Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Scompare completamente nel suo alloggiamento quando non serve, grazie al comodo saliscendi che la rende facile da governare.
Le istruzioni sono solo in tedesco e questo potrebbe rendere difficoltoso comprendere come fissarla al meglio al soffitto.
La possibilità di trasformare in una doccia la vasca da bagno la rende molto interessante e per questo tanti ne ammirano l’efficacia e la giusta tensione del telo. Quando non serve si rimette dentro il vano avvolgendola al suo rullo tramite cordicella.
La seconda opzione
È disponibile in diverse colorazioni per venire incontro alle esigenze d’arredo di tutti. La possibilità di scegliere tra toni del blu o del bianco la rende compatibile con qualsiasi bagno.
Poco apprezzata la scelta di usare la plastica per la parte che avvolge la tenda quando si richiude. Peccato non poter contare su una struttura più solida nella parte più soggetta a usura.
Una soluzione che conquista per la sua funzionalità. Se poggiata direttamente sul bordo della vasca protegge completamente il pavimento dagli schizzi. Dettaglio che le classiche tende non riescono a ovviare. L’estetica è gradevole e il prezzo ben proporzionato alla qualità complessiva molto alta.
Da considerare
Il rivestimento cerato di questo tessuto decorato con una fantasia marina porta l’estate tutto l’anno. Oppure si adatta bene ai bagni delle case vacanza in località marinare.
La staffa per reggere la tenda va acquistata a parte e non si tratta di un oggetto di cui poter fare a meno per fissare la tenda.
Si fa apprezzare per la sua buona qualità e la possibilità di essere usata per dare un tocco originale al bagno. Funziona e si mette in posizione grazie a un magnete sul bordo che si poggia sulla vasca sigillando il bordo. La possibilità di regolare l’altezza con la cordicella la rende comoda da usare.
Come scegliere le migliori tende a rullo per doccia del 2024?
La scelta dell’arredamento è entusiasmante ma allo stesso tempo complicata, perché bisogna fare i conti con il budget a disposizione, le proprie preferenze e le dimensioni dell’ambiente da sistemare. Il bagno è spesso lo spazio che richiede forse meno mobili ma, di contro, necessita di numerosi accessori. Quindi, se sei alla ricerca delle migliori tende a rullo per doccia 2024, ti consigliamo di continuare la tua lettura.
Il primo passo verso una scelta soddisfacente riguarda lo stile già presente in questo ambiente, quindi il design del prodotto è ciò che probabilmente ti indirizzerà verso un modello piuttosto che un altro. Le tende per doccia sono tra i prodotti per il bagno disponibili in una varietà di colorazioni e tipologie, realizzati con materiali e dimensioni diverse. In generale, si tratta di accessori a basso costo, anche se le versioni a rullo sono generalmente più costose di quelle con la sbarra e gancetti da appendere.
Bisogna quindi valutare il budget a disposizione, visto che il mercato mette a disposizione una vasta scelta di tende a rullo a buon prezzo. Ovviamente molto dipenderà dai materiali utilizzati per la realizzazione e dal marchio di fabbrica.
Se si cerca praticità consigliamo di optare per i modelli impermeabili, in plastica, che richiedono una manutenzione praticamente nulla e durano una vita se vengono trattati bene. L’importante è che il prodotto scelto sia facile da pulire e che sia in grado di resistere all’azione della muffa. Le dimensioni sono importanti perché la scelta è anche in funzione dello spazio a disposizione e dalla collocazione della doccia all’interno del bagno. Quindi, una volta che avrai preso le giuste misure e selezionato il modello che preferisci, il gioco è fatto.
Le tende a rullo per doccia sono simili a quelle da soggiorno a pannello, con la differenza che sono realizzate con materiali adatti ad entrare a contatto con l’acqua, e si possono arrotolare e srotolare all’occorrenza. Come abbiamo anticipato nella nostra introduzione, di seguito ti riportiamo alcune tra le migliori tende a rullo attualmente disponibili all’acquisto online.
Prodotti raccomandati
ECO-DuR 4024879002510
Una tenda a rullo di ottima qualità, solida e resistente, ideale per coloro che cercano un prodotto da poter utilizzare il più a lungo possibile. Un design sobrio ed elegante, con rivestimento semitrasparente che ben si adatta a qualsiasi stile d’arredo. La tenda si monta con facilità al soffitto, non serve forare le piastrelle o utilizzare il silicone, all’interno della confezione è incluso il kit per il montaggio.
Protegge dagli schizzi e crea una zona apposita per poter fare la doccia senza la paura di sporcare il pavimento del bagno. Si srotola solo quando serve, e quando la usi dovrai solo aspettare che si asciughi prima di arrotolarla nuovamente.
Clicca qui per vedere il prezzo
Sol Royal Hawaii
Un accessorio caratterizzato da un design vivace e colorato, dona un tocco di allegria a qualsiasi bagno. Disponibile in colori diversi per soddisfare ogni preferenza, è realizzata con materiali duraturi e idrorepellenti, che resistono all’azione dell’acqua. Il tessuto acetato è antimuffa e antiumidità, ed inoltre, si asciuga molto velocemente.
Si tratta di una soluzione salvaspazio che può essere srotolata all’occorrenza, e sparire sul soffitto quando non serve. Nella confezione è incluso il kit per il montaggio, insieme alla cordicella che ti aiuterà ad arrotolare e srotolare l’accessorio. Infine, il prezzo favorevole la rende molto interessante nonché la soluzione adatta per coloro che vogliono spendere poco ma nel modo giusto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Kleine Wolke 3321114747
La tenda è caratterizzata da un’estetica classica che raffigura delle conchiglie bianche su fondo trasparente. Una soluzione elegante e raffinata che ben si adatta a qualsiasi tipologia d’arredo, facile da installare e durevole. Si arrotola e si srotola con grande semplicità grazie alla presenza della cordicella, anch’essa inclusa nel pacchetto, che può essere montata a sinistra oppure a destra dell’accessorio.
Realizzata con un materiale impermeabile, si asciuga molto velocemente e non ha bisogno di nessuna manutenzione particolare. Si tratta di una tenda economica e pratica, ideale per coloro che desiderano sfruttare al massimo gli spazi a disposizione regalando un tocco di stile al proprio bagno.
Clicca qui per vedere il prezzo
September 12, 2019 at 7:38 am
avrei bisogno di sostituire la tenda per la doccia ECO DUR . Sarebbe possibile vedere come procedere allo smontaggio della vecchia e alla sostituzione della nuova, una volta acquistata?
Risposta
September 15, 2019 at 3:26 pm
Salve Stefania,
per questa informazione dovresti rivolgerti al produttore.
Saluti
Risposta
July 6, 2019 at 5:41 pm
Buongiorno, vorrei sapere se è possibile attaccare questa struttura delle tenda doccia avvolgibile ad un controsoffitto o se è necessario un soffitto in muratura vedo e proprio. Grazie,
Risposta
July 8, 2019 at 7:46 pm
Salve Manu,
probabilmente ti conviene individuare il modello che ti piace e chiedere direttamente al produttore. Per adesso, dai un’occhiata qui: https://www.gruppoaerre.it/prodotto/con-cassonetto-a-scomparsa/
Saluti
Risposta
May 16, 2019 at 4:13 pm
buongiorno,
percortesia cerco una tenda per doccia di H.280 cm. avete delle indicazioni di aziende da fornirmi?
grazie
Risposta
May 18, 2019 at 11:57 am
Buongiorno Paola,
non conosciamo tende a rullo con questa lunghezza. Pubblichiamo qui la tua richiesta, magari qualche nostro visitatore può aiutarti…
Saluti
Risposta