in termini di precisione, di funzionalità e di facilità di taglio.

Silenzioso:

A dispetto delle elevate prestazioni in termini di potenza, questo prodotto della Panasonic è decisamente silenzioso. Ciò, del resto, è indice del fatto che esso è stato ben ideato e progettato e che tra le parti elettriche e meccaniche vi è un profondo equilibrio.

Prezzo:

Il rapporto tra qualità è prezzo è decisamente allettante, dal momento che, con un prezzo tipico di un prodotto casalingo, è possibile avere un tagliacapelli praticamente professionale.

Contro
Poco maneggevole:

Alcuni utenti hanno lamentato il fatto che l’inserimento e l’estrazione delle testine richiede una buona dose di praticità e un pizzico di esperienza. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

3. Moser 1400-0278 Tagliacapelli Professionale a Rete

 

3.Moser 1400Tra i tagliacapelli più amati e utilizzati dai professionisti del settore, c’è il Moser 1400 un prodotto tipicamente made in Germany: sobrio, essenziale ed efficace. A differenza della nuova generazione di tagliacapelli innovativi, sofisticati, superaccessoriati e leggeri il Moser punta soprattutto alla sostanza. Privo di fronzoli, si presenta con una struttura robusta, solida e vecchio stile, sicuramente più pesante e meno maneggevole rispetto agli altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Tuttavia, tali caratteristiche di solidità altro non sono che le condizioni necessarie per raggiungere le altissime prestazioni che sono peculiarità del Moser 1400.

Il motore a indotto oscillante è super potente e, grazie anche al fatto che è alimentato a corrente tramite cavo, lavora in modo costante offrendo un risultato uniforme con una sola passata. Questo tagliacapelli è dotato di ben 4 rialzi che, insieme alla possibilità di impostare con un click la lunghezza desiderata tra 5 diverse opzioni, consente la personalizzazione del taglio.

Per meglio mettere a fuoco le caratteristiche salienti del prodotto appena descritto, ti proponiamo di seguito un utile quadro riassuntivo.

Pro
Precisione:

Il taglio che è possibile ottenere da questo tagliacapelli è decisamente soddisfacente, sia in termini di estetica finale che in termini di regolazioni durante il taglio. Gli utenti, in generale, gradiscono molto il fatto che una sola passata sia sufficiente e che, nonostante tutto, il made in Germany rimane sempre garanzia di qualità.

Accuratezza:

Alcuni tagliacapelli non permettono all’utente di poter godere serenamente del taglio per paura di strappi improvvisi e dolorosi. Bene, questo non sembra essere il caso della Moser!

Contro
Maneggevolezza:

Rispetto ad altri modelli e ad altre marche, questo prodotto della Moser ha un peso leggermente superiore e ciò comporta, specialmente per i novizi del taglio fai da te, una maggiore difficoltà in un suo uso fluido e pienamente consapevole.

Design:

Le linee, gli intrecci di colore, gli accorgimenti ergonomici forse non sono tra i migliori. Ma nonostante tutto, ciò che conta è la sostanza e non la forma!

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Philips HC3420/15 Serie 3000 Tagliacapelli, Cordless, Lame DualCut

 

4.Philips HC3420-15 Serie 3000Proseguendo il nostro viaggio tra i migliori tagliacapelli venduti on line, incontriamo il modello HC3420/15 Serie 3000 della Philips, azienda produttrice sicuramente più generalista di altre case specializzate nel settore, ma comunque garanzia di qualità, ricerca e innovazione. E di innovazione parliamo quando vi presentiamo il valore aggiunto di questo tagliacapelli, ovvero la tecnologia Dual Cut che prevede l’utilizzo di un gruppo di lame con doppia affilatura che scorrono senza attriti grazie alla presenza di piccole palline metalliche tra i due livelli di lame.

L’operazione di taglio si effettua, così, nella metà del tempo e la qualità del risultato è a livelli degni di nota. Altro cavallo di battaglia del Philips HC3420/15 Serie 3000 è la vasta gamma di lunghezze di taglio tra cui scegliere: sono addirittura 13, con intervalli di soli 2 millimetri tra l’una e l’altra e una lunghezza massima di 23 mm. Personalizzazione e velocità, dunque, i punti di forza di questo prodotto.

Chiudiamo questa guida, con la presentazione dei pro e dei contro che questo prodotto, a detta degli utenti che lo hanno provato e testato, possiede.

Pro
Ergonomico:

Questo prodotto, rispetto a prodotti di altre marche, attrae subito per il suo design molto valido e ben curato. L’impugnatura della mano è molto ben studiata e non si legge da nessuna parte di utenti che provino dolore o senso di torpore nel tenerlo in mano per molti minuti.

Prezzo:

Il punto di forza di questo tagliacapelli è il prezzo, sebbene in termini di rapporto qualità/prezzo non tutte le recensioni sono concordi nel reputarlo tra i migliori.

Contro
Accuratezza:

La potenza del motore non è di certo paragonabile a quella dei modelli più costosi, e tale limite si riflette, operativamente, nel dover passare più volte sulla stessa superficie per ottenere il risultato desiderato.

Potenza:

La potenza non eccessiva può portare ad avere degli inceppamenti del dispositivo se non si provvede frequentemente a ripulirlo durante l’utilizzo. Inoltre, cosa assai deludente per gli utenti, il cavetto tende a staccarsi e, in casi come questi, i capelli rimangono incastrati nel tagliacapelli.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Rowenta TN5030 Tagliacapelli W&D

 

5.Rowenta TN5030Se nella ricerca del tagliacapelli più adatto alle vostre esigenze vi siete trovati di fronte a molti prodotti della Rowenta diversi per caratteristiche e fasce di prezzo, vi sarete chiesti, di certo: ma quale tagliacapelli Rowenta comprare? Facendo una comparazione con altri prodotti della casa tedesca, ma anche con i tagliacapelli di altre marche, ci sentiamo di indirizzarvi verso la Rowenta nel caso in cui foste alla ricerca di una soluzione molto economica e multifunzione: in tal caso il modello TN5030 è il tagliacapelli Rowenta che fa per voi.

Con poche decine di euro avrete un dispositivo che, oltre a tagliare i capelli, consente di regolare la barba e rifinire tutto il corpo. Non solo: questo tagliacapelli è totalmente impermeabile e realizzato appositamente per consentirne l’utilizzo sotto la doccia per un risparmio di tempo, oltre che economico!  Le lame in titanio garantiscono un taglio preciso mentre gli otto pettini distanziatori in dotazione consentono una personalizzazione della lunghezza.

Completata la fase analitica della descrizione, ti presentiamo adesso un interessante supporto riepilogativo di quanto finora detto.

Pro
Poliedrico:

Lavorando senza contatto diretto con sorgenti in tensione, questo tagliacapelli offerto da Rowenta è molto gradito a tutti quegli utenti che vogliono utilizzarlo in doccia o che vogliono lavarlo comodamente sotto l’acqua corrente.

Contro
Batteria:

Il dispositivo funziona soltanto senza fili, eppure gli utenti lamentano il fatto che il produttore non si sia molto impegnato nel garantire una batteria dalla durata sufficientemente lunga. Inoltre, cosa altrettanto negativa, i tempi di ricarica appaiono eccessivi a molti utenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Panasonic Tagliacapelli Professionale ER-1611

 

1.Panasonic ER 1611 KDa una comparazione tra i prodotti di fascia alta presenti nelle vetrine dei negozi on line, il Panasonic ER 1611 K risulta essere probabilmente il miglior tagliacapelli professionale. Stiamo parlando di un prodotto molto conosciuto e diffuso tra gli esperti del settore, quali parrucchieri e operatori dei saloni di bellezza. Noi lo inseriamo in cima ai nostri consigli d’acquisto anche per un uso domestico, soprattutto per coloro che desiderano sempre un taglio perfetto e per il quale sia necessario un utilizzo del tagliacapelli sistematico e ripetuto, così da ammortizzarne il costo.

L’ER 1611 K si caratterizza per la sua straordinaria potenza frutto dell’innovativo motore lineare brevettato dalla Panasonic che garantisce una forza e una precisione di taglio costanti e uniformi che non risentono del livello della carica o dello spessore del capello. Le lame sono rivestite in titanio e assicurano un taglio netto, pulito e veloce e i tre pettini offrono un’ampia gamma di lunghezze.

Nella seguente sezione, dopo averti presentato la guida per scegliere il miglior tagliacapelli per le tue esigenze, ti proponiamo un interessante confronto tra pro e contro e un link a continuazione dove, se vuoi puoi acquistare il Panasonic a prezzi bassi.

Pro
Precisione:

Nonostante l’ampiezza della lama, maggiore di quella di altre marche e modelli, questo prodotto conquista pareri pienamente soddisfatti tra tutti gli utenti che lo hanno testato, specialmente nella lavorazione di pizzetti, baffi, mosche, e così via. Certo, la precisione del prodotto senza la fine manualità dell’utente rimane una caratteristica sprecata.

Facile da usare:

Leggero, facilmente impugnabile, scorrevole sulle superfici di lavorazione permette anche ai novizi di poter tagliare in capelli con grande serenità e tranquillità. Lo stacco e l’attacco delle testine si rivela assai veloce e familiare.

Potenza:

Anche quando i capelli che si accumulano in prossimità della lama diventano tanti, il taglia capelli Panasonic continua a erogare una potenza costante, garantendo così una continuità di taglio che altri dispositivi non permettono.

Contro
Design:

Una piccola leggerezza commessa dal costruttore viene sovente sottolineata da molti utenti: si tratta della non proprio ottimale posizione del tasto di accensione che, specialmente nell’uso fai da te, può portare allo spegnimento involontario del dispositivo, non il più economico di questa classifica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

Come usare il tagliacapelli

 

Sono in molti a scegliere di tagliarsi da soli i capelli, invece di andare periodicamente dal barbiere. Grazie al tagliacapelli ciò è possibile. Naturalmente non si può pretendere di avere un look all’ultimo grido o acconciature stravaganti. Ma, per chi si accontenta di un taglio semplice, oppure, di radersi a zero o quasi, questo strumento è una soluzione comoda e veloce.

Verificare la qualità del taglio

È chiaro che per un tagliacapelli la prima cosa da tenere in considerazione è la qualità del taglio. Di conseguenza è necessario accertarsi che la lama sia di ineccepibile qualità. In caso contrario sapete cosa accade? Succede che i capelli, invece di essere tagliati, sono strappati. Tale problema si presenta spesso e volentieri quando si compra un apparecchio di pessima qualità.

Attratti da un prezzo conveniente, si pensa di aver fatto un buon affare ma alla fine i nodi vengono al pettine e, insomma, si resta delusi.

 

L’uso dei distanziatori

Indispensabili per un tagliacapelli sono i distanziatori grazie ai quali si può impostare la lunghezza del taglio. È importante che nella confezione ce ne sia una buona dotazione, così da variare la lunghezza il più possibile. Per un taglio a zero, invece, il distanziatore non va usato. Ma per un risultato ancora più soddisfacente, suggeriamo di rifinire il tutto con una lametta da barba.

 

Usare una mantellina

È importante procurarsi una mantellina come quelle che impiegano i barbieri o, in alternativa, un asciugamano da sistemare sulle spalle. Bisogna preoccuparsi di coprire bene anche il collo. Perché tutto questo? Il motivo è semplice: con il tagliacapelli si sporca molto, i capelli finiscono un po’ ovunque, anche all’interno dei vestiti. L’uso della mantellina limita, per quanto possibile, i danni.

Usare sui capelli asciutti

È vero che esistono tagliacapelli che possono essere usati anche sotto la doccia, perché impermeabili. Tuttavia è opinione diffusa che sia meglio usare il tagliacapelli sui capelli asciutti. Se i capelli sono troppo lunghi, sarebbe opportuno tagliare il grosso con una forbice per poi impiegare il tagliacapelli.

 

Taglio contropelo

Se la lunghezza del pelo lo permette, è utile alzare i capelli con un pettine prima del passaggio della macchinetta. Ma ancora più importante è ricordarsi di usare il tagliacapelli contropelo. Inoltre è bene cominciare dalla parte più bassa della testa per poi passare sulle tempie e sulla nuca. Soprattutto se ci si taglia i capelli da solo, un modello di tagliacapelli a batterie e dunque, senza fili, risulterà più comodo da usare.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

 

Principale vantaggio

Un tagliacapelli ideale per lavori ad alta precisione, nonostante la lama sia più ampia di quella degli altri modelli in commercio. Perfetto per tagliare pizzetti e baffi a regola d’arte.

 

Principale svantaggio

L’unica pecca riscontrata è in funzione del design e riguarda la posizione del tasto di accensione sul manico che potrebbe rischiare di spegnere il dispositivo mentre lo usi.

 

Verdetto 9.8/10

Il tagliacapelli è facile da usare, potente e preciso durante le lavorazioni. Adatto a coloro che desiderano avere barba e baffi ben curati, è dotato di tutti gli accessori per eseguire un lavoro da vero barbiere, senza bisogno di essere dei professionisti. Grazie alla forma ergonomica e alle lame affilate è veloce ed efficiente. Se non vuoi badare a compromessi, questo prodotto è da tenere in considerazione data la grande affidabilità del marchio che lo ha realizzato e i suoi numerosi vantaggi.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Completo e resistente

Il tagliacapelli è realizzato con materiali di ottima qualità, resistenti e solidi, in modo tale da poter durare a lungo. Ogni componente è stata studiata nel dettaglio per garantire prestazioni ottimali, grande precisione e facilità di utilizzo. Un prodotto di qualità destinato ai più esigenti, caratterizzato da una forma ergonomica che permette una presa stabile e salda. Inoltre, pesa solo 160 grammi per cui non serve fare alcuno sforzo per impugnarlo.

Gli accessori in dotazione lo completano, infatti nella confezione troverai caricabatterie e base per la ricarica, tre pettini distanziatori per tagli corti, medi e lunghi e una bocchetta per lubrificare le lame. Ma non è tutto, troverai anche un piccolo pennello per pulire le lame dai peli che rimangono incastrati.

 

Preciso e affidabile

Il prodotto è di qualità superiore alla media e questo si riscontra soprattutto nella scelta dei materiali per la sua realizzazione e nelle prestazioni. Affidabile, sicuro e molto preciso, è ideale se desideri baffi e barba a regola d’arte. Non devi essere un professionista per fare un taglio ad alta precisione, perché le lame in titanio con rivestimento diamantato ti aiuteranno.

Nello stesso tempo, il tagliacapelli lavora rapidamente grazie alla potenza del suo motore, quindi ti ci vogliono davvero pochi secondi per perfezionare il look. Un altro grande vantaggio del prodotto è la durata della batteria che raggiunge i 50 minuti e si ricarica completamente nel giro di un’oretta.

 

Facile da usare e da pulire

Molte persone si scoraggiano a causa della manutenzione meticolosa necessaria in certi tipi apparecchi, ma non è il caso di questo modello perché la sua pulizia è facile e non richiede molto tempo. Per pulire l’interno, tutto quello che bisogna fare è rimuovere le lame e utilizzare l’apposito pennellino in dotazione; per l’esterno basta passare un panno inumidito (non bagnato), perché il dispositivo non è impermeabile.

Per la manutenzione delle lame, assicurati di lubrificarle di tanto in tanto, in questo modo eviti che si arrugginiscano. Un prodotto tecnologico nell’aspetto e nelle prestazioni che puoi utilizzare a casa o in vacanza.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

6 COMMENTI

danilo

April 13, 2020 at 9:05 am

Buongiorno, premetto che non ho mai utilizzato un tagliacapelli ma vorrei cominciare a farlo.
di solito il barbiere mi fa la riga sulla sinistra.Ho visto che ci sono una varietà di modelli. Per cortesia potreste consigliarmi un modello che non sia troppo costoso e che possa fare al caso mio ? considerando che se poi il risultato è buono potrei evitare di recarmi dal barbiereper sempre
grazie
Cordiali saluti

Risposta
Gabriele

November 27, 2018 at 12:13 pm

Buongiorno,
sono indeciso se comprare il Panasonic ER-PG80, il Panasonic ER-1611 oppure il Panasonic ER-1411.
Lo userei per tagliarmi i capelli in modo autonomo, cioè senza l’aiuto di nessuno.
Il prezzo non è un problema.
In base alle caratteristiche da voi descritte vorrei sapere quale dei tre mi consigliate maggiormente, soprattutto riguardo alla manutenzione più semplice, che forse rappresenta il problema maggiore per uno che non è un parrucchiere.
Grazie

Risposta
BuonoedEconomico

November 27, 2018 at 7:26 pm

Salve Gabriele,

certamente l’ER-GP80 e l’ER-1611 hanno qualcosa in più. Per quanto riguarda la “manutenzione”, non devi preoccuparti: questi sono prodotti facili da usare e da manutenere. Col pennellino in dotazione fai presto a pulirli. Potresti però considerare anche modelli (come questo: https://www.amazon.it/dp/B00U9072I4/ref=sspa_dk_detail_2?psc=1) forse meno performanti ma wet&dry, impermeabili.

Saluti

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status