Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Le dimensioni sono parecchio generose e le consentono di essere usata per coprire piatti doccia angolari o con formati non standard.
È disponibile in un solo colore, dettaglio che potrebbe non accontentare i gusti di tutti o abbinarsi al meglio con l’arredo del bagno.
Le dimensioni generose le consentono di trovare posto ovunque. Può essere montata su un piatto che faccia ad angolo con la parete, oppure in tutta la sua lunghezza. La possibilità di usarla in modo personalizzato è un elemento in più che si sposa bene con il prezzo accessibile.
La seconda opzione
Va bene per essere usata in doccia o in vasca da bagno perché le dimensioni consentono un certo margine di scelta in base alle reali necessità.
Nella confezione non sono inclusi i ganci per fissarla all’asta portante. Sarà necessario procurarseli a parte.
È disegnata per quelle famiglie in cui ci sono bambini e dove i simboli visivi delle azioni da compiere in bagno, come lavarsi i denti o fare la doccia, sono rappresentati in maniera chiara e simpatica. Non per forza deve essere usata da famiglie con bambini. Rimane comunque un grazioso oggetto di design.
Da considerare
Lo speciale tessuto sintetico PEVA con cui è realizzato è piacevole al tatto ed è anche facile da tagliare a misura senza temere sbavature.
Le dimensioni complessive, da aperta, non sono sufficienti a proteggere dagli schizzi se la si deve montare sulla vasca da bagno.
Una buona soluzione per proteggere la doccia, il design sobrio e semplice si abbina con facilità a qualsiasi arredamento del bagno. Una soluzione molto economica e che accontenta i gusti con lineare semplicità.
Come scegliere le migliori tende da doccia Ikea i del 2024?
Il bagno è l’ambiente della casa che richiede maggiore attenzione nella scelta dell’arredo, spesso per mancanza di spazio o per limiti dovuti al budget. Tra gli elementi che proprio non possono mancare c’è la tenda da doccia, qualora tu sia in cerca di una soluzione a basso costo. In questa mini guida riportiamo alcune tra le migliori tende da doccia Ikea del 2024 e ti forniremo utili indicazioni passo dopo passo su come scegliere il modello adatto alle tue esigenze.
Questi accessori sono venduti a basso costo in linea generale e, in particolare, questo produttore è noto per le numerosi opzioni che offre con un rapporto qualità/prezzo ideale. Le tende da doccia sono soluzioni adatte a coloro che non vogliono spendere e desiderano donare un look vivace e colorato al bagno. Il mercato mette a disposizione numerosi design per soddisfare ogni esigenza e soprattutto per permetterti di adeguare la tenda al resto dell’arredamento nell’ambiente.
Da qui parte la tua scelta, ovvero dall’estetica, che sarà ciò che colpirà dalla prima occhiata.Questo non significa che bisogna scegliere solo in base al design ma sicuramente gioca un ruolo importante nella selezione. Qualunque sia quello preferito, dovrà comunque adattarsi alle dimensioni e alla forma della doccia, perciò sarà necessario prendere le misure con un metro per capire dove andrà inserita l’asta. Quest’ultima è disponibile in forme e materiali diversi, ci sono le versioni angolari oppure arrotondate, in questo caso dovrai considerare la posizione della doccia.
Il prezzo dipenderà ovviamente dalla scelta dei materiali e del produttore, considerando anche se si è alla ricerca di praticità è meglio optare per le versioni in plastica che si lavano con facilità ed evitano la formazione di muffa. Ci sono anche le versioni in cotone, che però tendono a sporcarsi facilmente, quindi valuta con attenzione questo dettaglio.
Di seguito troverai alcune tra le migliori tende da doccia Ikea attualmente disponibili all’acquisto online a un prezzo competitivo.
Prodotti raccomandati
Ikea Gudingen
Una tenda realizzata da uno dei produttori di componenti per l’arredo più amati al mondo, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti. Questo accessorio da bagno è in poliestere ed è dotato di un rivestimento impermeabile. La particolarità del bordo elastico è stata studiata per aggiungere peso al fondo, in modo tale da rimanere dritta quando viene adoperata, non lasciando spazio a fuoriuscite di acqua.
Un prezzo accessibile e dimensioni standard per adattarsi anche qualsiasi tipo di vasca da utilizzare come doccia. Il design è sobrio ed elegante, ben si adatta ai diversi stili d’arredamento. Se non hai intenzione di spendere molto e non hai particolari esigenze, ma cerchi praticità e stile, questa tenda per doccia potrebbe fare al caso tuo.
Clicca qui per vedere il prezzo
IKEA TVINGEN
Tra le tende da doccia più economiche sul mercato troviamo questo modello vivace di Ikea. Caratterizzato dalla presenza del disegno nero di una doccia che spruzza acqua sul fondo bianco, è la soluzione ideale per coloro che sono alla ricerca di design, praticità e risparmio.
L’estetica la rende adatta ad ambienti moderni, giovani e minimal, dona una sensazione di pulizia e ordine, dando nello stesso tempo un tocco di design al bagno. Essendo realizzata con un materiale impermeabile, richiede una manutenzione praticamente nulla ed è una proposta economica, per la quale sarà necessario spendere una decina di euro.
Clicca qui per vedere il prezzo
IKEA INNAREN
Una tenda da doccia bianca con dei disegni semi-trasparenti che raffigurano delle bolle, quindi caratterizzata da un design sobrio ed elegante, che si adatta a qualsiasi stile d’arredamento. Adatta a chi vuole andare al risparmio senza rinunciare a una buona qualità, infatti, l’accessorio è realizzato in plastica PEVA, che è un’alternativa del PVC.
Grazie alla larghezza di 180 cm e alla lunghezza di 200 cm, si adatta alle dimensioni di qualsiasi doccia o vasca. Nella confezione è inclusa una custodia, per poterla conservare se ne hai un’altra di ricambio. Si tratta di una soluzione pratica e versatile, adatta per qualsiasi bagno.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI