fbpx

D-Link DAP-1320 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.07.19

1.1 D-Link DAP-1320

Principale vantaggio

Uno dei ripetitori Wi-Fi più piccoli e compatti attualmente sul mercato, sta nel palmo di una mano. È in pratica poco più grande di un caricabatterie per cellulari. Grazie alla presa di corrente integrata viene risolto anche il problema dei fili penzolanti: basta inserirlo nella presa di corrente e praticamente non lo si nota più.

 

Principale svantaggio

Le ridotte dimensioni di questo ripetitore Wi-Fi si pagano in termini di propagazione del segnale. Infatti rispetto ai concorrenti che hanno superfici irradianti ben più ampie, ha un estensione del segnale piuttosto limitata, anche se sempre buona. Ma si sa, non si può avere tutto dalla vita, soprattutto senza spendere una fortuna.

 

Verdetto: 9.4/10

Non è il top sul mercato ma veramente per poco. Come già detto le ridotte dimensioni penalizzano il raggio d’azione del segnale ma è un compromesso accettabile se si considera che lo si può trasportare con estrema facilità da un appartamento all’altro senza il fastidio di dover trasportare oggetti ingombranti o con fili penzolanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Facile da configurare

Questo dispositivo colpisce positivamente per la semplicità di configurazione. Dopo un minuto dall’accensione, tempo necessario al completo avvio del dispositivo, basta scaricare la relativa applicazione gratuita QRS Mobile, disponibile per iPhone, iPad o device AndroidTM, avviare la configurazione direttamente dal cellulare (rendendo superflua la presenza del PC) e inserire tutti i parametri della linea Wi-Fi che vogliamo ampliare. Per rendere ancora più semplice l’operazione è possibile inoltre allineare il ripetitore mediante l’utilizzo del tasto WPS, sempre che questa funzione sia disponibile anche sull’attuale router. In pratica dopo appena 2/3 minuti il gioco è fatto, ed è già possibile collegarsi alla nuova rete.

1.3 D-Link DAP-1320

 

Compatto

Le sue dimensioni ridotte sono davvero il tocco in più per questi minuscoli ripetitori Wi-Fi della D-Link, di certo una caratteristica che non ci si aspetta da tale tipologia di dispositivo. La totale assenza di fili lo rende un oggetto molto elegante e discreto, ciò consente di installare l’apparecchio in una qualsiasi presa elettrica, anche in ambienti più raffinati, senza pregiudicare l’estetica della stanza. Inoltre sempre grazie alle sue ridotte dimensioni risulta essere molto maneggevole, al punto di stare nel palmo di una mano, e quindi di facile trasporto. In tanti hanno sfruttato questa sua caratteristica per portarlo in una casa al mare o anche in ufficio rendendo la qualità della linea esistente di gran lunga superiore.

 

Prezzo basso

Prezzo decisamente concorrenziale per questo ripetitore, specie considerati i tanti pregi come le dimensioni ridotte e totale assenza di fili, la velocità di trasmissione Wireless N fino a 300 Mbps, l’estrema compatibilità con i router attualmente in commercio, tutti aspetti che troverai comodi.

Con un investimento di poche decine di euro si porta a casa uno strumento davvero molto valido e versatile. Molto spesso si ha la tendenza a credere che maggiore sia il prezzo e migliore sia la qualità, ma in questo caso non è assolutamente così.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status